Run flat?

Per restare incollati all'asfalto.

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Messaggiodi sadler » 11/08/2008, 11:51

COCHIZE ha scritto:...
bisogna però anche dire che la macchina divverrà pure un pochino 'strana' no??
comunque io non li monterei senza il sensore...
non mi sentirei sicuro... :roll:


vero, soprattutto se ti si buca all'anteriore.

ma se ti si buca al posteriore in rettilineo provabilmente non te ne accorgeresti (a parte qualche vibrazione che magari imputeresti all'asfalto) salvo accorgertene "repentinamente" alla prima curva (magari pure in appoggio sulla goma bucata... :twisted: .)

concordo al 100% sul non montarle senza gli appositi sensori.
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Messaggiodi COCHIZE » 11/08/2008, 13:39

mah ragazzi...ioresto dubbioso su questi pneumatici..
a mio avviso hanno più contro che pro:
1-sono più costosi dei normali pneumatici
2-non possono essere montati su tutte le autovetture
3-rendono la macchina decisamente più rigida trasmettendo ancor
di più le apsrità del terreno
domanda: per riuscire a fare 100-150 km senza fermarsi a cambiare la gomma dopo la foratura....vale davvero la pena montare sti pneumatici?? :mmmm
secondo me ...NO...ragazzi
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Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2008, 14:02

COCHIZE ha scritto:domanda: per riuscire a fare 100-150 km senza fermarsi a cambiare la gomma dopo la foratura....vale davvero la pena montare sti pneumatici?? :mmmm
secondo me ...NO...ragazzi

Chiedilo ad uno che non ha la ruota di scorta e vedrai
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Messaggiodi COCHIZE » 11/08/2008, 14:09

certo...ho capito Zioferro...
ma le nostre belle astra hanno quasi tutte (tranne quelle col Gpl)
un bellissimo vano porta ruota di scorta che serve proprio a quello..
se poi uno vuol fare il fighettino con la mini....allora questo è un altro
discorso...
e poi vi dico un'altra cosa...ossia che mi sembra di aver capito che i lrun flat ha un ottima resa con forature tipo chiodi ...vetri...ecc ecc..
ma vorrei vedere se tiene davvero a squarci provocati da pezzi di lamiera
per esempio!
io lavoravo in porto....ed ho bucato più gomme di uno stant-man! :mrgreen:
se non avessi avuto la ruota di scorta od il ruotino....sarei restato in braghe di tela...e penso che anche con le run flat sarei restato in panne.
certo però che non le ho mai montate ...quindi il mio è un giudizio
non troppo attendibile. :roll:
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Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2008, 14:27

COCHIZE ha scritto:certo...ho capito Zioferro...
ma le nostre belle astra hanno quasi tutte (tranne quelle col Gpl)

ed è proprio per questo che lo dico. se solo potessi io le metterei al volo.

COCHIZE ha scritto:e poi vi dico un'altra cosa...ossia che mi sembra di aver capito che i lrun flat ha un ottima resa con forature tipo chiodi ...vetri...ecc ecc..
ma vorrei vedere se tiene davvero a squarci provocati da pezzi di lamiera
per esempio!

Ho visto un video dei runflat di una casa produttrice dove anche con fei fori abbastanza grossi la gomma reggeva. La particolarità della run-flat è nella loro spalla rigidissima che sostengono la vettura con tutto il suo peso anche in assensa di aria (ed è per questo che si parla di poco comfort).
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Messaggiodi COCHIZE » 11/08/2008, 14:48

non so...
è soggettivo...lo so....ma io non rinuncerei al confort di marcia
per non dover cambiare una gomma... :roll:
in fin dei conti se sai cambiare una gomma ci metti 15 minuti! ;)
ed io ...sinceramente...in tanti anni non ho MAI forato (tocchiamo ferro! :mrgreen: ).
diciamo che se viaggi con pneumatici un buone condizioni non è proprio
così facile forare..
comunque sono solo mie opinioni ;)
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Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2008, 15:19

COCHIZE ha scritto:in fin dei conti se sai cambiare una gomma ci metti 15 minuti! ;)

Purtroppo per alcuni il problema non è non saper o voler cambiare una gomma ma non averla fisicamente a disposizione.
Alcuni (come me) perchè hanno la ciambella, altri perchè non hanno spazio per la ruota (mini anche se ha il ruotino) oppure ancora perchè per alcune auto danneggia l'immagine avere un ruotino (leggi ferrari/lamborghini etc).
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