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MAZ21
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 10:57 |
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SOCIO N° 245 Il filofinlandese |
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Iscritto il: 09/02/2008, 3:46 Messaggi: 2009 Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém] La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy
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ColinMcDan ha scritto: MAZ21 ha scritto: Davvero? Tutti mi dicono il contrario... Ma a che velocità hai fatto queste prove? Perchè anche io a passare sui dossi a 20 km/h tra 16" e 17" non noto molta differenza, ma se già si sale a 40 km/h le cose cambiano. Si ma se prendi i dossi a 40 km/h sei un folle! Io sui dossi manca poco che mi fermi! La gente dietro s'incazza.... caxxi loro detto in tutta franchezza!
Ma era una prova casuale che mi è capitata perchè stavo sorpassando uno.
Ho imparato che devo prenderli a 20/30 all'ora... =)
_________________ ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91YAM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini] Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
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COCHIZE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 11:01 |
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Iscritto il: 05/06/2007, 14:42 Messaggi: 1128 Località: venezia
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i dossi vanno presi piano piano ragazzi!
li mettono proprio per quello!
_________________ ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING
GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17
W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
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Railroad
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 11:05 |
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SOCIO N° 030 Semper Fidelis |
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Iscritto il: 18/10/2005, 17:47 Messaggi: 6601 Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: 5P Altra Opel: Opel corsa 1.2 Umore: Sfibrato
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COCHIZE ha scritto: i dossi vanno presi piano piano ragazzi! li mettono proprio per quello!
Si, ma ogni tanto prenderli un po' allegri aiuta a far cadere qualche kg di fango & co depositato sul fondo...
_________________ Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning Fiero di avere la CD30 (no mp3) W.I.P Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è I link di Astra Club Italia: - - - -
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COCHIZE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 11:09 |
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Iscritto il: 05/06/2007, 14:42 Messaggi: 1128 Località: venezia
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cavolo...
non avevo mai pensato a questa loro funzione!
grazie allora a tutti i nostri Comuni !
_________________ ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 13:08 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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Railroad ha scritto: COCHIZE ha scritto: i dossi vanno presi piano piano ragazzi! li mettono proprio per quello! Si, ma ogni tanto prenderli un po' allegri aiuta a far cadere qualche kg di fango & co depositato sul fondo...
Per fortuna non tutti fanno accumulare tanto sporco... ne sopra ne sotto la vettura...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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Iron man
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 17:39 |
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Iscritto il: 24/05/2008, 12:02 Messaggi: 50 Località: Padova
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Per maz21:
lo so che nemmeno i 17 sono proprio sto gran che di schifo...ma mi ero innamorato dei 18...e avendo i 17 tanto odiati su anche se non sono proprio brutti mi fanno svhifo per principio...
comunque già con i 17 schivo le buche(se c'è la faccio )e se so che ci sono vado piano...quindi penso che con i 18 mi comporterei ancora peggio!!!...ma la mia astron sarebbe più patata!!
per i dossi rallento molto anche la!!!...non sono come qualche pazzo che li prende a 40km/h!!
comunque appena finisco le gomme da 17 vado a informarmi per i 18!!!
senno via con dei bei 14 con spalla 60 per tutti!!!
...e
_________________ Astra GTC 1.7 cdTi 125cv 6m
colore: star silver
allestimento: cosmo
cosmo pack: cerchi sport pentarazza 225/45 r17 con sportcontact continental,autoradio CD30MP3 con AUX IN e climatizzatore automatico
commandi al volante - fendinebbia - tasto sport - CdB
il prima possibile faccio abilitare la chiusura elettronica dei vetri dal telecomando e il ceckcontrol
Modifiche future:omologazione e montaggio cerchi 225/40 r18,assetto -3.5cm,spoilerino,e sopratutto impianto audio...e magari qualche cavallo in più!;D
Ricevuta:26/11/07 in pronta consegna
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MAZ21
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 17:52 |
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SOCIO N° 245 Il filofinlandese |
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Iscritto il: 09/02/2008, 3:46 Messaggi: 2009 Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém] La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy
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Sono d'accordo sul fatto che non sia il caso di massacrare il cerchio, ma per come la vedo io è inutile avere dei cerchi più grossi che ti garantiscono maggiori prestazioni per poi andare più piano per il timore di rovinarli. Poi è ovvio che non vado a farci la Parigi-Dakar...
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Thekingrik
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/06/2008, 18:11 |
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Iscritto il: 25/05/2007, 9:21 Messaggi: 743 Località: Nuoro La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv) Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile) Ex in casa Corsa C 1.2 in casa Corsa D 1.2 86cv Umore: Combattivo
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Ragazzi, io ho i 18 e anche grazie alla spalla della gomma rinforzata mi sembrano molto solidi, ho 15.000 km e qualche buca mi è capitata di prenderla per distrazione e per ora tutto bene. Non mettetevi troppi problemi, da me le strade sono disastrate e anche io avevo un po di timore ma ora sono contentissimo della scelta. Credo che con la spalla della gomma rinforzata la resistenza sia molto simile al 17 con gomma normale poi magari mi sbaglio perchè non ho avuto modo di testare le 2 soluzioni.
_________________ Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009 Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
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COCHIZE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 9:56 |
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Iscritto il: 05/06/2007, 14:42 Messaggi: 1128 Località: venezia
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può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio...
ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida..
in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo
sconnesso..
non si può avere tutto dalla vita ragazzi!
io ho comprato l'auto con i 17"....e devo ammettere che mi piacciono
tutt'ora...ma con i 18"....l'estetica dell'auto cambia radicalmente...
e senza per questo avere chissà che svantaggi..
per cui io resto dell'idea che i 18" siano davvero consigliabili!
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Iron man
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 17:40 |
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Iscritto il: 24/05/2008, 12:02 Messaggi: 50 Località: Padova
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Allora penso farò come il nostro amico..COCHIZE.
d'estate i 18 da tamarro e in inverno i 17 da barbone!
sennò i 17 potrei regalarli a MAZ21 che prendendo i dossi a 40km/h ormai avrà 4ovetti kinder al posto dei cerchi!
comunque..apparte gli scherzi...sapete dirmi quanto verrei a spendere di 4cerchi da 18 più relativo treno di gomme??
...in media intendo..
così vediamo se con la 14ìesima del mese prox riesco a fare la pazzia!
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 18:48 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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COCHIZE ha scritto: può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio... ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida.. in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo sconnesso..
Proprio per questo motivo la spalla rinforzata sollecita di più il cerchio e non meno... visto che essendo più rigida ammortizza meno...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
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MAZ21
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 19:10 |
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SOCIO N° 245 Il filofinlandese |
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Iscritto il: 09/02/2008, 3:46 Messaggi: 2009 Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém] La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy
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Iron man ha scritto: Allora penso farò come il nostro amico..COCHIZE. d'estate i 18 da tamarro e in inverno i 17 da barbone! sennò i 17 potrei regalarli a MAZ21 che prendendo i dossi a 40km/h ormai avrà 4ovetti kinder al posto dei cerchi!
E io da bravo barbone contento dei miei 17" accetto volentieri anche i tuoi. =)
Comunque mi sa che ti conviene prendere i 15" per l'inverno se hai intenzione di andare sulla neve che tengono un pò di più... Altrimenti vendili che non ha senso tenere gomme così larghe appositamente per l'inverno.
Io stavo ventilando la pazza idea di prendere 4 cerchi in ferro per montarci le gomme da neve giusto per evitare le catene se fa una bella nevicata.
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Thekingrik
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 19:15 |
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Iscritto il: 25/05/2007, 9:21 Messaggi: 743 Località: Nuoro La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv) Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile) Ex in casa Corsa C 1.2 in casa Corsa D 1.2 86cv Umore: Combattivo
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vittocecco ha scritto: COCHIZE ha scritto: può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio... ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida.. in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo sconnesso..
Proprio per questo motivo la spalla rinforzata sollecita di più il cerchio e non meno... visto che essendo più rigida ammortizza meno...
in condizioni di normale utilizzo credo proprio che hai ragione. Ma nell'impatto con un ostacolo secco, come potrebbe essere un fosso o un sasso, credo che protegga meglio dato che comunque ammortizza (non trattandosi di un materiale rigido al 100%), mentre una gomma a spalla morbida credo che faccia affondare di più con l'inevitabile impatto diretto del cerchio... forse mi sbaglio
comunque i 18 non sono così delicati come si crede e chi vuole montarli può stare tranquillo, bisogna stare accorti quando si guida ma del resto anche coi 17
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 19:51 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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Thekingrik ha scritto: vittocecco ha scritto: COCHIZE ha scritto: può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio... ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida.. in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo sconnesso..
Proprio per questo motivo la spalla rinforzata sollecita di più il cerchio e non meno... visto che essendo più rigida ammortizza meno... in condizioni di normale utilizzo credo proprio che hai ragione. Ma nell'impatto con un ostacolo secco, come potrebbe essere un fosso o un sasso, credo che protegga meglio dato che comunque ammortizza (non trattandosi di un materiale rigido al 100%), mentre una gomma a spalla morbida credo che faccia affondare di più con l'inevitabile impatto diretto del cerchio... forse mi sbaglio comunque i 18 non sono così delicati come si crede e chi vuole montarli può stare tranquillo, bisogna stare accorti quando si guida ma del resto anche coi 17
Oddio... vuoi dire che il cerchio arriva a toccare il terreno? Non ne sono sicuro ma non credo si arrivi a tanto (almeno nel 99.9 % delle situazioni)...
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Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
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Foggy87
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 19:56 |
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SOCIO N° 347 |
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Iscritto il: 04/01/2007, 0:01 Messaggi: 936 Località: Chieri (TO) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv
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vittocecco ha scritto: Thekingrik ha scritto: vittocecco ha scritto: COCHIZE ha scritto: può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio... ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida.. in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo sconnesso..
Proprio per questo motivo la spalla rinforzata sollecita di più il cerchio e non meno... visto che essendo più rigida ammortizza meno... in condizioni di normale utilizzo credo proprio che hai ragione. Ma nell'impatto con un ostacolo secco, come potrebbe essere un fosso o un sasso, credo che protegga meglio dato che comunque ammortizza (non trattandosi di un materiale rigido al 100%), mentre una gomma a spalla morbida credo che faccia affondare di più con l'inevitabile impatto diretto del cerchio... forse mi sbaglio comunque i 18 non sono così delicati come si crede e chi vuole montarli può stare tranquillo, bisogna stare accorti quando si guida ma del resto anche coi 17 Oddio... vuoi dire che il cerchio arriva a toccare il terreno? Non ne sono sicuro ma non credo si arrivi a tanto (almeno nel 99.9 % delle situazioni)...
Credo che in un caso simile poi la gomma puoi prendere e buttarla via
_________________ Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH: Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri ORDINATA --> 15/02/16 RITIRATA --> 02/07/16
Fino al 01/07/16: Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE: Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi After Market --> Cruise Control, EGR flangiata ORDINATA --> 15/01/07 RITIRATA --> 22/03/07
My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED
-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black -Suzuki Sv 650 '01 Blu
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MAZ21
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 20:14 |
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SOCIO N° 245 Il filofinlandese |
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Iscritto il: 09/02/2008, 3:46 Messaggi: 2009 Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém] La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy
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Ci stavo pensando anche io alle gomme. Perlomeno con queste non si rischia di far uscire le bolle sulle spalle.
_________________ ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91YAM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini] Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
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Thekingrik
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/06/2008, 20:39 |
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Iscritto il: 25/05/2007, 9:21 Messaggi: 743 Località: Nuoro La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv) Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile) Ex in casa Corsa C 1.2 in casa Corsa D 1.2 86cv Umore: Combattivo
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Foggy87 ha scritto: vittocecco ha scritto: Thekingrik ha scritto: vittocecco ha scritto: COCHIZE ha scritto: può essere che la spalla rinforzata 'protegga' un pò più il cerchio... ma certo è vero che riduce ulteriormente il comfort di guida.. in quanto trasmette ancora di più tutte le irregolarità del fondo sconnesso..
Proprio per questo motivo la spalla rinforzata sollecita di più il cerchio e non meno... visto che essendo più rigida ammortizza meno... in condizioni di normale utilizzo credo proprio che hai ragione. Ma nell'impatto con un ostacolo secco, come potrebbe essere un fosso o un sasso, credo che protegga meglio dato che comunque ammortizza (non trattandosi di un materiale rigido al 100%), mentre una gomma a spalla morbida credo che faccia affondare di più con l'inevitabile impatto diretto del cerchio... forse mi sbaglio comunque i 18 non sono così delicati come si crede e chi vuole montarli può stare tranquillo, bisogna stare accorti quando si guida ma del resto anche coi 17 Oddio... vuoi dire che il cerchio arriva a toccare il terreno? Non ne sono sicuro ma non credo si arrivi a tanto (almeno nel 99.9 % delle situazioni)... Credo che in un caso simile poi la gomma puoi prendere e buttarla via
Pure il cerchio direi...
_________________ Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009 Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
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