pirelli vs bridgestone

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

pirelli vs bridgestone

Messaggiodi denn88 » 28/10/2008, 16:49

Ciao espongo il mio quesito ecco le gomme rivali:

BRIDGESTONE Pneumatico nuovo 225/45 r17 91Y BRIDGESTONE RE050A
vs
PIRELLI Pneumatici Pirelli P ZERO ROSSO Asim 225/45 R17 94W XL


volevo sapere se qualcuno le ha mai provate oppure sapete dirmi qualcosa di interessante su questi due tipi di gomme??? grazie in anticipo
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi StarDevil2006 » 28/10/2008, 17:04

le vere avversarie delle potenza non sono le p zero rosso ma le P ZERO!!

Si chiamano solo P ZERO e sono la novità pirelli.. vengono soprannomminate P ZER HERO... sono il top della pirelli e credo di poco superiori alle re050a
ASTRA GTC M.Y. 2006, 1.7 CDTI, CERCHI DA 18"
Avatar utente
StarDevil2006
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2006, 13:36
Località: Sicilia

Messaggiodi Gtc.style » 28/10/2008, 18:28

no le avversarie delle RE050A sono proprio le Pzero Rosso in quanto più o meno dello stesso periodo. Le Hero sono piu' una novità, sarebbero paragonere forse cone le RE070A molto più recenti ;)
comunque io fra le due preferisco le bridgestone soprattutto per l'estetica e per il bordino a protezione del cerchio. Messe su fanno tutta un altra figura. Come prestazioni non ho mai provato le rosso ma suppongo che stiamo lì.
con gomme di questo livello le differenze si possono notare con una ferrari o lamborghini che le scelgon di serie, e soprattutto si notan in pista
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi StarDevil2006 » 06/11/2008, 17:27

Gtc.style ha scritto:no le avversarie delle RE050A sono proprio le Pzero Rosso in quanto più o meno dello stesso periodo. Le Hero sono piu' una novità, sarebbero paragonere forse cone le RE070A molto più recenti ;)
comunque io fra le due preferisco le bridgestone soprattutto per l'estetica e per il bordino a protezione del cerchio. Messe su fanno tutta un altra figura. Come prestazioni non ho mai provato le rosso ma suppongo che stiamo lì.
con gomme di questo livello le differenze si possono notare con una ferrari o lamborghini che le scelgon di serie, e soprattutto si notan in pista


su questo hai ragione, ma se vedi oggi i top gamma di pirelli e bridgestone le avversarie sono quelle 2 che ho detto io!
Certo pirelli è avanti (nel senso che ha un progetto più fresco) anche se non sempre un progetto nuovo è superiore all'altro...

comunque le potenza sono fantastiche, mi sembra che le uniche gomme che stanno alla pari o leggermente superiori siano le P zero hero..
TUtto il resto (compreso michelin PS2, che ormai sono un progetto moolto vecchio) sta dietro!!!
ASTRA GTC M.Y. 2006, 1.7 CDTI, CERCHI DA 18"
Avatar utente
StarDevil2006
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2006, 13:36
Località: Sicilia

Messaggiodi Gtc.style » 06/11/2008, 17:50

le ps2 così come le continental hanno un buon grip ma hanno spalle di cartone!
con le RE050A bisogna un attimo star attenti sul bagnato da quel che percepisco io, le pirelli non so
ma le bridgestone sull'asciutto secondo me sono il top
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MAZ21 » 07/11/2008, 1:57

Gtc.style ha scritto:le ps2 così come le continental hanno un buon grip ma hanno spalle di cartone!
con le RE050A bisogna un attimo star attenti sul bagnato da quel che percepisco io, le pirelli non so
ma le bridgestone sull'asciutto secondo me sono il top


Perchè, le Potenza non hanno le spalle di cartone?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Gtc.style » 07/11/2008, 2:10

no le potenza hanno la spalla piu' rigida, basta vedere a quante gente sul forum si son bozzate le continental e a quante direi zero si son bozzate le bridgestone
io le ho su e anche XL quindi extra load con spalla rinforzata, è piu' facile piegare il cerchio che rompere o bozzare la spalla :mrgreen:
mi ricordo quando mi levarono le continental dal cerchio, il macchinario sembrava stesse schiacciando del cartone, la gomma si accartocciava.
quando è arrivato il momento di piazzare le re050a sui 18" quasi non ci voleva entrare su, la spalla composta e zero flessioni.
ho visto le pilot sport 2 su l'auto di un mio amico nella misura 205/45 r17 quindi piuttosto ribassata, che a causa del proprietario precedente erano piene di bolle (piccole ernie), pezzi mancanti del bordo a protezione del cerchio, e addirittura dove il cerchio schiacciava la gomma su quanche voragine e quindi spigolo la gomma si tagliava da parte a parte
ho visto anche dunlop sp01 ridursi così mentre le sport maxx sono migliori! ma qui andiamo OT :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MAZ21 » 07/11/2008, 2:22

Su questo siamo d'accordo. Volevo sapere la spalla delle Pirelle P Zero com'è...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi gallocdti » 08/11/2008, 9:13

Secondo me un altra gomma da paragonare a queste 2 è anche Yokohama S-Drive, sicuramente a livello delle Bridgestone se non meglio, io prima avevo le Bridgestone e ora ho Yokohama e mi sto trovando bene !
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi G unit » 08/11/2008, 10:02

Non so se vi posso essere utile, ma con P Rosso mi trovo benissimo.Ho gia fatto 8000 km, fanno una bella figura sul bagnato-sono sicure in curve e velocita elevate. L'unica ''pecca'': fanno un po di rumore sul asciutto rispetto ale Bridgestone, ma e normale essendo una gomma sporiva. Io ho dovuto sceliere tra P nero e P rosso, e ho preferito le ultime, essendo + sportive vanno da Dio per Gtc!
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Mr. Wolf » 08/11/2008, 11:33

Gtc.style ha scritto:con gomme di questo livello le differenze si possono notare con una ferrari o lamborghini che le scelgon di serie, e soprattutto si notan in pista


Le RE050A le monta di serie la Ferrari Enzo... t'ho detto tutto ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi enzoca79 » 08/11/2008, 11:58

Ciao anche io devo cambiare gomme penso di rimanere sulle bridgestone che erano montate dalla casa le pirelli si cristallizzano secondo 2 o 3 gommisti ai quali ho chiesto un preventivo
OPEL ASTRA H COSMO 1.7 CDTI MY05
enzoca79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/08/2006, 11:04
Località: Cisternino (BR)

Messaggiodi enzoca79 » 08/11/2008, 12:01

Sono indeciso pero tra bridgestone e dunlop che montano anche di serie alla opel le prime costano 50 euro in piu rispetto alle dunlop qualcuno mi sa dire come si e trovato con le dunlop
OPEL ASTRA H COSMO 1.7 CDTI MY05
enzoca79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/08/2006, 11:04
Località: Cisternino (BR)

Messaggiodi Gtc.style » 08/11/2008, 12:20

sì le pirelli hanno questa brutta fama da anni, ovvero di indurirsi precocemente nonostante siano morbide all'inizio
comunque sì ferrari per lo più utilizza re050a anche su f430 :mrgreen:
per quel che riguarda dunlop eviterei le gomme di serie sp01 ma opterei per le sport maxx che hanno anche la spalla rinforzata xl, in questo caso si inizia a ragionare ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 08/11/2008, 12:50

Gtc.style ha scritto:sì le pirelli hanno questa brutta fama da anni, ovvero di indurirsi precocemente nonostante siano morbide all'inizio
comunque sì ferrari per lo più utilizza re050a anche su f430 :mrgreen:
per quel che riguarda dunlop eviterei le gomme di serie sp01 ma opterei per le sport maxx che hanno anche la spalla rinforzata xl, in questo caso si inizia a ragionare ;)


E' una fama che ho sperimentato sulla mia pelle pochi anni fa... sulla 307 avevo, di primo equipaggiamento, le P7000.
Ho dovuto cambiarle a 35.000 Km (meno di 2 anni) perchè erano diventate dure come sassi e non tenevano più :evil:
Da quel momento ho deciso che non avrei mai più comprato gomme Pirelli :x
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Gtc.style » 08/11/2008, 13:00

bravissimo è successo anche a me con svariate pirelli però su utilitarie, e anche molti gommisti mi dicevano del fatto che si cristallizzassero subito, compreso le pzero che c'erano all'epoca, e da allora le ho sempre evitare, ma poi mi son imbattuto in continental, peggio che andar di notte! ottimo grip da nuove ma poi dei sassi anche loro tanto da non fischiare piu' in nessun caso
grazie a loro ho distrutto una macchina... grazie continental!!!
in ogni caso io ho su le re050a da quasi 2 anni e mi sembra di averle comprate ieri anzi, a volte mi sembra che il grip sia anche aumentato!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi StarDevil2006 » 08/11/2008, 16:35

Basta queste maledette dunlop sp sport 01 ora le vado a buttare nel cesso!!!

Fanno schifo, oggi mi sono fatto un tiratone su una statale piena di curve... nonostante l'ottimo asfalto.. ho preso 2000 imbarcate con il posteriore.. e sottosterzo a non finire.... fanno pietà!
le mie hanno 38,000 Km.. sono dure come i sassi ma non si consumano!!!

Ora monto subito le bridgestone potenza re050a o le pirelli p zero...

fino ad ora con le nuove pirelli p zero non ho sentito nessuno lamentarsi.. dicono che rispetto le altre p zero (nero, rosso) sono un altro pianeta!!!

in una comparative tedesca.. hanno preso come grip su asciutto il primo posto, seguiti da potenza re050a ed inoltre tecnologicamente è una gomma fresca fresca, il reo50a ha i suoi anni
ASTRA GTC M.Y. 2006, 1.7 CDTI, CERCHI DA 18"
Avatar utente
StarDevil2006
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2006, 13:36
Località: Sicilia

Messaggiodi Mr. Wolf » 08/11/2008, 17:39

StarDevil2006 ha scritto:Basta queste maledette dunlop sp sport 01 ora le vado a buttare nel cesso!!!

Fanno schifo, oggi mi sono fatto un tiratone su una statale piena di curve... nonostante l'ottimo asfalto.. ho preso 2000 imbarcate con il posteriore.. e sottosterzo a non finire.... fanno pietà!
le mie hanno 38,000 Km.. sono dure come i sassi ma non si consumano!!!

Ora monto subito le bridgestone potenza re050a o le pirelli p zero...

fino ad ora con le nuove pirelli p zero non ho sentito nessuno lamentarsi.. dicono che rispetto le altre p zero (nero, rosso) sono un altro pianeta!!!

in una comparative tedesca.. hanno preso come grip su asciutto il primo posto, seguiti da potenza re050a ed inoltre tecnologicamente è una gomma fresca fresca, il reo50a ha i suoi anni


Se vuoi andare sul sicuro, prendi le Potenza... vanno davvero bene, hanno una tenuta eccellente e se nessuno se ne è mai lamentato ci sarà pure un motivo ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Changing » 09/11/2008, 4:20

io ho su le dunlop sp01 ..sinceramente non mi sembra una cattiva gomma..poi chiaro non guido come un matto..
la macchina ha sempre tenuto e anche sul bagnato non ha mai dato la sensazione di andar via.. poi boh.. :)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi StarDevil2006 » 09/11/2008, 12:39

Changing ha scritto:io ho su le dunlop sp01 ..sinceramente non mi sembra una cattiva gomma..poi chiaro non guido come un matto..
la macchina ha sempre tenuto e anche sul bagnato non ha mai dato la sensazione di andar via.. poi boh.. :)


evidentemente non ci hai mai dato gas serio...
Ovvio che nell'utilizzo normale, ovvero spostarsi e fare un po di autostrada vanno bene, il danno viene quando il ritmo si alza, e si prendono forte le curve!!!!
ASTRA GTC M.Y. 2006, 1.7 CDTI, CERCHI DA 18"
Avatar utente
StarDevil2006
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2006, 13:36
Località: Sicilia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron