Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi snoopluca » 16/07/2012, 15:23

Salve, ho appena preso l'astra che vedete in firma ma mi son ritrovato i cerchi design da 16 (ovvero delle belle borchie) e pneumatici 205/55 volevo sapere se volessi acquistare dei cerchi sempre da 16 che misure dovrei prendere/cercare? Non sono un esperto e ho visto che ci sono dei parametri tipo diametro passo ecc... Potete aiutarmi? Inoltre se prendo dei cerchi originali usati mi vanno bene tutti basta che siamo di astra, meriva ecc..

:thx
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi luctun » 16/07/2012, 15:34

Se le prendi di una Astra/Zafira direi che problemi non ce ne sono :ook
Ma mentre che li cambi, li tieni da 16"?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi snoopluca » 16/07/2012, 15:42

Si li tengo da 16, ho 2 treni di gomme (uno invernale) per quella misura....
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Gugs » 16/07/2012, 20:27

fossi in te, aspetterei di finire le estive, prenderei dei 17 (o 18 se sono a libretto) e terrei i 16 per le invernali! così eviteresti anche di fare il cambio gomme sul cerchio
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi snoopluca » 17/07/2012, 9:14

Gugs ha scritto:fossi in te, aspetterei di finire le estive, prenderei dei 17 (o 18 se sono a libretto) e terrei i 16 per le invernali! così eviteresti anche di fare il cambio gomme sul cerchio


effettivamente non sarebbe male :mmmm
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi T3n3br3 » 02/09/2012, 17:59

Ciao ragazzi, volevo chiedervi ma la grandezza del mozzo delle nostre astra e uguale per tutte le motorizzazioni e quindi per la mia GTC 1.9
e di 65.1 come scritto nel primo post? grazie
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi marco93 » 20/10/2012, 19:04

ciao ragazzi volevo comprare i cerchi per la mia gtc per le gomme invernali, ho trovato questi da 16" che sono su una zafira, vanno bene per la mia?Immagine
Opel Astra k Red (2016) Innovation 1.4 TurboBenzina 110 KW cerchi 17" 10 razze
marco93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/08/2012, 11:38
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.4 Turbo benzina 110 KW

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi mark_67 » 01/12/2012, 17:12

Io ho l' astra che vedete in firma e vorrei sapere se posso montare dei cerchi da 18" originali Opel o se, data la poca potenza del motore finirei con il ritrovarmi un auto "castrata"
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Marby » 02/12/2012, 15:00

mark_67 ha scritto:Io ho l' astra che vedete in firma e vorrei sapere se posso montare dei cerchi da 18" originali Opel o se, data la poca potenza del motore finirei con il ritrovarmi un auto "castrata"

Ora che gomme hai? 16 o 17?
Non pensare che con le gomme da 18 la macchina non va più avanti, probabilmente aumenteranno un po' i consumi ma niente più. Parliamo comunque di un aumento minimo.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi ricciolobilly » 16/02/2013, 18:23

ciao a tutti scusate l ignoranza ma volevo chiedervi se si possono montare le gomme con indice di carico superiore a quelle omologate.Cioè mi spiego, io dovrei richiedere il nulla osta per i cerchi originali da 18", però sapendo che ho delle gomme 225/40 R18 92y in casa potevo ugualmente fare l omologazione o devo comprare altre gomme?Nel nulla osta cosa c'è scritto?
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gom

Messaggiodi luctun » 16/02/2013, 18:32

Non saprei indicare un articolo di legge :mahh ma da come so puoi montare indici di velocità e di carico suprriori a quanto scritto :ook

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi MTEKKENM » 16/02/2013, 21:30

L'indice di velocita dei 18 e W quindi essendo Y superiore puoi montarle!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi ricciolobilly » 17/02/2013, 10:15

si questo lo sapevo dell indice superiore ,ma nella fase di omologazione si può andare all appuntamento con l indice superiore?Nel mio caso Y anziché il W? :( spero di si...essendo che non ho il nulla osta ancora non so se viene riportato anche l indice di carico oltre la misura.
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gom

Messaggiodi luctun » 17/02/2013, 11:31

Sicuramente viene riportato :ok
Per la tua richiesta hai provato a chiedere dove ti fanno l'omologazione? :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi fiore87 » 17/02/2013, 14:29

ricciolobilly ha scritto:si questo lo sapevo dell indice superiore ,ma nella fase di omologazione si può andare all appuntamento con l indice superiore?Nel mio caso Y anziché il W? :( spero di si...essendo che non ho il nulla osta ancora non so se viene riportato anche l indice di carico oltre la misura.


Vai tranquillo, come ti hanno già detto non è obbligatorio comprare gomme con lo stesso indice di carico o velocità, anche perchè esistono casi in cui sei obbligato a prendere gomme con indici superiori.
Io ho i 19" e non esistono gomme con la misura 235/35 con il mio indice di velocità , perció mi sono dovuto adeguare con gomme con indice di velocità da circa 300KM/H.
L'importante è che gli indici siano uguali o superiori.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gom

Messaggiodi ricciolobilly » 17/02/2013, 14:53

luctun ha scritto:Sicuramente viene riportato :ok
Per la tua richiesta hai provato a chiedere dove ti fanno l'omologazione? :mahh



no perche leggendo i vari topic sull omologazione pensavo di aver gia capito tutto invece ora quando chiamerò l opel o la motorizzazione mi diranno che serviva la w anziché la y...col sedere che ho sarà di certo così... :piange questo dubbio mi è venuto vedendo i libretti con le omologazioni H,V,ecc e partendo dal presupposto che opel di suo omologa i 225/40 r18 W91 da libretto mi sembra..spero di non dover far l omologazione con quelle gomme li, perché io ho già le 92Y e non vorrei cambiarle :piange
Ultima modifica di CosmicBoy il 17/02/2013, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote.
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi fiore87 » 17/02/2013, 21:11

ricciolobilly ha scritto:
luctun ha scritto:Sicuramente viene riportato :ok
Per la tua richiesta hai provato a chiedere dove ti fanno l'omologazione? :mahh



no perche leggendo i vari topic sull omologazione pensavo di aver gia capito tutto invece ora quando chiamerò l opel o la motorizzazione mi diranno che serviva la w anziché la y...col sedere che ho sarà di certo così... :piange questo dubbio mi è venuto vedendo i libretti con le omologazioni H,V,ecc e partendo dal presupposto che opel di suo omologa i 225/40 r18 W91 da libretto mi sembra..spero di non dover far l omologazione con quelle gomme li, perché io ho già le 92Y e non vorrei cambiarle :piange


Tu devi chiedere l'omologazione per la dimensione del cerchio e della gomma. Gli indici di carico e velocità te li specificano loro nel nullaosta.
Fidati che indici di carico e velocità devono essere equivalenti o superiori nelle gomme che comprerai rispetto a ció che ci sarà scritto a libreto.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi ricciolobilly » 18/02/2013, 18:48

scusate ragazzi ma ultimamente senza morosa sono paranoico grazie per avermi fatto tornare sulla retta via :thx :grazie
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi Ross_ » 04/05/2013, 0:51

rispolvero il topic per porvi il mio quesito:mio papa ha una croma del 2010.. e ha 8 cerchi, 4 da 17 e 4 da 18... ecco... lui i 18 non li usa, cosi visto che in teoria dovrebbero essere compatibili, volevo montarli io... solo che leggevo che, appunto, questi cerchi hanno questa misura: 5x110 7.5x18 et 41... se non sbaglio, le misure sono uguali, cambierebbe solo l et... (che non ho capito sul 18 da quanto e... )...
Il mio quesito e: In teoria questi hanno un et piu alto, quindi sporgono meno... avrei problemi a livello di guidabilita ecc??
ps vi posto un link con i cerchi: http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 173299.htm
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi MTEKKENM » 04/05/2013, 16:25

Montali! Vanno benissimo, e nonavrai problemi! ;)
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti