[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 28/11/2008, 9:47

Zlatan18 ha scritto: Secondo voi è utile e consigliabile montare le gomme M+S solo all'asse anteriore??? Che problemi potrebbero esserci??


Eh ivan... francamente mi sento di sconsigliare questa cosa. Non avresti un controllo "omogeneo" dell'auto. Buon grip e trazione su un solo asse, non mi darebbero sicurezza. :mahh


In strade con obbligo di catene a bordo o pneumatici M+S sarei comunque in regola solo con le 2 anteriori?


Qui non ne sono certo, ma credo che si debba avere la stessa gomma su tutte e 4 le ruote.


P.s: Se non sbaglio devid ha montato le temiche solo all'anteriore, sentiamo che dice...
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zlatan18 » 28/11/2008, 9:47

ColinMcDan ha scritto:Non è che poi l'anteriore tiene e il posteriore va per i fatti suoi? :D


Beh anche con le catene il principio è lo stesso, vanno montate sull'asse in cui hai trazione.
In ogni caso è sull'anteriore che hai la maggior sollecitazione con sottosterzo e partenze e quindi dove hai bisogno di maggior grip!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ColinMcDan » 28/11/2008, 9:55

Zlatan18 ha scritto:Beh anche con le catene il principio è lo stesso, vanno montate sull'asse in cui hai trazione.
In ogni caso è sull'anteriore che hai la maggior sollecitazione con sottosterzo e partenze e quindi dove hai bisogno di maggior grip!


Si durante le partenze ti do ragione. E anche sul discorso delle catene. Però penso che queste le monti solo in casi estremi. Mi riferivo ad una situazione di nevischio e nel mezzo di una curva. Le termiche davanti ti danno confidenza e quindi la prendi ad una certa velocità.... velocità che invece, quelle dietro, non possono reggere. Non parlo di 200 km/h, ma del limite fra normali e termiche. Non so è solo un'idea, magari sbaglio
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 28/11/2008, 10:05

Zlatan18 ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Non è che poi l'anteriore tiene e il posteriore va per i fatti suoi? :D


Beh anche con le catene il principio è lo stesso, vanno montate sull'asse in cui hai trazione.
In ogni caso è sull'anteriore che hai la maggior sollecitazione con sottosterzo e partenze e quindi dove hai bisogno di maggior grip!


Il principio è lo stesso, ma l'uso è molto diverso... quando hai le catene montate viaggi a passo d'uomo e con estrema prudenza perchè sai di avere le catene montate (è impossibile dimenticarselo!).
Con le termiche ci viaggi sempre e per diversi mesi, quindi è inevitabile che prima o poi, una volta presa confidenza, ti capiti una manovra di emergenza in cui la differenza di tenuta tra anteriore e posteriore metta in crisi l'auto (ed il pilota)!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Zlatan18 » 28/11/2008, 10:20

Si certo avete ragione, ma la mia idea era di tenerle solo per il mese di dicembre max gennaio, anche perchè probabilmente dovrò andare ad Innsbruck o Vienna a metà dicembre e di spendere 600€ di gommeM+S x i 18 o 600€ di cerchi da 16" + gommeM+S non mi va. Dove abito io non c'è la necessita di avere gomme invernali, a meno che non capitano giornate come quelle di stamattina, ma non è così comune!
So anch'io che la differenza di aderenza è notevolmente diversa fra i 2 assi ma la si avvertirà in casi limite non sull'utilizzo odierno, almeno credo!
Di certo come diceva Wolf, in manovre di emergenza non è bello, ma in altri casi può essere anche divertente :mrgreen: come montare un mini-skid!

Beh visto che David le ha montate, sarei curioso di sapere anche il suo parere!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2008, 12:51

Ivan... Per il CdS mi risulta se ne possano montare anche solo due (a differenza delle chiodate). Questo non vuol dire che abbia senso farlo... anzi.
Come già detto da altri, ti troveresti con una differenza di tenuta abissale fra i due assali. Ricordati che consigliano, quando si cambiano solo due pneumatici (anche estivi), di montarli al posteriore (proprio perché la perdita di controllo di quell'assale è meno gestibile)... figurati fra termiche ed estive! E tanti più Km devi percorrere, peggio è.
Il paragone con le catene non ha molto senso perché queste le monti solo in caso di effettiva necessità e la velocità ammessa è di 50 Km (e sono già tanti). Con le termiche puoi andare anche a 130...
Se a velocità elevata (ma non solo) dovessi trovare un tratto di strada leggermente ghiacciato (magari in semicurva), ti troveresti con l'anteriore che "tiene" ed il posteriore che se ne va... hai idea di cosa significhi?* :shock:

* so benissimo che lo sai... :D Era una domanda retorica... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi phcaze » 28/11/2008, 14:31

Scusatemi e dal punto di vista del codice velocità con le invernali come funziona? Perchè da libretto mi pare che ci sia scritto V quindi fino a 240km/h solo che mi pare un pò uno spreco e visto che costano molto di più posso cambiare codice e metterne uno inferiore? Mi danno la multa se mi fermano? Mi pare che sono 195/55/16
Grazie
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 28/11/2008, 15:20

vittocecco ha scritto:Se a velocità elevata (ma non solo) dovessi trovare un tratto di strada leggermente ghiacciato (magari in semicurva), ti troveresti con l'anteriore che "tiene" ed il posteriore che se ne va... hai idea di cosa significhi?* :shock:

* so benissimo che lo sai... :D Era una domanda retorica... :mrgreen:


Certo che lo so, non per niente ho parlato del [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

Quello che voglio dirvi, visto che negli ultimi 2 inverni ho fatto completamente a meno delle termiche e, a dir la verità, non ne ho sentito proprio la mancanza (per il discorso che vi ho fatto prima), se la soluzione che vi ho proposto porta miglioramenti rispetto a mantenere le solite gomme estive oppure è inopportuno e quindi meglio 4 oppure niente!
Vale la pena quindi spendere almeno 6-700€ tenendo conto dei seguenti fattori:
- A Milano città o prima periferia, le termiche non sono così necessarie
- L'auto la utilizzerò per il tragitto casa-lavoro e qualche piccola escursione
- Probabilmentè dovrò andare a Innsbruck a metà dicembre (Motivo principale che mi spinge a metterle)
- Le terrò max fino a metà Gennaio


vittocecco ha scritto:Ivan... Per il CdS mi risulta se ne possano montare anche solo due (a differenza delle chiodate). Questo non vuol dire che abbia senso farlo... anzi.


Mi stai dicendo quindi che se mi fermano in una strada con obbligo di catene a bordo o M+S, risulto comunque in regola???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi marcoGTC125 » 28/11/2008, 17:56

Io sono nella stessa situazione... e ho quasi deciso x 2 Nokian all' anteriore o simili montate sui miei cerchi da 18

...guida sempre tranquilla se c'è neve in giro... pure oggi che ero col SUV del papy con 4 gomme inveRnali ;)
GTC 1.7 125 cv COSMO BLACK PANORAMA + Cerchi 18" + MP3
AM: Cruise Control

CBR 600 RR 03
Avatar utente
marcoGTC125
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/11/2007, 12:57
Località: MILANO

Messaggiodi Mr. Wolf » 28/11/2008, 18:20

scusate, ma sta cosa di montare le termiche solo davanti è una cazzata solenne! E non venitemi a dire che è per risparmiare, montando 4 termiche non spendete neanche un centesimo in più di quanto spendereste con le estive!!

Mi auto-quoto:

Mr. Wolf ha scritto:Non capisco chi dice che non mette le termiche per risparmiare: alla fine non spendi neanche un centesimo in più, dato che quello che spendi per le termiche lo risparmi sulle estive (alla fin contano i km percorsi, no?), in più ti permettono di viaggiare con MOLTA più sicurezza non solo sulla neve ma in generale quando letemperature scendono sotto i 10°C, quando cioè le estive diventano dei blocchi di plastica rigida e perdono (anche completamente, ma mano che la temperatura scende) la loro efficacia...


Mr. Wolf ha scritto:E' il modo di fare i conti che è sbagliato...

Se spendi 300 euro per i ragni, cosa ottieni? Ottieni che hai comprato una roba che userai pochissimo (forse mai), e nel frattempo te ne vai in giro con le gomme estive, che col freddo tengono molto molto meno (quindi metti a rischio la tua sicurezza), e in più le consumi.

Se spendi 400 Euro per le termiche (è il prezzo che mi fa il mio gommista di fiducia per le gomme che ho in firma) hai comprato una cosa che usi, in più viaggi sicuro per tutto l'inverno e non consumi le estive.
Praticamente sono un non-costo.
Capisci perchè dico che con le termiche spendi meno e ottieni di più? ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2008, 19:03

Zlatan18 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ivan... Per il CdS mi risulta se ne possano montare anche solo due (a differenza delle chiodate). Questo non vuol dire che abbia senso farlo... anzi.

Mi stai dicendo quindi che se mi fermano in una strada con obbligo di catene a bordo o M+S, risulto comunque in regola???

Non lo so con certezza... o meglio, le M+S, in Italia, sono equiparate alle catene a tutti gli effetti (anche se una volta mi sembrava di aver letto che le autorità locali potevano "pretendere" il montaggio delle catene). Resta da vedere se questa equivalenza la si ottiene con le 4 M+S o se ne bastano 2. Per la circolazione "normale" ribadisco che non mi sembra ci sia l'obbligo (come esiste invece per le chiodate) ma non vorrei che per avere diritto a circolare su strade innevate le si debba avere tutte e 4. :roll:
Inoltre Ivan... Mr. Wolf ha ragione... considera poi che a temperature inferiori ai 7° la termica ha più grip anche in condizioni di asciutto, figurati sul bagnato... Io solo 2 non le monterei (infatti ne ho 4) :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 28/11/2008, 19:42

phcaze ha scritto:Scusatemi e dal punto di vista del codice velocità con le invernali come funziona? Perchè da libretto mi pare che ci sia scritto V quindi fino a 240km/h solo che mi pare un pò uno spreco e visto che costano molto di più posso cambiare codice e metterne uno inferiore? Mi danno la multa se mi fermano? Mi pare che sono 195/55/16
Grazie



anche inferiore fino a "Q"non più bassoe devi avere un adesivo et similare sul parabreza che te lo ricordi!

Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S,
ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di
velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di
comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima
ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la
prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura
è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero
145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi phcaze » 28/11/2008, 19:51

grazie allora mi prendo quelli con minimo "Q" ma sta targhetta dove la prendo? :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2008, 20:15

phcaze ha scritto:grazie allora mi prendo quelli con minimo "Q" ma sta targhetta dove la prendo? :mrgreen:

Te la dovrebbero fornire coi pneumatici... io non ce l'ho perché ho il codice di velocità nominale... :pazzo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 28/11/2008, 20:17

te la vai e la appiccichi con lo scotch in modo che la vedi tipo assicurazione!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi phcaze » 28/11/2008, 20:19

ma in Italia fanno certe leggi inutili tipo questa :mrgreen: ma secondo loro se io vedo un foglio con scritto Q invece che V cambio la mia velocità? :D

Che poi con la neve dove li faccio i 160km/h?
Ultima modifica di phcaze il 28/11/2008, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 28/11/2008, 20:29

phcaze ha scritto:ma in Italia fanno certe leggi inutili tipo questa :mrgreen: ma secondo loro se io vedo un foglio con scritto Q invece che V cambio la mia velocità? :D


E' in gioco la tua vita... fai un pò te :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi diviale » 28/11/2008, 20:31

"dura lex sed lex"
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi phcaze » 28/11/2008, 20:33

Mr. Wolf ha scritto:
phcaze ha scritto:ma in Italia fanno certe leggi inutili tipo questa :mrgreen: ma secondo loro se io vedo un foglio con scritto Q invece che V cambio la mia velocità? :D


E' in gioco la tua vita... fai un pò te :roll:


Non ho detto che non bisogna andare più piano, anzi, anche perchè come ho aggiunto sopra mentre tu stavi rispondendo, dove li faccio i 160?? Con la neve poi.... Il fatto è che se uno ha sul cruscotto una lettera o meno non cambia niente, deve sapere già di suo di andare più piano...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2008, 21:34

phcaze ha scritto:Il fatto è che se uno ha sul cruscotto una lettera o meno non cambia niente, deve sapere già di suo di andare più piano...

Con questo ragionamento... in Italia non servirebbero neanche i pneumatici estivi con codice superiore a quello omologato per i 130 Km/h... non contestiamo tutto sempre e comunque, dai... ;)
Quell'adesivo ti ricorda che la vettura non è nelle condizioni ideali... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti