Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi mecir » 10/01/2012, 12:21

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa sono andato dal gommista deciso a montare le gomme termiche che nel mio caso mi servirebbero solo per essere a posto con la legge...mi ha proposto un paio di soluzioni da 550 a 650 Euro. Mi sono quindi preso qualche giorno per decidere. Poi cercando su gommadiretto mi sono imbattuto nelle catene Maggi Iceblock che il sito da come idonee per la mia auto! Sono delle catene da 9 mm ma con ingombro interno ruota di soli 8 mm e quindi praticamente uguale alle konig K7. Vantaggi? il prezzo di soli 63 euro compresa la spedizione direttamente sul sito gommadiretto.

A questo punto, solo per scrupolo, mi sono ulteriormente documentato per essere sicuro di essere a posto con la legge, essendo la mia auto definita non catenabile dal libretto uso e manutenzione. In pratica l'ultimo dubbio che ho voluto fugare è il seguente: se la mia auto è non catenabile per la casa madre, le forze dell'ordine possono in qualche modo appigliarsi a questo per sanzionarmi anche se sul libretto di circolazione non è fatta menzione della non catenabilità della mia auto? La risposta la sapevo già, ma per sicurezza ho scritto alla polizia stradale la quale mi ha detto che l'unica cosa a cui devo stare attento per catenare la mia auto è il fatto che le catene che compro siano omologate secondo normativa CUNA o equivalente. Le solite norme insomma, quelle a cui obbediscono tutte le catene definite tali in commercio! In pratica la non catenabilità espressa dalla casa madre non ha alcun impatto sul codice della strada per il quale fa fede il libretto di circolazione. Su questo tema peraltro era stato chiaro anche quattroruote che ha risposto ad un utente su un altro forum.

A questo punto ho lasciato perdere il gommista e ho acquistato le suddette catene molto più economiche rispetto alle konig K7. Così sono a posto con la legge e nello stesso tempo se una volta su mille dovessi montare le catene, sono tranquillo di non fare danni visto che da quanto mi dite andrebbero bene anche quelle semplici da 9mm!

Dopodomani dovrebbero arrivarmi a casa, poi vi farò sapere le mie impressioni.

PS: gommisti furbetti (ne ho girati 3 e tutti mi hanno detto la stessa cosa) dicono che le forze dell'ordine possono fare la multa anche se l'auto è definita non catenabile solo dal libretto uso e manutenzione: non credete loro! L'unica cosa che fa fede è la carta di circolazione!!!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2012, 13:08

mecir ha scritto:Poi cercando su gommadiretto mi sono imbattuto nelle catene Maggi Iceblock che il sito da come idonee per la mia auto! Sono delle catene da 9 mm ma con ingombro interno ruota di soli 8 mm e quindi praticamente uguale alle konig K7. Vantaggi? il prezzo di soli 63 euro compresa la spedizione direttamente sul sito gommadiretto.

Perdonami... se la maglia è di 9 mm come fanno ad avere l'ingombro di 8? :roll:
Le K7 hanno la maglia da 7 mm, quindi non è che siano proprio uguali. Se poi passano anche le 9 mm... tanto meglio!

Per il resto erano cose già assodate... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi mecir » 10/01/2012, 14:05

Perdonami... se la maglia è di 9 mm come fanno ad avere l'ingombro di 8?


In pratica è il cavo di acciaio che passa all'interno della ruota che è 8mm. Poi sarò più preciso quando mi arrivano! Certo non sono come le konig K7 ma meglio averlo da 8mm che non da 9...

Per il resto erano cose già assodate...


Erano cose ovvie ma una conferma ufficiale di un organo di vigilanza fa sempre piacere! Oltretutto come ho scritto c'è chi fa il furbo ed insinua dubbi sulle persone.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2012, 14:16

mecir ha scritto:
Perdonami... se la maglia è di 9 mm come fanno ad avere l'ingombro di 8?


In pratica è il cavo di acciaio che passa all'interno della ruota che è 8mm. Poi sarò più preciso quando mi arrivano! Certo non sono come le konig K7 ma meglio averlo da 8mm che non da 9...

Ed il cavo d'acciaio non è collegato alle maglie da 9 mm? Forse è collegato alle maglie con delle "piattine" d'acciaio?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Project_Z » 16/01/2012, 13:25

mecir ha scritto:A questo punto, solo per scrupolo, mi sono ulteriormente documentato per essere sicuro di essere a posto con la legge, essendo la mia auto definita non catenabile dal libretto uso e manutenzione. In pratica l'ultimo dubbio che ho voluto fugare è il seguente: se la mia auto è non catenabile per la casa madre, le forze dell'ordine possono in qualche modo appigliarsi a questo per sanzionarmi anche se sul libretto di circolazione non è fatta menzione della non catenabilità della mia auto? La risposta la sapevo già, ma per sicurezza ho scritto alla polizia stradale la quale mi ha detto che l'unica cosa a cui devo stare attento per catenare la mia auto è il fatto che le catene che compro siano omologate secondo normativa CUNA o equivalente. Le solite norme insomma, quelle a cui obbediscono tutte le catene definite tali in commercio! In pratica la non catenabilità espressa dalla casa madre non ha alcun impatto sul codice della strada per il quale fa fede il libretto di circolazione. Su questo tema peraltro era stato chiaro anche quattroruote che ha risposto ad un utente su un altro forum.

A questo punto ho lasciato perdere il gommista e ho acquistato le suddette catene molto più economiche rispetto alle konig K7. Così sono a posto con la legge e nello stesso tempo se una volta su mille dovessi montare le catene, sono tranquillo di non fare danni visto che da quanto mi dite andrebbero bene anche quelle semplici da 9mm!

Dopodomani dovrebbero arrivarmi a casa, poi vi farò sapere le mie impressioni.

PS: gommisti furbetti (ne ho girati 3 e tutti mi hanno detto la stessa cosa) dicono che le forze dell'ordine possono fare la multa anche se l'auto è definita non catenabile solo dal libretto uso e manutenzione: non credete loro! L'unica cosa che fa fede è la carta di circolazione!!!


Scusa la domanda, ma in definitiva anche se è scritto che non sono catenabili nel libretto uso e manutenzione, noi bisogna che le abbiamo a bordo per essere in regola visto che sul libretto di circolazione non c'è scritto giusto?
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 16/01/2012, 14:01

Infatti. Per quanto interessa alle FdO il libretto puoi anche averlo usate per accendere il fuoco nella stufa
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Astry » 16/01/2012, 20:19

Non vorrei dire cavolate ma secondo me quasi la stragrande maggioranza delle case automobilistiche inseriscono la dicitura:
* si sconsiglia catenare i pneumatici
questo per stare tranquilli e sconsigliare a chiunque per non avere danni con auto in garanzia.
Come finalmente si è compreso che giustamente quello che conta è la carta di circolazione. Io da subito acquistai le catene da 9mm :mrgreen:
Oggi in alcuni punti della brianza qualche spruzzatina di neve.... :paura
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi sotiris » 17/01/2012, 15:07

Hi ho una astra h cosmo cerchi in lega gomme 225 25 17 e distanziali da 20 mm ho delle catene da 9 mm della koiing mod 095 se li monto avendo i distanziali non dovrei aver nessun danno o no???? secondo voi e possibile ( in caso necessita) montarle ??
sotiris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2011, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTi Z17DTH

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Serpiko » 18/01/2012, 9:02

sotiris ha scritto:Hi ho una astra h cosmo cerchi in lega gomme 225 25 17 e distanziali da 20 mm ho delle catene da 9 mm della koiing mod 095 se li monto avendo i distanziali non dovrei aver nessun danno o no???? secondo voi e possibile ( in caso necessita) montarle ??

Internamente non avrai nessun tipo di problema, più che altro con distanziali da 20mm occhio al passaruota se la tua è bassa davanti.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 18/01/2012, 13:16

sotiris ha scritto:Hi ho una astra h cosmo cerchi in lega gomme 225 25 17 e distanziali da 20 mm ho delle catene da 9 mm della koiing mod 095 se li monto avendo i distanziali non dovrei aver nessun danno o no???? secondo voi e possibile ( in caso necessita) montarle ??


Solo per sicurezza, hai fatto un errore di battitura nella misura delle gomme, vero?
Ne approfitto :mrgreen: per ricordarti di mettere l'auto in firma
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vento1979 » 18/01/2012, 16:48

Ciao a tutti, anch'io cerco delle catene adatte alle mie ruote 225/40-18, per sporadiche gite sulla neve. oltre alle vostre gentili indicazioni per le konig (ck7/k7) che mi costerebbero 130 €, ho consultato il sito gomma diretto che offre queste catene a 63 €, che ne dite possono andare?
Grazie.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 18/01/2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato link,inseriamolo correttamente grazie!
vento1979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2012, 21:25
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cdti

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi mecir » 19/01/2012, 9:01

Allora ragazzi qualche giorno fa ho ricevuto a casa le Maggi Iceblock che avevo ordinato su gommadiretto. Visto che ormai io la fregatura l'ho presa, spero con questo post di essere almeno utile a quelli che sono ancora indecisi sull'acquisto. Volete un consiglio? Non compratele! Riporto qui di seguito la mail che ho inviato alla Maggigroup, senza ottenere per ora risposta, che riassume tutto il mio malcontento:

Buongiorno,

scrivo questa mail per esprimervi tutto il mio disappunto a seguito dell'acquisto di un paio di catene modello Maggi Ice Block misura 095 delle quali allego la foto della confezione (Foto 0001). Ho acquistato questo prodotto perchè prometteva di avere ingombro interno ruota di 8 mm (come riportato sul vs sito internet) e maglie da 10 mm (come indicato sulla scatola).

Una volta aperta la confezione ho dovuto constatare con estremo rammarico che entrambe le caratteristiche che mi avevano spinto all'acquisto non erano presenti nel prodotto. Infatti:
- l'ingombro interno ruota non è di 8 mm da di circa 11 mm come da Foto 0002 allegata. Il cavo di acciaio è effettivamente 8 mm ma i ganci di attacco della catena al suddetto cavo sono circa 11 mm e quindi, di fatto, il vantaggio tanto decantato, definito dalla vs pubblicità ingannevole "vero record di mercato", viene meno.
- la maglia della catena non è da 10 mm come indicato sulla confezione, ma da circa 12 mm come da Foto N.0003.

A causa delle informazioni errate da voi fornite, mi ritrovo ora con un paio di catene, per le quali ho speso 63 Euro, inutilizzabili sulla mia vettura. Esigo pertanto spiegazioni da parte vostra, comunicandovi fin da subito che se queste non saranno esaurienti, mi rivolgerò ad una delle tante associazioni per la tutela dei consumatori per avere un risarcimento.

Ringraziandovi per l'attenzione, porgo cordiali saluti.


Spero almeno di essere stato utile
Allegati
Foto-0003.jpg
Foto-0002.jpg
Foto-0001.jpg
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Serpiko » 19/01/2012, 10:30

Dalla descrizione del sito mi pare che non ci sia scritto da nessuna parte che sono catene con maglia da 8mm. C'è scritto solo che alcune parti (cavo) hanno l'imgombro o lo spessore da 8mm. Anche il sito del produttore dice la stessa cosa. A mio avviso non è un problema del venditore ma delle caratteristiche dichiarate dal produttore che non sono chiare. Poi delle catene con maglia fina a 63€ è anomalo trovarle, qualche domanda sul prezzo così bassa doveva sorgere spontanea...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi mecir » 19/01/2012, 10:33

Infatti io non mi sono minimamente lamentato col venditore (gommadiretto) ma ho scritto al produttore perchè ciò che dice sul sito non corrisponde alla realtà! E come la mettiamo che sulla scatola c'è scritto che le maglie sono da 10mm mentre in realtà sono da 12?
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 19/01/2012, 11:15

mecir ha scritto:Allora ragazzi qualche giorno fa ho ricevuto a casa le Maggi Iceblock che avevo ordinato su gommadiretto. Visto che ormai io la fregatura l'ho presa, spero con questo post di essere almeno utile a quelli che sono ancora indecisi sull'acquisto.

Caspita! Mi dispiace...
In ogni caso, anche se obbiettivamente non c'entra, il primo a risponderne è il venditore, il quale poi potrà rifarsi verso chi gliele ha fornite...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 19/01/2012, 13:44

Al di là del disagio e del fastidio.... in oogni caso si ha diritto al recesso entro 7 giorni, no?
Poi gommadiretto è noto come sito molto affidabile, quindi dubito che verrà meno ai suoi obblighi di venditore :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi mecir » 19/01/2012, 13:51

Al di là del disagio e del fastidio.... in oogni caso si ha diritto al recesso entro 7 giorni, no?
Poi gommadiretto è noto come sito molto affidabile, quindi dubito che verrà meno ai suoi obblighi di venditore


Guarda ti dico la verità, io in 15 anni di patente le catene le ho messe 1 volta sola quindi le ho prese più che altro per essere a posto con la legge. Più che altro mi ha dato fastidio essere preso in giro dalla Maggi e ho scritto loro per principio e per evitare che altri facciano il mio errore. Per quanto mi riguarda quindi penso che alla fine le catene me le terrò perchè è più il disagio di doverle mandare indietro che altro. Però ripeto: non devono mettere informazioni così sbagliate per fregare la gente!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 19/01/2012, 13:56

Hai fatto bene ad agire così, tra l'altro anche ragionevole :accordo
Però ti consiglio di scrivere anche a gommadiretto. Se anche non volessi impuntarti per il risarcimento, loro potrebbero, eventualmente, decidere di toglierlo dai loro "fornitori" a beneficio di tutti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Project_Z » 19/01/2012, 22:12

Peccato... mi ero quasi deciso ad acquistarle anch'io, il prezzo era invitante, comunque anche secondo me dovresti scrivere anche a gommadiretto, loro sicuramente si informeranno con il fornitore e magari ti daranno delle spiegazioni per conto suo o chissà magari ti propongono un'alternativa.
Facci sapere eventuali sviluppi ;)
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 9:55

luctun ha scritto:Hai fatto bene ad agire così, tra l'altro anche ragionevole :accordo
Però ti consiglio di scrivere anche a gommadiretto. Se anche non volessi impuntarti per il risarcimento, loro potrebbero, eventualmente, decidere di toglierlo dai loro "fornitori" a beneficio di tutti :ok

Quoto assolutamente. Direi quasi che è "un tuo dovere"... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti