vittocecco ha scritto:Forse vi è sfuggito il mio precedente post:
Io passo ogni estate / inverno ai 17 / 18.. e la differenza c'è, eccome... anche a livello di confort!
La prima cosa che si interpone fra asfalto e telaio è la spalla della gomma. Se questa è più bassa il confort diminuisce, lo dice la fisica, non io. I cerchi da 18, a parità di disegno e tecnica costruttiva, sono più delicati dei 17, lo dice sempre la fisica...
Personalmente ho già ovalizzato (e recuperato ) i due 18 "destri" a causa di una buca...
Alla luce di tutto questo... ho i 18" perché sono più belli, la tenuta è migliore, eccetera... Ma non si dica che non cambia il confort o che non siano più delicati (compresa l'esposizione ai marciapiedi di Bologna)
Intevengo io anche se non ho ancora l'astra gtc.
Come si fa a parlare di comfort o di fragilità??? un gommista serio di raddrizza tutti i cerchi in 10 minuti. Dipende uno come è abitutato. Se c'è una cosa confortefole è la macchina rigida e ribassata e più i cerchi sono grossi meglio è perché in curva sei incollato per terra.
Che confort hai scusa ad avere una macchina che in curva si piega e il passeggero ti finisce addosso?
La cosa più bella che c'è in una macchina sportiva è fare i dossi: è una goduria sentire lo scalino e dire: "se sento gli scalini così ho un assetto da paura".
Poi se parliamo di famiglie che viaggiano con bimbi al seguito allora secondo me il dilemma non sono i cerchi di sicuro che danno vastidio. Perchè un padre cosciente va piano e risolve tutti i problemi di buche oppure compra un'auto senza cerchi in lega e sui dossi passi a 100-110 senza problemi come faccio io.
Non credo sia il caso di pickwick.
Morale: a me la gtc con i 17 non piace. Se sei un ragazzo e ti piacciono le macchine sportive metti come minimo i 18.
Io volevo i 19 ma non me li hanno voluti dare e mi sono arrabbiato perchè li mettono solo su OPC si serie.