Fulda VS BT Goodrich

Per restare incollati all'asfalto.

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Messaggiodi Railroad » 08/05/2008, 15:57

FRA5680 ha scritto:le turanza le ho ora di primo equipaggimento e non mi sono trovaot benissimo..


Non sono il top, le trovo rumorose. Però quelle mie di primo equipaggiamento hanno 40.000 km e credo di riuscirne a fare altri 10.000 senza problemi. Ritengo siano un buon compromesso prestazioni/durata. :concordo

:ciaoz
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Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 16:44

Railroad ha scritto:
FRA5680 ha scritto:le turanza le ho ora di primo equipaggimento e non mi sono trovaot benissimo..


Non sono il top, le trovo rumorose. Però quelle mie di primo equipaggiamento hanno 40.000 km e credo di riuscirne a fare altri 10.000 senza problemi. Ritengo siano un buon compromesso prestazioni/durata. :concordo

:ciaoz

Rail però bisogna considerare il tipo di strade che si percorrono a parità di piede..considerando che con la vectra le gomme le cambiavo ogni 15mila km ritengo ottimo i 32mila col primo equipaggiamento..
Io vado di goodrich quasi sicuramente tanto alla fine penso che per il mio stile di guida siano tutte uguali, non che vado sempre piano ma sono sempre prudente
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Messaggiodi COCHIZE » 08/05/2008, 16:45

e saresti tranquillo??
15 mila km con un treno di gomme..
io direi che hai una guida 'decisamente' sportiva!..
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Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 16:47

per questo lascio la parola a vittocecco che sa come guido :)
in ogni caso ripeto che da me le strade sono particolarmente tortuose con asfalto rosso (quello con la ghiaia rossa) quindi le gomme se le mangia!
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Messaggiodi COCHIZE » 08/05/2008, 16:53

considerato tutto ..e non certo per farti casino...
non è che ti converrebbe farti fare un preventivetto per delle Michelin
Pilot sport??
sono dure al punto giusto....ed adatte alla tua guida sportiva..
penso che potresti almeno informarti..
informarsi non costa niente..
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Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 16:58

le michelin p6000 me le ha proproste a 114 euro, che già sono tanti..alla fine rispetto alle goodrich spenderei in più 88 euro che è praticament euna gomma, dici che montando le michelin faccio 3 cambi gomme al posto di 4 in modo da rendere vantaggioso l'acquisto?
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Messaggiodi COCHIZE » 08/05/2008, 17:01

scusa ...ma stai facendo un pò di casino...
lui ti avrà proposto le Pirelli P6000...che non sono delle gran gomme
(diventano troppo dure molto velocemente)...
le Michelin invece sono sì performanti....ma tutti concordano sul fatto
che hanno un'ottima durata....per cui penso che ti converrebbe
almeno valutarle...magari guarda anche su gommadiretto e lascia
perdere il tuo gommista...
si può sempre cambiare nella vita no?? :mrgreen:
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Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 17:13

si certo..infatti volevo comprarle su gommadiretto, però visto che qui di gommista c'è solo lui e per qualsiasi cosa devo andare da lui (non mi va di fare un'ora di macchina ogni volta che buco (2 volte in un anno) o che devo far girare le gomme ed equilibrarle) preferisco comprarle da lui visto che se vado li con gomme non sue sicuramente si inventa tante di quelle storie che alla fine oltre a stressarmi di parole mi fa pagare il doppio..purtroppo nei piccoli centri è così..
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Messaggiodi COCHIZE » 08/05/2008, 17:19

capisco...allora il discorso non fa una piega...
purtroppo è vero che i gommisti sono un pò strani...
si creano alle volte rapporti di amore od odio...
comunque concordo con te che la comodità ha il suo prezzo..
però fossi in te un preventivo me lo farei fare anche per le Michelin.
almeno però adesso le Fulda le hai scartate vero??
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Messaggiodi FRIZZ » 08/05/2008, 17:42

Per esperienza passata (fulda montate su dedra turbo ) e presente ( montate attualmente sull'astra attuale) mi trovo bene, gomme tedesche, valide nella durata e nella stabilità, frenata, e tenuta in curve medie e un pò veloci;


mi permetto di dire la mia, non mi fido delle cinesi e delle altre marche sconosciute, ma le gomme dei giorni nostri sono tutte su di un buon livello qualitativo, anni fa, no

per il resto delle gomme, usate su un'auto stradale e guidata in maniera promiscua, non trovo troppo differenze, tranne che per una lieve differenza sull'usura, tra certe marche e altre

invece per gomme ad uso prettamente sportivo vi sono differenze più marcate

tutte le gomme che hai citato e che ti hanno consigliato per me vanno bene in egual misura, valuta tu le differenze di 20€ o 40€ e ti vai a mangiare una pizza come hai detto, tanto quelle che prendi per me vanno bene
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Messaggiodi Binuz85 » 08/05/2008, 18:53

Giusto per confondere un po' le idee anch'io :mrgreen:
a breve tocchera anche a me il cambio scarpe e penso di puntare su nankang visto il prezzo e i pareri sul forum.
Poi mica devo fare le gare con la macchina...
che sconsiglio a tutti dopo una mia esperienza invece sono le GTradial, veramente pessime sul bagnato
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Messaggiodi FRA5680 » 09/05/2008, 7:39

vado sulle Goodrich ragazzi..grazie dei consigli, ne ho parlato ieri con mio babbo che deve cambiarle anche lui e passiamo tutti felicemente alle goodrich..stasera porto tre macchine dal gommista, mi sa che mi vorrà particolarmente bene :)
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Messaggiodi Railroad » 09/05/2008, 7:42

FRA5680 ha scritto:vado sulle Goodrich ragazzi..grazie dei consigli, ne ho parlato ieri con mio babbo che deve cambiarle anche lui e passiamo tutti felicemente alle goodrich..stasera porto tre macchine dal gommista, mi sa che mi vorrà particolarmente bene :)


Facci sapere, visto che tra poco toccherà pure a me... :uue

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Messaggiodi COCHIZE » 09/05/2008, 8:25

Binuz85 ha scritto:Giusto per confondere un po' le idee anch'io :mrgreen:
a breve tocchera anche a me il cambio scarpe e penso di puntare su nankang visto il prezzo e i pareri sul forum.
Poi mica devo fare le gare con la macchina...
che sconsiglio a tutti dopo una mia esperienza invece sono le GTradial, veramente pessime sul bagnato


è vero che non devi fare le gare...ma una frenata d'emergenza su fondo
bagnato...od una curva pericolosa presa troppo veloce in una strada che
non conosci bene può sempre succedere....ed è proprio in quei momenti
che sono le gomme a fare la differenza..
cominciano a lasciar perdere sta idea che si mettono gomme super-performanti solo per fare le corse in strada....
io le scelgo per la 'sicurezza'...e sinceramente non mi va di risparmiare
in questo caso....voglio essere tranquillo (anche quando la macchina
la guida la mia ragazza per esempio).
e poi se proprio vogliamo parlare di risparmio ...cito una frase celeberrima....ossia 'che i soldi spesi in gomme sono tutti soldi risparmiati di carrozziere) :ok
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Messaggiodi FRA5680 » 09/05/2008, 8:32

Hai ragione Cochize!!
Hai perfettamente ragione, infatti ho scartato le fulda per questo motivo..
Risparmiare 10 euro e rischiare non ne vale la pena, sinceramente penso che la gomma alla fine debba essere valutata anche per l'utilizzo che si prevede di fare e penso che nel mio caso una via di mezzo vada bene..
C'è anche da tener presente che forse (e dico forse) è meglio una gomma scadente nuova piuttosto che una super gomma ormai al limite, se le fulda costassero 50 euro prenderei quelle sicuramente poi magari le cambio ogni 15mila km così viaggio sempre con gomme nuove..
Perdonatemi se ho detto una fesseria, sono qui per capire anche questo:
Meglio una gomma ottima ma usurata per il 75%-80% o una gomma nuova ma di qualità media come possono essere le fulda?
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Messaggiodi COCHIZE » 09/05/2008, 8:55

be...un pneumatico al limite...è al limite sia se è ottimo sia se è scadente..
più che altro per l'acquaplaning...
però a livello di mescola....c'è parecchia differenza...ed è quella a darti
il grip ed a garantirti la differenza.
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Messaggiodi FRA5680 » 09/05/2008, 9:54

quindi al di là dell'acquaplaning meglio una gomma buona all'20% che una "cattiva" nuova giusto?
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Messaggiodi COCHIZE » 09/05/2008, 10:03

sì....escluso l'acquaplaning io non avrei dubbi...
meglio la gomma 'buona' al 20% piuttosto che la mediocre nuova! :ok
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Messaggiodi FRA5680 » 09/05/2008, 10:08

:ok ! non l'avrei mai detto, non si finisce mai di imparare!
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Messaggiodi COCHIZE » 09/05/2008, 10:16

i pneumatici moderni sono studiati per cercare di mantenere le
loro proprietà e performance invariate nel tempo (ma certo per non
più di 10 anni...anche se tanti danno come max 6 anni come
età del pneumatico)...
per cui per quanto riguarda il fattore 'grip' che è quello di cui stiamo
parlando adesso....non ci sono dubbi sulla scelta!
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