Neve con cerchi da 18 o 17!!!!

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Mr. Wolf » 29/11/2008, 13:24

franckie ha scritto:al momento monto le michelin pilot sport credete che con basse temperature possono darmi problemi di tenuta?


si, come tutte le estive...
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi vittocecco » 29/11/2008, 23:14

franckie ha scritto:eccomi anch'io con il dilemma: per le vacanze di natale andrò in olanda in macchina: partendo dal mare...

:shock: :uhm :roll:

Per il resto quoto Wolf...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gianfy » 30/11/2008, 12:26

franckie ha scritto:eccomi anch'io con il dilemma: per le vacanze di natale andrò in olanda in macchina: partendo dal mare...per la neve che cade da noi non ritengo economicamente vantaggioso acquistare un set di cerchi con gomme invernali per usarle meno di 15 gg, volevo comperare le catene da 9 mm ma il libretto uso&mantengo, come ben sappiamo, dice che non si possono montare sulle gomme 225/45. qui trovo post dove invece è possibile comunque montarle....
la mia domanda: so che le strade tedesche ed olandesi sono mantenute in ottimo stato per la viabilità con neve, bastano le catene a bordo o mi consigliate di prendere le termiche?
al momento monto le michelin pilot sport credete che con basse temperature possono darmi problemi di tenuta?


occhio a dove transiti. In Austria, a partire dal 01/10/2008 (fatalità) è OBBLIGATORIO avere le gomme invernali. Questo obbligo vale anche per i veicoli stranieri.Multe da 500 a 3000 €.
Non so se questo obbligo sia stato introdotto anche dalla Svizzera, ma non credo.
So che in Germania, per esempio, in caso di sinistro, se non hai le gomme invernali potresti avere il concorso di colpa.

A questo punto consiglierei caldamente :lol: le termiche.
Sto facendo lo stesso pensiero anche io, e credo che Babbo Natale porterà 4 gomme termiche anche a me....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi nacar-gtc » 01/12/2008, 8:00

Salve a tutti.
premesso che ho dei pneumatici 225/40 R18 sulla mia opel Astra GTC ho anch io lo stesso quesito.
Mi capiterà spesso di andare in inverno a Roccaraso dove vige l 'obbligo di catene a bordo ( o pneumatici invernali chiaramente) e devo trovare una soluzione per non avere problemi.
Montare gomme invernali avrebbe un costo abbasta elevato all' incirca sui 500 tra cerchi e gomme.
Inoltre queste gomme andrebbero benissimo per quando vado in montagna ma, durante la settimana quando sono a Napoli dove le temperature sono abbastanza alte non andrebbero per niente bene.( non posso stare a smontare le ruote ogni weekend ovvimente)
Il libretto dice che è vietato sia montare catene sia.. montare le route invernali in realtà ma sul sito della konig loro suggeriscono di utilizzare le K-summit per la mia vettura ( i cosi detti ragni), l unIca scelta che mi è rimasta piu accettabile a livello di costi e di tempo (circa 260 euro)
Qualcuno di voi ha mai installato queto tipo di dispositivo o della konig o di altra marca tipo Trak sulle ruote da 18"??
Considerando che la differenza di diamentro tra le 17" è le 18" e di solo 1,2 mm mi andrebbe bene anche saperse se qualcuno le ha installate su cerchi di 17"
Ribadisco che le ruote invernali nel mio caso non possono essere utilizzate perche lavorerebbero per quasi tutto il tempo a temperature alte tio 15, 16 gradi

grazie mille per l 'aiuto

Astra GTC Cosmo 19 150 cv pacchetto sport 2 + CD30MP3 + Specchi ripiegabili elettricamente
nacar-gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2008, 21:39
Località: Napoli

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2008, 18:58

franckie ha scritto:@vittocecco: sardo, abito praticamente sul mare... la neve solo in cartolina :lol:

L'avevo capito... :D Anche perché la descrizione che hai scritto al posto della località, identifica inequivocabilmente un'isola... ;)
In ogni caso, dalla tua frase, si potrebbe pensare che tu abbia un'Astra anfibia... :hihihi :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Catene da neve

Messaggiodi Smarmella » 21/01/2009, 9:11

Ragazzi volevo farvi sapere che ho acquistato le catene da neve Konig SuperMagic 9 e sono state spettacolari !!! (225/45 r17)
Le ho montate in 2 minuti,non hanno dato nessun problema,costo 100€,quindi se volete un alternativa valida ai Pneumatici da neve vi consiglio queste catene.
Credo pero si possano montare solamente su assetti standard della casa.
un saluto a tutti e spero sia stato utile
Andrea
Smarmella
 

Re: Catene da neve

Messaggiodi Mr. Wolf » 21/01/2009, 15:04

Smarmella ha scritto:Ragazzi volevo farvi sapere che ho acquistato le catene da neve Konig SuperMagic 9 e sono state spettacolari !!! (225/45 r17)
Le ho montate in 2 minuti,non hanno dato nessun problema,costo 100€,quindi se volete un alternativa valida ai Pneumatici da neve vi consiglio queste catene.
Credo pero si possano montare solamente su assetti standard della casa.
un saluto a tutti e spero sia stato utile
Andrea


Scusa la pignoleria, ma le catene NON SONO un'alternativa ai pneumatici da neve. I pneumatici li usi tutto l'inverno e ti permettono di guidare con molta più sicurezza non solo in caso di neve, ma anche su fondo asciutto o bagnato con basse temperature, a differenza delle catene che servono solo per toglierti dai guai quando c'è tanta neve per la strada!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi TOMELLA » 22/01/2009, 0:23

Scusate se mi permetto, io vendo catene tutti i giorni. Intanto per vedere se potete catenare dovete guardare il libretto di uso e manutenzione dell'auto, lì vi sono indicate le misure dove non si può catenare!!
Se non potete catenare quello che vi consiglio io è il ragno della trak, provate a guardarvi il sito, costano ma sono efficaci e ci sono da 12mm e da 9mm. Esempio sulla mia non posso catenare neanche con il ragno, forse ma da provare trak 9 mm (si chiamano specificatamente trak sport), fate molta atenzione perchè quello che conta se dovete catenare è lo spazio tra ruota e ammortizzatore!! non conta l'assetto quello va in secondo piano. Se non avete spazio e montate lo stesso la catena c'è il rischio di tranciare i tubi freno, incastrare la catena sull'ammortizzatore con cnseguente rottura del braccietto di semi-asse. se avete bisogno di ulteriori notizie o informazioni sono a disposizione, visto che le tratto posso darvi due prezzi se vi serve!!
ASTRA GTC 1.6 VVT 115CV BLACK SAPPHIRE
CERCHI DA 17, CLIMA AUTOMATICO, CD30 MP3, VERSIONE COSMO.
FILTRO PANNELLO K&N, ASSETTO E DISTANZIALI. RITIRATA IL 30/05/2008.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
TOMELLA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2009, 12:33
Località: GARDIGIANO DI SCORZE'
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Solare

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti