Consiglio Cambio Pneumatici

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi ago71 » 30/01/2009, 13:45

Devo urgentemente cambiare almeno i pneumatici anteriori della mia astra misura 225/45/17 91V causa bozzo sul laterale di uno di questi. I miei sono Continental sport contact 2 ed hanno 40.000 km ma sarei riuscito a farcene anche di più visto che il battistrada è ancora abbastanza alto. Sono andato in un paio di gommisti e ho trovato i miei Continental 200€ - Bridgestone Potenza RE050A 170€ - Good Year o Dunlop a 150€ - Pirelli P0 Rosso 155€ che però vuol farmeli cambiare tutti e quattro. Io sono incerto tra i bridgestone e i Pirelli. Datemi un consiglio. Io volevo cambiare gli anteriori per poi passarli dietro in un secondo momento e metterne altri due nuovi avanti. I Pirelli me li vuole invece montare subito tutti. Non so che fare.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi AlbyGTC » 30/01/2009, 14:19

Peresperienza personale con le Pirelli PZero rosso mi sono sempre trovato molto bene sia su asciutto che bagnato, quindi tra le due ti direi Pirelli sicuro...dai un occhiata anche alle Eagle F1 della Good Year, sono fenomenali... ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi ago71 » 30/01/2009, 14:36

Le cambio tutte e quattro? Se devo cambiare gomme ogni 40.000 km le cambio ogni anno e 3 mesi :cry:
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi ALEXALIVE » 30/01/2009, 14:45

scusa ma chi paga? tu o il gommista?
mi sembra che non sia quest'ultimo a regalarteli no? e allora gli dici che per il momento vuoi cambiare solo le anteriori. punto. e senza troppo storie.
comunque se cerchi nella sezione "cerchi e pneumatici" hai la possibilità di vedere diversi topic in merito ai pneumatici, per farti un'idea di prezzi e qualità.
ti segnalo anche questo sito:
www.gommadiretto.it
giusto per capire quanto il gommista ci mette di rincaro sulle stesse gomme ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi AlbyGTC » 30/01/2009, 14:52

Consiglio anch'io di cambiare solo le anteriori e di girarle successivamente...farò anch'io così! ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi ricluss » 02/02/2009, 16:39

Quasi giunge anche per me il momento di cambiare le scarpine alla mia auto.
Ho già fatto 46000km con i miei michelin PE2.Ne farò ancora 5 o 6000 al max....
Il mio gommista mi ha fatto queste proposte:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Girerò ancora un pochino però credo che per avere un giusto termine di paragone chiederò le stesse gomme a tutti i gommisti.

Ps.: non ho chiesto nessuna marca in particolare ho dato carta bianca al gommarolo :D
Ma meno spendo meglio è :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Carminetor74 » 02/02/2009, 16:45

Ric... fammi capire: costano di piu' i 215 dei 225? :uhm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ricluss » 02/02/2009, 16:49

Carminetor74 ha scritto:Ric... fammi capire: costano di piu' i 215 dei 225? :uhm


Si infatti...i 225 son una misura più diffusa rispetto ai 215 e dunque hanno un prezzo leggermente più basso.

I prezzi postati sopra ovviamente sono al netto della trattativa finale ;) :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 03/02/2009, 10:12

ricluss ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ric... fammi capire: costano di piu' i 215 dei 225? :uhm


Si infatti...i 225 son una misura più diffusa rispetto ai 215 e dunque hanno un prezzo leggermente più basso.

I prezzi postati sopra ovviamente sono al netto della trattativa finale ;) :D


Ric,
ti ho stampato un pdf della ricerca su gommadiretto di quella misura per le marche premium, ma non riesco ad allegarlo.
te la puoi cavare con 100 euri a gomma più montaggio!!!

pensaci ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi ricluss » 03/02/2009, 15:10

ALEXALIVE ha scritto:
ricluss ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ric... fammi capire: costano di piu' i 215 dei 225? :uhm


Si infatti...i 225 son una misura più diffusa rispetto ai 215 e dunque hanno un prezzo leggermente più basso.

I prezzi postati sopra ovviamente sono al netto della trattativa finale ;) :D


Ric,
ti ho stampato un pdf della ricerca su gommadiretto di quella misura per le marche premium, ma non riesco ad allegarlo.
te la puoi cavare con 100 euri a gomma più montaggio!!!

pensaci ;)


Grazie Alex ci butterò un occhio ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 10/02/2009, 14:35

Ieri per sfizio son passato da un gommista vicino casa da cui non ero mai stato;cosa mi dice (meraviglie delle meraviglie) ma perchè vuoi cambiare una gomma con cui ci fai ancora 10000 km buoni!!!! :shock: :shock:
E mi dice pure "Ascolta me tra Marzo ed Aprile gli pneumatici subiranno una diminuzione non indifferente dei listini (10-15%) per il calo delle materie prime....

A stò punto credo aspetterò qualche mesetto..forse arrivo all'estate con queste scarpette Michelin :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi ricluss » 15/10/2009, 8:50

Superato il periodo estivo (dovevo attendere un mesetto a febbraio :hihihi ) ed arrivando la brutta stagione è ora purtroppo del cambio pneumatici.
Li ho tirati quasi all'osso :roll: ci ho fatto la bellezza di 57000km con dei michelin PE2 da 215

Il mese prossimo al rientro da tutti i miei trambusti passerò al contrattacco dei gommisti per il cambio delle scarpette alla mia Astrina.
Resta il fatto che non vorrei spendere un immensità di denaro

Consigli proposte????
Io meno di 500 non ho trovato nulla.Solo da un gommista che aveva due treni di 215/45-17 Pirelli PzeroNero a 115€/cad. Il prezzo è buono però il gommista non mi ispira :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 9:58

ricluss ha scritto:Superato il periodo estivo (dovevo attendere un mesetto a febbraio :hihihi ) ed arrivando la brutta stagione è ora purtroppo del cambio pneumatici.
Li ho tirati quasi all'osso :roll: ci ho fatto la bellezza di 57000km con dei michelin PE2 da 215

Il mese prossimo al rientro da tutti i miei trambusti passerò al contrattacco dei gommisti per il cambio delle scarpette alla mia Astrina.
Resta il fatto che non vorrei spendere un immensità di denaro

Consigli proposte????
Io meno di 500 non ho trovato nulla.Solo da un gommista che aveva due treni di 215/45-17 Pirelli PzeroNero a 115€/cad. Il prezzo è buono però il gommista non mi ispira :(


Io ho trovato a 110 euro (in offerta) le Pirelli P7 (225/45-R17-91W) , oppure le Bridgestone RE050A a 135 euro.... in alternativa le Continental Sport Contact3 e Michelin PS2 a 145 euro.
Mi attizzano molto le Pirelli P7 perchè il gommista dice che sono le più comfortevoli tra quelle che ho chiesto, inoltre il prezzo è ottimo come il marchio ovviamente..... ho aperto una discussione sulle P7 perchè non le conosco e vorrei essere sicuro prima di montarle...
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi TonyPalermo » 27/10/2009, 9:25

Scusate se mi intrometto! :oops:
Anch'io devo cambiare le mie gomme continental 225/45/17 poiche hanno delle bolle (soltanto gli anteriori)nonostante il battistrada potrebbe ancora fare qualke km!Sono ancora quelle originali e ho fatto 35000km.
Ma è un vizio di queste gomme le bolle?Oppure è normale?
Andando al dunque quale mi consigliate?Guida tranquilla e lunga durata!!!!!!!!!!!! :D
:thx
Opel astra gtc gen 2007 grigio chiaro allestimento sport 1.7 101 cv.
Cerchi in lega 5 razze 17" 225/45, pack cosmo, impianto stereo con 7 casse
[color=#0000BF]
[/color]
A.M. Ho cambiato l'autoradio di serie cd 30 mp3 con una autoradio esterna kenwood kdc w 808 che legge mp3/wma frontalino motorizzato e estraibile, display con animazioni, ho aggiunto un'interfaccia sempre kenwood e ho recuperato quindi i comandi radio al volante, ho attivato il computer di bordo, ho aggiunto un subwoofer dragster da 300w rms 32", con un amplificatore Pioneer gm 5300t, antennino cromato, tappucci ruote cromati con stemma opel,vari adesivi.
TonyPalermo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/09/2009, 12:03
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 101 cv sport

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi Roll » 27/10/2009, 9:44

TonyPalermo ha scritto:Scusate se mi intrometto! :oops:
Anch'io devo cambiare le mie gomme continental 225/45/17 poiche hanno delle bolle (soltanto gli anteriori)nonostante il battistrada potrebbe ancora fare qualke km!Sono ancora quelle originali e ho fatto 35000km.
Ma è un vizio di queste gomme le bolle?Oppure è normale?
Andando al dunque quale mi consigliate?Guida tranquilla e lunga durata!!!!!!!!!!!! :D
:thx


Le bolla sulla spalla della gomma nasce quando prendi una brutta buca profonda con i bordi della stessa molto spigolosi..... le Continental hanno una spalla un po debole in effetti ma non credo che con altre gomme avresti evitato le bolle.... devi evitare le buche...!!!
Io ti consiglio le Michelin se vuoi il massimo comfort.... la durata delle michelin è anche buona.... poi dipende, ci sono molte marche e tanti prezzi..... ma se hai una guida tranquilla tranquilla puoi scegliere quello che vuoi, andando su Michelin, Bridgestone, Continental, Pirelli, Yokohama e GoodYear di certo avrai scelto marchi di alta qualità.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi salvo_diba » 08/12/2009, 19:50

Dalle mie parti le strade sono un pò sconnesse :( . Vorrei migliorare un pò il confort di marcia.
Il gommista mi ha consigliato (per il comfort) di togliere le 225/45 R17 di primo equipaggiamento e di passare ai cerchi (e pneumatici) da 16".
In effetti ci stavo pensando da un pò anche perchè quelle da 17" non sono catenabili e fra 3 settimane parto per la settimana bianca.
Cosa mi consigliate?
Continental sportcontact2 ?
Continental premiumcontact2 ?
Continental premiumcontact ?
:thx
Astra SW Cosmo + Cosmo pack - MY08 - 1.7 cdti 125 cv 6M - ESP plus, TC plus, Dinamic Drive, pneumatici 225/45 R17, fendinebbia. Vetri posteriori scuri.
Clima automatico elettronico con sensore qualità aria. Radio CD30 MP3. Colore Metro. Sensori parcheggio. Marzo 2008.
A.M.: Cruise control, barre portapacchi e tendine finestrini posteriori.
salvo_diba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/01/2009, 0:32
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Corsa C

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi ricluss » 08/12/2009, 21:11

salvo_diba ha scritto:Dalle mie parti le strade sono un pò sconnesse :( . Vorrei migliorare un pò il confort di marcia.
Il gommista mi ha consigliato (per il comfort) di togliere le 225/45 R17 di primo equipaggiamento e di passare ai cerchi (e pneumatici) da 16".
In effetti ci stavo pensando da un pò anche perchè quelle da 17" non sono catenabili e fra 3 settimane parto per la settimana bianca.
Cosa mi consigliate?
Continental sportcontact2 ?
Continental premiumcontact2 ?
Continental premiumcontact ?
:thx


Non ho capito una cosa devi cambiarle perchè consumate e passeresti ai 16 oppure le cambi solo per il comfort maggiore??
Allora in questo caso un bel treno di gomme invernali su cerchi da 16 e per il resto dell'anno i 17 fai tranquillo ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi salvo_diba » 08/12/2009, 22:00

ricluss ha scritto:
Non ho capito una cosa devi cambiarle perchè consumate e passeresti ai 16 oppure le cambi solo per il comfort maggiore??
Allora in questo caso un bel treno di gomme invernali su cerchi da 16 e per il resto dell'anno i 17 fai tranquillo ;)


No, non sono consumate. Le vorrei cambiare principalmente per avere un maggior confort. Farei il cambio ora per poter eventualmente montare le catene durante la vacanza. Per le gomme invernali non saprei....dalle mie parti il ghiaccio o la neve te li devi proprio andare a cercare ;) .
Volevo un consiglio su quali pneumatici ognitempo montare per avere un buon confort su asfalto un pò sconnesso.
Se poi qualcuno ha anche da suggerirmi dei buoni cerchi in lega da 16".....economici tanto non ci devo fare le gare......
:thx
Astra SW Cosmo + Cosmo pack - MY08 - 1.7 cdti 125 cv 6M - ESP plus, TC plus, Dinamic Drive, pneumatici 225/45 R17, fendinebbia. Vetri posteriori scuri.
Clima automatico elettronico con sensore qualità aria. Radio CD30 MP3. Colore Metro. Sensori parcheggio. Marzo 2008.
A.M.: Cruise control, barre portapacchi e tendine finestrini posteriori.
salvo_diba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/01/2009, 0:32
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Corsa C

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi Binuz85 » 15/12/2009, 21:07

Io su gomma diretto ho preso 4 nankang ns 2 215/45-17 a 280€ più 20€ di montaggio. Con 300 € ho cambiato le scarpe alla mia astra. Ora le gomme hanno circa 15000Km e vanno alla grande. anche sull'acqua no problem. poco tempo fa ho anche preso sotto una pietra con l'anteriore destra, una botta della madonna tante che la gomma a segnato l'interno cerchio, ma la spalla non se fatta niente. Solo una leggerissima bozza ma si sente solo al tatto. Ve le consiglio
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Re: Consiglio Cambio Pneumatici

Messaggiodi TONY GTC » 15/12/2009, 21:11

falken senza pensarci su........ :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti