Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 16/12/2011, 15:45

morpheus257 ha scritto:Beh... cerchio 18 ed assetto -35..... non vanno d'accordissimo con le catene, ma penso tu riesca a trovare qualcosa! Hai già provato a fare una telefonata a qualche ricambista di zona?! Magari ti può essere d'aiuto....

Il cerchio da 18, in se, non significa niente. Soprattutto se monta pneumatici della stessa larghezza di quelli montati sul 17 (225)... :mahh
Quello che conta è l'ingombro dello pneumatico (diametro e larghezza) e sua posizione rispetto al telaio (ET del cerchione). Nel caso in cui il canale del cerchio sia più largo dello pneumatico (come ad esempio uno pneumatico da 225 montato su un cerchio da 9") :paura lo spessore da considerare sarà quello del cerchio e non quello dello pneumatico... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 16/12/2011, 17:47

:inot
vittocecco ha scritto:Quello che conta è l'ingombro dello pneumatico (diametro e larghezza) e sua posizione rispetto al telaio (ET del cerchione). Nel caso in cui il canale del cerchio sia più largo dello pneumatico (come ad esempio uno pneumatico da 225 montato su un cerchio da 9") :paura lo spessore da considerare sarà quello del cerchio e non quello dello pneumatico... :mahh


Secondo me se lo monti su un cerchio da 9" :hihi :hihi lo pneumatico risulta un ancora un pelino più largo del cerchio.
Non ci credo!!!!!!!!!!!!! Vittocecco ..... :voc :voc
Lasciami questa soddisfazione una volta :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2011, 9:45

luctun ha scritto: :inot
vittocecco ha scritto:Quello che conta è l'ingombro dello pneumatico (diametro e larghezza) e sua posizione rispetto al telaio (ET del cerchione). Nel caso in cui il canale del cerchio sia più largo dello pneumatico (come ad esempio uno pneumatico da 225 montato su un cerchio da 9") :paura lo spessore da considerare sarà quello del cerchio e non quello dello pneumatico... :mahh


Secondo me se lo monti su un cerchio da 9" :hihi :hihi lo pneumatico risulta un ancora un pelino più largo del cerchio.
Non ci credo!!!!!!!!!!!!! Vittocecco ..... :voc :voc
Lasciami questa soddisfazione una volta :finot

:shock: Non ho capito... uno pneumatico di 225 è largo... 225 :mrgreen: Un cerchio con canale di 9" è largo 228,6 (9x25.4) quindi non capisco cosa ho scritto di sbagliato... forse non ho ripetuto "canale" la seconda volta ma era sottointeso (in italiano, a differenza dell'inglese, si può fare)... :mahh :boh
PS: :voc :voc :voc e... :voc :risata :amici
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Project_Z » 18/12/2011, 22:50

Ho trovato su un sito delle catene della Sumex Husky 9mm - Gruppo 95,pare vadano bene e vengono sui 49€+sped. Le comprerei solo per l'obbligo anche perchè non vado di solito dove nevica e qui se capita una volta l'anno è tanto, secondo voi ne vale la pena?
Oppure potrei optare come consigliato da qualcuno nel mettere in auto una scatola di catene di altra misura giusto per figurare che ce le ho. Secondo voi è possibili che in un controllo se ne accorgano? :mrgreen:
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Serpiko » 19/12/2011, 10:19

Ho già acquistato le Konig K7 così posso circolare sia in Italia che all'estero. Le gomme invernali erano troppo costose.
Non ho provato a montarle ma con cerchio da 18" originale e assetto -35 (davanti è bella bassa) non so se montano. Dovrei misurare lo spazio tra gomma e passaruota ma ad occhio è meno di un dito, quindi non più di 2cm.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi dabasti » 19/12/2011, 15:08

Serpiko ha scritto:Ho già acquistato le Konig K7 così posso circolare sia in Italia che all'estero...

Quanto te le hai pagate (e se online ti chiedo anche dove...)?
Il prezzo migliore che ho travato per le mie 225-45-17 (quindi cat.095) è 135€ ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]).

:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Serpiko » 19/12/2011, 17:16

dabasti ha scritto:
Serpiko ha scritto:Ho già acquistato le Konig K7 così posso circolare sia in Italia che all'estero...

Quanto te le hai pagate (e se online ti chiedo anche dove...)?
Il prezzo migliore che ho travato per le mie 225-45-17 (quindi cat.095) è 135€ ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]).

:ciaoz

Le ho pagate 129€ spedite a casa le 097 per 225/40ZR18, consegna in 4 giorni. Stesso store Ebay del tuo link. ;)
Adesso sembra costino di più, si vede che hanno pensato bene di guadaganrci ancora sopra. Tu contatta il venditore e chiedi come è possibile che sono aumentate (dai feedback vedi che il prezzo fino alla scorsa settimana era 129,00€) e chiedi se ti fa lo stesso prezzo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi dabasti » 29/12/2011, 12:32

Ieri mi sono arrivate le catene K7 misura 095 (monto le 225_45_17) acquistate su ebay (135€ ma non mi hanno inviato lo scontrino :evil: ).
Confezione integra, sigilli ok... però mi è venuto un dubbio :uhm : la catena non mi sembra da 7mm!
Nella confezione, inoltre, ho trovato anche le protezioni di plastica per i cerchi: sulla loro bustina c'è scritto 9mm :paura

Non ho molta esperienza in "catene" quindi chiedo a voi.
Cosa avente trovato nella vostra confezione? Dove devo misurare 7mm?

Posto qualche foto dell'unbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi francesco_gtc » 30/12/2011, 14:25

scusate la domanda... quindi se io viaggio e possiedo dei cerchi da 17" e mi trovo in una strada con obbligo di catene che metto??? devo per forza avere le gomme termiche?? se mi fermano sono in verbale o no?
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi dabasti » 30/12/2011, 14:41

francesco_gtc ha scritto:scusate la domanda... quindi se io viaggio e possiedo dei cerchi da 17" e mi trovo in una strada con obbligo di catene che metto??? devo per forza avere le gomme termiche?? se mi fermano sono in verbale o no?


Quindi?
:mmmm
Esistono modelli di catene specifiche. Il topic è pieno di gente con "pneumatici non catenabili" (visto che è il titolo... :mrgreen: ) che monta le catene (me compreso con le mie 225-45-17 e assetto originale).


Altro argomento...
ho esposto il mio dubbio (7mm o no...) alla Konig: attendo risposta via mail.

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi rocosta » 30/12/2011, 23:24

Aspetto anche io la tua risposta per comprarle. Ma le hai già provate????
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Astry » 31/12/2011, 16:33

Questo discorso sembra alquanto ambiguo... Nel libretto non c'è nessuna limitazione per quanto riguarda i pneumatici 225-45-17, mentre sul manuale di uso e manutenzione è sconsigliato utilizzare catene su questo tipo di pneumatico. Tempo fà in una concessionaria Opel trovai in vetrina un ruota completa (cerchio + pneumatico) da 17 con delle catene da 9mm montate sopra e quindi chiesi al rivenditore se le stresse potevano essere montate su Opel Astra. Il rivenditore mi rispose che montavano tranquillamente. Un mio collega (come esperienza posso dire) ha montato sulla sua con gomme 215-45-17 catene da 9mm e vanno benissimo. :ciaoz
Auguri di un Buon Anno a tutti!!!
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi dabasti » 31/12/2011, 18:21

dabasti ha scritto:Ieri mi sono arrivate le catene K7 misura 095... ...però mi è venuto un dubbio :uhm : la catena non mi sembra da 7mm!
Nella confezione, inoltre, ho trovato anche le protezioni di plastica per i cerchi: sulla loro bustina c'è scritto 9mm...


La Konig mi ha risposto via mail. Nessun problema, il kit è giusto! :ok
Sono stati gentilissimi! :plause
Tralasciando i convenevoli ecco la loro risposta:
-------------------------------------------------------------------------------

La valigetta è corretta così come i bottoni proteggicerchio. Dalla foto però non capisco se la maglia del battistrada e non del catenino di tensionamento è ritorta o dritta. Se la maglia è ritorta si tratta del modello K7, se è dritta no (vedi foto allegate).

CK-7 (7mm)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

CD-9 (9mm)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
-------------------------------------------------------------------------------
Che dire: coincisi ed esaustivi! Ottimo!!! :ok

Da questa risposta deduco che i 7mm vanno misurati sullo "spessore" dell'anello e non su altezza/larghezza...
...come in effetti è giusto che sia (mi auto-zanichello :voc )
:ciao Buon 2012
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Gianni_C » 04/01/2012, 12:30

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi rivolgo la mia prima domanda, la mia Opel Astra monta gomme 205/55 R16 secondo voi è catenabile? Il mio gommista dice di no, ma non vorrei che dica questo solo perchè cerca di vendermi le gomme invernali! :P
Gianni_C
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2012, 12:26
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA 1.3 CDTI

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi luctun » 04/01/2012, 12:47

Ciao Gianni. Ti dò il benvenuto. Però prima di postare segui i link qui sotto. E soprattutto (quasi) leggiti il topic per bene perchè se non sbaglio la risposta dovrebbe già esserci.... ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi jamex » 06/01/2012, 18:24

io per la mia auto 225/45/17 ho preso le catene a Ragno Konig K-Summer........si montano in un secondo :ok :ok :ok :ok, unico neo il prezzo: nei negozi dai 360 ai 380 Euro, su Ebay 279 spedite a casa in 2 giorni
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Astry » 06/01/2012, 21:17

jamex ha scritto:io per la mia auto 225/45/17 ho preso le catene a Ragno Konig K-Summer........si montano in un secondo :ok :ok :ok :ok, unico neo il prezzo: nei negozi dai 360 ai 380 Euro, su Ebay 279 spedite a casa in 2 giorni

Sinceramente non capisco.... :mah
- per chi abita in montagna o va ogni settimana in montagna (a sciare) gomme invernali assolutamente!!!!
- per chi abita in città dove una volta ogni tanto potrebbe nevicare bastano semplicemente le catene a bordo (le normai 9mm) costo irrisorio (circa 40€) e se proprio si trova in un posto dove potrebbe farne uso più spesso può acquistare anche le calze per una comodità nel montaggio.
- per quanto riguarda l'autostrada dove sono obbligatorie (le catene) bastano le tradizionali 9mm e poi se pensiamo all'efficiente sistema di pulizia della strada :mmmm nemmo dovremmo mai montarle....
Spendere tutti questi soldi per acquistare ragni particolari (a quel prezzo acquistereste anche l'uomo ragno) :mmmm
poi giustamente ogno fà quel che vuole dei propri risparmi e specialmente in questo periodo di magra non so quanto ne valga la pena....
Con questo non voglio offendere nessuno, cerco solo di dare un consiglio o punto di vista per poter integrare questo stupendo forum; dove ci si cerca sempre di dare una mano e aiutarsi a vicenda :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi jamex » 09/01/2012, 8:47

Astry ha scritto:
jamex ha scritto:io per la mia auto 225/45/17 ho preso le catene a Ragno Konig K-Summer........si montano in un secondo :ok :ok :ok :ok, unico neo il prezzo: nei negozi dai 360 ai 380 Euro, su Ebay 279 spedite a casa in 2 giorni

Sinceramente non capisco.... :mah
- per chi abita in montagna o va ogni settimana in montagna (a sciare) gomme invernali assolutamente!!!!
- per chi abita in città dove una volta ogni tanto potrebbe nevicare bastano semplicemente le catene a bordo (le normai 9mm) costo irrisorio (circa 40€) e se proprio si trova in un posto dove potrebbe farne uso più spesso può acquistare anche le calze per una comodità nel montaggio.
- per quanto riguarda l'autostrada dove sono obbligatorie (le catene) bastano le tradizionali 9mm e poi se pensiamo all'efficiente sistema di pulizia della strada :mmmm nemmo dovremmo mai montarle....
Spendere tutti questi soldi per acquistare ragni particolari (a quel prezzo acquistereste anche l'uomo ragno) :mmmm
poi giustamente ogno fà quel che vuole dei propri risparmi e specialmente in questo periodo di magra non so quanto ne valga la pena....
Con questo non voglio offendere nessuno, cerco solo di dare un consiglio o punto di vista per poter integrare questo stupendo forum; dove ci si cerca sempre di dare una mano e aiutarsi a vicenda :ciaoz


il problema è che la mia auto non essendo catenabile non può montare le 9mm ma solo le 7mm che comunque non costano poco (130 su ebay) e visto che odio mettere le catene normali (non abito in montagna ma mi può capitare saltuariamente di metterle) la scelta si riduceva tra gomme termiche e catene a ragno e ho scelto quest'ultime per spendere meno ( i soldi me li devo tenere me modificare la moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Astry » 09/01/2012, 9:59

jamex ha scritto:
Astry ha scritto:
jamex ha scritto:io per la mia auto 225/45/17 ho preso le catene a Ragno Konig K-Summer........si montano in un secondo :ok :ok :ok :ok, unico neo il prezzo: nei negozi dai 360 ai 380 Euro, su Ebay 279 spedite a casa in 2 giorni

Sinceramente non capisco.... :mah
- per chi abita in montagna o va ogni settimana in montagna (a sciare) gomme invernali assolutamente!!!!
- per chi abita in città dove una volta ogni tanto potrebbe nevicare bastano semplicemente le catene a bordo (le normai 9mm) costo irrisorio (circa 40€) e se proprio si trova in un posto dove potrebbe farne uso più spesso può acquistare anche le calze per una comodità nel montaggio.
- per quanto riguarda l'autostrada dove sono obbligatorie (le catene) bastano le tradizionali 9mm e poi se pensiamo all'efficiente sistema di pulizia della strada :mmmm nemmo dovremmo mai montarle....
Spendere tutti questi soldi per acquistare ragni particolari (a quel prezzo acquistereste anche l'uomo ragno) :mmmm
poi giustamente ogno fà quel che vuole dei propri risparmi e specialmente in questo periodo di magra non so quanto ne valga la pena....
Con questo non voglio offendere nessuno, cerco solo di dare un consiglio o punto di vista per poter integrare questo stupendo forum; dove ci si cerca sempre di dare una mano e aiutarsi a vicenda :ciaoz


il problema è che la mia auto non essendo catenabile non può montare le 9mm ma solo le 7mm che comunque non costano poco (130 su ebay) e visto che odio mettere le catene normali (non abito in montagna ma mi può capitare saltuariamente di metterle) la scelta si riduceva tra gomme termiche e catene a ragno e ho scelto quest'ultime per spendere meno ( i soldi me li devo tenere me modificare la moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao, la mia non era una critica nei tuoi confronti. La tua car non è catenabile, sicuro? La mia è del 2007 le prime restlyng e sulla carta di circolazione non è indicato nessuna limitazione, solo una una piccola dicitura sul libretto di uso e manutenzione che sconsiglia l'uso di catene sui pneumatici 225-45-17 ma comunque non vieta nulla. :mah
Infatti chiesi tempo fà al ricambio dell'officina autorizzata Opel (visto che in vetrina vi era proprio un pneumatico completo 225-45-17 con catene da 9mm) se l'astra era catenabile e mi rispose con un chiaro si specificandomi che ne avevano montate tantissime.
A riguardo di quello che ti ho scritto mi sembrava abnorme la spesa sostenuta al riparo delle gomme invernali. Comunque non posso dire che il kit che hai acquistato non sia più pratico delle comuni catene da neve. Era infatti una soluzione acquistare un paio di calze (comodissime a montare) per stare in città dove non vige l'obbligo delle catene ed acquistare delle catene per averle sempre a bordo. Toltale della spesa poco più di 60 € :mrgreen:
Mi raccomando fai le giuste modifiche alla tua moto (preferisco quelle estetiche) :mrgreen: :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi jamex » 09/01/2012, 10:24

si anche da catalogo Konig del ricambista l'astra h con gomme 225/45/17 risulta non catenabile (mentre l'astra j con le stesse misure si) o catenabile solo con le 7mm.....e visto che le calze non sono omologate sono andato sul sicuro....


:inot
Le modifiche alla moto sono solo estetiche.....tanto per come vado io potrei rivendere anche metà motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:finot
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti