omologare i 215x45x17 per un cerchio da 7x17? si puo?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: omologare i 215x45x17 per un cerchio da 7x17? si puo?

Messaggiodi falfer » 15/12/2009, 18:40

Ciao
ieri ho comprato una astra uguale alla tua!!! sempre 1.3 90cv..
sto pensando di metter le gomme da neve sui 16" e poi comprarmi dei 17" per le estive!!! ;)
per il nullaosta come hai fatto? a chi ti sei rivolte e quanto hai speso in totale (nullaosta + bollettini vari)?

grazie!

F.


PS: è proprio bella la tua con il 17! complimenti!
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: omologare i 215x45x17 per un cerchio da 7x17? si puo?

Messaggiodi fedemarkez.com » 07/04/2010, 0:26

Ciao falfer scusa se ti rispondo in ritardo ma non mi ero accorto del tuo messaggio, sorry :cry:

Grazie per i complimenti. Per il discorso del nulla osta ho sentito che è forse cambiata la procedura, quindi per maggiore sicurezza ti converrebbe dare una letta agli ultimi messaggi del topic apposito: viewtopic.php?f=7&t=6351

L'anno scorso per il nulla osta mi sono rivolto all'officina Opel, mi hanno rilasciato il nulla osta (144 euro) dopo una settimana con la misura che volevo io, poi sono andato in motorizzazione a prenotare il collaudo compilando l'apposito modulo e pagando i 2 bollettini (se non ricordo male circa 50 euro in totale) e infine la settimana dopo sono ritornato in motorizzazione per il collaudo ed ottenere un foglio provvisorio per la circolazione. Alla fine ho speso 200 euro per aggiornare il libretto, ma a conti fatti ne è valsa la pena visto l'eccellente risultato finale.
Immagine
Avatar utente
fedemarkez.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 11/11/2007, 17:44
Località: Ancona

Re: omologare i 215x45x17 per un cerchio da 7x17? si puo?

Messaggiodi 13cdtienjoy » 09/04/2010, 19:21

falfer ha scritto:Ciao
ieri ho comprato una astra uguale alla tua!!! sempre 1.3 90cv..
sto pensando di metter le gomme da neve sui 16" e poi comprarmi dei 17" per le estive!!! ;)
per il nullaosta come hai fatto? a chi ti sei rivolte e quanto hai speso in totale (nullaosta + bollettini vari)?

grazie!

F.


PS: è proprio bella la tua con il 17! complimenti!


Ciao per mettere i cerchi da 17" devi recarti ad un concessionario opel e richiedere il nulla osta , il prezzo dipende da concessionario a concessionario il mio ha voluto 200 euro tondi tondi per un pezzo di carta , dopo di che ti rechi in motorizzazione e gli dici che vuoi omologare una determinata misura di gomma (non ti omologano i cerchi da 17" ma ti omologano un determinato tipo di pneumatico , esempio 225/45r17 91v ) , loro ti daranno un foglio da compilare e dei bollettini da pagare uno da 29 euro e rotti e uno da 25 euro una volta pagati i bollettini e compilato il foglio ti rechi in motorizzazione con foglio , bollettini e nulla osta e loro ti daranno un'appuntamento per fare il collaudo , al collaudo ovviamente dovrai avere montate su le gomme che vuoi omologare , una volta che avranno constatato che le gomme che hai sono quelle del nulla osta ti omologheranno le gomme . Se non trovi per esempio le 225/45r17 91v non ti preoccuoare l'importante è che siano sempre 225/45r17 ma l'indice di carico (91) e il codice di velocità (v) possono essere diversi ma non inferiori ad esempio 225/45r17 94Y :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: omologare i 215x45x17 per un cerchio da 7x17? si puo?

Messaggiodi falfer » 12/04/2010, 19:48

grazie a tutti e due per le risposte! :thx
siete stati chiarissimi e molto gentili!!!!
:grazie

:ciaoz
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti