Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Kippos2012 » 24/01/2014, 1:17

Se per la motorizzazione e una misura accettabile, ti lasciano il nullaosta senza problemi, altrimenti no, anche perché non li regalano mica i nullaosta!!!! :ook ???
La GTC di kippos : E la versione enjoy che il caro sottoscritto sta provvedendo a modificarla in versione cosmo modificando la a livello estetico. Infatti ho montato cerchi da 18, cromature laterali, paraurti anteriore con spoiler, ante nono da 6cm, fari xeno devil eyes, fari posteriori CAR DNA crystal red, interno dvd90 navi con interfaccia maestro paser, per avere in più aux e USB, sedili pelle e tessuto, montato bracciolo in pelle, led bianchi plofoniere e tanto altro farò ancora!!!
Kippos2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:24
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 - 101cv 3p.
Altra Opel: Opel astra gtc 1.7 101cv 3 porte, cerchi da 18, fari anteriori a led!!! È tanto altro ancora ho intenzione di fare!!!
Umore: Allegro

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi SBW » 24/01/2014, 1:22

In base alla motorizzazione dovrebbero! Spero solo non costi uno sproposito :D
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi tzo » 24/01/2014, 11:12

L'ultima volta che avevo sentito era circa 120/130 euro .. Non so se alla fine qualcosa è cambiato ..

Comunque per il nullaosta esiste [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]topic ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi SBW » 24/01/2014, 23:19

Ti.ringrazio, vi farò sapere appena mi muovo ;)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi by_xfile™ » 29/01/2014, 23:00

Ragazzi ma questa storia è vera o un ennesima bufala :
Nuovo regolamento per cerchi Decreto n. 20 del 10.01.2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013.

Trovato il decreto :paura [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Buona lettura e se possibile confermatemi , non vorrei aver travisato o capito male ma l' omologazione la deve chiedere il produttore per ogni cerchio e poi la rilasciarla all' acquirente Vedi art 7 Aggiornamento della carta di circolazione ?? Figo se è così, aspetto risposte dai più esperti.

NB. del decreto ne parliamo nell' altro 3D [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Se è così sono apposto prendo i 18" :mrgreen:

Avevo puntato a questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e della Alfa Romeo lo danno da 5x110 ET 40 non trovo il foro centratore speriamo che sia uguale o più grande l' Astra è da 67.1 ? , che dite l' ET può andar bene ???
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi BELFAGOR » 30/01/2014, 10:45

Probabilmente mi sbaglio , ma dove lo vedi che non bisogna più aggiornare la carta di circolazione ?

Io nel link leggo art 7 comma 1 e 2 in modo diverso, come se non ci fosse più bisogno del nulla osta opel, ma il resto invariato.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi MTEKKENM » 30/01/2014, 13:01

Il nullaosta , non serve piu per i 18, il collaudo si fa lo stesso!Ma la legge dice che il cerchio deve avere una punzonatura/marchio che dimontri una certa omologazione a norma di legge italiana-europea.
Oltre poi al fatto che il gommista che ti monta i sistama ruota(cerchio è gomma) ti deve rilasciare un certificato di corretta installazione!
ORA, quale è esattamente la legge-omologazione che il cerchio deve avere? Io non l'ho capito!
Quali sono i marchi (non italiani) che attualmente rispettano gia la suddetta omologazione-legge! Io penso nessuno!
Quale gommista si assumerà la responsabilità (anche se fino al momento del collaudo) di montarti cerchi diversi dall'originale, e rilasciarti addirittura un documento su carta intestata!! Io non so!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Ross_ » 30/01/2014, 13:43

Non e cambiato un cavolo.. io ho fatto da poco l omologazione per i 18... ti serve il nulla osta, visista in motorizzazione e trascrizione sul libretto... che se ci pensate bene, e piu comoda della trafila detta sopra...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi tzo » 30/01/2014, 15:32

Adesso bisogna aspettare i produttori di cerchi per vedere se magari vedranno un possibile guadagno allora forse faranno le omologazioni anche se mi sembra al quanto strano farle per ogni macchina ( almeno e quello che ho capito ) quindi la vedo dura che solo per l'Italia ogni produttore si metta ad omologare su ogni macchina .. Penso anche il che resterà tutto come prima ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi by_xfile™ » 30/01/2014, 20:25

Ross_ ha scritto:Non e cambiato un cavolo.. io ho fatto da poco l omologazione per i 18... ti serve il nulla osta, visista in motorizzazione e trascrizione sul libretto... che se ci pensate bene, e piu comoda della trafila detta sopra...

Per forza la legge entra in vigore Marzo 2014 ;)

Domani mando il testo ad un amico che ha il padre che lavora da un gommista e vedo che dice, poi vi aggiorno.
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 28/04/2014, 16:17

Salve,
ho bisogno di un vostro parere, sulla mia Zafira B, monto dei cerchi da 17" con pneumatici 225/45 91W XL, e sto valutando la possibilità di montare dei cerchi da 16" con pneumatici 205/55 91V, per aumentare il comfort.
Ho trovato dei cerchi in lega di una Astra 2009 GTC, vorrei sapere se posso montarli tranquillamente, e se otterrei delle migliorie in comfort così come mi hanno consigliato.
Al momento ogni piccolo buco nell'asfalto lo sento come se fosse un precipizio.
Poi se qualcuno fosse interessato ai miei cerchi in lega a 5 razze da 17", originali Opel mi contatti pure.
Grazie anticipatamente.
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Marby » 28/04/2014, 17:09

giancarlo.piepoli ha scritto:Salve,
ho bisogno di un vostro parere, sulla mia Zafira B, monto dei cerchi da 17" con pneumatici 225/45 91W XL, e sto valutando la possibilità di montare dei cerchi da 16" con pneumatici 205/55 91V, per aumentare il comfort.
Ho trovato dei cerchi in lega di una Astra 2009 GTC, vorrei sapere se posso montarli tranquillamente, e se otterrei delle migliorie in comfort così come mi hanno consigliato.
Al momento ogni piccolo buco nell'asfalto lo sento come se fosse un precipizio.
Poi se qualcuno fosse interessato ai miei cerchi in lega a 5 razze da 17", originali Opel mi contatti pure.
Grazie anticipatamente.

Farti vivo l'anno scorso no?? Te li avrei comprati io. :muro
Scherzi a parte, i cerchi montano perfettamente, il comfort sicuramente ne gioverà molto, i consumi non moltissimo ma sicuramente andranno un po' meglio.
Per contro perderai in prontezza dello sterzo e in precisione di guida.
Parlo per eperienza perchè ogni anno passo dai 18 estivi ai 17 invernali (tra l'altro acquistati usati dal possesore di una zafira B)
Ciao!
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 28/04/2014, 17:21

Marby ha scritto:
giancarlo.piepoli ha scritto:Salve,
ho bisogno di un vostro parere, sulla mia Zafira B, monto dei cerchi da 17" con pneumatici 225/45 91W XL, e sto valutando la possibilità di montare dei cerchi da 16" con pneumatici 205/55 91V, per aumentare il comfort.
Ho trovato dei cerchi in lega di una Astra 2009 GTC, vorrei sapere se posso montarli tranquillamente, e se otterrei delle migliorie in comfort così come mi hanno consigliato.
Al momento ogni piccolo buco nell'asfalto lo sento come se fosse un precipizio.
Poi se qualcuno fosse interessato ai miei cerchi in lega a 5 razze da 17", originali Opel mi contatti pure.
Grazie anticipatamente.

Farti vivo l'anno scorso no?? Te li avrei comprati io. :muro
Scherzi a parte, i cerchi montano perfettamente, il comfort sicuramente ne gioverà molto, i consumi non moltissimo ma sicuramente andranno un po' meglio.
Per contro perderai in prontezza dello sterzo e in precisione di guida.
Parlo per eperienza perchè ogni anno passo dai 18 estivi ai 17 invernali (tra l'altro acquistati usati dal possesore di una zafira B)
Ciao!


Purtroppo è dallo scorso anno che ci penso, ma ora che sono al punto di dover cambiare le gomme, sto affrontando la cosa.
Comunque quando parli di prontezza e precisione dello sterzo a cosa ti riferisci?
Non mi vorrai mica dire che la macchina in curva inizierà ad imbarcarsi su un lato, come mi capitava con la mia vecchia musa, che sembrava di guidare un galeone in burrasca.
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Marby » 28/04/2014, 19:56

giancarlo.piepoli ha scritto:Purtroppo è dallo scorso anno che ci penso, ma ora che sono al punto di dover cambiare le gomme, sto affrontando la cosa.
Comunque quando parli di prontezza e precisione dello sterzo a cosa ti riferisci?
Non mi vorrai mica dire che la macchina in curva inizierà ad imbarcarsi su un lato, come mi capitava con la mia vecchia musa, che sembrava di guidare un galeone in burrasca.

Diciamo che la prontezza è il tempo di risposta a seguito del movimento del volante, mentre la precisione è quanto devi "sovrasterzare" per ottenere la traittoria voluta.
Lo so, sono parole un po' tecniche ma c'è un'articolo interessante che fa al caso tuo su Quattroruote di Marzo a pag.170 dove confrontano la stessa vettura con i 205/55r16, 225/45/r17 e 225/40r18
Più tardi ti mando un mp.

Riguardo il coricamento laterale della tua vecchia auto, quello dipende solo in minima parte dai pneumatici e sostanzialmente deriva dalla taratura sospensioni.
Se poi la tua Zafira è modello cosmo dovrebbe avere l'assetto (blandamente) "sportivo" quindi il problema non sussiste comunque, a prescindere dalla misura di pneumatici montati.
Occhio però che il tipo di pneumatico fa la differenza molto più che la misura: passando da marche "premium" (dunlop, pirelli, bridgestone...) a marche taiwanesi/cinesi il comfort cambia di molto.
Questi ultimi tendono ad avere carcassa e quindi spalla più morbida, portando la vettura ad avere un comportamento più.... come dire... "gommoso" nei cambi di direzione. Viene a calare quindi la prontezza di cui ti parlavo all'inizio ma di pari passo migliora discretamente il comfort sullo sconnesso.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 29/04/2014, 6:49

Io ho trovato 4 gomme dot3111, bridgestone complete di cerchi in lega a 380 euro, le gomme sembrano in ottimo stato, sostituite per passaggio a cerchi da 17. Che ne dite mi posso fidare o rischio cerchi ovalizzati e gomme indurite.

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi AstraRicc » 29/04/2014, 8:20

Marby ha scritto:
giancarlo.piepoli ha scritto: su Quattroruote di Marzo a pag.170 dove confrontano la stessa vettura con i 205/55r16, 225/45/r17 e 225/40r18
Più tardi ti mando un mp.

L'articolo mi interesserebbe molto anche a me, è possibile averlo ? Grazie mille
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Marby » 29/04/2014, 18:21

giancarlo.piepoli ha scritto:Io ho trovato 4 gomme dot3111, bridgestone complete di cerchi in lega a 380 euro, le gomme sembrano in ottimo stato, sostituite per passaggio a cerchi da 17. Che ne dite mi posso fidare o rischio cerchi ovalizzati e gomme indurite.

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Dopo 3 anni di uso le prestazioni della gomma calano in maniera considerevole.
Magari sull'asciutto non te ne accorgi perchè è difficile metterle alla frusta nella guida normale, ma appena piove son dolori.
I crechi usati costano attorno a 150 max 200€ (io con 220 ho preso i 17" originali usati), le gomme le trovi nuove a 300€+montaggio.
Per i cerchi ti conviene trovarti con chi li vende da un gommista che in meno di 5 minuti te li controlla e vede all'istante tutti i diffetti.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 30/04/2014, 10:25

Grazie dei consigli!!!
Alla fine il tipo, dopo un paio di domande e dopo aver chiesto il contrassegno, ha preferito lasciar perdere la vendita, puzza di fregatura. Meglio così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi sitoesaurito » 09/10/2014, 15:06

salve, volevo un informazione l astra h(2007) puo montare dei cerchi 17 con questa misura 8j 5x110?
Astra GTC enjoy 1.3 cdti 90 cv

Modifiche fatte:
Cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45/17 (omologati)
Interni Full led bianchi + Led illuminazione pedaliera (fai da te)
Esterni full led bianchi + Xenon D Gear 6000k
Impianto audio : Eonon gm5155 +TV+Telecamera posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sitoesaurito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2013, 0:29
Località: trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc(enjoy) 3p 1.3 90cv

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 13/10/2014, 7:56

Di regola si, ma ti consiglio di far verificare al tuo gommista.
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti