[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi gambo » 16/12/2012, 17:27

montato le goodyear ultragrip 8 e sono una favola anche con neve bagnata!il top sul bagnato come confermato dai test di TCS, tengono da paura!!! :paura
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi max976 » 11/02/2013, 1:05

comunque vale la pena spendere un pò di più nelle gomme
opel astra h 5p 1.7 125hp 2008 enjoi AM cruise control, c.b.
max976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/11/2010, 21:25
Località: cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 2008, 1.7 cdti 125cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi cocainablu » 18/02/2013, 21:06

io utilizzo le pirelli winter sottozero ma con i cerchi da 16'' e sulla neve.... sono - secondo me - molto ma molto validi!!! e su pneusonline sono costati 100 euro cad. quasi come tanti altri pneumatici di altre marche non a livello pirelli
cocainablu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2010, 16:01
Località: savona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 COSMO

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi vendra » 11/03/2013, 23:56

Avendo i cerchi da 18"... ho optato il montaggio delle gomme più piccole omologate a libretto ovvero i 16" (205/55/16).
Ho scelto le Dunlop Winter Sport 3D, di cui mi son trovato veramente bene :lol: e credo che rimonterò in futuro 8)
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv (my 05) - Allestimento: Cosmo - Colore: Moonland - Optionals: Cosmo Pack 2 (Radio CD30MP3 con 7° autoparlante, cerchi da 18" cinque razze sport), Cruise Control
vendra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2013, 14:17
Località: prov. Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi flori2 » 12/03/2013, 8:38

La prossima settimana io li tolgo e rimetto le estive
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 30/10/2013, 13:40

Ciao raga, tra un po dovrei cambiare le gomme le solite "Dunlop sp01 sport 225/40-18", sono indirizzato per prendere le M+S poichè contrario ad affrontare la spesa delle invernali, vorrei chiedere a vendra come vanno? e d'estate come si comportano??
oppure se qualcuno ne ha povato di simili?? so già che non cè paragone con le invernali pure, ma a mio avviso una gomma nuova/seminuova già é ottima anche in inverno é normale che poi perda in prestazioni con usura e invecchiamento.. per questo vorrei indirizzarmi su una M+S che mantenga le prestazioni estive (rumorisità/usura) e migliori le invernali senza pretendere di arrampicarsi sul ghiaccio.. consigli?? qualcuno le ha provate le "Dunlop SP SPORT 01 A/S 225/40 R18 92H XL M+S" grazie a tutti un saluto..
Ultima modifica di alex_80 il 31/10/2013, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi valerio69 » 30/10/2013, 17:49

Le M+S che intendi sono le quattrostagioni.
Sono un compromesso e come tutti i compromessi non sono ne carne ne pesce e pertanto non sono un granche'.

Considera che in inverno non sono omologate come gli pneumatici invernali, quindi in determinate tratte autostradali e non avrai bisogno delle catene e con un diametro 18", sara' difficile che la tua auto sia catenabile, a meno che non ti orienti su costose catene a ragno tipo Trak, Spikes Spyder o K-summit.

Le invernali invece variano molto al variare della temperatura esterna, sotto i 7 gradi danno il meglio, sopra sono mediocri. A temperature sopra i 15 gradi perdono metri in frenata e in aderenza.


Le Dunlop Winter 3D da 18" le ho appena ordinate e la prossima settimana le faro' montare. Speriamo bene, visto che l' ultimo treno che ho avuto e che ho ancora a casa per cambio vettura era Pirelli Sottozero, con cui mi sono trovato decisamente bene.

Ad ogni modo scrivero' le impressioni.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi vittocecco » 31/10/2013, 9:13

valerio69 ha scritto:Considera che in inverno non sono omologate come gli pneumatici invernali...

:shock: Lo imparo adesso... quindi esiste un'omologazione "intermedia" specifica per le "4 stagioni"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi luctun » 31/10/2013, 9:25

Ne parlavo con un'amica.... io sostenevo che gli m+s fossero omologati per l'inverno, lei no. Dopo un primo "impuntamento" reciproco, mi sono messo a fare un po' di ricerche. Tecnicamente m+s sarebbe neve e fango ed originariamente indicava i "tassellati" per i fuoristrada, per intenderci. Ma in assenzza di fiocco di neve non hanno nessuna mescola specifica per le basse temperature. Poi col tempo è diventato sinonimo di invernali, perché un generale hanno adottato il fiocchetto nella stampigliatura e nella mescola.
Quindi non è che sia un'omologazione specifica.... ma la maggior profondità del battistrada le renderebbero adatte per l'inverno, la mescola standard adatta per l'estate...... :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi valerio69 » 31/10/2013, 9:37

vittocecco ha scritto:
valerio69 ha scritto:Considera che in inverno non sono omologate come gli pneumatici invernali...

:shock: Lo imparo adesso... quindi esiste un'omologazione "intermedia" specifica per le "4 stagioni"?


Semplicemente non esiste una omologazione intermedia per le 4stagioni (o four seasons :) ), non sono equiparate a pneumatici invernali o catene.

Solo le invernali, che si contraddistinguono per il simbolo "Snowflake", un fiocco di neve stilizzato entro il profilo di una montagna, sono equiparate alle catene, quindi in auto o pneumatici invernali, oppure catene+estive, oppure catene+4stagioni.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi BELFAGOR » 31/10/2013, 9:40

L’attuale Codice della Strada equipara le M+S alle invernali. Chi monta quindi delle gomme M+S è esonerato dagli (eventuali) obblighi di viaggiare con catene a bordo o di montare degli pneumatici invernali.

Fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Direi che tutti abbiamo ragione, e che la normativa lacunosa lascia ampio spazio d'interpretazione ... con fiocco ,senza fiocco, m+s, m&s,ms ....
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi valerio69 » 31/10/2013, 9:51

Dal link, io leggo questo:

"Un errore molto frequente è quello di confondere le gomme M+S ( Mud and Snow, ovvero neve e fango) per pneumatici invernali.

Gli pneumatici M+S possono offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme tradizionali, ma non sono paragonabili alle vere coperture invernali, per il livello di aderenza garantito su strada."


Le M+S hanno un battistrada e mescola differenziata, solitamente.

All' esterno una mescola più rigida e un battistrada che predilige l' asciutto, verso l' interno il battistrada cambia di disegno e presenta maggiori incavi per la sicurezza in caso di pioggia, niente di più.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi BELFAGOR » 31/10/2013, 9:57

Si si , io lo avevo postato solo al fine della legalità, infatti uso invernali ed estive senza compromessi...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi valerio69 » 31/10/2013, 10:12

BELFAGOR ha scritto:Si si , io lo avevo postato solo al fine della legalità, infatti uso invernali ed estive senza compromessi...


:ok ottima scelta.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 31/10/2013, 14:31

Grazie raga per tante info, comunque esistono gomme all seasons con il simbolo del fiocco omologate come invernali, tipo le Vredestein QUATRAC 3, Goodyear Vector ecc.. ci sono poi anche le catene da 7mm della Konig che a loro dire dovrebbero andare anche sulle auto non catenabili.. mah, io le ho ma non ho ancora provato a montarle... però la mia domanda era un'altra, piuttosto di indirizzarsi su una gomma morbida tipo yokohama, toyo ecc.. che in inverno rimane discreta e comunque preferibile ad una Michelin, Dunlop ecc.. non è comunque meglio avere una 4 stagioni con un disegno sul battistrada studiato per migliorare sulle strade invernali anche su neve magari di poco?? il problema che mi chiedevo, é se d'estate diventano troppo morbide e se si usarano come chewingum.... comunque Grazie, sarebbe interessante se qualcuno ha un'esperienza diretta..Saluti a tutti.. :)
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 31/10/2013, 15:20

Io resto dell'idea che una gomma "all season" faccia tutto "sufficientemente", preferisco quindi una gomma che in estate sia buona e un'altra che in inverno lo sia altrettanto; mi sono quindi dotato di un treno di gomme (su cerchiacci di ferro, così no problem con buche, sale ecc...) da 15'' (così risparmio pure e le trovo comodamente anche usate) e un treno estivo sui miei cerchi originali da 18'' (e ho preso delle Falken FK452, economiche quanto basta, ma non cinesate).

Per quest'inverno cambierò le mie Nokian W+ con delle Michelin Alpin 4, 195/65 R15, trovate usate ma davvero incredibilmente nuove, puzzano ancora di gomma, ad un presso osceno (150e tutte).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi luctun » 31/10/2013, 15:32

Concordo in toto..... :ook
Tanto la percorrenza totale di due treni specifici da alternare o di due all season da usare uno dietro l'altro non si discosta troppo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi im5imo » 14/11/2013, 22:20

Visto che è periodo... Ho trovato delle Pirelli sottozero di due stagioni con 15.000km fatti...a 250€... Secondo voi sono ancora valide? Me le consigliate?
Opel Astra SW 1.7 CDTI Sedili in pelle,Sensori di parcheggio,Cerchi in lega 17,Comandi al volante,Specchietti elettrici,Vetri oscurati ***Working Progress***
im5imo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2013, 21:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi tzo » 14/11/2013, 22:54

Nuove vengono intorno ai 550,00 .. Guarda bene l'anno e il mese ( Dot ) di produzione se hanno oltre 3/4 anni io non gli prenderei poi misura la gomma 15.000 non vuol dire nulla ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi im5imo » 15/11/2013, 13:22

Hai ragione. Però non le ho ancora viste di persona. Provvederò
Opel Astra SW 1.7 CDTI Sedili in pelle,Sensori di parcheggio,Cerchi in lega 17,Comandi al volante,Specchietti elettrici,Vetri oscurati ***Working Progress***
im5imo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2013, 21:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti