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Indice » Mondo Astra » Astra H » [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici




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 Messaggio Inviato: 08/07/2008, 21:32 
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Io le tengo a 2.5 Avanti e 2.5 Dietro come dice nello sportellino del rifornimento.

Tra un pò dovrei cambiarle e vorrei sapere se possibile montare le Pirelli PZERO sui cerchi originali ?

_________________
ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC

Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871

RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici

Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009



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 Messaggio Inviato: 11/07/2008, 9:23 
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Località: Fiano Romano
Pirelli PZero Rosso 224/40/17

girate la scorsa settimana dopo i primi 10000 km...

2.4 davanti
2.4 dietro...

comunque, la pressione varia anche da marca e modello di pneumatico....

_________________
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....


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 Messaggio Inviato: 06/09/2008, 17:28 
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Località: Saronno
io ho le Continental Sport Contact e faccio le gomme a 2.4 sia davanti che dietro e mi trovo benissimo.

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Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)


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 Messaggio Inviato: 08/09/2008, 11:17 
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ha che chilometraggio bisogna inertire le gomme?


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 Messaggio Inviato: 30/09/2008, 9:32 
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Località: genova
L'impressione è che tutte le astra o opel in generale abbiano le gomme anteriori poco gonfie e la spalla piuttosto "cadente" a rischio maggior usura nei tornanti o curvoni, solo che tenendole a pressione elevata (sopra i 2.7) ho notato all'inversione che al centro la gomma era molto molto consumata mentre la spalla no. insomma occorre trovare una via di mezzo per un consumo uniforme, esiste qualche metodo empirico oltre la verifica visiva secondo voi? COnfermo inoltra la sensazione di perdita di stabilità in curva con le anteriori oltre i 2.7, almeno fino a quando non ci si è abituati, comunque aumenta il rollio di sicuro. (235/55 17" P0 rosso) ora sono tentato dalle F1.... che sembra ad un buon prezzo ma il gommista le giudica molto morbide..... vedremo

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1.9 cdti 2004 150 CV


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 Messaggio Inviato: 30/09/2008, 10:07 
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La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA
Io con la Astra G Sport, mai sceso sotto i 2,6 bar... Il mio gommista dice che sia la scelta migliore per il 90% delle auto attualmente in circolazione...
Ora sulla GTC sono a 2,5... ma a 10.000 km daro' un'occhiata e valutero' se aumentare o diminuire e non di meno... se differenziare tra avantreno e retrotreno!

_________________
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.


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La tua Astra: Altra Opel
Carminetor74 ha scritto:
Io con la Astra G Sport, mai sceso sotto i 2,6 bar... Il mio gommista dice che sia la scelta migliore per il 90% delle auto attualmente in circolazione...
Ora sulla GTC sono a 2,5... ma a 10.000 km daro' un'occhiata e valutero' se aumentare o diminuire e non di meno... se differenziare tra avantreno e retrotreno!


Si pure io sono a 2.4-2.5...
Però Carmi 10000 è già un buon chilometraggio per l'inversione a mio modo di vedere.Almeno io faccio così pressione ogni 5000 e inversione a 10-12000km massimo

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Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi


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Località: ponsacco
io sulla mia ho su le michelin su cerchio da 16" e il mio amico gommista mi consiglia di tenerle a 2.5 e di invertirle circa ogni 10-15000 km, (con andatura con piede normale, iola 1° inversione l'ho fatta a 5000........)

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astra gtc 1.3 cdti, black sapphire enjoy,cerhi da 16", led posizioni, h7 momo recing.
battitacco cromato. my'08 CdB A.m.


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La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
L'altro giorno il gommista mi ha gonfiato le posteriori più delle anteriori (anche se giro scarico)... mi ha detto che in questo modo il pneumatico (parlo del /40), tende a scalinarsi di meno... se lo dice lui... :mahh

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


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Località: roma
io yokohama s-drive 225/40/18
2.5 avanti 2.3 dietro

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Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach


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La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation
Premetto che ho il 1.9 e quindi il peso motore immagino sia maggiore di quello di altre motorizzazioni io sono convinto che su auto con il motore che "pesa" le gomme avanti vadano in ogni caso a pressioni più alte di quelle posteriori. Se guardate il carico sui 2 assi capirete che quelle posteriori devono per forza avere una pressione minore.

Sto facendo diversi tentativi e per il momento sono a 2.9 ant e 2.5 post e mi sembra che la macchina risponda molto bene. Forse si potrebbe scendere a 2.8 con le anteriori e a 2.4 con le posteriori.

Aggiungo anche che con una guida sportiva la gomma tende a mangiarsi sul bordo esterno e quindi tenere le anteriori leggermente più gonfie della media aiuto a regolarizzare il consumo.

Ditemi la vostra...

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Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm


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Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
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Si, in effetti il tuo ragionamento ha sicuramente senso... certo che 2,9 davanti, forse e' un po' troppo... :mmmm :mmmm :mmmm

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 Messaggio Inviato: 30/09/2008, 16:34 
navarido ha scritto:
se apriamo il tappo della benzina ci sono indicati gli indici di gonfiaggio indicati dalla GM
perche nn fidarsi di quelli? :mrgreen: :mrgreen:



quoto


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 Messaggio Inviato: 30/09/2008, 17:47 
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Carminetor74 ha scritto:
Si, in effetti il tuo ragionamento ha sicuramente senso... certo che 2,9 davanti, forse e' un po' troppo... :mmmm :mmmm :mmmm

Al prossimo gonfiaggio provo a scendere a 2.8 o massimo a 2.7 e vediamo come reagisce la macchina, poi tutto si vedrà tra 10.000 km sull'usura della gomma.

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alex_gl ha scritto:
navarido ha scritto:
se apriamo il tappo della benzina ci sono indicati gli indici di gonfiaggio indicati dalla GM
perche nn fidarsi di quelli? :mrgreen: :mrgreen:



quoto

Di tutte le macchine che ho avuto non ho mai usato le pressioni consigliate...erano sembre talmente basse da portare ad un consumo irregolare della gomma. Poi le pressioni consigliate sono calcolate per dare confort di marcia e quindi vengono tenute leggermente più basse delle effettive pressioni ideali.

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Il mio gommista mi ha suggerito (con le sport contact che a suo parere hanno una spalla piuttosto morbida) di tenere le anteriori a 2,5 e le posteriori a 2,4. Il tutto per avere un consumo uniforme della gomma.

Ciao!

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Serpiko ha scritto:
Premetto che ho il 1.9 e quindi il peso motore immagino sia maggiore di quello di altre motorizzazioni io sono convinto che su auto con il motore che "pesa" le gomme avanti vadano in ogni caso a pressioni più alte di quelle posteriori. Se guardate il carico sui 2 assi capirete che quelle posteriori devono per forza avere una pressione minore.

Sto facendo diversi tentativi e per il momento sono a 2.9 ant e 2.5 post e mi sembra che la macchina risponda molto bene. Forse si potrebbe scendere a 2.8 con le anteriori e a 2.4 con le posteriori.

Aggiungo anche che con una guida sportiva la gomma tende a mangiarsi sul bordo esterno e quindi tenere le anteriori leggermente più gonfie della media aiuto a regolarizzare il consumo.

Ditemi la vostra...

Dimenticavo di dire che monto le Dunlop di primo equipaggiamento e ho le gomme 225 40 R18.

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 Messaggio Inviato: 01/10/2008, 9:19 
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Ribadisco che la pressione da tenere è quella che crea l'usura regolare del pneumatico e questa dipende dallo stile di guida, dal veicolo, dal tipo di pneumatico, dal carico, dal compromesso col comfort che si vuole ottenere, eccetera... La si "scopre" piano piano... nel tempo. :D

Va da se che se si ha una guida "costantemente" sportiva la pressione dovrà essere leggermente innalzata per "limitare" la flessione della spalla del pneumatico nelle curve e consentirne un'usura più regolare... ovviamente questo andrà a discapito dell'usura stessa nella marcia in rettilineo. E' la classica coperta corta ed è per questo che (ribadisco ulteriormente) la pressione "ideale" dei pneumatici non è per tutti uguale, ovviamente si parla, per l'uso stradale, di differenze di pochi decimi (in pista -con certi pneumatici- si apprezzano anche variazioni di pochi centesimi di atmosfera)...

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La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Ho appena messo le gomme nuove Ultrac Sessanta di Vredestein , al gommista ho fatto mettere la pressione di:

2.6 avanti e 2.4 dietro (225/40 R18) come scritto ne la manuale e nel tappo diesel.

Ma girovagando su internet e proprio sul sito del produttore delle mie gomme:

http://www.vredestein.it/Onlineadvies_A ... ID=2350581


precisamente Astra H gtc 110kw 1.9 --->>>

Ultrac Sessanta 225/40 ZR 18 92 Y XL 3 Bar (avanti) 3.1 Bar (dietro)

Che mi consigliate?? Ora ho 2.6 avanti e 2.4 dietro

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OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah


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Astrista D.O.C.
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Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT
kaiser a 3??? :shock: a me sembra un po troppo...io faccio 2.6 ant e 2.4 post

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