Cerchi da 17" o 18"?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi da 17" o 18"?

Messaggiodi Pickwick85 » 24/07/2007, 14:50

Ciao a tutti, sono in attesa della GTC che vedete in firma, scusate se scrivo una cosa di cui magari è già stato ampiamente discusso, ma non riesco a trovare niente a riguardo specificamente...
Ieri mi sono trovato a parlare con un tipo che aveva la GTC come la mia ma con i 18" e mi ha detto che ho fatto una caxxata a non metterli!!
Secondo voi ha ragione?
Io ho scelto i 17" perchè il venditore mi ha consigliato di mettere questi e non i 18" dicendomi che sono un pò più delicati e la soluzione migliore secondo lui erano i 17".
Se devo essere sincero io sono un amante delle auto sportive e avrei preferito i 18" ma, un pò per il fatto dei costi di manutenzione, un pò per la differenza di prezzo iniziale e per la "fragilità" ho scelto i 17".
I 18" sono belli ma se devo essere sincero anche sti 17" mi piacciono un bel pò, hanno un bellissimo disegno secondo me!!

Ora le mie domande sono le seguenti:
- Ho fatto una cavolata?
- Tenendo conto del fatto che non ci vorrei spendere un capitale nella manutenzione dell'auto, la differenza di prezzo fra un pneomatico da 17" e uno da 18" quant'è?
- I 18" sono così delicati confrontati con i 17"?
- Dal listino ufficiale non riesco a capire se i 18" mi verrebbero a costare 350 o 700 euro..

Ringrazio tutti in anticipo.... :grazie
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2007, 15:01

Effettivamente hai già detto tutto...
- se n'era già parlato
- i 18 sono più delicati
- e tutte le altre tue considerazioni... :ok
L'unico dubbio lo puoi risolvere solo tu, che li utilizzerai... valutando il tipo di strade percorse, i km che fai, il tuo stile di guida, il tuo gusto estetico ed il budget a disposizione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 15:15

vai di 18 è completamente un altra auto in positivo e i pneumatici costano uguale ce una cosi vasta gamma ormai...

i conce nn ascoltare neanche cosa dicono...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Ernst » 24/07/2007, 15:17

Per me hai fatto la scelta giusta: i 17" sono sufficientemente sportivi (la gtc è molto compatta e affusolata... non le servono cerchi mastodontici per essere bella), restano più fruibili nella guida di tutti i giorni (più comfort, più motricità in partenza, meno patemi nei parcheggi con muretti) e costano decisamente meno da mantenere (il treno di gomme dei 18" è costosissimo). Per me hai fatto una scelta intelligente, ovvero una scelta che valuta i vari pro e contro. Chiaro che... se ci limitiamo all'estetica... i 18" danno 10 a 0 ai 17". Però i 17" mi sembrano la scelta più equilibrata per chi vuole un'auto non solo bella ma anche godibile nella guida e pratica da usare. ;)

Comunque quoto: i 17" sport a 5 razze sono molto belli sulla gtc. Sufficientemente sportivi e in perfetta sintonia con un'auto che ha una linea che è un mix di sportività "cattiva" e sobrietà, eleganza.
Ernst
 

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 15:23

ma come i 18 costosissimi ma perche dite ste cose per disilludere la gente? le gomme da 18 vengono da 80 a 350€ cadauna ce n'è per tutti i gusti. E per i muretti è idem che con gli altri. Confort uguale a meno che uno usa una macchina come un trattore.

Il cerchi fa il 90% dell'estetica insieme all'assetto.

Ci sono auto anzi, quasi tutti, che cambiano completamente aspetto con i cerchi grandi.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Pickwick85 » 24/07/2007, 15:29

Il mio dubbio principale è appunto il costo di manutenzione... vorrei appunto capire quanta differenza di prezzo c'è fra un pneomatico che monta sui 17" e uno che monta sui 18" della GTC...
E anche quanto mi costano perchè il listino non è chiaro.. c'è una voce che dice 350 ed una sotto identica che dice 700..mah....
Le strade che percorro sono miste, in prevalenza comunque fatte bene e senza grosse buche, ma a volte possono sempre capitare dossi e buchi vari...

Comunque no dai 10 a 0 non credo.. diciamo che darei un bell'8 ad una con i 17" e un 8,5 ad una con i 18"... io abito in periferia e le strade in genere non sono male però quando mi sposto un pò ci sono strade veramente disastrate quindi....
Ultima modifica di Pickwick85 il 24/07/2007, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi SevenH » 24/07/2007, 15:30

Sono d'accordo con Zet, volevo i 17" per spendere meno di gomme poi mi sono accorto che la differenza per gomma tra i 17 e i 18 è di pochi euro, alla fine la volevo con i 18 poi l'ho presa con i 17 perchè ho trovato l'occasione, se avessi dovuto ordinarla nuova avrei preso i 18!

Oltre al fattore estetico vorrei sottolineare il fattore tenuta che ho notato tra 17 e 18 c'è un abisso!
Ultima modifica di SevenH il 24/07/2007, 15:31, modificato 1 volta in totale.
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2007, 15:30

zet ha scritto: Confort uguale a meno che uno usa una macchina come un trattore.

Scusami ma questo mi sembra eccessivo. Passo ai 17 (con le termiche) ogni autunno per tornare ai 18 in primavera... beh, il confort è diverso! E' vero che non sono le stesse gomme in altra misura (prova che sarebbe inconfutabile)... ma la spalla più bassa è più rigida per una legge fisica, non si scappa.
La maggiore motricità segnalata da Ernst è dovuta anche alla più elevata cedevolezza della spalla (chiaramente parlando di pneumatici identici, esclusa la misura della spalla).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 15:58

Oddio io facevo 70/80km al giorno con la mia ex auto con le 215/40/17 e assetto -4 sole pioggia neve estate e inverno...nessun problema circa il confort

poi io comunque x trattore intendevo che mi auguro che in generale, uno che prende un'auto nuova nn la tratti come una panda dell 80....abbia un pochino di riguardo ai marciapiedi piuttosto che alla buca o altro indipendentemente dal 17 o 18...

comunque i 18 vengono 350, 700 nn centra nulla....

comunque sul fatto che fan il 90% dell'estetica, te lo garantisco, se vuoi ti posto delle foto di auto in generale da originale al cerchio giusto e te ne rendi conto. Te lo dico x esperienza ;)

Io l'ho ordinata coi 17 di serie perché tanto avevo gia comprato i 19 da montare, quindi solo perché erano 350 sprecati visto che i 18 nn li mettevo, senno l'avrei presa al volo anchio.

EDIT Devo ammettere che se io nn sento l'auto rigida nn mi trovo e l'astra di serie ha una tenuta abbastanza scarsa...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Pickwick85 » 24/07/2007, 16:06

Scusa ma se l'hai presa con i 17" e poi ci hai montato i 19" con l'omologazione come hai fatto??
Io se la prendo con i 17" poi se ci voglio mettere dei 18" posso farlo o devo omologarla?
Certo io ci farei attenzione in qualsiasi caso, ma se già il conce mi aveva dettto che erano più sensibili e in più qua ho sentito pareri contrastanti, la mia paura è quella che si rovinino molto più facilemnte degli altri e che mi costino un botto di più... oltre al fatto che ancora non sono riuscito a capire qual'è la reale differenza di prezzo fra un pneomatico per 17" e uno per 18"... (dico con la stessa gomma tanto per capirci..) se sono 350 euro per i 18" ci farei un pensierino anche se ormai mi sà che è troppo tardi...
Contratto firmato il 7 giugno, confermato causa finanziamento il 10 luglio circa, secondo voi allora che faccio? Ho paura di sbagliare e di fare una cavolata...magari sono veramente troppo fragili... Datemi un consiglio sono troppo indeciso.... Comunque grazie a tutti... :D
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Roll » 24/07/2007, 16:19

Andiamoci piano , il Comfort peggiora parecchio passando dai 17" ai 18" , come peggiora se passi dai 16" ai 17" , solo che con i 18" è peggio.... (Non si nota differenze di confort se passi dai 15" ai 16")

Chi dice che chi non monta i 18" ha fatto una cazzata è falso, perchè è solo questione di gusti.... le Astra non sono dei Ferrari che hanno bisogno di ruote da 17"-18"-19" è solo questione di estetica, per l'Astra i 16" sono più che buoni......

La differenza di prezzo c'è ed è pure notevole, non si deve ragionare sulla gomma di 80 euro oppure sulla gomma di 350 euro , si deve ragionare sulla gomma desiderata a livello di qualità, io ho chiesto al mio gommista e mi faceva le Bridgestone 225/45-R17 a 160,00 euro e le Bridgestone 225/40-R18 a 210,00 euro . La mia scelta è stata per le bridgestone che sono gomme di qualità poi se faccio il paragone con gomme scarse la differenza di prezzo c'è comunque anche se minore, ma sempre una gomma scarsa e .

Io sto bene coi 17" per ora , ho in mente di montare i 18" ma solo per un fattore estetico che già è più che sufficientemente soddisfacente con i miei 17" a 5 Razze . ;)
Ultima modifica di Roll il 24/07/2007, 16:22, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 16:19

ma nn è che i 18 sono di pastafrolla e si rompono, che significa fragili??????. ti dicono che sono piu delicati, nel senso che hai la spalla della gomma piu bassa quindi senti di piu le buche (nn grandi cose)

Se la prendevi coi 18 quando la ordinavi, li pagavi 350e come accessorio, ma se li monti dopo, ti costano un 1000 i cerchi + gomme. è normale che sia cosi, tutte le case ti offrono dei pacchetti optional in fase di allestimento.

Ormai nn penso proprio che tu posso variare e che ti arrivi coi 18 dato che è passato un po, tu prova

Per i 19 opel ti omologa fino ai 20 senza problemi.

comunque è inutile fidarsi delle conce, sanno solo ripeterti il listino a memoria, prova a chiedergli di ghiere o barre antirollio. Non sapevano nemmeno cosa sono i GAS quando ho chiesto. Poi si diffondono queste info sbagliate, come se i 18 si rompono solo a guardarli :(

se proprio vogliamo essere puntiliosi, ti consumava anche meno perché pesano meno i 18 ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 16:22

Roll ha scritto: La mia scelta è stata per le bridgestone che sono gomme di qualità poi se faccio il paragone con gomme scarse la differenza di prezzo c'è comunque anche se minore, ma sempre una gomma scarsa e


ecco un'altra vittima della pubblicità. Te lo spiego in 2 punti.

1 - Se Nankang ti tempestasse si pubblicità e Pirelli 0, cosa compreresti?

2 - Informati sulle gomme d'oltre confine che vengono stravendute all'esterno e l'Italia nn se la filano.

2 esempio?

1 le care "sottomarche" le fanno la pirelli, michelin, bridgestone x accaparrarsi anche chi vuole spendere poco.

2 falken come Kumho come altre sono stra vendute in tutta europa e america
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 16:26

comunque scusate ma io mi innervosisco, non so perchè è il caso di disilludere la gente con queste cose, tipo confort, si piegano, che poi si diffonde "l'ignoranza" nel mondo del tuning e si sente gente dire che se monti l'assetto ti si romponono gli ammortizzatori.

Se anche la prende coi 18, l'Astra di serie ha un assetto PENOSO e lo dice uno che ha l'iDS+, quindi è cosi morbida che puo prendere un cratere coi cerchi da 22 che nn li piega.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Roll » 24/07/2007, 16:26

zet ha scritto:
Roll ha scritto: La mia scelta è stata per le bridgestone che sono gomme di qualità poi se faccio il paragone con gomme scarse la differenza di prezzo c'è comunque anche se minore, ma sempre una gomma scarsa e


ecco un'altra vittima della pubblicità. Te lo spiego in 2 punti.

1 - Se Nankang ti tempestasse si pubblicità e Pirelli 0, cosa compreresti?

2 - Informati sulle gomme d'oltre confine che vengono stravendute all'esterno e l'Italia nn se la filano.

2 esempio?

1 le care "sottomarche" le fanno la pirelli, michelin, bridgestone x accaparrarsi anche chi vuole spendere poco.

2 falken come Kumho come altre sono stra vendute in tutta europa e america


Si ma chi ti assicura che la qualità dei materiali è la stessa..... se la pirelli producesse le gomme di sottomarca con gli stessi materiali della gomma publicizzata sarebbe solo una perdita monetaria per loro, non credo proprio che sia la stessa cosa......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 24/07/2007, 16:28

zet ha scritto:comunque scusate ma io mi innervosisco, non so perchè è il caso di disilludere la gente con queste cose, tipo confort, si piegano, che poi si diffonde "l'ignoranza" nel mondo del tuning e si sente gente dire che se monti l'assetto ti si romponono gli ammortizzatori.

Se anche la prende coi 18, l'Astra di serie ha un assetto PENOSO e lo dice uno che ha l'iDS+, quindi è cosi morbida che puo prendere un cratere coi cerchi da 22 che nn li piega.


Io se voglio montare i 18" o l'assetto me ne frego del confort , li monto perchè mi piacciono ma dire a chi domanda che il confort non peggiora è una bugia.....capisci ? il confort peggiora e come se peggiora....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 16:29

Roll ha scritto:
zet ha scritto:
Roll ha scritto: La mia scelta è stata per le bridgestone che sono gomme di qualità poi se faccio il paragone con gomme scarse la differenza di prezzo c'è comunque anche se minore, ma sempre una gomma scarsa e


ecco un'altra vittima della pubblicità. Te lo spiego in 2 punti.

1 - Se Nankang ti tempestasse si pubblicità e Pirelli 0, cosa compreresti?

2 - Informati sulle gomme d'oltre confine che vengono stravendute all'esterno e l'Italia nn se la filano.

2 esempio?

1 le care "sottomarche" le fanno la pirelli, michelin, bridgestone x accaparrarsi anche chi vuole spendere poco.

2 falken come Kumho come altre sono stra vendute in tutta europa e america


Si ma chi ti assicura che la qualità dei materiali è la stessa..... se la pirelli producesse le gomme di sottomarca con gli stessi materiali della gomma publicizzata sarebbe solo una perdita monetaria per loro, non credo proprio che sia la stessa cosa......


mi sembrano discorsi da automobilista medio, perdonami. Tu ad esempio i vestiti di Prada dove pensi che li facciano? Te lo dico io.Bulgaria. Idem il Riso Scotti (ora nn lo magerai piu) Anche le Fiat le fanno li. Si chiama costo di manodopera. E la qualità cè lo stesso comunque siamo OT.
Chi me lo assicura? Ho monitorato per mesi chiamato gommisti e prepatatori. Io nn ho preso una sottomarca ma le falken. Chi ha preso "sottomache" mi ha confermato di essersi trovato bene, gente che l ha usata anche in pista. e comunque insomma si provano, di certo nn finisci in un campo, al massimo hanno durate inferiori
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi zet » 24/07/2007, 16:32

PS Voglio farti un esempio di 2 marche blasonate :

Good Year Eagle F1 una cacca, perdonami l'espressione, gomme da bagnato, pagate una cifra, diventano dure, rumorosissime ed è come andare sul ghiaccio.

Yokohama Parada, sinonimo di suicidio sul bagnato

Toyo un gioiello che dura 10000km

PZero Nero come spendere una marea di soldi quando ce estremamente di meglio in termini di performance a costo inferiore.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Roll » 24/07/2007, 16:33

zet ha scritto:
Roll ha scritto:
zet ha scritto:
Roll ha scritto: La mia scelta è stata per le bridgestone che sono gomme di qualità poi se faccio il paragone con gomme scarse la differenza di prezzo c'è comunque anche se minore, ma sempre una gomma scarsa e


ecco un'altra vittima della pubblicità. Te lo spiego in 2 punti.

1 - Se Nankang ti tempestasse si pubblicità e Pirelli 0, cosa compreresti?

2 - Informati sulle gomme d'oltre confine che vengono stravendute all'esterno e l'Italia nn se la filano.

2 esempio?

1 le care "sottomarche" le fanno la pirelli, michelin, bridgestone x accaparrarsi anche chi vuole spendere poco.

2 falken come Kumho come altre sono stra vendute in tutta europa e america


Si ma chi ti assicura che la qualità dei materiali è la stessa..... se la pirelli producesse le gomme di sottomarca con gli stessi materiali della gomma publicizzata sarebbe solo una perdita monetaria per loro, non credo proprio che sia la stessa cosa......


mi sembrano discorsi da automobilista medio, perdonami. Tu ad esempio i vestiti di Prada dove pensi che li facciano? Te lo dico io.Bulgaria. Idem il Riso Scotti (ora nn lo magerai piu) Anche le Fiat le fanno li. Si chiama costo di manodopera. E la qualità cè lo stesso comunque siamo OT.
Chi me lo assicura? Ho monitorato per mesi chiamato gommisti e prepatatori. Io nn ho preso una sottomarca ma le falken. Chi ha preso "sottomache" mi ha confermato di essersi trovato bene, gente che l ha usata anche in pista. e comunque insomma si provano, di certo nn finisci in un campo, al massimo hanno durate inferiori


C'è chi si accontenta nella vita....c'è chi no , io ho provato e non ero contento.....

Riso Scotti o Fiat che sia..... indipendentemente da dove vengono prodotti io auto fiat non ne aquisto di certo mentre il riso Scotti lo mangio con moltooo piacere e continuerò a mangiarlo..... ;)
Ultima modifica di Roll il 24/07/2007, 16:34, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 24/07/2007, 16:33

18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18

:mrgreen:

Ormai si stanno diffondendo sempre più e i prezzi scendono. Poi, anche che fossero 300 euro di differenza non dirmi che sono un problema dopo averne spesi 25mila per comprare l'auto. La fragilità è nel cervello di chi non sa di cosa parla. Per farti mettere i 18 il conce ha più sbattimenti rispetto ai 300 euro che ti chiede in più. A loro interessa piazzare le auto già pronte e molto velocemente. E' fragile quanto un 17. Devi comunque evitare marciapiedi e botte come per i 17. Se monti la gomma con il profilo (tipo RE050) vedi che pure rimangono un pò più protetti.
La differenza la senti nella guida. Dipende cosa ti aspetti e come guidi.
100% quoto zet. Il cerchio E' la linea della tua macchina.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti