Cerchi da 17" o 18"?

Per restare incollati all'asfalto.

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Messaggiodi wcastel87ex » 25/07/2007, 12:56

vittocecco ha scritto:Forse vi è sfuggito il mio precedente post:
Io passo ogni estate / inverno ai 17 / 18.. e la differenza c'è, eccome... anche a livello di confort!
La prima cosa che si interpone fra asfalto e telaio è la spalla della gomma. Se questa è più bassa il confort diminuisce, lo dice la fisica, non io. I cerchi da 18, a parità di disegno e tecnica costruttiva, sono più delicati dei 17, lo dice sempre la fisica...
Personalmente ho già ovalizzato (e recuperato ;) ) i due 18 "destri" a causa di una buca...
Alla luce di tutto questo... ho i 18" perché sono più belli, la tenuta è migliore, eccetera... Ma non si dica che non cambia il confort o che non siano più delicati (compresa l'esposizione ai marciapiedi di Bologna)


Intevengo io anche se non ho ancora l'astra gtc.

Come si fa a parlare di comfort o di fragilità??? un gommista serio di raddrizza tutti i cerchi in 10 minuti. Dipende uno come è abitutato. Se c'è una cosa confortefole è la macchina rigida e ribassata e più i cerchi sono grossi meglio è perché in curva sei incollato per terra.
Che confort hai scusa ad avere una macchina che in curva si piega e il passeggero ti finisce addosso?

La cosa più bella che c'è in una macchina sportiva è fare i dossi: è una goduria sentire lo scalino e dire: "se sento gli scalini così ho un assetto da paura".

Poi se parliamo di famiglie che viaggiano con bimbi al seguito allora secondo me il dilemma non sono i cerchi di sicuro che danno vastidio. Perchè un padre cosciente va piano e risolve tutti i problemi di buche oppure compra un'auto senza cerchi in lega e sui dossi passi a 100-110 senza problemi come faccio io.

Non credo sia il caso di pickwick.
Morale: a me la gtc con i 17 non piace. Se sei un ragazzo e ti piacciono le macchine sportive metti come minimo i 18.

Io volevo i 19 ma non me li hanno voluti dare e mi sono arrabbiato perchè li mettono solo su OPC si serie.
In attesa di Astra 1.7 125cv cosmo nera, Cerchi 18" a 5 razze, AFL con Bi-xenon, Radio dvd90 navi, Retrovisori ripiegabili elltronicamente, sensore posteriore di parcheggio, climatizzatore elettronico, controllo velocità di crociera, Travel Pack

Modifiche quasi sicure: Kit OPC Line-2.
Modifiche da confermare: Pinze rosse, terminale.
Modifiche meccaniche: Non le so ancora, lascio un paio di post per info e poi le metto.
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Messaggiodi zet » 25/07/2007, 13:20

Castle io nemmeno sn andato a chiederli i 19 al conce, anzi gli ho detto, dammela di serie che ho gia i 19 a casa e mi omologa carenini.

I conce lasciali stare ti vendono quello che ce in listino senza un po di buon senso. Alla mia ragazza ha offerto un pacchetto cerchi da 16 + mp3 + n'altra cosa a 400€ e nn le ha dato i 17 nemmeno se le pagava la differenza nn ho parole....
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Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 15:12

wcastel87ex ha scritto:Come si fa a parlare di comfort o di fragilità??? un gommista serio di raddrizza tutti i cerchi in 10 minuti.


Questo è da dimostrare, sui cerchi in lega... Poi il fatto che siano riparabili non mi sembra un valido motivo per essere sempre dal gommista

wcastel87ex ha scritto:Dipende uno come è abitutato. Se c'è una cosa confortefole è la macchina rigida e ribassata e più i cerchi sono grossi meglio è perché in curva sei incollato per terra.
Che confort hai scusa ad avere una macchina che in curva si piega e il passeggero ti finisce addosso?


Stiamo parlando di spalle 45 o 40 non 80! Sempre ammesso che queste ultime facciano rollare molto la vettura (chissà perché ero convinto che il problema principale delle spalle un po' più alte fosse l'handling della vettura, più che la tenuta laterale in senso assoluto).

Il rollio è una cosa, lo schiacciamento della spalla un'altra.

Il passeggero dovrebbe essere legato, quindi non ci dovrebbe essere il problema...

wcastel87ex ha scritto: La cosa più bella che c'è in una macchina sportiva è fare i dossi: è una goduria sentire lo scalino e dire: "se sento gli scalini così ho un assetto da paura".

Forse è per questo che hanno inventato i Koni FSD e tutti gli altri sistemi per cercare di indurire la vettura solo quando serve...

Non sarai convinto che un assetto rigido sia matematicamente sinonimo di tenuta di strada e stabilità, spero... i curvoni autostradali su cavalcavia (quindi con le "giunzioni" per compensare le dilatazioni termiche) ne sono il classico esempio: se queste non sono perfettamente allineate al manto stradale (come spesso avviene), hai una maggiore stabilità se la vettura è un attimino meno rigida e reattiva (passando dalla spalla 40 alla 45 si avvertono già miglioramenti)

wcastel87ex ha scritto: Poi se parliamo di famiglie che viaggiano con bimbi al seguito allora secondo me il dilemma non sono i cerchi di sicuro che danno vastidio. Perchè un padre cosciente va piano e risolve tutti i problemi di buche oppure compra un'auto senza cerchi in lega e sui dossi passi a 100-110 senza problemi come faccio io.


Il problema non sono i dossi ma le buche...
Il va piano, cosa vuol dire?

wcastel87ex ha scritto: Non credo sia il caso di pickwick.
Morale: a me la gtc con i 17 non piace. Se sei un ragazzo e ti piacciono le macchine sportive metti come minimo i 18.

Io volevo i 19 ma non me li hanno voluti dare e mi sono arrabbiato perchè li mettono solo su OPC si serie.


Anche a me piacciono i 18, come puoi leggere in firma... ma non cambia il risultato: sono più delicati e meno confortevoli.
Se vuoi i 19... mi sembra di aver capito, da altri topic, che non ci sono problemi per l'omologazione! ;)
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 15:15

X Vittocecco

Scusa l'ignoranza ma che significa:
"Personalmente ho già ovalizzato (e recuperato ) i due 18 "destri" a causa di una buca... " ??
Perchè se uno rovina i cerchi c'è la possibilità di farli riparare dal gommista?

Sono riuscito a contattare il venditore e mi ha detto che se l'auto non ha raggiunto la fase 25 (che cavolo significa?) si può ancora modificare... entro domani ha detto che mi fà sapere...
Una cosa però mi ha lasciato perplesso.. mi ha detto che mi vengono a costare 700 euro e non 350 euro come mai?? Lui dice che quelli da 350 sono solo per il 1.6 turbo? Devo davvero pagarli 700 euro con la mia configurazione che vedete in firma o mi vuole semplicemente far pagare il doppio??
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Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 15:21

Pickwick85 ha scritto:X Vittocecco

Scusa l'ignoranza ma che significa:
"Personalmente ho già ovalizzato (e recuperato ) i due 18 "destri" a causa di una buca... " ??
Perchè se uno rovina i cerchi c'è la possibilità di farli riparare dal gommista?

Sono riuscito a contattare il venditore e mi ha detto che se l'auto non ha raggiunto la fase 25 (che cavolo significa?) si può ancora modificare... entro domani ha detto che mi fà sapere...
Una cosa però mi ha lasciato perplesso.. mi ha detto che mi vengono a costare 700 euro e non 350 euro come mai?? Lui dice che quelli da 350 sono solo per il 1.6 turbo? Devo davvero pagarli 700 euro con la mia configurazione che vedete in firma o mi vuole semplicemente far pagare il doppio??

Significa esattamente quello che si intuisce:
Ho preso una buca ed ho ovalizzato l'ant dx ed il post dx... li ho smontati, il gommista li ha mandati a centrare e, dalla via che c'erano, hanno eliminato alcune grattatine.
Certo, i cerchi in lega si riparano anche se ne salta via un pezzetto... ma non è una cosa semplicissima... bisogna avere le attrezzature e saperlo fare.
La fase 25 presumo sia lo stato avanzamento ordine...
Per i prezzi non saprei... ma ti consiglio di prenderli AM... Zet è informatissimo... :ok
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 15:31

Ok anche il fatto di prenderli AM il venditore mi ha detto che se mi arriva con i 17" l'auto è omologata solo per max i 17" e se in seguito vorrei montare i 18" dovrei prima fare omologare l'auto...
A questo punto se devo spendere 700 euro invece di 350 ci penso un attimino....
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Messaggiodi zet » 25/07/2007, 15:33

nn penso proprio che ti possa far pagare 700€ dato che il costo dei 19 se nn erro. E nn cambia nulla da 1.6 turbo piuttosto che 1.9 cdti...vengon o 350€ come optional fine....

un consiglio :

www.opel.it

stampati il listino, e vai li con quello, è lo stesso che hanno loro ci sarà poco da dire...Intuirai che la filosofia dei concessionari non mi piace.
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Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 15:44

zet ha scritto:Intuirai che la filosofia dei concessionari non mi piace.

Quoto... io ho sempre dovuto discutere per tutto... ;)
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 15:44

E' quello che ho fatto...
in effetti però non è chiaro.. ci sono gli stessi cerchi in due voci:
una dice 350 ma solo per GTC 1.6 turbo
l'altra stessi identici cerchi 700 per GTC

Guardate anche voi se ne avete voglia... lui mi ha detto che si informava ma sicuramente sarebbero costati 700 perchè 350 sono solo per il 1.6 turbo secondo lui...
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/07/2007, 15:46

se ti fa pagare 700 per i 18 (io hopagato 350) lasciali li e prendi i 19 e ridigli in faccia :D
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Messaggiodi zet » 25/07/2007, 15:51

Pickwick85 ha scritto:E' quello che ho fatto...
in effetti però non è chiaro.. ci sono gli stessi cerchi in due voci:
una dice 350 ma solo per GTC 1.6 turbo
l'altra stessi identici cerchi 700 per GTC

Guardate anche voi se ne avete voglia... lui mi ha detto che si informava ma sicuramente sarebbero costati 700 perchè 350 sono solo per il 1.6 turbo secondo lui...


......ma qual'è poi la differenza? mah nn capisco i listini giuro..come i 19 ce scritto...per opc...tutte le gtc...e non te li danno. Neanche la opc avesse un telaio o attacco diverso mah...comunque nn mi sembra affatto giusto questo rincaro doppio. è anche vero che comunque risparmi, alla fine, 2 rate della macchina e sn pagati, perche 700 ti costano sempre meno che AM + gomme....
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 16:11

Il listino non è chiaro!! Non vorrei buttare al vento 350 euro...
Sinceramente non capisco!
Nessuno di voi l'ha presa da poco uguale alla mia ed ha montato i 18"? così tanto per sapere se li ha pagati 350 o 700.. anche perchè io avendo pagato 700 euro per avere il cosmo pack e quindi i 17" al posto dei 16", visto che non li prenderei per il fatto che metterei i 18", mi sembrerebbe un pò esagerato pagarli 700 euro!!!
Ultima modifica di Pickwick85 il 25/07/2007, 16:15, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi supermix » 25/07/2007, 16:13

io i 18" li ho pagati 700€ come da listino
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Messaggiodi zet » 25/07/2007, 16:18

mah....quindi la tua nn ha i 17 di serie? a sto punto chi ha i 17 di serie paga i 18 350...prova a confrontare con la 1.9 che dovrebbe minimo avere i 17...
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 16:18

supermix ha scritto:io i 18" li ho pagati 700€ come da listino


Quindi tu dici che il prezzo è comunque 700? Ma hai visto il listino che comunque non è molto chiaro! Perchè la tua è un conto perchè è una 5p ma se guardi bene i 2 cerchi identici 18" per la GTC ci sono uno a 350 e gli altri uguali a 700. Mi sembra strano che chi ha preso il 1.6 turbo li paga la metà mentre tutti gli altri li devono pagare il doppio. Se fosse davvero così, cosa ha di speciale sto 1.6!!!!! Non si capisce!!!!!
Ultima modifica di Pickwick85 il 25/07/2007, 16:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 16:21

zet ha scritto:mah....quindi la tua nn ha i 17 di serie? a sto punto chi ha i 17 di serie paga i 18 350...prova a confrontare con la 1.9 che dovrebbe minimo avere i 17...


No i 17" li avrei proprio perchè ho messo il cosmo pack!! Se no avrei i 16" e credo sia lo stesso per la 1.9, le cosmo in generale hanno tutte i 16" di serie..proprio per questo mi fà strano, io in teoria avrei anche pagato per i 17" e mi pare strano dover pagare altri 700 in più per i 18" visto che alla fine i 17" se prendo i 18" se li risparmiano!!!!
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Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 16:30

Comunque un'altra volta la opel si scopre veramente impreparata e troppo macchinosa!!
Forse svelato il mistero... il 1.6 turbo ha di serie i 17"...
Dite che è per questo motivo che a tutti gli altri costerebbero 700 invece che 350 anche se uno ha messo il cosmo pack e quindi avrebbe i 17" (visto che li comprende ed il cosmo pack non è che te lo regalano proprio!!!) automaticamente anche se non ha il 1.6 turbo??
Quindi in teoria tutti quelli che hanno i 18" a meno che non abbiano il 1.6 turbo, li hanno pagati 700 euro, vi risulta?
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Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 16:56

Pickwick85 ha scritto:Comunque un'altra volta la opel si scopre veramente impreparata e troppo macchinosa!!
Forse svelato il mistero... il 1.6 turbo ha di serie i 17"...
Dite che è per questo motivo che a tutti gli altri costerebbero 700 invece che 350 anche se uno ha messo il cosmo pack e quindi avrebbe i 17" (visto che li comprende ed il cosmo pack non è che te lo regalano proprio!!!) automaticamente anche se non ha il 1.6 turbo??
Quindi in teoria tutti quelli che hanno i 18" a meno che non abbiano il 1.6 turbo, li hanno pagati 700 euro, vi risulta?



Esatto. (tranne che per le versioni OPC e turbo 180 cv)... tutte le cosmo ganno di serie i cerchi in lega da 16". Per passare ai 17" sganci circa 200 euro. Per i 18"... circa 700. La 180 cv che ha già di serie i 17"... devi pagare solo uno scalino per arrivare ai 18". ;)
Ernst
 

Messaggiodi Pickwick85 » 25/07/2007, 17:06

Boh ora sono totalmente indeciso... 700 euro sono un pò tanti.. tutti mi hanno detto 350 e quindi andavo tranquillo, ma ora... se potessi montare i 18" in seguito senza dover farli omologare sarebbe un'altro discorso.. ma ora che il venditore mi ha detto che se mi arriva con i 17" per mettere i 18" devo fare prima omologare l'auto.. è un pò un casino!!
Devo pensarci bene prima che mi chiami il venditore per dirmi se posso o meno modificare.. però ormai che abbiamo capito che mi costerebbero 700 euro e devo decidere in fretta, a malinquore mi sa che mi dovrò tenere i 17" :( :(
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
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Messaggiodi zet » 25/07/2007, 17:25

io col 1.6 turbo infatti ho i 17 di serie, senti, prendi i 18 e stop, meglio fare e poi pentirsi, e se ti penti li rivendi (avrai sicuro i 17 a libretto montando i 18) e ti prendi dei 17, viceversa è un casino.. E poi nn ti pentirai ANZI
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Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

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