[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 20/11/2013, 15:38

il DOT controllalo su TUTTE le gomme, potresti trovarti delle spiacevoli sorprese.
Io le mie Nokian le cambio solo per una questione di età anagrafica , come kilometraggio sono sotto i 10k !
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi tzo » 20/11/2013, 21:32

Io ho appena preso su gommadiretto delle Goodride SW608 per la seconda volta sono arrivate con un Dot 2813 direi nuovissime .. L'anno scorso avevo le sw601 gomme buone speriamo pure queste ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi CosmicBoy » 20/11/2013, 23:41

@ spike79:

Per età anagrafica?! E 10000km?! Cosa fai 2000km all'anno :) ?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 21/11/2013, 12:14

CosmicBoy ha scritto:@ spike79:

Per età anagrafica?! E 10000km?! Cosa fai 2000km all'anno :) ?!


Con le termiche molti meno, ora lavoro a 10km da casa, solitamente poi uso l'auto di mia moglie (una 206+ a GPL) e quindi nei rari casi in cui uso la GTC (weekend, viaggetti), le termiche le sfrutto pochissimo (e pensa che prima di traslocare, abitavo a 4km dall'ufficio, quindi ancora meno consumo).

Le presi da un collega nel 2009 (a novembre), le uso da 4 anni (ma sono del 2007), anche al tatto son dure; ho preso delle Alpin 4 usate (tramite un annuncio) e sono praticamente nuove, puzzano ancora di gomma (DOT 4212), per i km che faccio, una spesa di 150e è già troppo.

Andrò a montarle settimana prossima, l'unica cosa che son curioso di provare è la tenuta, come qualità sicuramente niente da dire, ma la spalla da /65 mi ruga un pò (e ho letto che le Alpin sono anche piuttosto "molli" di spalla).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi im5imo » 23/11/2013, 19:31

Eccomi di nuovo. Ho cambiato idea... Volevo un consiglio. Tra 4 kenda e 4 kleber(100€ in più) quale prendereste? Vale la pena spendere 100€ in più tenendo conto che non faccio molti km?
Opel Astra SW 1.7 CDTI Sedili in pelle,Sensori di parcheggio,Cerchi in lega 17,Comandi al volante,Specchietti elettrici,Vetri oscurati ***Working Progress***
im5imo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2013, 21:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 29/11/2013, 9:02

Quanto sarebbe la cifra di cui si parla ?
Io ho trovato un affarone con 4 Michelin Alpin 4 usate (ma praticamente nuove), dot 4212, a 150e e ho sostituito le mie Nokian W+ del 2009 (che ho rivenduto, a 140e :mrgreen: ).

I km che faccio d'inverno con la neve sono pochissimi, con le Nokian son stati meno di 10000 in 4 anni, non vale la pena per me spendere 400e di gomme e poi ogni anno 40 o 50 di montaggio.

Ho preso 4 gomme usate, 4 cerchi di ferro (usati pure loro) sfruttando gli annunci su vari siti e sono a posto.

Ora le ho provate pochissimo ste nuove Michelin, ma pur avendo spalla più alta delle Nokian (195/65 R15 invece di 195/60 R15) devo dire che mi piacciono, l'auto sembra molto meno "molle" rispetto alle finlandesi (che sulla neve spessa si comportavano egregiamente).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2013, 9:38

Finalmente quest'anno anche io mi son deciso a montare le gomme invernali. Scelta obbligata anche dal fatto che comunque le estive che avevo su erano quasi da mandare in pensione.
Ho voluto comunque risparmiare e dopo vari pareri e giri tra vari gommisti mi sono affidato a gomme ricostruite. Made in Italy e garantire dai più alti standard di sicurezza. Ricordiamoci che le gomme di provenienza sono selezionate scrupolosamente e che il battistrada è nuovo nonché vulcanizzato assieme alla carcassa per far si che diventi tutt'uno.
4 gomme più montaggio: 220€. Testate a -3º gradi anche a 110km/h le trovo sicure, prestanti e soprattutto esenti da vibrazioni, a dispetto di chi me le sconsigliava per tale probabile inconveniente. Voto 8 :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 04/12/2013, 10:48

Io delle ricostruite non mi fido più da quando a mio zio si "sfaldarono" in autostrada e arrivammo a casa per miracolo, ma ammetto che son passati almeno 10 anni e quindi le tecnologie produttive saranno di certo progredite, ma sinceramente preferisco spendere una cifra simile per delle usate decenti, un grosso difetto che hanno queste sconosciute è che nessuno le ha testate (credo, di prove strumentali su internet non ne ho mai viste).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Dante999 » 30/08/2014, 10:47

Ragazzi nessuno hai mai provato le vredestein quatrac 3? Sono gomme 4 stagioni!
Astra GTC 1.7 diesel, 101cv, anno 2005
Dante999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/07/2011, 14:00
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 08/10/2014, 14:35

Ciao ragazzi è da un po' che non venivo nel forum...rispondo a dante ma dopo ho qualche domanda per tutti se riuscite ad aiutarmiiii.. Allora per Dante, un mio collega ha preso le Vredestein quatrac 3 e sono rimasto molto colpito dal disegno sembravano ottime e cosi ho fatto qualche ricerca, si trovano prove specifiche con tabelle chiare e risultati ottimi (anche fatte da quattroruote) in particolare venivano confrontate con delle invernali "vere" e poi con delle estive "vere" il risultato e che ovviamente non possono essere migliori ma quasi equivalenti con i test invernali su neve, mentre d'estate soffrivano un po' in rumorosità.. questo vale per le Vredestein quatrac 3 e le Goodyear Vector le altre case/marche menzionate scendevano precipitosamente in prestazioni sia da una parte che dall'altra... ma queste due erano davvero eccellenti tanto da poter sostituire egregiamente delle gomme inverali anche nelle situazioni più difficili.
Detto questo veniamo al mio problema, assolutamente convinto delle quattro stagioni, le ho ordinate per la mia auto, ho preso Dunlop non ho le pretese di arrampicarmi sulla neve mi accontento che migliorino le prestazioni invernali, senza eccedere in un'usura prematura (unico dubbio per le marche descritte sopra) ora il problema è la misura 225/40/18 ci sono poche case che le fanno e gli indici di velocita sono sempre inferiori alle estive... premesso che ho faticato a trovare l'indice di carico uguale ma l'indice di velocità??? valgono le stesse regole delle invernali?? basta che siano superiori a Q (160km/h) ma se sono progettate per usarle tutto l'anno...? come funziona? posso usarle lo stesso se applico un limite ben visibile sul cruscotto?????... qualcuno sa aiutarmi... Grazie a tuttiiiii ... Ciao.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 10/10/2014, 15:37

Solo per le invernali è consentito un indice di velocità inferiore a quello definito a libretto, per le estive e credo anche per le 4 stagioni, no.

Ecco un thread su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ed uno di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
che dice:
ATTENZIONE : SOLO D'INVERNO I PNEUMATICI M+S ( che siano invernali o 4 stagioni ) POSSONO USARE CODICI DI VELOCITA' PIU' BASSI , QUINDI CHI VUOL USARE IL PNEUMATICO 4 STAGIONI TUTTO L'ANNO DEVE RISPETTARE IL CODICE DI VELOCITA' INDICATO SUL LIBRETTO .
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi tzo » 10/10/2014, 17:04

Confermo quanto detto da Spike avendo montato sulla Ypsilon di mia morosa le 4 stagioni abbiamo dovuto prendere delle stesso indice di velocità presente sul libretto ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 22/10/2014, 10:53

Ciao raga, grazie delle risposte...sono arrivato alla conclusione dopo aver bloccato il mio ordine, ho cercato in lungo e largo delucidazioni.. purtroppo fa testo l'indice di velocità, come quello di carico, al pari di tutte le altre misure indicate nel libretto di circolazione, praticamente basta che uno sia inferiore ed è come circolare con una gomma completamente diversa fosse anche di un'altra misura sarebbe la stessa cosa... :piange .... la mia è stata omologata 225/40/18 92W tutte le gomme estive di queste misure riportano indici così performanti, perché normalmente sono montate su auto potenti, ma la mia che fa 85kW??.. ca....i miei... :cry: .. con R18 non troverò mai una quattro stagioni W (270km/h) se non a prezzi assurdi (le fa solo la Falken a quasi 400e l'una) oppure a forza di cercare trovi roba cinese o marchi mai sentiti, con su tutti i marchi possibili con appena 50e... che fare???.. la Opel si dice disposta a dare il nullaosta per declassare quelle indicate da libretto al costo di 150euro ovvero come aggiungere un'altra misura di pneumatico sul libretto, più le spese del concessionario (altri 35/40e).. Alla fine mi sono rassegnato, non volevo delle gomme che mi "salvassero" dalle multe ma che mi dessero un servizio sia in estate che in inverno, quindi invece di prendere delle allSeason scadenti solo per essere in regola con la legge ho ordinato delle estive ottime, che faranno egregiamente il loro lavoro tutto l'anno e sulla neve sarà come è sempre stato dall'alba dei temi...
PS: il mio gommista mi aveva persino suggerito delle invernali con 92W (solo invernali esistono) da tenere tutto l'anno... fregandomene delle prestazioni in estate... :shock:
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi frik » 22/10/2014, 21:16

Chi ha montato Malatesta ricostruite invernali?
Opel Astra h cosmo 2005 1.7 101 CV cdti, Golden, 5porte, bracciolo, clima automatico, cerchi in lega 16, mp3, comandi al volante, secret menù.
frik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/06/2014, 7:48
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101 cv cosmo

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2014, 15:40

alex_80 ha scritto:Ciao raga, grazie delle risposte...sono arrivato alla conclusione dopo aver bloccato il mio ordine, ho cercato in lungo e largo delucidazioni.. purtroppo fa testo l'indice di velocità, come quello di carico, al pari di tutte le altre misure indicate nel libretto di circolazione, praticamente basta che uno sia inferiore ed è come circolare con una gomma completamente diversa fosse anche di un'altra misura sarebbe la stessa cosa... :piange .... la mia è stata omologata 225/40/18 92W tutte le gomme estive di queste misure riportano indici così performanti, perché normalmente sono montate su auto potenti, ma la mia che fa 85kW??.. ca....i miei... :cry: .. con R18 non troverò mai una quattro stagioni W (270km/h) se non a prezzi assurdi (le fa solo la Falken a quasi 400e l'una) oppure a forza di cercare trovi roba cinese o marchi mai sentiti, con su tutti i marchi possibili con appena 50e... che fare???.. la Opel si dice disposta a dare il nullaosta per declassare quelle indicate da libretto al costo di 150euro ovvero come aggiungere un'altra misura di pneumatico sul libretto, più le spese del concessionario (altri 35/40e).. Alla fine mi sono rassegnato, non volevo delle gomme che mi "salvassero" dalle multe ma che mi dessero un servizio sia in estate che in inverno, quindi invece di prendere delle allSeason scadenti solo per essere in regola con la legge ho ordinato delle estive ottime, che faranno egregiamente il loro lavoro tutto l'anno e sulla neve sarà come è sempre stato dall'alba dei temi...
PS: il mio gommista mi aveva persino suggerito delle invernali con 92W (solo invernali esistono) da tenere tutto l'anno... fregandomene delle prestazioni in estate... :shock:


Cerca 4 gomme + cerchi usate da 16'' e vai tranquillo.
Io muovendomi per tempo ho trovato 4 cerchi di ferro (SAAB ma sono sempre GM) da 15'' a 100e (compreso il montaggio delle gomme che avevo all'epoca) e l'anno scorso 4 pneumatici Michelin Alpin 4 a "ben" 150e, usati veramente pochissimo con DOT 012013 (quindi praticamente nuove).

Per chi come me fa pochissima strada in inverno, non vale la pena prendere delle gomme ultra costose (che dopo pochi anni sono comunque di legno, prima ancora di consumarle) ne soprattutto di prenderle in misure esagerate.

Con 150e ogni 4 o 5 anni, sono a posto (il mio primo treno di invernali furono delle Nokian W+ prese a 130e da un mio collega).

Non metto il link, ma su subito.it, se cerchi "cerchi 16 opel" , in veneto, ne trovi a bizzeffe... un annuncio parla di cerchi + gomme invernali a 350€...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 28/10/2014, 11:23

Grazie del consiglio, credo che in effetti farò così, questo inverno lo passerò con le gomme nuove.. che comunque appena montate non mi dovrebbero dare problemi neanche su un po' di neve, e in primavera/estate cercherò qualcosa di usato ancora sfruttabile a pochi soldiii... :ok
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 28/10/2014, 12:01

Il fatto è che puoi anche non aver problemi con le gomme estive sulla neve (e tutti abbiam viaggiato ANNI senza invernali), ma se ti fermano e fanno i fiscali, la multa è assicurata.
Metti nel baule delle catene perlomeno!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi alex_80 » 31/10/2014, 13:26

Si si lo so... le catene servono e le ho comprate ancora anni fa, Konig k7 da 7mm, ma non so se ci stanno con i 18'' mah...? devo provarle a casa... :oops:
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Jonny-TwinTop » 12/11/2014, 19:11

Buonasera ragazzi...
ho una info da chiedere riguardo al montaggio delle gomme termiche
nella mia astra h 1900 cdti 150 cv
di serie con gomme estive monto delle 225 40 zr 18 92 w
per quanto riguarda le gomme termiche vorrei montare delle 205 55 r16 91v
La mia domanda è si corrono dei rischi al differenziale o al cambio?
Vi sembrerá una domanda stupida ma nessuno mi ha saputo rispondere con certezza
spero in una vostra risposta o consiglio...

OPEL 4EVER :grazie
OPEL 4EVER...
Jonny-TwinTop
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2014, 10:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1900 CDTI Z19DTH

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 13/11/2014, 15:15

se le hai a libretto, perchè dovresti avere problemi ?
sicuramente cambia qualcosa, come consumi minori,auto più molleggiosa ecc.... ma danni nessuno di certo.
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti