Run flat?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Foggy87 » 28/04/2008, 22:39

ElenciuTwinTop ha scritto:per il codice velocità W ok, ma io le vedo con indice di carico 88 mentre l'astra è omologata con 92...

Si hai ragione, non avevo minimamente fatto caso all'indice di carico... Allora per i 18 non saprei... Mi sembra comunque strano che non si possano mettere...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi COCHIZE » 29/04/2008, 11:15

Foggy87 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:per il codice velocità W ok, ma io le vedo con indice di carico 88 mentre l'astra è omologata con 92...

Si hai ragione, non avevo minimamente fatto caso all'indice di carico... Allora per i 18 non saprei... Mi sembra comunque strano che non si possano mettere...


sulla rigidità dell'auto il discorso quadra...non fa una grinza...
ma sulla tenuta inferiore dei run flat sono davvero scettico..
nel senso che ...come può una gomma 'run flat' che ha la stessa
identica mescola di un pneumatico tradizionale...avere meno grip??
sulla carta penso che sia impossibile...le gomme sono identiche
(ovviamente a parità di marca e modello di gomma) ..
ma è anche vero che alcuni di voi (tipo ermans17) li hanno montati..
per cui possono certo dare delle impressioni davvero 'realistiche'.
un'ultima cosa infine...che continua a lasciarmi perplesso...
ossia: come mai una marca come Bmw monterebbe di serie un
pneumatico più caro e meno performante??? :boh
aspetto vostre replies.... :mrgreen:

ripeto....capisco il discorso confort...che certo è fondamentale per bmw..
ma ricordiamoci che hanno macchine che superano facilmente i 200 cv..
per cui non penso che si mettano a scherzare con la tenuta di strada
delle loro vetture.
comunque mi fido dei pareri (negativi) di chi le monta...o le ha montate..
ed in realtà non le trovo nemmeno così 'indispensabili'...
mi sembra che abbiamo molti più svantaggi che vantaggi..
per cui penso che se dovessi comprare delle nuove gomme non opterei
certo per queste ultime.

che io sappia il run-flat ha la sola differenza di avere una struttura
rinforzata che gli permette di percorrere diversi chilometri prima di
dover effettuare la riparazione del caso;
ho controllato in alcuni siti di pneumatici...e nessuno menziona una differente mescola utilizzata per queste gomme...per cui ne deduco
che sia la stessa utilizzata per i normali pneumatici..
e quindi perchè il run-flat dovrebbe avere una tenuta inferiore??
secondo me non è normale....
potremmo fare invece un altro ragionamento...
ossia che se il pneumatico run-flat è molto più rigido del tradizionale...
allora in determinate situazioni, tipo in curva ed in presenza di buche ..
questo comporti un 'saltellamento' della ruota molto più marcato rispetto
alle normali gomme....movimento difficilmente gestibile dalle sospensioni
tradizionali...in quanto 'tarate' con altri parametri...
ecco...questo a mio avviso potrebbe essere un fattore che comporta
una minore tenuta di strada.
Ultima modifica di COCHIZE il 29/04/2008, 15:40, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Foggy87 » 29/04/2008, 11:24

come mai una marca come Bmw monterebbe di serie un
pneumatico più caro e meno performante???

Perchè assicuri al cliente bmw che non dovrà mai inginocchiarsi in mezzo a una strada (magari in giacca e cravatta) a cambiare una ruota forata :mrgreen:
Poi se i runflat tengono di meno o no è ancora tutto da vedere, non abbiamo ancora nessuna certezza in materia...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2008, 15:07

COCHIZE ha scritto:sulla rigidità dell'auto il discorso quadra...non fa una grinza...
ma sulla tenuta inferiore dei run flat sono davvero scettico..
nel senso che ...come può una gomma 'run flat' che ha la stessa
identica mescola di un pneumatico tradizionale...avere meno grip??
sulla carta penso che sia impossibile...le gomme sono identiche
(ovviamente a parità di marca e modello di gomma) ..

Scusa... come fai a sapere che la mescola è identica?
La spalla delle run-flat è senz'altro più rigida e questo influenza la tenuta (anche in negativo, su certi fondi, come le spalle ribassate)...
Non saprei... secondo me tutto il pneumatico è più rigido per sopportare meglio le alte temperature e le sollecitazioni derivanti dalla rotazione (con carico) a pneumatico sgonfio... Questo ne comporta automaticamente (almeno credo) una diminuzione di tenuta.
Faccio presente che fra due pneumatici non run-flat ci possono essere significative differenze di tenuta... può darsi che le run-flat siano equivalenti, a livello di tenuta, ad un pneumatico normale di non eccelsa qualità... :mahh
I vantaggi di questa gomma sono quelli detti prima... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 29/04/2008, 20:16

Magari [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]può aiutare a capire meglio :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Foggy87 » 29/04/2008, 20:34

Beh, ci spiega come funziona il runflat ma non dice niente sulla tenuta... Però certo che se è vera la lista di auto al fondo, se lo montano anche le ferrari (che invece DEVONO avere un occhio di riguardo alle prestazioni) si potrebbe sperare che non riducano la tenuta... Però non mi dispiacerebbe avere dei dati certi, l'ideale sarebbe una bella comparativa, con la stessa auto equipaggiata con pneumatici normali e poi con gli equivalenti runflat... Ma dubito che nessuna rivista la farà mai...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi ZioFerro » 29/04/2008, 21:24

Foggy87 ha scritto:Beh, ci spiega come funziona il runflat ma non dice niente sulla tenuta...

Nulla sulla tenuta ma ci fa vedere come è strutturata la gomma. Mostra due tecnologie diverse ma la prima (spalla indurita) ed ancor più la soconda (copertura cerchio) sembra quasi che utilizzano qualche componente metallica interna per dare rigidità.

Foggy87 ha scritto:...Però certo che se è vera la lista di auto al fondo, se lo montano anche le ferrari (che invece DEVONO avere un occhio di riguardo alle prestazioni) si potrebbe sperare che non riducano la tenuta...

Non pensarai mai di poter ordinare una ferrari con ruotino o ruota di scorta? :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Foggy87 » 29/04/2008, 21:56

ZioFerro ha scritto:
Foggy87 ha scritto:...Però certo che se è vera la lista di auto al fondo, se lo montano anche le ferrari (che invece DEVONO avere un occhio di riguardo alle prestazioni) si potrebbe sperare che non riducano la tenuta...

Non pensarai mai di poter ordinare una ferrari con ruotino o ruota di scorta? :mrgreen:

Eh eh, questo è vero...
Comunque penso che la mescola del battistrada sia sempre la stessa, quello che bisognerebbe scoprire è come influisce la rigidità della spalla sulla tenuta di strada... A naso direi che la migliora, ma è tutto da dimostrare... E soprattutto è in contrasto con chi dice che danno la sensazione di tenere di meno...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi COCHIZE » 30/04/2008, 7:39

ZioFerro ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Beh, ci spiega come funziona il runflat ma non dice niente sulla tenuta...

Nulla sulla tenuta ma ci fa vedere come è strutturata la gomma. Mostra due tecnologie diverse ma la prima (spalla indurita) ed ancor più la soconda (copertura cerchio) sembra quasi che utilizzano qualche componente metallica interna per dare rigidità.

Foggy87 ha scritto:...Però certo che se è vera la lista di auto al fondo, se lo montano anche le ferrari (che invece DEVONO avere un occhio di riguardo alle prestazioni) si potrebbe sperare che non riducano la tenuta...

Non pensarai mai di poter ordinare una ferrari con ruotino o ruota di scorta? :mrgreen:


se mi permettete questo convalida la mia teoria ...o no??
ossia che il run flat è differente solo nella struttura ...ma non nella mescola..
quindi secondo me ....ha lo stesso identico grip del pneumatico tradizionale.

io ho parlato con ermans17 riguardo ai run-flat (che lui montava prima di montare i 19")...e da quel che mi par di aver capito ...non è rimasto soddisfatto dall'usura disuniforme del pneumatico...e dalla rigidità dell'auto..ma non tanto della mancanza di grip..
questo per dire che in effetti gli unici che possono aiutarci a capire se
realmente queste gomme 'tengono' meno delle tradizionali...sono quelli
che le hanno montate o le montano tutt'ora..
Ultima modifica di COCHIZE il 30/04/2008, 7:49, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 7:41

Ribadisco quanto detto nel post sopra... lo stress con funzionamento senza aria è troppo elevato per mantenere la stessa esatta struttura della parte di pneumatico a contatto col suolo.
Le Ferrari devono dare "un occhio" alla tenuta, è vero... ma anche per loro (escluso il disocorso run-flat) ci sono pneumatici buoni e pneumatici ottimi, a livello di tenuta... non vorrei che delle ottime run-flat fossero equivalenti a dei buoni pneumatici normali... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/04/2008, 11:59

se solo trovassi pneumatici da 18 che montano sulla mia astra potrei fare una prova al prossimo cambio (22 mila adessso)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Pickwick85 » 07/08/2008, 16:13

Scusate ragazzi ma ho visto su un sito che vende pneumatici che per montare i runflat bisogna avere per forza sull'auto il sistema di monitoraggio della pressione, è mai possibile??
Daccordo che se perdono pressione uno non se ne accorge ma non sono sufficenti i tappini che indicano se il pneumatico ha perso pressione??
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi COCHIZE » 07/08/2008, 16:16

a me risulta che i run flat possano essere installati su qualsiasi vettura.
altrimenti sarebbero davvero un prodotto destinato ad una piccolissima
fetta di mercato!
percentualmente le macchine dotate di sistema di monitoraggio
della pressione degli pneumatici saranno il 5% ! :shock:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi ZioFerro » 07/08/2008, 17:07

COCHIZE ha scritto:a me risulta che i run flat possano essere installati su qualsiasi vettura.
altrimenti sarebbero davvero un prodotto destinato ad una piccolissima
fetta di mercato!

invece è vero, secondo il cds dovrebbero avere i sensori per la pressione. Pirelli ne vende alcuni am che leggi la pressione in base al colore dello stesso.
Piccola nicchia... quasi tutti i marchi premium li adottano tra cui anche la mini che da sola ha venduto 1 milione di auto: moltiplica per 4 ed aggiungi i ricambi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi COCHIZE » 07/08/2008, 17:10

grande Zioferro..
sempre ferratissimo su ogni argomento! ;)
:grazie per le delucidazioni.
comunque io sinceramente se mi interssassero le monterei senza troppe
fisime...ma io sono io! :mrgreen:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Pickwick85 » 08/08/2008, 9:14

Quindi dite che basta acquistare quattro tappini che cambiano colore se cambia la pressione del peumatico? Quanto costano, 50 euro l'uno?
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi vittocecco » 08/08/2008, 22:47

Pickwick85 ha scritto:Quindi dite che basta acquistare quattro tappini che cambiano colore se cambia la pressione del peumatico? Quanto costano, 50 euro l'uno?

Il fatto è che la monitorizzazione dovrebbe avvenie in tempo reale ed essere visibile dall'abitacolo (con tanto di warning automatico (come il TPS)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi COCHIZE » 11/08/2008, 7:46

quoto vittocecco! ;)
a me sti tappini sembrano un palleativo...e mi sa tanto che se trovi
un agente della stradale ferrato in materia...
un bel verbalino non te lo toglie nessuno! :mrgreen:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi sadler » 11/08/2008, 9:42

secondo me sono anche pericolosi.
se buchi ad alta velocità senza che la perdita di pressione sia rilevata in tempo reale rischi di farti del male!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi COCHIZE » 11/08/2008, 9:50

certo...se il sistema run flat prevede il sensore per rilevare la pressione..
un motivo appunto c'è!
bisogna però anche dire che la macchina divverrà pure un pochino 'strana' no??
comunque io non li monterei senza il sensore...
non mi sentirei sicuro... :roll:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti