Cerchi da 17" o 18"?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Pickwick85 » 30/07/2007, 18:06

Raga mi ha appena chiamato il conce dicendomi che i cerchi da 18" sono incompatibili con il cosmo pack!!!!! Posso mettere o uno o l'altro, tutti e due no!!!!
E ora come faccio!!!!! Certo che proprio bisognerebbe :voc a quelli dell'opel!!!!

Edit

Forse ho trovato la soluzione guardando il listino ufficiale, domani chiamo per l'ennesima volta il venditore e dovrò tornare a firmare...
Siccome il cosmo pack non è compatibile con i cerchi da 18", per poter mettere questi ultimi ho dovuto eliminare il cosmo pack, che ha un costo di 400 euro, in promozione, e comprende: cerchi da 17", clima elettronico e radio cd30 mp3.
Io mettendo i cerchi da 18" non usufruirei dei cerchi da 17" compresi nel cosmo pack, quindi li pagherei per niente, anche se è una promozione.
Praticamente mettendo i 18" e annullando il cosmo pack devo aggiungere dinuovo come optional la radio cd30 mp3, dal costo di 120 euro, e il clima elettronico dal costo di 170 euro, così facendo spendo 290 euro al posto di 400 e alla fin fine da questo inconveniente ci ho anche guadagnato!! Ed ho le stesse cose del cosmo pack ma con i 18"!!!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi AntonioGtc86 » 30/07/2007, 19:44

E' la stessa identica cosa che ho fatto io..non è una cosa nuova!
comunque lamentavo già da tempo quì nel forum una mancanza da parte di Opel di un Cosmo Pack 18..diciamo più o meno come c'era una volta..
26/10/10 Ordinata 31/12/10 Arrivata ???????? Consegnata

OPEL ASTRA COSMO S 1.6 TURBO 180CV MT-6 BLACK SAPPHIRE
Cosmo S Pack 19" - AFL III - Kit Opc Line - Infinity Audio System - Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori
Sedili ergonomici sportivi - Mobile phone portal con Bluetooth - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta da 16"
Estensione garanzia 2+2

EX:

22/02/07 Ordinata - 13/04/07 Arrivata - 20/04/07 Ritirata

Opel Astra GTC Restyling Cosmo 1.6 16v VVT 115cv BLACK SAPPHIRE, Cerchi in lega da 18 - 225/40 ZR18 , Clima Elettronico, Retrovisori Ripiegabili Elettricamente, Radio CD 30 MP3, 4 Anni di Garanzia, Impianto Gpl Landi Opel

A.M. :

Subwoofer IMPACT Active 10
K&N - Air Filter
Pinze dei freni rosse
Pedaliera OPC
Specchi cromati OPC
KIT OPC Line

---- HYPNOTIC TUNING CLUB ----
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi Pickwick85 » 30/07/2007, 20:20

Bè non sarà una cosa nuova ma intanto io l'ho scoperta solo adesso visto che nessuno ne parla e nessuno ne sapeva niente, nemmeno quello della concessionaria lo sapeva visto che subito mi ha detto va bene e poi dopo mezza giornata mi ha chiamato dicendomi che non si poteva!!
Sono proprio impreparati in generale comunque....
Anche secondo me è una cavolata, che ne sò potevano fare un cosmo pack 18" a 500/600 euro, visto che comunque io adesso per avere il "cosmo pack 18" fai da te alla fine ho speso 990 euro (700 di cerchi + 290 di clima elettronico+radio cd30 mp3), se andiamo a vedere una macchina di questa fascia di prezzo, optional come questi, per quello che costa, a parte i 18" ovviamente, dovrebbe averli di serie!!!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Pickwick85 » 31/07/2007, 14:52

Tutto ok... risolto tutti i problemi e cerchi da 18" confermati!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Firma aggiornata 8)

Spero che questo topic possa essere d'aiuto anche a qualcun'altro visto che in opel non sono MOLTO chiari!!

Grazie a tutti
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi zet » 31/07/2007, 15:20

compliments
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Zlatan18 » 31/07/2007, 15:36

Alla fine come hai risolto?
Hai speso 990€ facendoti un Cosmo Pack "fai da te" + cerchi 18"???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Pickwick85 » 31/07/2007, 16:13

Alla fine ho risolto togliendo il cosmo pack e mettendo come normali optional i cerchi da 18" (700 €) clima elettronico (170 €) radio cd30 mp3 (120 €).
Praticamente tutti i componenti del cosmo pack 17" ma con i 18"!! Con una sola piccola differenza, il cosmo pack 17" costa 400 € mentre io ne ho spesi 990 €, si che ho i 18" però....
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi zet » 31/07/2007, 16:25

sti pack sn tutte cazzate scusate, uno se la deve allestire come vuole...ti COSTRINGONO a fare qualcosa...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Pickwick85 » 31/07/2007, 17:03

Bè no dai alla fine il cosmo pack è una buona offerta per chi si "accontenta" dei 17"... gli accessori che comprende sono molto utili, vedi il clima elettronico (ECC) e la radio cd30 mp3 con ingresso aux, cose che ho inserito come optional lo stesso perchè li ritengo molto utili...

l'unica cosa che si potrebbe contestare è il fatto che certe cose potrebbero già metterle di serie... non dico con tutti gli allestimenti, ma almeno con la cosmo, che è l'allestimento top di gamma, potevano metterle!!!

Fra tutte le cose che non ci sono di serie nemmeno con la COSMO, quella che mi ha lasciato più perplesso sono gli specchietti richiudibili elettronicamente, cosa che credevo sicuro ci fosse di serie e invece... anche altre cose direi fondamentali potevano inserirle visto il prezzo... tipo che ne sò i sensori di parcheggio posteriori... capisco l'antifurto sonoro o lo skylight, ma alcune cose proprio no!!!!!!! Alla fine ho speso più di 1.600 € di optional, e mi sembra un pò eccessivo per quello che invece realmente ho inserito!!!
Scusate il piccolo OT...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi wcastel87ex » 31/07/2007, 17:17

zet ha scritto:sti pack sn tutte cazzate scusate, uno se la deve allestire come vuole...ti COSTRINGONO a fare qualcosa...


Quoto in pieno, Una la macchina se la deve fare pezzo per pezzo.
O per lo meno dovrebbero fare anche dei pack un pò più elevati come caratteristiche.
L'unico interessante secondo me è il travel pack a parte quella porcheria del coso per il telefono le altre cose sono belle.
Il cosmo pack se uno si accontenta un pò non è male però non mi sembra giusto mettere un prezzo così basso e non dare possibilità ad uno che per esempio vuole i 18" di sfruttare l'offerta.

Io il clima elettronico ce l'ho fatto mettere però volevo la radio dvd 90 navi e i 18" quindi è saltato.

Stesso discorso per il panorama pack, c'erano i 18" ma dovevi per forza mettere lo skylight.

@ PickWick:

Effettivamente se uno prende la versione COSMO il cosmo pack dovrebbe essere incluso se no perchè si chiama così??????


E' come comprare l'OPC e poi devi farti mettere il kit OPC come optional.
In attesa di Astra 1.7 125cv cosmo nera, Cerchi 18" a 5 razze, AFL con Bi-xenon, Radio dvd90 navi, Retrovisori ripiegabili elltronicamente, sensore posteriore di parcheggio, climatizzatore elettronico, controllo velocità di crociera, Travel Pack

Modifiche quasi sicure: Kit OPC Line-2.
Modifiche da confermare: Pinze rosse, terminale.
Modifiche meccaniche: Non le so ancora, lascio un paio di post per info e poi le metto.
Avatar utente
wcastel87ex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 19:41
Località: Alessandria

Messaggiodi Pickwick85 » 31/07/2007, 20:02

Quoto wcastel87ex, dovrebbero fare dei pack un pò più col "cervello" diciamo... e magari un pò più elastici..
Per esempio ci fosse stato un pack tipo che ne sò dvd90 navi+cerchi 18"e sensori parcheggio ad un prezzo ragionevole diciamo 2000 € io ci avrei fatto sicuramente un pensierino...
Infatti quando sono venuto a sapere che non potevo mettere i cechi da 18" col cosmo pack mi è venuto quasi da ridere... è ridicolo...
Ma non ho capito una cosa, ma tu il clima elettronico alla fine l'hai messo oppure no? Come mai dici che è saltato a causa del dvd90 navi e i 18"?? E' cosi tanto per sapere anche se ormai non mi stupirei più di niente vedendo ciò che è successo a me.. sta OPEL FA' PROPRIO "PENA" PER CERTE COSE!!!!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi zet » 31/07/2007, 21:01

si tratta solo di manovre commerciali...vuoi i 18? Pagali. Vuoi i 17? Pagali.

Volete un esempio piu ampio?

Perche eliminare prima il 2.0T 170CV poi il 2.0T 200CV x fare un 1.6T 180cv che la gente compra piu volentieri perché è 1.6 e inteoria consuma meno e spende meno di assicurazione

questo è sinonimo di volere vendere L'INTERA GAMMA di motorizzazioni allo stesso quantitativo bene o male facendo un passo indietro sulla "qualità" degli acquirenti e rinunciando forse a una cerchi di appassionati di motori, che magari nn vogliono spendere per l'opc, perche è troppo, o perche su quelle somme puntano ad altro...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Zlatan18 » 01/08/2007, 9:05

wcastel87ex ha scritto:Quoto in pieno, Una la macchina se la deve fare pezzo per pezzo.
O per lo meno dovrebbero fare anche dei pack un pò più elevati come caratteristiche.
L'unico interessante secondo me è il travel pack a parte quella porcheria del coso per il telefono le altre cose sono belle.



Quella porcheria che dici tu è il Mobile Phone Portal e ti assicuro che è una figata assurda, se trovo il modo di metterlo A.M. lo faccio al volo!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi wcastel87ex » 01/08/2007, 13:48

Pickwick85 ha scritto:Quoto wcastel87ex, dovrebbero fare dei pack un pò più col "cervello" diciamo... e magari un pò più elastici..
Per esempio ci fosse stato un pack tipo che ne sò dvd90 navi+cerchi 18"e sensori parcheggio ad un prezzo ragionevole diciamo 2000 € io ci avrei fatto sicuramente un pensierino...

Ma non ho capito una cosa, ma tu il clima elettronico alla fine l'hai messo oppure no? Come mai dici che è saltato a causa del dvd90 navi e i 18"??


Vedo che ci capiamo.
E' saltato il cosmo pack perchè era incompatibile sia con i cerchi che con la radio.

Quindi ho fatto una configuarazione pezzo per pezzo come puoi leggere in firma.

@ Zlatan

Se lo dici tu mi fido, io non so bene cosa sia e mi è parsa una cavolata. Se tu mi dici che è bello ti ringrazio e ne sono ben contento.
In attesa di Astra 1.7 125cv cosmo nera, Cerchi 18" a 5 razze, AFL con Bi-xenon, Radio dvd90 navi, Retrovisori ripiegabili elltronicamente, sensore posteriore di parcheggio, climatizzatore elettronico, controllo velocità di crociera, Travel Pack

Modifiche quasi sicure: Kit OPC Line-2.
Modifiche da confermare: Pinze rosse, terminale.
Modifiche meccaniche: Non le so ancora, lascio un paio di post per info e poi le metto.
Avatar utente
wcastel87ex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 19:41
Località: Alessandria

Messaggiodi Zlatan18 » 01/08/2007, 13:58

wcastel87ex ha scritto:
Pickwick85 ha scritto:Quoto wcastel87ex, dovrebbero fare dei pack un pò più col "cervello" diciamo... e magari un pò più elastici..
Per esempio ci fosse stato un pack tipo che ne sò dvd90 navi+cerchi 18"e sensori parcheggio ad un prezzo ragionevole diciamo 2000 € io ci avrei fatto sicuramente un pensierino...

Ma non ho capito una cosa, ma tu il clima elettronico alla fine l'hai messo oppure no? Come mai dici che è saltato a causa del dvd90 navi e i 18"??


Vedo che ci capiamo.
E' saltato il cosmo pack perchè era incompatibile sia con i cerchi che con la radio.

Quindi ho fatto una configuarazione pezzo per pezzo come puoi leggere in firma.

@ Zlatan

Se lo dici tu mi fido, io non so bene cosa sia e mi è parsa una cavolata. Se tu mi dici che è bello ti ringrazio e ne sono ben contento.


In pratica è l'interfacciamento tra il tuo cellulare e la macchina attraverso il bluetooth o, se la possiedi, la basetta per connetterlo.
Hai una schermata in più sul display (CID o GID) riguardante appunto il telefono, dove è presente il segnale di ricezione, l'operatore e il nome del telefono (quello assegnato dalle impostazioni bluetooth del cellulare).
Con questo puoi chiamare usando solo i comandi al volante, sincronizzare la tua rubrica con il Mobile Phone Portal e gestire tutte le chiamate in entrata ed uscita.

Praticamente è il parrot che vendono A.M. con la differenza che l'integrazione è tutta nel CID!

EDIT se vuoi altre info continuiamo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi valedj87 » 03/09/2007, 20:29

Insomma questo argomento interessa anke a me... tanti discorsi ma alla fine non mi avete chiarito niente.. ki dice una cosa ki un'altra...Io sono per coloro che dicono che il cerchio fa la macchina, il 17 secondo me è un cerchio giusto per l'astra, molto equilibrato esteticamente, ma il 18 è spettacolare poi sulla GTC ! ma per quel che riguarda le prestazioni? io ho il 1.3 cdti 90 cv con centralina ho dei 17 e ho trovato da fare a cambio con dei 18 originali per astra H, avrò un calo d prestazioni e aumento d consumi?
valedj87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2007, 19:47
Località: Fano

Messaggiodi astrazh » 09/09/2007, 19:57

pure io ero indeciso, alla fine ho preso i diciotto ma mi sono pentito devo sempre stare attento alle buche sono sempre in paranoia..... pensa che con una buca ho segnato il cerchio dopo 130 km che l'avevo presa!!!!! hai fatto bene a prendere i 17 e poi spendi mlto meno a cambiare le gomme
astrazh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2007, 20:00
Località: parma

Messaggiodi astrazh » 09/09/2007, 20:01

si avrai sicuramente un consumo lievemente maggiore in quanto hai un maggiore rotolamento dela gomma e quindi hai più attrito, per quanto riguarda le prestazioni non ti so dire non l'ho guidata con i 17" ma ti posso assicurare che i 18" sono 4 zattere, sono pesantissimi!!!!!!1
astrazh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2007, 20:00
Località: parma

Messaggiodi valedj87 » 09/09/2007, 20:07

Io ho appena cambiato da 17 a 18... ovviamente bisogna stare un po più attenti, ma a meno che non abbiate i crateri per le strade tutta sta fragilità dei 18 non la vedo. Comunque esteti fuori di testa! Appena un po più rigida dei 17... risposta dello sterzo prontissima! Io sono favorevole! E tra l'altro ho un 1.3 CDTI !!!! :)
valedj87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2007, 19:47
Località: Fano

Messaggiodi cristianxc » 23/09/2007, 13:06

ma scusate...allora, io sono propenso per i 17...più che altro perchè non me la sento di avere la spalla da 40...troppo bassa forse....

coi 17" ho la spalla da 45...ma per la larghezza quali sono i pro e contro di avere i 225 anzichè i 215 di serie? costi/consumi/prestazioni ecc...grazie..
Avatar utente
cristianxc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/07/2007, 17:40
Località: Cassano d'Adda (Mi)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti