Convergenza appena fatta e lieve deriva a destra è normale?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Convergenza appena fatta e lieve deriva a destra è normale?

Messaggiodi solarix1578 » 23/06/2009, 16:52

Ciao a tutti! Spero di "postare" nella sezione giusta! Oggi, ho montato le gomme nuove da Norauto, e ho approfittato di un buono sconto per fare anche la convergenza. Vorrei sapere che ne pensate del risultato, visto che sono poco esperto! Allego il file pdf con la scansione della convergenza fatta oggi e l'anno scorso. Grazie in anticipo a tutti per i commenti, ciao!
Allegati
Convergenza.zip
(1.1 MiB) Scaricato 2149 volte
solarix1578
 

Messaggiodi solarix1578 » 24/06/2009, 14:43

Ciao amici, eccomi qui ad aggiornare le miei impressioni dopo il cambio gomme fatto ieri! Oggi ho percorso una sessantina di km in autostrada e ho notato lasciando il volante che c'è una lieve deriva a destra, nessuna vibrazione, solo questa tendenza ad andare a dx, che ne pensate? La convergenza è nei parametri, secondo voi devo ritornare alla Norauto per fare una nuova verfica? O tenendola così rischio che le gomme si usurino in maniera sbagliata? Premetto che la pressione è stata fatta a 2,4 barg. Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi MAZ21 » 24/06/2009, 18:47

marco-85- ha scritto:che io sappia è una cosa normale cioè viene fatta apposta la convergenza in questo modo per una questione di sicurezza, per esempio avendo un colpo di sonno la macchina dopo qualche decina di metri inizierà a sbandare verso il lato destro della strada in modo da evitare conseguenze più gravi...


Questa non la sapevo!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y