Cerchi da 17" o 18"?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Pickwick85 » 05/10/2007, 8:40

Ragazzi un solo commento:
Tiene veramente da paura!!! Io non l'ho provata con i 17", quindi non saprei fare un paragone, ma la mia con i 18" è veramente incollata a terra!!! Mi aspettavo tenesse bene la strada ma sinceramente non così tanto, è la cosa che mi ha stupito di più!!!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi R@t-M@n » 24/10/2007, 19:24

mi introduco in questo discorso ho gia avuto alcune oppinioni in un'altro post
a me esteticamente piacciono i 18 ma mio malgrado faccio molta strada .. volendo dare un voto al confort tra i 3 tipi di cerchi che voto dareste .. questo è in realtà il mio unico dubbio
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2007, 14:55

R@t-M@n ha scritto:mi introduco in questo discorso ho gia avuto alcune oppinioni in un'altro post
a me esteticamente piacciono i 18 ma mio malgrado faccio molta strada .. volendo dare un voto al confort tra i 3 tipi di cerchi che voto dareste .. questo è in realtà il mio unico dubbio

E' troppo soggettivo... ovvio che più la spalla del pneumatico è bassa più "si sente" la strada... ma mi sembra di averli già letti, questi discorsi... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi R@t-M@n » 25/10/2007, 16:54

passando davanti ad un negozio ho visto parcheggiata fuori un'astra gtc coi cerchi da 18 sono entrato e ho scoperto di chi era :lol: :lol: alla fine ho appuntamento stasera per provarla ... spero mi convinca definitivamente ;)

EDIT:

lo irò senza tanti giri di parole io onestamente (come diceva vitto è personale ) non ho percepito quasi nessuna differenza tra i cerchi da 16" e quelli da 18" li riproverò se ho la possibilità sabato se si conferma questa sensazione sabato la ordino coi 18"
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi devid astra sw » 25/10/2007, 22:56

R@t-M@n ha scritto:lo irò senza tanti giri di parole io onestamente (come diceva vitto è personale ) non ho percepito quasi nessuna differenza tra i cerchi da 16" e quelli da 18" li riproverò se ho la possibilità sabato se si conferma questa sensazione sabato la ordino coi 18"


oh bravo!! :ok alla fine hanno ragione quelli che dicono che non cambia quasi niente dai 17 ai 18 per quanto riguarda la comodità! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 25/10/2007, 22:58

X R@t-M@n, usa il tasto modifica, non scrivere post uno dopo l'altro... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Isack » 01/11/2007, 18:01

Pickwick85 ha scritto:Ragazzi un solo commento:
Tiene veramente da paura!!! Io non l'ho provata con i 17", quindi non saprei fare un paragone, ma la mia con i 18" è veramente incollata a terra!!! Mi aspettavo tenesse bene la strada ma sinceramente non così tanto, è la cosa che mi ha stupito di più!!!


;) Condivido in pieno, l'ho fatta provare anche ad altri miei amici e ci sono rimasti maluccio sia per la tenuta che per la silenziosità ;)
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi R@t-M@n » 04/11/2007, 19:20

dato che ora sui cerchi da 17 montano le 225/45 17" non credo però cambi molto...
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=18400

Astra gtc 1.7 CDTI 125 CV Cosmo star silver
Cosmo pack

ex Astra 1.7 tdi club '00
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi mikidoc » 04/11/2007, 22:19

io sulla mia monto i cerchi da 17" opel, ho sentito qualcuno con gli stessi cerchi lamentarsi della convergenza, io sinceramente ho all'attivo 25000km e l'unica cosa che posso lamentare è la rumorosità delle gomme, ma il resto va tutto ok??

Voi lasmentite questa cosa o avete avuto problemi con i 17"
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi birillo78 » 04/11/2007, 22:34

mikidoc ha scritto:io sulla mia monto i cerchi da 17" opel, ho sentito qualcuno con gli stessi cerchi lamentarsi della convergenza, io sinceramente ho all'attivo 25000km e l'unica cosa che posso lamentare è la rumorosità delle gomme, ma il resto va tutto ok??

Voi lasmentite questa cosa o avete avuto problemi con i 17"


Ho i 17" pure io...Ad oggi nessun problema di rumorosità o convergenza ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi enricov » 25/11/2007, 11:57

Sono passato da pochi giorni dai 18 ai 16, e non ho mai provato i 17, ma cercherò di non andare OT.

Il comfort è una parola sbagliata: l'unica cosa che si sente di più è il rumore delle buche, perché gli ammortizzatori fanno il loro sporco lavoro egregiamente. Non credo che nemmeno uno che faccia tantissimi km possa risentire per il comfort dei 18. Senti un po' di vibrazioni in più, ma siamo seduti su molle e cuscini: la schiena non le sente nemmeno queste sollecitazioni. È solo un po' imbarazzante per il rumore, quando si trasporta qualcuno.

Come design, io ho visto vicini i 18 ai 17, sia a quelli 5 razze che ai dynamic, su auto dello stesso Star Silver.
Il cerchio da 18 Opel è veramente bello, molto più bello di entrambi i cerchi da 17 sovracitati. Ma non è un fattore solo di dimensione: è proprio la rifinitura del cerchio. Secondo me così ben rifiniti, in Opel, ci sono solo i 16 a Y (che sto usando io), ma a cui comunque sostituirò la borchia centrale, per metterne una come quella dei 18 ;)

Secondo me, se i 17 fossero quelli replica dei 18, che vendono in non so quale sito, addirittura starebbe quasi meglio con i 17, perché i 18 sono un po' eccessivi secondo me.

Con i 18 si ha proprio l'impressione della macchina incollata a terra... che rimane finché non piove. A quel punto l'eccessiva rigidità del pneumatico e della gomma (nel mio caso) fa fare delle belle pattinate se non si prendono piano le curve.

Con i 16 l'impressione dell'incollata a terra non c'è più, e questo è un lato negativo. Però come manovrabilità e agilità si guadagna parecchio. La macchina non si piega granché in curva, e l'impressione di sicurezza che danno i 18 non c'è, però, almeno io, sento molto di più la macchina con i 16 che con i 18. Si sente quando arriva al limite (che sul bagnato è ben più alto che con i 18) e si può intervenire di conseguenza.

Per quanto riguarda l'accelerazione, la differenza c'è ma è trascurabile, almeno con il mio motore. Si sente invece spingendo la macchina a mano: con i 18 nun se schioda! Con i 16 si spinge con metà forza.

Vorrei proprio provare una GTC con i 17, perché secondo me sono il giusto compromesso. Macchina incollata e sicura, anche se non credo possa raggiungere l'agilità dei 16.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi devid astra sw » 25/11/2007, 20:19

complimenti per le impressioni!! :ok
saranno molto utili a molti utenti! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 26/11/2007, 8:19

devid astra sw ha scritto:complimenti per le impressioni!! :ok
saranno molto utili a molti utenti! ;)

Dici? Sono talmente soggettive che io, su alcune, non sono assolutamente d'accordo.
Perdonami... se non senti la differenza di confort passando dai 18 ai 16 :shock: e se dici che con questi ultimi "senti meglio la macchina", vuol dire che non hai molta sensibilità di guida (questo spiegherebbe anche perché, col bagnato, non riesci a guidare coi 18"). Non capisco poi in che senso la senti più agile coi 16, quando la spalla più alta, per la sua ridotta rigidità, comporta necessariamente un ritardo di risposta della vettura rispetto ai comandi impartiti dallo sterzo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi enricov » 26/11/2007, 10:47

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:complimenti per le impressioni!! :ok
saranno molto utili a molti utenti! ;)

Dici? Sono talmente soggettive che io, su alcune, non sono assolutamente d'accordo.
Perdonami... se non senti la differenza di confort passando dai 18 ai 16 :shock: e se dici che con questi ultimi "senti meglio la macchina", vuol dire che non hai molta sensibilità di guida (questo spiegherebbe anche perché, col bagnato, non riesci a guidare coi 18"). Non capisco poi in che senso la senti più agile coi 16, quando la spalla più alta, per la sua ridotta rigidità, comporta necessariamente un ritardo di risposta della vettura rispetto ai comandi impartiti dallo sterzo... :mahh


Sul soggettivo hai sicuramente ragione.
Per il termine comfort bisogna vedere cosa si intende.
Con i 18 è più rigida, ma non significa che nell'abitacolo si risenta delle buche al punto da peggiorare la qualità della marcia. Si sente il rumore della strada e delle buche, queste ultime molto di più, ma la vibrazione viene ammortizzata, e quello che viene trasmesso ai passeggeri non è tale da inficiare la qualità della guida (secondo me), perlomeno con delle strade umane.

Per quanto riguarda il sentire la macchina e l'agilità: io con i 18 la sento incollata alla strada, sì, ma pesante e rigida. Inoltre è incollata solo finché non c'è un'asperità sulla strada: poi si pattina.
Inoltre, finché stai nei limiti di quello che la macchina con quei cerchi può sopportare tutto va bene, e sicuramente hai dei cambi di peso più veloci che con i 16 (in questo senso l'agilità è superiore con i 18, anche se non ho ancora potuto quantificare di quanto - Martedì proverò una "chicane", se non piove).
Ma con manovre spinte, e i 18, se la perdi è finita: non c'è un momento in cui senti la macchina al limite e puoi intervenire togliendo gas (ad esempio), o se c'è quel momento è proprio questione di un attimo. Con i 16 invece hai il controllo anche in quelle situazioni: senti dove la macchina sta perdendo aderenza e puoi agire di conseguenza. Ed è mia opinione attuale che col bagnato il limite dei 16 Michelin sia più alto che con i 18 Dunlop.

Ho anche involontariamente (e spero che non mi capiti mai più) testato la frenata dei 16: estrema sia con l'asciutto che col bagnato (col bagnato è entrato l'ABS: mi sono fermato 3 metri prima del pericolo!)
Freni fantastici.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 26/11/2007, 11:04

Sinceramente io avverto differenza, anche a livello confort, già passando ai 17; nel mio caso la spalla del pneumatico si alza del 5%, inoltre la larghezza inferiore del cerchio (un pollice in meno), fa stare meno verticale la spalla stessa, aumentandone la cedevolezza...
Inoltre, se la senti più rigida, non puoi asserire che non peggiora il confort... :mahh
La tenuta trasversale e longitudinale (in curva ed in frenata/accelerazione) su fondi a scarsa aderenza è maggiore con assetti morbidi e pneumatici "stretti"... :ok
Per il resto, è così... i 18 (o meglio, i pneumatici a spalla ultra ribassata), rendono la vettura più reattiva, per questo motivo c'è bisogno di una guida più pulita e, soprattutto, è indispensabile una maggiore sensibilità di guida (come sul bagnato), anche perché è senz'altro vero che l'avvicinamento al limite di tenuta è meno avvertibile, coi rischi che questo comporta (se non lo avverti con sufficiente anticipo)... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 26/11/2007, 13:33

si hai ragione vitto! ;)
sono sensazioni soggettive, ma è l'unico che è passato da 18 a 16! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi antonio_H » 15/12/2007, 14:58

Ciao ragazzi
Parlando col mio gommista gli ho detto che vorrei montare i 17.
S'è arrabbiato,mi ha detto che le gomme costano il doppio dei 16 (quanto costano più o meno??)e che quelle più grandi fanno le bolle alla prima buca...(vero??)
MA 'STI cavoli!
Astra H 5p Moonland 1.7CDTI 101 cv. Cosmo
Cerchi in lega R17 5 razze con gomme Dunlop SP Sport Maxx
Rimozione logo posteriore - Pinze freni Blu OPC
Impianto Audio Kenwood (Amplificatore e Subwoofer)
Cornice Fendinebbia e Mini-Antenna Cromata
Avatar utente
antonio_H
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/05/2007, 11:32
Località: MATERA

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2007, 15:16

antonio_H ha scritto:Ciao ragazzi
Parlando col mio gommista gli ho detto che vorrei montare i 17.
S'è arrabbiato,mi ha detto che le gomme costano il doppio dei 16 (quanto costano più o meno??)e che quelle più grandi fanno le bolle alla prima buca...(vero??)
MA 'STI cavoli!

Sbaglio oppure hai postato lo stesso messaggio anche ieri, da qualche altra parte? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 15/12/2007, 15:19

esatto. ma ho chiuso quel topic e l'ho indirizzato a questo... ;)
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2007, 15:20

BanG ha scritto:esatto. ma ho chiuso quel topic e l'ho indirizzato a questo... ;)

:hihihi :ok Pensavo di avere le traveggole... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti