Tra una settimana avrò la mia GTC...cerchi da 16'' o da 17''

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Carminetor74 » 08/05/2008, 14:04

Ma allora perche' non un 18", un 19" o non fare omologare addirittura un bel 20"? Zet perche' attaccare Bodhy sul fatto delle gomme maggiorate? sono opinioni e come tali opinabili...
Quali gomme mettere?
Beh dipende! Tutto e' sempre e come al solito relativo... che dire del fatto che per ogni "taglia" in piu' la spesa aumenta esponenzialmente?
Se con un treno gomme da 16" ce la si cava con 400-500€, passando alle 17" non si trovano nemmeno a 800€!
Non basiamoci solo sull'estetica o sulle prestazioni (manco fossimo sempre in appoggio nelle curve, da sentire che i 17" 18" ecc. sono migliori dei 16"...), ma valutiamo anche i costi perche' chi ci chiede consigli deve aver ben chiaro ogni aspetto...
e non ultimo: piu' il cerchio e' largo, piu' e' delicato.. e basta un pave' a pieno carico per ovalizzare un bel 18" costato una fortuna... per non parlare delle asperita' del terreno che con una gomma ribassata... ogni sollecitazione si scarica su ammortizzatori e sospensioni che a lungo andare perdono efficienza...
Parlate con uno che per 3 anni e' andato in giro con soli 4cm di gomma che separavano il cerchio dall'asfalto:
quanti accidenti... quanti danni ai copertoni, quante ovalizzazioni, quanti assetti da registrare dal gommista e ogni volta eran pezzi da 60-100€ che se ne andavano!
Poi, mettendo anche che coi 20" la tenuta in curva sia di 2 decimi di "g" superiore ai 16"... ma chissenefrega... la strada non e' una pista.
e poi chissa' come mai in Formula 1 i cerchi sono da 13" e non da 20"... vi siete mai chiesti il perche'? montate pure i 18"
Poi quando vi accorgete che i consumi lievitano, che la manutenzione sale, il confort scende, che si perdono anche 10Km/h di velocita' max. e qualche decimo di secondo in accelerazione, che quando andate dal gommista vi spara 1.200€ per cambiare 4 gomme, riflettete se ne e' valsa veramente la pena per un po' piu' di estetica in piu'...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi speedygtc » 08/05/2008, 14:58

Carminetor74 :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi zet » 08/05/2008, 15:33

Carminetor74 ha scritto:Ma allora perche' non un 18", un 19" o non fare omologare addirittura un bel 20"? Zet perche' attaccare Bodhy sul fatto delle gomme maggiorate? sono opinioni e come tali opinabili...
Quali gomme mettere?
Beh dipende! Tutto e' sempre e come al solito relativo... che dire del fatto che per ogni "taglia" in piu' la spesa aumenta esponenzialmente?
Se con un treno gomme da 16" ce la si cava con 400-500€, passando alle 17" non si trovano nemmeno a 800€!
Non basiamoci solo sull'estetica o sulle prestazioni (manco fossimo sempre in appoggio nelle curve, da sentire che i 17" 18" ecc. sono migliori dei 16"...), ma valutiamo anche i costi perche' chi ci chiede consigli deve aver ben chiaro ogni aspetto...
e non ultimo: piu' il cerchio e' largo, piu' e' delicato.. e basta un pave' a pieno carico per ovalizzare un bel 18" costato una fortuna... per non parlare delle asperita' del terreno che con una gomma ribassata... ogni sollecitazione si scarica su ammortizzatori e sospensioni che a lungo andare perdono efficienza...
Parlate con uno che per 3 anni e' andato in giro con soli 4cm di gomma che separavano il cerchio dall'asfalto:
quanti accidenti... quanti danni ai copertoni, quante ovalizzazioni, quanti assetti da registrare dal gommista e ogni volta eran pezzi da 60-100€ che se ne andavano!
Poi, mettendo anche che coi 20" la tenuta in curva sia di 2 decimi di "g" superiore ai 16"... ma chissenefrega... la strada non e' una pista.
e poi chissa' come mai in Formula 1 i cerchi sono da 13" e non da 20"... vi siete mai chiesti il perche'? montate pure i 18"
Poi quando vi accorgete che i consumi lievitano, che la manutenzione sale, il confort scende, che si perdono anche 10Km/h di velocita' max. e qualche decimo di secondo in accelerazione, che quando andate dal gommista vi spara 1.200€ per cambiare 4 gomme, riflettete se ne e' valsa veramente la pena per un po' piu' di estetica in piu'...


Ancora cazzate, se compri dei cerchi fuffa solo a te si piegano, cosa pensi, che uno che compra un Work gli si piega? Ma tu sai cosa sono gli Schimdt? Vai un po a vedere che vanno in giro sui cerchi senza gomme e non si piegano, ma perche mi chiedo insistete senza sapere le cose? io parlo almeno con un po di esperienza quando non mi esprimo è perchè non so, e preferisco tacere che insistere nel fare figuracce.

Poi dici che la strada non è una pista e poi mi parli di -10km h? cio significa che vai sempre a 210 in giro bravo. comunque anche qui hai detto un'altra cazzata, perche il rapporto di rotolamento è IDENTICO cambia solo il canale, quindi ancora dimostri che di cerchi sai zero.
Gomme? Se tu sei un pappagallo che compra 4 Pzero nero che fan cagare e non ti servono a nulla quando 4 Falken o Pilot Sport ti fanno strappare l'asfalto dalla strada spendendo 1/4? Gomma diretto mai sentito? Poi parli di formula uno ma che kaiser dici, ma cosa centra? Casomai parlami di Superturismo dove guarda un po han tutti i 19.

Veramente, scusami ma il tuo discorso fa ridere ho speso meno per le gomme dei 19 che di quelle dei 17.

Non risponderò piu comunque, non ce nulla di peggio che un ignorante che è convinto di aver ragione. Scusa ma se non hai esperienza, perche non ti informi un po invece, prima di andare in giro a professare queste teorie da bar di appassionati di auto del cavolo, invece che fare discorsi seri. Quindi io ti ho prevenuto dal dire cazzate ma ne hai detta subito un'altra dopo, io mi eclisso dal risponderti, non ho voglia ne tempo di stare a insegnare cose a chi invece che stare ad ascoltare continua a viaggiare sulle sue idee, ripeto, da bar.

E tu prendi sta auto coi 17 dato che la stai ordinando, persino la mia tipa che le ho messo i 17 è molto piu contenta della tenuta e stabilità.

PS Quando vuoi ci facciamo una rotonda a 140 sul bagnato coi 19 e mi dici che ne pensi, poi la rifacciamo coi 16 ma forse ne discuteremo nel campo nel secondo test.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Flex » 08/05/2008, 22:27

zet ha scritto:Ancora cazzate, se compri dei cerchi fuffa solo a te si piegano, cosa pensi, che uno che compra un Work gli si piega? Ma tu sai cosa sono gli Schimdt? Vai un po a vedere che vanno in giro sui cerchi senza gomme e non si piegano, ma perche mi chiedo insistete senza sapere le cose? io parlo almeno con un po di esperienza quando non mi esprimo è perchè non so, e preferisco tacere che insistere nel fare figuracce.

Poi dici che la strada non è una pista e poi mi parli di -10km h? cio significa che vai sempre a 210 in giro bravo. comunque anche qui hai detto un'altra cazzata, perche il rapporto di rotolamento è IDENTICO cambia solo il canale, quindi ancora dimostri che di cerchi sai zero.
Gomme? Se tu sei un pappagallo che compra 4 Pzero nero che fan cagare e non ti servono a nulla quando 4 Falken o Pilot Sport ti fanno strappare l'asfalto dalla strada spendendo 1/4? Gomma diretto mai sentito? Poi parli di formula uno ma che kaiser dici, ma cosa centra? Casomai parlami di Superturismo dove guarda un po han tutti i 19.

Veramente, scusami ma il tuo discorso fa ridere ho speso meno per le gomme dei 19 che di quelle dei 17.

Non risponderò piu comunque, non ce nulla di peggio che un ignorante che è convinto di aver ragione. Scusa ma se non hai esperienza, perche non ti informi un po invece, prima di andare in giro a professare queste teorie da bar di appassionati di auto del cavolo, invece che fare discorsi seri. Quindi io ti ho prevenuto dal dire cazzate ma ne hai detta subito un'altra dopo, io mi eclisso dal risponderti, non ho voglia ne tempo di stare a insegnare cose a chi invece che stare ad ascoltare continua a viaggiare sulle sue idee, ripeto, da bar.

E tu prendi sta auto coi 17 dato che la stai ordinando, persino la mia tipa che le ho messo i 17 è molto piu contenta della tenuta e stabilità.

PS Quando vuoi ci facciamo una rotonda a 140 sul bagnato coi 19 e mi dici che ne pensi, poi la rifacciamo coi 16 ma forse ne discuteremo nel campo nel secondo test.


MITICO :ok

max non te la prendere, alla fine non tutti sanno dei benefici che si hanno con un cerchio più grande, anche perchè molti non l'hanno nemmeno mai provato............................. ;)

p.s. gli Schimdt sono GRANDIOSI!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hrxXCXdcqVs
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Carminetor74 » 14/05/2008, 14:24

Complimenti per il linguaggio!!! Poi non capisco perche' tutto questo nervosismo. Per quanto riguarda il vostro topic, vi siete risposti da soli: esistono si cerchi che non si piegano neanche con le bombe e gomme ben superiori alle eagle F1... ma non tutti si possono permettere 4.000€ di cerchi... e' di questo che si parlava... Poi se devo dare consigli, li do' su tutti i fronti, coi pro e i contro, non solo a senso unico.
per la rotonda sul bagnato a 140 km/h coi 19... falla pure coi 20" o coi 23"! io ti guardo...
Per quanto riguarda "l'ignorante"... se per te ignorante e' uno che non spende 4000€ tra gomme e cerchi da 19" della marca che dici tu, siamo in parecchi e contenti di esserlo!
Io ho mio figlio che mi aspetta a casa con le braccina aperte... e come me, in strada ci son tanti utenti che tengono piu' all'incolumita' che far le rotonde a 140 sul bagnato. Non mi interessa prendere una curva a 200 Km/h (se ne sentono gia' fin trope e ho gia' perso un'amica per una stronzata del genere), per poter dire di averla fatta con 2 decimi di secondi in meno rispetto a chi monta i cerchi da 16. Se ho da spendere 4000€ di certo non li spendo per dei cerchi...
Ultima cosa! E' vero che esiste il Top tra le gomme i cerchi e le auto... W i Work W gli Shmidt ma se tutti la pensassero alla stessa maniera, andremmo tutti in Giro con la Ferrari Enzo o la Porsche GT! Per fortuna esistono anche altre soluzioni: il mondo e' bello perche' e' vario.
Ah dimenticavo!!! Gli Shmidt me li ha fatti provare un amico sulla sua BMW serie 5 3.000 biturbo da 300CV... con le 245-35-18
Niente male! ciao!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi COCHIZE » 14/05/2008, 15:22

Carminetor74 ha scritto:Complimenti per il linguaggio!!! Poi non capisco perche' tutto questo nervosismo. Per quanto riguarda il vostro topic, vi siete risposti da soli: esistono si cerchi che non si piegano neanche con le bombe e gomme ben superiori alle eagle F1... ma non tutti si possono permettere 4.000€ di cerchi... e' di questo che si parlava... Poi se devo dare consigli, li do' su tutti i fronti, coi pro e i contro, non solo a senso unico.
per la rotonda sul bagnato a 140 km/h coi 19... falla pure coi 20" o coi 23"! io ti guardo...
Per quanto riguarda "l'ignorante"... se per te ignorante e' uno che non spende 4000€ tra gomme e cerchi da 19" della marca che dici tu, siamo in parecchi e contenti di esserlo!
Io ho mio figlio che mi aspetta a casa con le braccina aperte... e come me, in strada ci son tanti utenti che tengono piu' all'incolumita' che far le rotonde a 140 sul bagnato. Non mi interessa prendere una curva a 200 Km/h (se ne sentono gia' fin trope e ho gia' perso un'amica per una stronzata del genere), per poter dire di averla fatta con 2 decimi di secondi in meno rispetto a chi monta i cerchi da 16. Se ho da spendere 4000€ di certo non li spendo per dei cerchi...
Ultima cosa! E' vero che esiste il Top tra le gomme i cerchi e le auto... W i Work W gli Shmidt ma se tutti la pensassero alla stessa maniera, andremmo tutti in Giro con la Ferrari Enzo o la Porsche GT! Per fortuna esistono anche altre soluzioni: il mondo e' bello perche' e' vario.
Ah dimenticavo!!! Gli Shmidt me li ha fatti provare un amico sulla sua BMW serie 5 3.000 biturbo da 300CV... con le 245-35-18
Niente male! ciao!!!


4000 euro per dei cerchi + gomme??
e che ci metti??
non serve spendere così tanto per avere buoni cerchi...
per esempio gli originali opel non sono affatto male...parlo dei 18" che monto adesso per esempio...
li ho comparti qui sul forum usati...ed avranno miinimo 70000 km..
e sono perfetti...ne imberlati ne ovalizzati...per cui non penso che uno debba spendere una follia per avere un buon prodotto.
ad ogni modo il cerchio 'grande' è certo più dispendioso...ma ripaga in
immagine ed anche in prestazioni....e su questo almeno vorrei che fossimo tutti d'accordo!
se poi uno non vuole spendere soldi...che problema c'è???
liberissimo di farlo....ma cerchiamo di essere obiettivi!
io ho comprato la macchina coi 17"...ed ora monto i 18"...
ma sono sicuro che non mi penterei di mettere nemmeno i 19"..
perchè ogni volta che guardo la mia macchina da fermo...
sono ripagato...ed alla grande! :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Carminetor74 » 14/05/2008, 15:59

Ma io sto dicendo la stessa cosa... sottolineo solo il fatto che per ogni misura in piu', tali scarpette costano esponenzialmente di piu' e non tutti possono permetterselo...
Sul fatto delle prestazioni, riflettiamo! Non tutti hanno motorizzazioni tali da sopperire alla maggior mole da portarsi dietro... io nonostante 140cv in velocita' le sentivo eccome due taglie in piu'...
Chi ha aperto questo topic, non mi sembra che abbia un motore cosi' prestante. ed io non me la sento di dirgli: monta le 18-19... tutto qui!
Io personalmente come potete vedere qui sotto, dopo anni col 2000 16V portato a 140CV son passato al 1.4 da 90... prima di pensare a maggiorare le gomme, sara' piu' sensato mettere almeno una 20ina di CV in piu'... poi pensero se mettere 17; 18 ecc... ciao raga'!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi COCHIZE » 14/05/2008, 16:10

certo è che diventa anche esponenzialmente più bella!
inoltre la mia 101 cv è assolutamente identica a com'era prima..
ed in velocità massima non mi interessa assolutamente se ha perso
qualcosa...
certo è vero che se prima coi 17" era un treno ...
adesso è un Eurostar....ed anche sul bagnato! :mrgreen:
p.s. le gomme per i 18" ed anche si possono trovare a buonissimi
prezzi anche qui sul forum...nuove o quasi ...c'è un apposito topic
qui su 'cerchi e pneumatici'...e non te lo dico per far polemica..
ma solo perchè potrebbe tornarti utile. :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Carminetor74 » 14/05/2008, 16:12

Thank's...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! daro' un'occhiata appena avro' rimappato!!! ciao!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi bodhy » 14/05/2008, 20:17

Rispondo solo perchè chiamato in causa.
a parte il fatto che non dico mai cazzate e mi documento sempre prima di parlare, il consiglo che ho dato è riferito a una persona che si vuol comprare un'Astra GTC da 80KW.. in pratica un'utilitaria a tre porte!
Se poi vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo, questo è un'altro discorso..
Tanto più quando una persona, piuttosto informata (mi pare di capire), afferma (giustamente) che nel superturismo vengono montate gomme da 19"; credo che questa persona, da sola, dovrebbe capire che forse sta un po' uscendo dal seminato, che chiaramente non si possono nè fare paragoni, nè tanto meno affermare che una una scelta tecnica (quella del superturismo) sia conseguenza dell'altra (quella dell'utilitaria).
Altrimenti dovremmo fare mille altri discorsi (a proposito di tenuta di strada) che considerano mille altri elementi della sola struttura dell'auto... (se bastassero dei cerchi da 19" al posto di quelli da 17" per migliorare la tenuta, ci sarebbero un sacco di ingegneri a casa a grattarsi..)
Poi, Gommadiretto lo conscono tutti: ma anche li, 1 17" costano più dei 16"..

Il mio voleva essere solo un consiglio UTILE ad uno che si sta comprando un auto UTILE (da cui il nome UTILITARIA), e che volendo renderla un po' più affascinante e sportiva, si chiede se poi ne vale così tanto la pena..
Tutto qui.

Un saluto a tutti, nel rispetto delle idee di chiunque! :)

Ciao,
Astra 17 CDTI MY05 * COSMO * MOONLAND
Km percorsi dal 20/04/05: 91525 [last update]
________________________________________
Avatar utente
bodhy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2007, 19:51
Località: Legnano

Messaggiodi COCHIZE » 15/05/2008, 8:10

bodhy ha scritto:Rispondo solo perchè chiamato in causa.
a parte il fatto che non dico mai cazzate e mi documento sempre prima di parlare, il consiglo che ho dato è riferito a una persona che si vuol comprare un'Astra GTC da 80KW.. in pratica un'utilitaria a tre porte!
Se poi vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo, questo è un'altro discorso..
Tanto più quando una persona, piuttosto informata (mi pare di capire), afferma (giustamente) che nel superturismo vengono montate gomme da 19"; credo che questa persona, da sola, dovrebbe capire che forse sta un po' uscendo dal seminato, che chiaramente non si possono nè fare paragoni, nè tanto meno affermare che una una scelta tecnica (quella del superturismo) sia conseguenza dell'altra (quella dell'utilitaria).
Altrimenti dovremmo fare mille altri discorsi (a proposito di tenuta di strada) che considerano mille altri elementi della sola struttura dell'auto... (se bastassero dei cerchi da 19" al posto di quelli da 17" per migliorare la tenuta, ci sarebbero un sacco di ingegneri a casa a grattarsi..)
Poi, Gommadiretto lo conscono tutti: ma anche li, 1 17" costano più dei 16"..

Il mio voleva essere solo un consiglio UTILE ad uno che si sta comprando un auto UTILE (da cui il nome UTILITARIA), e che volendo renderla un po' più affascinante e sportiva, si chiede se poi ne vale così tanto la pena..
Tutto qui.

Un saluto a tutti, nel rispetto delle idee di chiunque! :)

Ciao,


il discorso qui è che non stiamo parlando di differenze sostanziali..
tra un 17" ed un 18" o un 19" per esempio...
a mio parere la tenuta aumenta coll'aumentare del diametro...
e posso dire di averlo constatato col passaggio dai 17" ai 18"...
ma capisco anche che ad uno non vada l'idea di spendere soldi
per aumentare il diametro dei cerchi (con relative omologazioni
se necessario).
certo è vero che un cerchio 'cambia' letteralmente un'auto...
e le conferisce un aspetto molto più accattivante...cosa che per
me è molto importante..
del resto anche la stessa opel (come tutte le altre case automobilistiche)
sta aumentando continuamente il diametro dei cerchi di serie...
come per esempio la nuova opel corsa..che monta tranquillamente i 17"!
ad ogni modo se uno vuole un'utilitaria ....che si compri una matiz...
e non un'astra! ...e questo me lo devi concedere!
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi iturbo9 » 16/05/2008, 8:52

io credo che la gtc senza almeno i 17" sia abbastanza sproporzionata!però chiaramente dipende dall'utilizzo che vuoi farne, da come sono le tue strade e sopratt da quanta disponibilità economica hai! :?
iturbo9
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/02/2006, 22:32
Località: Rimini

Messaggiodi COCHIZE » 16/05/2008, 10:21

iturbo9 ha scritto:io credo che la gtc senza almeno i 17" sia abbastanza sproporzionata!però chiaramente dipende dall'utilizzo che vuoi farne, da come sono le tue strade e sopratt da quanta disponibilità economica hai! :?


senza voler offendere nessuno...
ma in effetti la Gtc coi 16" ...fa davvero ridere!
sta male anche la berlina coi 16"...
piuttosto cambierei tipo di macchina...e mi butterei sull'opel corsa..
quella sì che si può definire un'utilitaria..
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

GTC coi cerchi da 16"

Messaggiodi Carminetor74 » 16/05/2008, 10:45

Scusate, quando ho ordinato la GTC Anniversary, avevo appunto chiesto di montarmi i cerchi da 17"... risposta del titolare concessionario: la GTC Anniversary nasce coi 16" e coi 16" muore...
Mi son proprio imbruttito... poi una volta ritirata, mi son ricreduto!
Guardate la GTC presentata a Rimini per lanciare l'Anniversary... non e' niente male.
Io li cambiero' comunque perche' ho gia' i 17" stile Superturismo pronti da montare, ma gia' cosi'... me piace...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi COCHIZE » 16/05/2008, 10:49

be...in effetti sul nero ci stanno anche benino.....
ma sul grigio li ho visti sabato scorso in conc...
proprio sull' anniversary....
e non mi sono piaciuti per niente...
davvero troppo piccoli...
anche perchè adesso con questa versione hanno stondato i paraurti..
e la macchina sembra ancora più imponente...per cui secondo me
proprio non ci stanno!
comunque sono gusti....
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Tapix2 » 16/05/2008, 11:35

paesà ma sta macchina tra una settimana quando?? :lol: ho saputo che ancora ti faranno allungare il collo un'altro pò :D ........ci vediamo stasera, ciau
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza

Messaggiodi COCHIZE » 16/05/2008, 13:55

ma poi che cazzata è che la macchina nasce e muore coi 16"!???
potevi montare anche i 18" se volevi...basta pagare...
infatti nella pubblicità monta i 18"..
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Carminetor74 » 16/05/2008, 16:03

confermo... ma per il millequattro Twinport alla opel sono stati un po' stitici e neanche a pagare mi montavano i 17"...
non ho insistito perche' tanto li avevo a casa pronti pronti!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi COCHIZE » 16/05/2008, 16:11

giusto...
al massimo ti tieni i 16" per delle eventuali gomme termiche! :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Martin89 » 16/06/2008, 15:31

ma si possono mettere i cerchi da 18'' sulla mia che è una 1.3 90 cv??
Astra GTC 1.3 CDTI 90cv
- Colore METRO
- CdB AM
- Enjoy Pack (Esp, ruote 205/55-cerchi 16" )
- Ruota Scorta Norm.
- Kit xenon lamp 5000K
Avatar utente
Martin89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/06/2008, 12:03
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti