Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maxy85it » 24/08/2009, 17:08

Ciao. Io ho preso dei cerchi da 19" 8,5j di seconda mano da uno che li montava su un'Astra. Tra le misure riportate nel Topic non c'è il pneumatico 245/35 r19 dite che riesco a farle omologare di questa misura visto che lui li montava?
Astra TwinTop 1.9 Tdci Cosmo
Paraurto anteriore LineXtras, minigonne Lester con prese d'aria, sottoparaurto posteriore Lester adattato, alettona LineXtras, scarico Asso duplex ovale, Devil Eyes, cerchi da 19" 5razze doppie Orobica Line!
maxy85it
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/07/2007, 16:18
Località: Settala (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twintop 1.9 Cdti Cosmo
Altra Opel: Zafira A 2.0 DTi

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi maxy85it » 25/08/2009, 0:19

Come non detto... Stasera mi hanno fatto notare che la misura non è 245/35 r19 ma 235/35 r19 quindi tutto ok. Però volevo cancellare il messaggio che avevo mandato dal topic ma non so se si può fare... Se si può mi potete spiegare come fare magari per il futuro! Grazie
Astra TwinTop 1.9 Tdci Cosmo
Paraurto anteriore LineXtras, minigonne Lester con prese d'aria, sottoparaurto posteriore Lester adattato, alettona LineXtras, scarico Asso duplex ovale, Devil Eyes, cerchi da 19" 5razze doppie Orobica Line!
maxy85it
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/07/2007, 16:18
Località: Settala (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twintop 1.9 Cdti Cosmo
Altra Opel: Zafira A 2.0 DTi

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi fiore87 » 25/08/2009, 8:42

maxy85it ha scritto:Come non detto... Stasera mi hanno fatto notare che la misura non è 245/35 r19 ma 235/35 r19 quindi tutto ok. Però volevo cancellare il messaggio che avevo mandato dal topic ma non so se si può fare... Se si può mi potete spiegare come fare magari per il futuro! Grazie


Cancellarlo non si può, però per le prossime volte ricorda che è contro il regolamento postare consecutivamente, è necessario modificare l'ultimo post inserito (questo per mantenere più snello il server ed il forum stesso) ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi joe72 » 19/09/2009, 22:36

Ciao ragazzi,
ho letto tutti i messaggi ma non sono riuscito a trovare una conferma al mio dubbio, premetto non ne capisco nulla ed il mio dubbio nasce solo da un'esigenza di montare gomme invernali, ecco la domanda:

sulla mia Zafira B ho appena acquistato delle gomme con cerchioni in ferro, che il gommista mi ha garantito andar bene, solo che al posto di essere 6.5Jx16 ET 37 (come la ruota di scorta) sono 6Jx16 con ET39, il mozzo è corretto e anche il PDC.

Io ho provato a montarne una e mi sembra che sia ok, però mi rimane il tarlo di questa misura che non corrisponde alla mia ruota di scorta, qualcuno può aiutarmi a capire ?

Grazie
Zafira 1.9 DTI 120 cv COSMO anno 2006
joe72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2008, 14:15
Località: Casorezzo

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2009, 21:40

Il 6 indica la larghezza del cerchio. In pratica è 12.7 mm più stretto di quello originale (la spalla del pneumatico sarà ancora meno verticale, quindi sarà ancora più morbida) mentre l'ET più alto ti dice che il gruppo pneumatico/cerchione rimarrà più interno (in questo caso di un paio di mm).
In teoria nessun problema... in pratica perderai un po' di direzionalità dello sterzo (intesa come ritardo di risposta ai comandi) per via della minor rigidità della spalla. Tutto dipende dalle tue esigenze di guida (io, ad esempio, non farei mai una cosa simile ma si sa... ci sono dei malati) :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi joe72 » 21/09/2009, 15:51

Diciamo che non ho molta scelta, nel senso che sul sito genericamente si faceva riferimento a cerchi in ferro per zafira B e quindi mi sono fidato. come ho scritto mi serve per delle gomme da neve quindi a questo punto direi che l'importante e che non rischi di spaccare tutto :? perchè il cerchio non ha le misure corrette.

ultima cosa sul cerchi dovrebbe essere riportato anche il valore del PDC ?
Zafira 1.9 DTI 120 cv COSMO anno 2006
joe72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2008, 14:15
Località: Casorezzo

Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi maxy85it » 25/09/2009, 23:06

Tra le misure di cerchi compatibili per l'Astra c'e' il 19" 8j con et 32! Io li ho presi con et 35! Cosa succede se li monto? Può creare problemi?
Astra TwinTop 1.9 Tdci Cosmo
Paraurto anteriore LineXtras, minigonne Lester con prese d'aria, sottoparaurto posteriore Lester adattato, alettona LineXtras, scarico Asso duplex ovale, Devil Eyes, cerchi da 19" 5razze doppie Orobica Line!
maxy85it
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/07/2007, 16:18
Località: Settala (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twintop 1.9 Cdti Cosmo
Altra Opel: Zafira A 2.0 DTi

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi vittocecco » 26/09/2009, 23:43

joe: non succede niente con quelle misure. Per il PDC indicato sul cerchio non saprei... :mahh

maxy: con ET 35 stai 3 mm più in dentro che col 32. In ogni caso non dovresti aver problemi.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi bingel » 18/11/2009, 21:14

Sono in possesso di un'Astra H 5P del 2005.
Ho acquistato dei cerchi TSW da 15 pollici, canale 6.5J, ET38, interasse 5x110. Tali cerchi sono usati ed erano montati su una Opel Astra G del 1998.
Mi sono stati spediti senza centracerchio pertanto dovrei ordinarli al produttore. Mi chiedevo pertanto se qualcuno sa se il diametro del mozzo dell'Astra G sia uguale o meno a quello dell'Astra H. Le dimensioni del mozzo della mia Astra non le conosco tuttavia suppongo siano le stesse di quelle indicate in questo post ovvero 65.1
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi cludio » 26/11/2009, 12:33

io invece sto cercando i cerchi per metterci su poi le gomme invernali.... pensavo di prenderli 195/65 r15 visto che sulla mia 5p my05 ci sono scritti sul libretto!
dato che non mi interessano ne in lega ne nuovi, ma a me basta che siano ok stavo vedendo che la golf monta gli stessi cerchi e ci sono tanti che li vendono quelli si possono mettere?
oltre la 159 ci sono altre macchine che si potrebbe subito prenderli e montarli senza trovare adattatori che in giro non trovo?!?
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi fiore87 » 26/11/2009, 13:17

cludio ha scritto:io invece sto cercando i cerchi per metterci su poi le gomme invernali.... pensavo di prenderli 195/65 r15 visto che sulla mia 5p my05 ci sono scritti sul libretto!
dato che non mi interessano ne in lega ne nuovi, ma a me basta che siano ok stavo vedendo che la golf monta gli stessi cerchi e ci sono tanti che li vendono quelli si possono mettere?
oltre la 159 ci sono altre macchine che si potrebbe subito prenderli e montarli senza trovare adattatori che in giro non trovo?!?


Da quanto so io tutte le auto del gruppo VW hanno il mozzo più piccolo del nostro, quindi i loro cerchi non possono essere montati sulle nostre auto...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi cludio » 26/11/2009, 13:56

fiore87 ha scritto:
cludio ha scritto:io invece sto cercando i cerchi per metterci su poi le gomme invernali.... pensavo di prenderli 195/65 r15 visto che sulla mia 5p my05 ci sono scritti sul libretto!
dato che non mi interessano ne in lega ne nuovi, ma a me basta che siano ok stavo vedendo che la golf monta gli stessi cerchi e ci sono tanti che li vendono quelli si possono mettere?
oltre la 159 ci sono altre macchine che si potrebbe subito prenderli e montarli senza trovare adattatori che in giro non trovo?!?


Da quanto so io tutte le auto del gruppo VW hanno il mozzo più piccolo del nostro, quindi i loro cerchi non possono essere montati sulle nostre auto...

quindi ne audi ne vw ne skoda?

che marche hanno il mozzo uguale

quali più grande?
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi ruffo73 » 04/12/2009, 23:45

cludio ha scritto:
fiore87 ha scritto:
cludio ha scritto:io invece sto cercando i cerchi per metterci su poi le gomme invernali.... pensavo di prenderli 195/65 r15 visto che sulla mia 5p my05 ci sono scritti sul libretto!
dato che non mi interessano ne in lega ne nuovi, ma a me basta che siano ok stavo vedendo che la golf monta gli stessi cerchi e ci sono tanti che li vendono quelli si possono mettere?
oltre la 159 ci sono altre macchine che si potrebbe subito prenderli e montarli senza trovare adattatori che in giro non trovo?!?


Da quanto so io tutte le auto del gruppo VW hanno il mozzo più piccolo del nostro, quindi i loro cerchi non possono essere montati sulle nostre auto...

quindi ne audi ne vw ne skoda?

che marche hanno il mozzo uguale

quali più grande?

Le auto che hanno il nostro mozzo sono: Alfa 159, Fiat Nuova Croma e Saab 9.3
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi GreyOwl » 25/12/2009, 20:11

http://stores.shop.ebay.co.uk/Premier-W ... Guide.html

comodissima tabella che indica interasse dei fori e diametro del mozzo ti moltissime vetture, utile per fare comparazioni su quali cerchi siano compatibili
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi fiore87 » 28/12/2009, 17:51

GreyOwl ha scritto:http://stores.shop.ebay.co.uk/Premier-Wheels/Fitment-Guide.html

comodissima tabella che indica interasse dei fori e diametro del mozzo ti moltissime vetture, utile per fare comparazioni su quali cerchi siano compatibili


Direi di inserirla nel topic della tecnica del cerchio, così è più in evidenza!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi thunderblack85 » 09/01/2010, 2:03

Scusate l'ignoranza se posso. Io ho una my 05 che al momento dell'acquisto assieme al cosmo pack erano inclusi cerchi da 17" il venditore però mi ha detto che con 500 di differenza mi davano i 18":
io non ho preso i 18" e mi sono tenuto i 17".
Pochi giorni fa ho acquistato i cerchi opel da 18" da un mio amico che ha la mia stessa macchina solamente modello enjoy rispetto alla mia che è cosmo.
Guardando sul libretto ho notato che la mia di omologazione rigaurdante misure cerchi ha solo le 225/45 17 - 215/45 17 - e quelli da 16 che ora non ricordo.
E' possibile che debba spendere soldi per fare l'ispezione, omologazione ecc... se monto cerchi originali opel ? Cioè sono quelli della opel quindi la macchina non ha bisogno di revisioni o controlli ecc... se ci puo uscire dalla casa ? Se qualcuno è un po ferrato su questo argomento puo rispondermi .
No perchè se devo spendere ulteriormente a quello che li ho pagati li rivendo....Grazie.
Opel Astra H 5 porte Cosmo 1.7 101 cv -->125 cambio a 6 rapporti,Cruise control
Cerchi da 17" a 5 razze misura 225/45,tasto sport,fendinebbia anteriori.
Esterno:palpebre fari anteriori,minigonne lampa,spoiler(non so marca)il più bello secondo me...,neon rossi sotto tutta la scocca della macchina,fari allo xenon(non di serie).
Interno:Neon rossi ad illuminazione nelle tasche dei sportelli,neon rosso nel portabagagli luci di cortesia anteriori a led bianchi,posteriori bianche tuttovetro,Impianto stereo amplificatore impact,subwoofer 48cm serie 67,casse e tweeter impact,sintolettore monitor Jvc kd av7001 con interfaccia per comandi al volante.
thunderblack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/12/2006, 20:49
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi BELFAGOR » 09/01/2010, 9:56

Si è indipendente che siano cerchi opel o altri, se non sono segnate le misure a libretto hai bisogno del nulla osta e dell'omologazione. Non sono molti soldi in più, dai un occhiata anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , per chiarirti meglio le idee.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi cludio » 09/01/2010, 10:35

thunderblack85 ha scritto:Scusate l'ignoranza se posso. Io ho una my 05 che al momento dell'acquisto assieme al cosmo pack erano inclusi cerchi da 17" il venditore però mi ha detto che con 500 di differenza mi davano i 18":
io non ho preso i 18" e mi sono tenuto i 17".
Pochi giorni fa ho acquistato i cerchi opel da 18" da un mio amico che ha la mia stessa macchina solamente modello enjoy rispetto alla mia che è cosmo.
Guardando sul libretto ho notato che la mia di omologazione rigaurdante misure cerchi ha solo le 225/45 17 - 215/45 17 - e quelli da 16 che ora non ricordo.
E' possibile che debba spendere soldi per fare l'ispezione, omologazione ecc... se monto cerchi originali opel ? Cioè sono quelli della opel quindi la macchina non ha bisogno di revisioni o controlli ecc... se ci puo uscire dalla casa ? Se qualcuno è un po ferrato su questo argomento puo rispondermi .
No perchè se devo spendere ulteriormente a quello che li ho pagati li rivendo....Grazie.

in teoria se non li hai scritti nel libretto non li puoi usare....
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi alenew2 » 09/01/2010, 16:42

giusto.........e mi sembra assurdo che il modello enjoy che sarebbe l'allestimento quasi base monti i 18 e la cosmo che e' la fuul optional no............................boh anche io ho una GTC cosmo ma i 18 se li voglio devo spendere una fucilata di soldi tra nulla osta e collaudo............oltre ai cerchi e le gomme che poco non costano.........................avevo sentito che se c'era un'altra macchina ad esempio come la mia astra gtc 1.7 cdti 101cv che montava i 18 non serviva il nulla osta ma bastava andare in motorizzazione con i due libretti............... e' vero??? :grazie
Opel astra h GTC 1.7 cdti 101cv 74kw cosmo anno 2008
225/40r18 cerchi opel originali , far xeno philips 6000k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alenew2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2008, 13:02
Località: Genova

Re: Informazioni su cerchi Opel - compatibili - misure di gomme

Messaggiodi thunderblack85 » 10/01/2010, 2:03

thunderblack85 ha scritto:
Scusate l'ignoranza se posso. Io ho una my 05 che al momento dell'acquisto assieme al cosmo pack erano inclusi cerchi da 17" il venditore però mi ha detto che con 500 di differenza mi davano i 18":
io non ho preso i 18" e mi sono tenuto i 17".
Pochi giorni fa ho acquistato i cerchi opel da 18" da un mio amico che ha la mia stessa macchina solamente modello enjoy rispetto alla mia che è cosmo.
Guardando sul libretto ho notato che la mia di omologazione rigaurdante misure cerchi ha solo le 225/45 17 - 215/45 17 - e quelli da 16 che ora non ricordo.
E' possibile che debba spendere soldi per fare l'ispezione, omologazione ecc... se monto cerchi originali opel ? Cioè sono quelli della opel quindi la macchina non ha bisogno di revisioni o controlli ecc... se ci puo uscire dalla casa ? Se qualcuno è un po ferrato su questo argomento puo rispondermi .
No perchè se devo spendere ulteriormente a quello che li ho pagati li rivendo....Grazie.


Aggiungo a quanto scritto che il mio gommista mi ha detto che se acquisto 4 gomme pirelli la stessa pirelli senza costi ulteriori oltre a quello delle gomme mi passa l'omologazione e qui mi domando ma quanto ce magnano dietro?
Opel Astra H 5 porte Cosmo 1.7 101 cv -->125 cambio a 6 rapporti,Cruise control
Cerchi da 17" a 5 razze misura 225/45,tasto sport,fendinebbia anteriori.
Esterno:palpebre fari anteriori,minigonne lampa,spoiler(non so marca)il più bello secondo me...,neon rossi sotto tutta la scocca della macchina,fari allo xenon(non di serie).
Interno:Neon rossi ad illuminazione nelle tasche dei sportelli,neon rosso nel portabagagli luci di cortesia anteriori a led bianchi,posteriori bianche tuttovetro,Impianto stereo amplificatore impact,subwoofer 48cm serie 67,casse e tweeter impact,sintolettore monitor Jvc kd av7001 con interfaccia per comandi al volante.
thunderblack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/12/2006, 20:49
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti