FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Serpiko » 02/04/2012, 12:03

peppone89 ha scritto:
Serpiko ha scritto:Il prezzo non è niente male, se non hai altre alternative sulla stessa fascia di prezzo prendile. Conta però che secondo me si consumano abbastanza velocemente rispetto al altre gomme.


grazie per la risposta, ho preso le fulda sportcontrol, che dovrebbero essere più longeve rispetto alle falken, al prezzo di 500 euro.
qualcuno ha già provato le fulda?

Fulda? Probabilmente dureranno di più ma non ho mai sentito elogi per quel mdoello.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi luctun » 02/04/2012, 12:58

In ogni caso qui dovremmo parlare solo delle Falken del titolo :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi peppone89 » 03/04/2012, 15:03

Serpiko ha scritto:
peppone89 ha scritto:
Serpiko ha scritto:Il prezzo non è niente male, se non hai altre alternative sulla stessa fascia di prezzo prendile. Conta però che secondo me si consumano abbastanza velocemente rispetto al altre gomme.


grazie per la risposta, ho preso le fulda sportcontrol, che dovrebbero essere più longeve rispetto alle falken, al prezzo di 500 euro.
qualcuno ha già provato le fulda?

Fulda? Probabilmente dureranno di più ma non ho mai sentito elogi per quel mdoello.


io mi sono basato essenzialmente su giudizi dati su:
http://www.provadellagomma.com/gomma_d_ ... index.html
e su:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Fulda ... ontrol.htm

luctun ha scritto:In ogni caso qui dovremmo parlare solo delle Falken del titolo :mah


scusa se ho divagato, ma si parlava di falken, qualche messaggio indietro!
Ultima modifica di CosmicBoy il 04/04/2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Spike79 » 21/08/2012, 13:23

Dopo circa 4k km posso dire di essere molto soddisfatto.
Sono un pelo rumorose, ma niente di esagerato, la tenuta è ottima (direi a livello delle Dunlop SP originali), frenata idem, sul bagnato niente da dire; per il costo che hanno (circa 500e montate), sono super.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Serpiko » 21/08/2012, 15:05

Io sono a circa 26k km percorsi, per adesso non mi posso lamentare anche se vorrei vedere a quanti km arrivo prima che si consumino completamente.
Devo anche dire che soffrono molto di più di altre gomme quando sono gonfiate ad una pressione leggermente superiore a quella ideale. Diciamo che cambiando compressore e considerando magari uno scarto di +0,1 o massimo +0,2 per gomma si sente subito che la tenuta non è ottimale mentre altre gomme anche se gonfiate leggermente di più mantengono le stesse caratteristiche. Controllatele sempre e non esagerate mai con la pressione pena minore tenuta su bagnato ed in curva. Se gonfiate alla pressione corretta non danno problemi di sorta, io uso 2,6ant/2,3post e ho cerchio da 18" con assetto -35.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Lollo78 » 13/10/2012, 0:03

Delle falken ho provato sia le 912 che le 914.
Le 914 rispetto alle 912 vanno molto meglio n tutto (consumi, rotolamento, bagnato, rmorosità)... Se vi trovate a scegliere le 912 controllate prima che siano dispoibili le 914.

Ora proveró le nuove nankang a basso rotolamento (eco2), vi faró sapere come vanno.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Nickk » 08/10/2013, 17:06

Ma le Falfen FK-452 non sono più in produzione? Quali sono un valido sostituto da paragonare a queste?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi taz.r88 » 08/10/2013, 18:41

Nickk ha scritto:Ma le Falfen FK-452 non sono più in produzione? Quali sono un valido sostituto da paragonare a queste?


ora ci sono le FK-453 migliori in tutto rispetto alle precedenti sono assimetriche e non direzionali .. le mie prossime gomme estive e prezzo ottimo ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Nickk » 08/10/2013, 19:17

Ma le ha già provate o conosci qualcuno che le ha? Per la tenuta sul bagnato e sull'asciutto?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi taz.r88 » 10/10/2013, 17:17

Nickk ha scritto:Ma le ha già provate o conosci qualcuno che le ha? Per la tenuta sul bagnato e sull'asciutto?



ho letto recensioni on line di chi le ha acquistate ...
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Serpiko » 14/10/2013, 9:16

Faccio il punto arrivato a poco diù di 40k km con queste gomme. Le gomme sull'asciutto vanno ancora abbastanza bene, sul bagnato invece lasciano molto a desiderare. Quelle anteriori ormai sono arrivate al tassello nelle scanalature centrali, quindi finite, quelle posteriori poco meno (le inverto ogni 10-15k km). Con una guida normale a mio avviso si sono consumate troppo velocemente e già da 34k km ha iniziato a sentirsi il calo di prestazioni. La mia misura 225 40 ZR18 su GTC 1.9.

Se dovessi consigliarle probabilmente direi di no a chi cerca una gomma per uso normale/misto. Consigliate solo per chi vuole una gomma che tiene molto, anche su bagnato, ma che è pronto a cambiarle dopo 30k km se non prima.

Nei prossimi mesi vorrei provare qualcos'altro, acetto consigli da chi ha provato a fondo come me le FK-452 ed è passato ad altro modello con resa migliore senza andare oltre come prezzo. Caratteristiche che cerco è una resa costante fino a 40k km, buona tenuta anche su bagnato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi ALEXALIVE » 14/10/2013, 10:16

Serpiko, io dopo le falken ho cambiato versione di Astra e ci ho trovato le Continental Sportcontact2, stesse misure delle FK452 (225/45R17).
come ho scritto diverse volte, le con le FK ci ho fatto 70k km e hanno sempre tenuto bene. all'ultimo erano rumorose perché si erano scalettate all'interno.

Le continental le ho trovate sulla Twin Top di primo equipaggiamento. quando le ho cambiate ho ripreso le stesse perché mi ci sono trovato bene e anche adesso che sono finite (le scanalature interne sono al tassello dei 3 mm di legge) continuano a darmi soddisfazioni sull'asciutto e sul bagnato). Quando le ho cambiate nel 2010 le Falken erano a 98€ su gommadiretto e le continental erano a 110€ dal gommista. per cui ho mantenuto le seconde.

ora è quasi tempo di termiche. ad aprile si pensa per le scarpe estive nuove ;)

Alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: FALKEN FK-452 - ORDINATE - ARRIVATE - MONTATE!

Messaggiodi Serpiko » 15/10/2013, 16:01

ALEXALIVE ha scritto:Serpiko, io dopo le falken ho cambiato versione di Astra e ci ho trovato le Continental Sportcontact2, stesse misure delle FK452 (225/45R17).
come ho scritto diverse volte, le con le FK ci ho fatto 70k km e hanno sempre tenuto bene. all'ultimo erano rumorose perché si erano scalettate all'interno.

Le continental le ho trovate sulla Twin Top di primo equipaggiamento. quando le ho cambiate ho ripreso le stesse perché mi ci sono trovato bene e anche adesso che sono finite (le scanalature interne sono al tassello dei 3 mm di legge) continuano a darmi soddisfazioni sull'asciutto e sul bagnato). Quando le ho cambiate nel 2010 le Falken erano a 98€ su gommadiretto e le continental erano a 110€ dal gommista. per cui ho mantenuto le seconde.

ora è quasi tempo di termiche. ad aprile si pensa per le scarpe estive nuove ;)

Alex

70k km con le fk-452? Penso che sei a livelli record. :paura Io ne ho fatti la metà e ho una guida abbastanza normale e le tratto bene. Che siano state già un po dure appena montate e quindi non si sono consumate?
A breve devo pensare al nuovo treno di estive perchè non monterò le invernali. Sono però indeciso su cosa prendere per fare un 40-45k km e che abbiano una resa costante nel tempo...ovviamente tenendo bene sotto controllo la variabile costo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti