[TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi g.ello » 07/01/2010, 14:35

Ciao ragazzi!

Grazie per i vostri pareri...alla fine le ho prese e devo dire che sono delle ottime gomme!

Provate con parecchia neve per terra in piu' di un occasione. Qualche piccola esitazione solo in una ripida partenza in salita con tantissima neve. C'è però da considerare il peso notevole della mia auto e la misura da 225 che sulla neve non aiuta. Però nn sono mai rimasto bloccato. Considerando il prezzo, sono da consigliare vivamente! Ottime anche in condizioni normali.

Forse sono inferiori alle marche tipo continental o bridgestone, ma considerando che costano 300 euro in meno sono piu' che sufficenti!

Ciao
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi andrea1982 » 09/01/2010, 23:05

Ma a livello di rumorosità come vi trovate?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi molegi » 14/01/2010, 13:01

Ciao
Sinceramente non noto una grande rumorosità dopotutto discriminare rumore sotto il ronfare del 1.7 cdti è molto soggettivo. :ciaoz
Astra Sw 1.7 cdti 110 cv Cosmo- Black Sapphire- Cosmo pack
molegi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2009, 3:09
Località: Canavese

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi g.ello » 26/01/2010, 11:09

Bhè sicuramente sono piu' rumorose delle gomme estive...ma penso sia un problema di tutte le gomme invernali.
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi zicozeri » 13/02/2010, 12:03

io le ho su da fine ottobre sulla mia e da dicembre sul fiestino dei miei.
la rumorosità è alta per i primi 1000 km più o meno, poi passa a livelli normali.
al max alzi un po' l'autoradio :lol:
per quanto riguarda la tenuta assolutamente nessun problema, anzi!
ho una guida molto sportiva e tendo spesso a fare curve e staccate al limite. fino ad ora non hanno perso un colpo.
su neve e bagnato, e qui da me st'inverno ci sta dando che la metà basta, viaggio sui binari.
saluti
zico
Astra 5p. 1600 16V 115 CV Cosmo Black Sapphire+gpl LandiRenzo omaggio (ancora non so se ho fatto bene o no...)
Eileen from Ellesmere Port... bella inglesina!
Babbate in concessionaria:
Sensori di parcheggio
Intouch (Pioneer Avic-F900BT)
Deflettori AntiTurbo
Antifurto
Cerchi 5 razze 17" 225/45 estivi, 16" 205/60 invernali
Fanali posteriori a led jom
w.i.p.: oscuramento vetri posteriore.

...Sono l'uomo nero, quello di cui ti parlava la mamma...
zicozeri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/02/2009, 15:14
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi cuoco72 » 27/03/2010, 21:44

:ciaoz Mio padre le monta sulla zafira e che dire...silenziose e molto performanti :ok
Opel Astra H sw 1.7 cdti 101 cv cosmo del 2004 con cosmo pack
pneumatici estivi pirelli Pzero nero 215/45/17 91W
pneumatici invernali Nokian WR 205/55/16 91H
A.M : :sensori di parcheggio posteriori , filtro aria a pannello K&N
Avatar utente
cuoco72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2010, 18:51
Località: Erbusco BS
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti enjoy
Umore: Allegro

Re: Nokian WR G2...pareri!

Messaggiodi step88 » 13/04/2010, 19:27

le nokian con le nexen son molto buone sulla neve
step88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2010, 10:41
Località: sondrio
La tua Astra: Altra Opel

[TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi ColinMcDan » 22/10/2010, 8:24

In questo topic discutiamo i vari modelli delle gomme termiche in oggetto
Ultima modifica di sand-blasted il 11/03/2012, 5:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic uniti
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi mizzio » 22/10/2010, 16:11

Ciao, leggendo nel forum le varie considerazioni sulle gomme da neve, ho preso le gomme termiche nokian wrg2 205\55 r16 complete di cerchione, mi sono arrivate quindi cia bilanciate e con il lato outside verso l'esterno del cerchione, pero non ho visto la freccia che indica il senso di rotolamento del pneumatico, vorrei sapere se questo tipo di gomme sono assimmetriche ma non sono sicuro che siano anche direzionali. c'è un disegno che raffigura un auto con le quattro ruote quelle davanti sono sterzate e ci sono due lettere f e r che penso stiano ad indicare davanti e dietro ma il disegno è uguale a tutte e quattro le gomme, qualcuno può aiutarmi? grazie
LA MIA ASTRA:

ASTRA H SW BLACK SAPPHIRE 1.7 CTI 125 CV COSMO
DYNAMIC DRIVE CON SPORT SWITCH - CAMBIO MANUALE - CERCHI 5 RAZZE 225/45 R17
ESP PLUS - ABS CON EBD - CD30 MP3 - SOTTO PARAURTI OPC LINE MY'09
mizzio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/02/2009, 23:01
Località: verbania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi klingklang » 23/10/2010, 17:01

Montato oggi le WR G2, vediamo un po'! :ok
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Gianfy » 31/10/2010, 18:07

montate anche io ieri.....a parte che probabilmente dovrò far controllare la pressione perchè il gommista le ha gonfiate "allo stremo".....però mi sembra che sul bagnato siano addirittura peggio dei miei Bridgestone turanza er300 che monto......mah, sarà perchè devono "farsi", sarà che acqua ce n'è tanta sulle strade....staremo a vedere.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Railroad » 31/10/2010, 19:38

Montate anche io ieri (205/55-16). Poca strada percorsa quindi, pochi commenti. Per ora posso solo dire che sono più rumorose delle s.drive estive. :D
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi klingklang » 02/11/2010, 9:21

Gianfy ha scritto:montate anche io ieri.....a parte che probabilmente dovrò far controllare la pressione perchè il gommista le ha gonfiate "allo stremo".....però mi sembra che sul bagnato siano addirittura peggio dei miei Bridgestone turanza er300 che monto......mah, sarà perchè devono "farsi", sarà che acqua ce n'è tanta sulle strade....staremo a vedere.

Beh io non sono un guidatore abbastanza esperto da poter giudicare, ma dalle prove che ho letto emerge che sul bagnato vincono le gomme estive come prestazioni (tenuta, spazi di frenata etc)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Railroad » 02/11/2010, 12:31

Gianfy ha scritto:montate anche io ieri.....a parte che probabilmente dovrò far controllare la pressione perchè il gommista le ha gonfiate "allo stremo".....però mi sembra che sul bagnato siano addirittura peggio dei miei Bridgestone turanza er300 che monto......mah, sarà perchè devono "farsi", sarà che acqua ce n'è tanta sulle strade....staremo a vedere.


Ho avuto modo di saggiarle in questo wend di pioggia e devo dire che, nonostante le strade allagate, non hanno battuto ciglio. Io le tengo come le estive a 2.2 e non ho mai avuto problemi sia con la pioggia che con la neve. Prova a controllare e portarle anche te a 2.2 ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Gianfy » 05/11/2010, 18:19

mi sa che proverò a portarle alla pressione di quelle estive, anche se devo dire che adesso dopo una settimana di utilizzo la situazione è già migliorata.
Già nel fango lunedì andavano bene.........
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 29/11/2010, 11:34

Sono in attesa di montarne un treno (195/60 R15) usato da un mio collega per 8000km, avete particolari consigli riguardo la guida ? (principalmente sul bagnato/umido , visto che ancora la neve non s'è vista)
Io ho ancora le Dunlop 18'' di primo equipaggiamento e pur essendo oramai dure (4 anni e 32k km) , tengono ancora che è un piacere.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Railroad » 29/11/2010, 12:17

Spike79 ha scritto:Sono in attesa di montarne un treno (195/60 R15) usato da un mio collega per 8000km, avete particolari consigli riguardo la guida ? (principalmente sul bagnato/umido , visto che ancora la neve non s'è vista)
Io ho ancora le Dunlop 18'' di primo equipaggiamento e pur essendo oramai dure (4 anni e 32k km) , tengono ancora che è un piacere.



8000 km in quanto tempo?

Consigli: niente di particolare direi. Sicuramente sentirai la differenza, passando da un r18 ad un r15 ma come "trattamento" niente di più ne di meno di come tratti le estive ;)
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 29/11/2010, 14:26

Nei primi mesi del 2010, niente di che, hanno ancora tutti i "pirulini" di gomma e ad occhio paiono perfette...unica cosa, sono delle W+ e non delle WR , quindi penso più adatte all'uso su neve intensa...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi andrea_enjoy » 01/12/2010, 20:15

:inot [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:finot
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Gianfy » 15/12/2010, 20:22

Adesso dopo 3500 km posso finalmente dire di esser molto soddisfatto delle mie Nokian wr2.
Ho avuto modo di provarle su ghiaccio e neve e, con un tipo di guida comunque tranquillo,
non mi si è mai inserito nè il TC nè l'Esp.
Manca solo una bella nevicata per il test definitivo.....

Aggiornamento del 22/12
provate venerdì scorso con neve ghiaccio e tutto quello che c'era. Ovvio non puoi andare come il 15 di Agosto con le gomme normali, ma tutto sommato sono riuscito a muovermi quasi facendo finta che per terra fosse solo bagnato.....
Ultima modifica di Gianfy il 22/12/2010, 18:18, modificato 1 volta in totale.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti