graffi su cerchi in lega

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

graffi su cerchi in lega

Messaggiodi PavelGTC » 24/10/2005, 17:26

salve a tutti, mi sono procurato una piccola strisciatura sul cerchio :muro ,so che non si possono fare i miracoli e che per eliminare i graffi si deve ricorrere al carrozziere,ma poichè è un segno molto piccolo mi chiedevo se esiste qualche prodotto quanto meno per eliminare il "nero".Ribadisco che non è nulla di grave e non è visibilissmo,sembra una macchiolina nera,sulla car nuova mi da fastidio. :grazie
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi tonyr1150r » 24/10/2005, 17:37

se non è saltata la vernice con un pò di polish si toglie,ma purtroppo spesso la vernice è la prima cosa che si rovina.
i miei cerchi da 18" ant dx e sx hanno già un graffio a testa.
anche a me da fastidio vederli,ma aspetto di ridurli proprio male prima di ricorrere al carrozziere.
ciao ciao
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi DaveRock » 24/10/2005, 17:38

Ma è su una razza o sul bordo vicino alla gomma???
Nel secondo caso, sulla mia vecchia Ibiza, avevo provato con la tela da 600 umida, tanta pazienza e una serata intera su uno sgabellino... Poi una asciugata e giù di pennellino da carrozzeria color alluminio......
Non certo un risultato professionale, ma alla fine si notava molto meno!!

Se invece è su una razza credo sia più problematico...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi PavelGTC » 24/10/2005, 17:47

è proprio sul bordo accanto il pneumatico e credo che la vernice sia andata,passandoci il dito sopra sento il leggero dislivello.....
spero magari di riuscire a togliere il "nero" :(
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi tonyr1150r » 24/10/2005, 19:25

sei sicuro che hai strisciato?
potrebbe essere il nero lasciato dalla gomma sul cerchio se hai preso una bella scaffa e la gomma si è schiacciata sul bordo del cerchio.
in questo caso dovrebbe venir via con un pò di olio di gomito.
bye bye
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi PavelGTC » 24/10/2005, 19:35

si sono sicuro. è stato un contatto con un marciapiede,anzi poteva andare peggio.questo per essere troppo preciso,meglio fare come quelli che se ne fregano e posteggiano a un metro.
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi DaveRock » 24/10/2005, 19:41

fantedipicche ha scritto:si sono sicuro. è stato un contatto con un marciapiede,anzi poteva andare peggio.questo per essere troppo preciso,meglio fare come quelli che se ne fregano e posteggiano a un metro.


Concordo... Poi a Milano hanno ricominciato ad andare di moda i cordoli degli "spaccapietre", quelli irregolari taglientissimi... Non sono certo un invito a parcheggiare "preciso"!!!!
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi PavelGTC » 26/10/2005, 18:44

ma almeno qualche colore per i ritocchi sui cerchi esiste? :boh
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi gallocdti » 27/10/2005, 8:45

Anche a me servirebbe una vernice o qualcosa x ritoccare un cerchio, sono putroppo salito addirittura su un marciapiede !!! Ahime non l'avevo proprio visto, di sera e in un accesso stretto... guardavo a sinistra e ho preso dentro quello di destra :x

Non esiste qualche prodotto, magari da un colorificio...

Se no mi sa che bisogna x forza andare dal carrozziere...
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Cristallo » 27/10/2005, 14:23

a Milano o dintorni c'è un'organizzazione denominata graffiexpress che promette di riparare questi e altre situazioni con rapidità e poca spesa. Se dovesse interessarti fai una foto ora e dopo l'eventuale riparazione così potrai farci vedere se funziona. Insomma servirebbe una cavia.

Cristallo
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo Star Silver + Cosmo Pack con cerchi Dynamic
Cristallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2005, 22:25
Località: Castelli Romani

Messaggiodi gallocdti » 27/10/2005, 19:11

Cristallo ha scritto:a Milano o dintorni c'è un'organizzazione denominata graffiexpress che promette di riparare questi e altre situazioni con rapidità e poca spesa. Se dovesse interessarti fai una foto ora e dopo l'eventuale riparazione così potrai farci vedere se funziona. Insomma servirebbe una cavia.

Cristallo


Ciao Cristallo.. ma hanno un sito questi qui ?
Sai darmi qualche informazione in più ?

Qualcun'altro sa qualcosa ?

Grazie mille ...
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Cristallo » 27/10/2005, 19:46

Certo che hanno un sito: http://www.graffiexpress.com/index.shtml

Qui c'è proprio un esempio:

http://www.graffiexpress.com/images/cer ... madopo.jpg

Ciao

Cristallo
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo Star Silver + Cosmo Pack con cerchi Dynamic
Cristallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2005, 22:25
Località: Castelli Romani

Messaggiodi gallocdti » 27/10/2005, 23:17

Ok grazie mille Cristallo :)

Magari provo a sentirli poi vi faccio sapere ...

Anche x sapere che prezzi fanno...
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Karu » 28/10/2005, 0:27

gallocdti ha scritto:Ok grazie mille Cristallo :)

Magari provo a sentirli poi vi faccio sapere ...

Anche x sapere che prezzi fanno...


Che sedere gallo... è proprio a pochissimi km da noi, Monza!

Io li sentirei, il sito mi dà fiducia!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi drnanni » 01/11/2005, 11:07

Ciao,
è successo anche a me l'altro giorno nel fare un parcheggio: ho preso male le misure e...zac, urto contro il marciapiede e graffio sul bordo del cerchio (vernice andata), nonostante la spalla del pneumatico sia più sporgente rispetto al cerchio e in genere ha sempre fatto da protezione.
Tieni conto che:
1-io tengo la macchina come una figlia
2-il graffio è piccolo ma mi dà fastidio dato che la macchina è IMMACOLATA
3-i cerchi sono quelli "dynamic" da 17" a 10 razze, quindi molto belli
Per cui mercoledi porterò il cerchio dal mio gommista, il quale a sua volta lo invierà ad un centro specializzato, che rimette il materiale mancante e vernicia tutto il cerchio, qualunque sia il danno (eventualmente fanno anche la rettifica)
Prezzo: 80 euro, qualunque sia il danno, lieve o evidente
Ma. come ti dicevo al punto 1, lo farò....!
Giovanni

fantedipicche ha scritto:si sono sicuro. è stato un contatto con un marciapiede,anzi poteva andare peggio.questo per essere troppo preciso,meglio fare come quelli che se ne fregano e posteggiano a un metro.
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PavelGTC » 06/11/2005, 17:49

ma soluzioni "fai da te" per piccoli danni non ne esistono?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi eclisse82 » 04/02/2006, 14:04

qualkuno sa il codice della vernice dei cerchi SPORT da 17''????
Chi ha risolto in modo egregio i graffi sui cerchi???
**ASTRA Cosmo CDTI 1700**
- ESP
- Sport Switch
- Cerchi da 17'' a 5 razze pneum. 225/45 r 17
- Star silver
- Palmare + GPS Mitac MIO 168
*TUNING*
- Pedaliera + poggiapiede in alluminio
- Air Filter BMC
*WORK in PROGRESS*
- Molle ribassate
- Good Year F1 GSD3 225/45
Avatar utente
eclisse82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2005, 14:57
Località: Fucecchio - FI

Messaggiodi Mastersushi » 04/02/2006, 19:05

Ragazzi ma io ho delle righe assurde per sti marciapiedi infami....il carrozziere che può fare?e soprattutto a quanto?
Astra GTC 1.9 150 HP Nera - CD30 MP3 - Cerchi 18'' a 5 razze

TUNING

182 HP By DigitalTuning - Anteriore Irmscher - Posteriore OPC - Minigonne Laterali OPC - Spoiler OPC
Griglie artigianali calandra superiore,inferiore e fendi - Fari posteriori Irmscher - Assetto Eibach -30mmletrozzi
Rimosso logo posteriore e scritte barra cromata
Avatar utente
Mastersushi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2006, 11:49
Località: Torino

Messaggiodi MaurizioVR » 04/02/2006, 19:20

Mastersushi ha scritto:Ragazzi ma io ho delle righe assurde per sti marciapiedi infami....il carrozziere che può fare?e soprattutto a quanto?


So che il mio gommista li spedisce ad una ditta che li sistema, credo a 50 euro a cerchio e tornano come nuovi.
Per il prezzo credo tipenda anche dal tipo di danno.
Prova a sentire qualche gommista.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi drnanni » 10/02/2006, 19:01

Mastersushi ha scritto:Ragazzi ma io ho delle righe assurde per sti marciapiedi infami....il carrozziere che può fare?e soprattutto a quanto?


Confermo quanto dice Maurizio.
Anch'io tempo fa procurai un graffio ad un cerchio urtando un marciapiede. Non era cos' evidente, ma mi dava fastidio.
In genere i carrozzieri non eseguono questi lavori, a meno che non siano esperti anche in questi, dato che il materiale da applicare sul graffio o su un danno maggiore non è semplice stucco.
Così lasciai il cerchione al mio gommista, il quale a sua volta lo diede ad una ditta specializzata nelle riparazioni di questo tipo.
Risultato: ottimo.
Credo che abbiano riverniciato tutto il cerchio, che è tornato meglio che nuovo.
Suppongo che per ogni marca di cerchio queste ditte abbiano a disposizione i codici delle vernici, che, comunque, a me sembrano tutti uguali (almeno a prima vista). Oppure potrebbero usare un tintometro.
Spesa: 40 euro, dato che il danno non era grave.
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti