Omologazione 17" su Astra GTC 1.3 CDTI

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi JuSteR » 05/05/2006, 17:06

Dopo un mese di chiacchiere sono riuscito a scoprire che cavolo devo fare per montare i cerchi da 17"!!!!

la settimana prossima (lunedì) vado alla sede principale di Nardi's Car a Marina Palmentse (io che vivo qui mi devo rivolgere a loro) , soltanto per fare la richiesta. Mi hanno garantito che il tutto è fattibile in un paio di giorni (SIIIIIII!!!!). Quindi mi spediranno tutti i dati a casa e potrò finalemnte andare alla Motorizzazione di Piediripa (MC) a far aggiungere sti cavolo di cerchi!!
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 05/05/2006, 18:08

dunque,
io monto i cerchi da 17" e volevo montare i cerchi da 18"
cosa ho fatto...

sono andato in motorizzazione e ho seguito la prassi, mi hanno chiesto il nulla osta da parte della opel.
a qs punto
1) ho mandato una mail alla opel chiedendo cosa fare per ottenere da parte loro il nulla osta

2)ho chiamato la opel a roma e mi hanno detto che lo rilasciavano solo ai conce, quindi ho dato i riferimenti alla conce che dopo 2 sett me lo hanno fatto ottenere pagando 96€

il giorno dopo aver ottenuto il nulla osta tramite la conce, pagando, mi è arrivata qs mail dal servizio clienti:

Gentile SIG. Michele N,

In riferimento alla Sua segnalazione, desideriamo comunicarLe che non è stato possibile raggiungerLa telefonicamente. (mi hanno chiamato ai recapiti che avevo lasciato ma nn mi è stato possibile rispondere, mi hanno anche lasciato un mess in segreteria telefonica)

A tal proposito, vorremmo segnalarle il numero di fax del reparto Omologazioni di Roma che potrebbe esserle utile per soddisfare la Sua richiesta:

06-54653174
Prego inviare in allegato alla richiesta, copia del libretto di circolazione della vettura in questione.


Le ricordiamo inoltre i recapiti del nostro Centro Relazioni Clienti, aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00:


Tel. 06 5465 2000
Fax 06 5465 3575

Cogliamo l?occasione per porgerLe distinti saluti.


GM Italia
Centro Relazioni Clienti

peccato che qs comunicazione mi è arrivata il giorno dopo aver ricevuto il nulla osta tramite la concessionaria alla quale mi ero rivolto per ottenerla

spero che tutto cio possa essere utile a qlk

ciao ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 08/05/2006, 15:38

quindi:

-96€ per il nulla osta (diciamo un centinaio di euro, và)

-l'aggiornamento del libretto alla motorizzazione quanto viene? Mi hanno detto un altro centinaio di euro
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 08/05/2006, 23:55

no molto meno

c'è da pagare qlk bolletino in motorizzazione

ora nn ricordo bene
ma nn piu di 50€
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi fabio5 » 09/05/2006, 7:29

Ieri sono stato contattato dalla OPEL!!!
Mi hanno detto di Inviare un FAX al 0654653174
con fotocopia del libretto e dati personali...
Una volta inviati pensera a tutto il Centro Omologazione OPEL!!!!!!!!!!!!!!!
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :mrgreen: :D
Astra J Cosmo 1.4 Turbo 140cv - AFL Bixeno - 19'' - DVD 900 Navi - vetri neri

Ex: Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv
MAK Matrix 5 8x17 Pirelli PZero Nero 215/45 Zr17. Eibach Pro-Kit -30mm
Illuminazione Interna Audi Style
:iocero
Mega Raduno Opel a Marina di Grosseto 14.05.2006
2° Cena a Prato G.A.T.E. 22.09.07
3° Cena a Montelupo G.A.T.E. 15.12.07
5° Cena a Calenzano G.A.T.E. 12.04.07
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

Messaggiodi Picez » 13/05/2006, 12:24

JuSteR ha scritto:quindi:

-96€ per il nulla osta (diciamo un centinaio di euro, và)

-l'aggiornamento del libretto alla motorizzazione quanto viene? Mi hanno detto un altro centinaio di euro


Sò che protrebbe sembrare una pazzia per un 1.4, ma hai chiesto per curiosità se è anche possibile montare i 18 :mrgreen: ?
Se in futuro voglio fare una pazzia, la voglio fare come si deve, perchè proprio i 17 non mi piacciono.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi JuSteR » 13/05/2006, 12:31

io ho avuto l'idea di montare i cerchi da 17" uguali identici ai 18" della Opel :D


ma un cerchio costa sulle 200€ :x
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 19/05/2006, 9:56

Allora:

stamattina sono stato alla Nardi's Car, la sede principale, per chiedere l'omologazione dei cerchi in lega.

Uno mi ha fatto la fotocopia del libretto e mi ha detto "vogliamo esagerare? Mettiamo i 18?" poi un po' di pausa e quindi "a no, non si può fare..." ed ha incominciato a parlarmi di valori percentuali... bhò.

Poi viene il bello: "guarda, nell'ultimo mese c'è stato un aumento dei prezzi. Quindi ora il tutto dovrebbe essere sulle 200€"

:paura COOSA??? STIC***I. 200€ per veder scritto 215/45 R17 sul libretto? Ma ce lo scrivo io a matita!! :evil:
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 19/05/2006, 11:29

prova a sentire direttamente la opel

nel post ci sono i recapiti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 19/05/2006, 11:31

è tutto un magna magna porca paletta!! :evil: :evil:
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 19/05/2006, 16:28

(modificato)

sto diventando proprio matto con l'omologazione. Dopo aver contattato la Opel di Roma tramite fax, e raccontando tutta la mia storia, la risposta via email è stata che posso chiedere il nulla osta ad altre concessionarie, il che mi ha fatto pensare che non posso richiederlo direttamente a loro.

Oggi mi arriva una chiamata dall'Assistenza Clienti Opel di Roma, dicendomi che la richiesta posso farla tramite fax, inserendo domanda, copia del libretto e un documento personale.

Non ci stò capendo più nulla!

....La mia conce mi dice che non può farlo, alla nardi's car mi dicono che vogliono 200€ solo per la domanda, il centro assistenza opel mi dice che posso fare richiesta tramite fax, e il centro omologazioni di roma mi risponde dicendomi che posso chiedere ad altre concessioanrie senza confermare quanto detto dall'assistenza clienti!!!

:incazzeto

Bhò... credo che se effettuo qualche altra telefonata, email o fax mi mandano direttamente a quel paese. Ma che ci posso fare se dessuno di loro sa l'esatta procedura??? :uhm


comunque, facendo il minimo comun denominatore tra tutti i dati che ho ricevuto, intuisco che la procedura sia questa:

- Effettuo richiesta Nulla Osta per Omologazione cerchi/pneumatici tramite fax al Centro Omologazioni Opel di Roma
- Dato che questa richiesta la rilasciano solo ai concessionari (mi pare di aver capito così) inserisco nel fax anche l'indirizzo del mio conce.
- Una volta che il mio conce ha la richiesta posso andare alla motorizzazione ad aggiornare il libretto

E' così o no? Descritta in questo modo però l'operazione sembrerebbe gratuita! Io a chi cavolo pago? Alla Opel di Roma o al mio conce o alla motorizzazione???

Scusate, ma non ci sto capendo più niente! :commosso
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 25/05/2006, 12:50

:merd
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 25/05/2006, 14:22

prova a mandare un fax al reparto omologazioni opel a roma
se poi ti chiederanno dei soldi, nn è detto, metteranno di mezzo il conce
provare nn costa nulla
e fregatene sa passi da rompicogxxxxi
tu stai facendo i tuoi interessi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Kalifornia » 25/05/2006, 14:38

Se hanno escluso il 1.3 Diesel e il 1.4 Benzina a montare misure superiori ai 16 dubito che Opel decida di rilasciare il nulla osta, altrimenti lo avrebbero rilasciato da subito come su tutte le altre motorizzazioni.

Per me non c'è speranza alcuma di omologarli
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi supermix » 25/05/2006, 14:39

Kalifornia ha scritto:Se hanno escluso il 1.3 Diesel e il 1.4 Benzina a montare misure superiori ai 16 dubito che Opel decida di rilasciare il nulla osta, altrimenti lo avrebbero rilasciato da subito come su tutte le altre motorizzazioni.

Per me non c'è speranza alcuma di omologarli


nn credo, sai

io monto i 17"
e sul libretto nn erano riportati i 18"
però sono riuscito a farmeli omologare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 25/05/2006, 15:42

sul 1.3 / 1.4 si possono montare i 17", questo è sicuro.
Il problema è burocratico. Su 5 persone interrogate ho ricevuto 5 informazioni diverse :x ... da una parte mi sto scoraggiando, ma d'altra parte penso "E' tutta la vita che litigo con il mio gestore telefonico (indovina chi è!!!) e non posso farlo con quelli della Opel?"

Non so se si possano montare i 18"... a parte il fatto che non so come potrebbe camminare un motore 90CV con i 18", il problema sta nel librettoo di chi ha il 1.3 / 1.4. Per questo bisognerebbe chiedere meglio... a chi non lo so :lol:

comunque domani vado dal MIO conce, gli spiego tutta la storia (dato che mi aveva detto che non sapeva niente di omologazione :roll: ) e gli faccio mandare un FAX al centro omologazioni di roma.
Ultima modifica di JuSteR il 25/05/2006, 15:44, modificato 1 volta in totale.
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 25/05/2006, 15:43

perchè il prob sta nel libretto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 25/05/2006, 15:49

Ti riporto le frasi esatte (che mi ricordo) del magazziniere della nardi's car. Io chiedo di voler omologare i 17" e porgo il libretto:

"AH EH! si, ok, allora facciamo una fotocopia... vogliamo esagerare? Vogliamo omologare anche i 18"... bisognerebbe vedere il... le... ehh no.. vedi? Non si può fare.... aspetta... no no... è una questione di percentuali... vedi? Con i 18" la superi.......... sono 200€!"

Personalmente non c'ho capito niente. M'ha fatto un discorso di "percentuali", tipo che si possono montare certe misure di cerchi fino a quando non superi la "percentuale" di qualcosa...
Non ho approfondito la questione perchè non mi interessava.

comunque, da quanto ho visto e sentito, bisognerebbe chiedere a più persone
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 25/05/2006, 20:36

scusa ma è un po pochino per cercare di capire il prob e trovare una soluzione... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 25/05/2006, 21:05

dato che parlava di cerchi da 18" non mi sono inoltrato nella discussione. :roll:
JuSteR
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite