Foggy87 ha scritto:ElenciuTwinTop ha scritto:per il codice velocità W ok, ma io le vedo con indice di carico 88 mentre l'astra è omologata con 92...
Si hai ragione, non avevo minimamente fatto caso all'indice di carico... Allora per i 18 non saprei... Mi sembra comunque strano che non si possano mettere...
sulla rigidità dell'auto il discorso quadra...non fa una grinza...
ma sulla tenuta inferiore dei run flat sono davvero scettico..
nel senso che ...come può una gomma 'run flat' che ha la stessa
identica mescola di un pneumatico tradizionale...avere meno grip??
sulla carta penso che sia impossibile...le gomme sono identiche
(ovviamente a parità di marca e modello di gomma) ..
ma è anche vero che alcuni di voi (tipo ermans17) li hanno montati..
per cui possono certo dare delle impressioni davvero 'realistiche'.
un'ultima cosa infine...che continua a lasciarmi perplesso...
ossia: come mai una marca come Bmw monterebbe di serie un
pneumatico più caro e meno performante???
aspetto vostre replies....
ripeto....capisco il discorso confort...che certo è fondamentale per bmw..
ma ricordiamoci che hanno macchine che superano facilmente i 200 cv..
per cui non penso che si mettano a scherzare con la tenuta di strada
delle loro vetture.
comunque mi fido dei pareri (negativi) di chi le monta...o le ha montate..
ed in realtà non le trovo nemmeno così 'indispensabili'...
mi sembra che abbiamo molti più svantaggi che vantaggi..
per cui penso che se dovessi comprare delle nuove gomme non opterei
certo per queste ultime.
che io sappia il run-flat ha la sola differenza di avere una struttura
rinforzata che gli permette di percorrere diversi chilometri prima di
dover effettuare la riparazione del caso;
ho controllato in alcuni siti di pneumatici...e nessuno menziona una differente mescola utilizzata per queste gomme...per cui ne deduco
che sia la stessa utilizzata per i normali pneumatici..
e quindi perchè il run-flat dovrebbe avere una tenuta inferiore??
secondo me non è normale....
potremmo fare invece un altro ragionamento...
ossia che se il pneumatico run-flat è molto più rigido del tradizionale...
allora in determinate situazioni, tipo in curva ed in presenza di buche ..
questo comporti un 'saltellamento' della ruota molto più marcato rispetto
alle normali gomme....movimento difficilmente gestibile dalle sospensioni
tradizionali...in quanto 'tarate' con altri parametri...
ecco...questo a mio avviso potrebbe essere un fattore che comporta
una minore tenuta di strada.