da 225 a 215?bene o male?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi Maranza » 06/10/2012, 17:22

claudiogtc ha scritto:
luctun ha scritto:All'incirca pare sia così... sul centinaio in più :ok
Ma perché elucubrare sui 18 e non chiedere direttamente quanto costano le 215/45?


perche ci ho pensato solo ora per questa misura leggendo questo topic.....il preventivo e stato fatto sulle misure sopra elencate...nn avevo proprio calcolata questa misura....pero montando questa misura e come dicono in molti sul topic aver montato un 18,quindi se il prezzzo e molto vicino al 18 conviene montare direttamente quest ultimo o sbaglio?

Claudio da quanto ho capito la tua non è omologata per i cerchi da 18(quindi dovresti comperare cerchi e fare l'omologazione....) ma lo è per le due misure da 17,sbaglio?secondo me se non vuo spendere troppo vai con le 215/17,se poi non hai problemi a spendere vai con i 18,i pneumatici confermo costano + o - uguale ai 215/17(bridgestone)
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi claudiogtc » 06/10/2012, 22:38

Maranza ha scritto:
claudiogtc ha scritto:
luctun ha scritto:All'incirca pare sia così... sul centinaio in più :ok
Ma perché elucubrare sui 18 e non chiedere direttamente quanto costano le 215/45?


perche ci ho pensato solo ora per questa misura leggendo questo topic.....il preventivo e stato fatto sulle misure sopra elencate...nn avevo proprio calcolata questa misura....pero montando questa misura e come dicono in molti sul topic aver montato un 18,quindi se il prezzzo e molto vicino al 18 conviene montare direttamente quest ultimo o sbaglio?

Claudio da quanto ho capito la tua non è omologata per i cerchi da 18(quindi dovresti comperare cerchi e fare l'omologazione....) ma lo è per le due misure da 17,sbaglio?secondo me se non vuo spendere troppo vai con le 215/17,se poi non hai problemi a spendere vai con i 18,i pneumatici confermo costano + o - uguale ai 215/17(bridgestone)


:ciaoz ...no maranza ho omologato solo i 16 perche la mia e un ecoflex...pero siccome sto per chiedere omologazione sto decidendo che misura chiedere...prima la scelta era ho 17 con misura 225 oppure 18 ...siccome la differenza di prezzo fatto dal mio gommista sulla stessa gomma e di 80 euro piu o meno la decisione era solo se accettare di perdere un bel po di confort,valore valutato rispetto ad un 16,e consumi,oppure mettere un 17 che mi faccia risparmiare quei 100 euro e che nn mi penalizza troppo il confort e consumi e avere un estetica migliore rispetto hai 16...leggendo questo topic mi e venuto il dubbio se montare la misura 215 perche esteticamente rende di piu rispetto alle 225,ma ha livello di confort mi sembra di aver capito stiamo come i 18...l unico risparmio rispetto ha questi ultimi e sui consumi..il costo delle gomme e il medesimo tra 18 e 17 da 215?insomma gia era complicata prima la decisione adesso lo sta diventando di piu....nn so che fare che mi consigli? o consigliate? :thx
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: R: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi luctun » 07/10/2012, 7:09

Ricorda che i 17 ti costano meno anche i cerchi. Io andrei per i 215 ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi claudiogtc » 07/10/2012, 21:48

:thx del consiglio luctun......anche se so che l ultima decisione e la mia,spero proprio che i vostri consigli mi facciano decidere al meglio....per quanto riguarda i costi il mio gommista a in catalogo la copia dei turbo originali e se decidessi di mettere i 18 andrei su quelli,il costo nn e molto intorno hai 500-600 euro credo.....ci sono anche da 17 ma nn rendono come da 18....quindi alla fine il costo totale sarebbe quasi simile con i 17 da 215.....
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: R: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi luctun » 07/10/2012, 21:54

Prego. Comunque potrebbe essere interessante aprire un topic per "confrontare" concettualmente i 215/17 contro i 18 :ahsisi

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi claudiogtc » 07/10/2012, 21:57

e perche nn aprirlo allora.....visto che in mollti dicono che le due coperture si assomigliano...
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi claudiogtc » 08/10/2012, 9:31

ragazzi ho deciso,come si dice la notte porta consiglio, :D ,sicuramente provero ad omologare un 17,i 18 so troppo delicati per i miei gusti...pero rimane sempre un dubbio su quale misura montere....a questo quesito vi pongo una ennesima domanda: ma con un cerchio con canale da 8 su una 225 come si presenta esteticamente?
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2012, 11:56

claudiogtc ha scritto:... ma con un cerchio con canale da 8 su una 225 come si presenta esteticamente?

Direi in modo perfetto... :mahh

Ultima considerazione (visto che hai abortito l'idea) in merito ai 18: aumentando la dimensioni dei cerchioni se ne aumenta (di solito)* anche il peso con effetti negativi sia sulla tenuta di strada sia sulle variazioni di velocità... su motori non proprio potentissimi è quindi meglio "stare calmi"... :ok

* Se leggi la mia firma vedrai che i miei cerchioni da 19" pesano meno dei 18" ma il commento "forse perché costano la metà" non è tanto per dire... è proprio così! :shock: Anzi... forse anche un po' meno della metà (adesso correggo la firma, se ho caratteri liberi). Quindi... fai benissimo a limitarti ai 17 (a questo punto suggerisco anchio i 215)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi luctun » 08/10/2012, 12:01

concordo sui 215. Inoltre potresti dare suggerimenti e opinioni al riguardo visto che pochi li hanno :ok E sei sempre in tempo a passare ai 225 se ti trovassi male. Se prendesi i 18" e avessi problemi poi dovresti comprare altri cerchi..... :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi claudiogtc » 08/10/2012, 23:14

prima di tutto :thx vedo che siete gia in due a consigliarmi le 215....forse dovro richiedere questa misura anche se poi esteticamente come larghezza nn e granche....sulla mia via di casa ce un ragazzo che a l alfa gt,e monta proprio la 215.....come estetica effettivamente il cerchio sembra leggermente piu grande pero quando la vedi da dietro quelle gomme anno una larghezza molto piccola,addirittura le mie 205 sembrano piu grandi...e vedere la mia astra che come grandezza di struttura nn e poi cosi piccola quelle gomme cosi piccole di larghezza nn mi piacciono per niente ci stanno male secondo me....quello che mi frena e proprio questo per questa misura....
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi AstraRicc » 22/06/2013, 8:41

Volendo far resuscitare questo post ormai dimenticato...
Vi chiedo :) In definitiva si sa, se con i 215 i consumi siano maggiori o minori rispetto ai 225 ? Grazie
Magari postando una comparativa, per togliere ogni dubbio estetico :)

Image

Image
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi luctun » 22/06/2013, 10:56

A livello teorico sono ovviamente minori. A livello pratico direi che la differenza é veramente irrilevante. Meglio preoccuparsi della qualità della mescola e soprattutto di come si usano piede destro e cambio :concordo

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi AstraRicc » 22/06/2013, 13:14

Volevo più che altro avere un raffronto fotografico, per vedere la differenza

Non c'è nessuna buona anima, che monta i 215/45/17 e che posterebbe su un due foto ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi Serpiko » 06/04/2016, 16:17

Ripendo la discussione perchè vorrei scegliere la misura per i nuovi pneumatici invernali per la mia GTC.
Misure possibili: 215 45 17 o 225 45 17. Le 215 costano meno, circa 20€ a gomma in meno che non è poco. Da tendere conto però che hanno spalla più bassa quindi risulteranno più rigide.
Qualcuno mi sa dare riscontro per le invernali come differenza sulle due misure? Dalle schede del produttore vedo che la 215 è larga 213 e la 225 è larga 226 mm.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: da 225 a 215?bene o male?

Messaggiodi Serpiko » 13/09/2016, 9:51

Aggiorno, prezzo pneumatici identico, 2€ di differenza. Quale prendo dei due?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti