Oz canova da 17"

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Oz canova da 17"

Messaggiodi speedygtc » 29/04/2008, 10:55

Ciao ragazzi,io sono molto interessato all'acquisto degli Oz canova da 17(come si puo leggere dal titolo)..Visto che nn mi piace l'idea di montare dei distanziali per aumentare la sporgenza del cerchio volevo sapere se per secondo voi è meglio farlo aumentando la larghezza del canale o diminuendo l'offset(ET)...spero mi possiate aiutare..Ps Cerchio da 17 -> 7j ET 39 (originale)
fino a quanto potrei diminuire l'offset senza andare a rischio di toccare i passaruota??grazie..
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Messaggiodi ZioFerro » 29/04/2008, 11:23

già dal titolo sapevo che eri te.
Per me meglio il canale ed una gomam "più larga".
Vai di 18 altrimenti poi ti penti :ok
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Messaggiodi speedygtc » 29/04/2008, 20:33

Tu dici??
beh c devo pensare perche i 17 li posso gia montare mentre per i 18 devo omologarli e nn mi va di perdere tempo...e poi i canova anche se da 17 sembrano piu largi perche ha le 5 razze a stella...danno un bell'effetto gia cosi...con i 17 che canale posso montare??
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Messaggiodi maiogtc83 » 30/04/2008, 12:35

Perchè ti penti??Io ho messo gli oz canova black da 17 e non vedo perchè dovrei pentirmi...stanno da favola.da originale avevo già i 17.Risparmi sia sui cerchi che sulle gomme perchè i 17 ormai sono molto commerciali i 18 ancora no..
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Re: Oz canova da 17"

Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 12:58

speedygtc ha scritto:Visto che nn mi piace l'idea di montare dei distanziali per aumentare la sporgenza del cerchio volevo sapere se per secondo voi è meglio farlo aumentando la larghezza del canale o diminuendo l'offset(ET)...spero mi possiate aiutare..Ps Cerchio da 17 -> 7j ET 39 (originale)
fino a quanto potrei diminuire l'offset senza andare a rischio di toccare i passaruota??grazie..

Premetto che i miei 17 originali hanno ET 35. Il valore 39 l'hai letto sul cerchio? Di questa discrepanza se n'era già parlato...
Ridurre l'ET significa spostare tutto il gruppo ruota verso l'esterno, senza modificare la posizione della spalla del pneumatico rispetto al cerchione.
Modificando solo il calettamento del cerchio, otterrai uno spostamento di quest'ultimo verso l'esterno (comunque visibile ad occhio) ma non del pneumatico, il quale rimarrà esattamente dov'era.
C'è almeno un altro topic nel quale se ne parla...
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Messaggiodi Geps GTC » 30/04/2008, 13:03

Per me meglio andare come giusto compromesso sui 18 abbassando l'ET!!!
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Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 13:09

Geps GTC ha scritto:Per me meglio andare come giusto compromesso sui 18 abbassando l'ET!!!

Alla faccia del compromesso, Geps... :ok
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Messaggiodi Geps GTC » 30/04/2008, 13:14

no tra la moda dei 19 che adesso dilaga e 17 di sicuro il 18 è il migliore per rapporto estetico-prestazionale!!
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Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 13:17

Ah, ok... se nel "conto" metti i 19" hai ragione... :mahh
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Messaggiodi Geps GTC » 30/04/2008, 13:18

vittocecco ha scritto:Ah, ok... se nel "conto" metti i 19" hai ragione... :mahh


Pure dei 20 ho visto oggi sul forum!!!

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Messaggiodi speedygtc » 01/05/2008, 1:55

Quindi se spostando l'ET la gomma rimane dov'e come posso fare ad avere le gomme al pari col passaruota??devo x forza mettere dei distanziali o posso riuscirci anche aumentando il canale???
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Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 9:40

a parer mio sconsiglio sempre i distanziali... poi con un disegno di cerchio così ampio si notano tantissimo a macchina ferma... per non incorrere in casini con le FdO... ;)
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Messaggiodi vittocecco » 01/05/2008, 20:04

speedygtc ha scritto:Quindi se spostando l'ET la gomma rimane dov'e come posso fare ad avere le gomme al pari col passaruota??devo x forza mettere dei distanziali o posso riuscirci anche aumentando il canale???

Veramente... è proprio cambiando l'ET che si sposta il gruppo ruota... rileggiti il mio post in merito :ok

Concordo "in parte" con Nitro... nel senso che i distanziali non sono vietati come "tali". La cosa vietata è alterare la carreggiata (quindi è normale che le FdO siano portate a pensare che i distanziali servano a quello) ma, per esempio se ti piace un cerchio che esiste solo ET 40 e tu, come originali hai ET 35, il montaggio di un distanziale di 5 mm è lecito. Il problema è convincere (eventualmente) le FdO... :mah
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Messaggiodi speedygtc » 02/05/2008, 1:17

facendola breve a che ET posso arrivare senza arrivare a toccare il passaruota??'se originali sono 35 potrei arrivare tipo a 20??'
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Messaggiodi speedygtc » 05/05/2008, 23:31

Dai ragazzi aiutatemi è importante....
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Messaggiodi COCHIZE » 08/05/2008, 10:30

speedygtc ha scritto:Dai ragazzi aiutatemi è importante....


se li cambi metti i 18"...
poi vai in giro...e vedi per esempio uno come me...che sulla berlina
monta i 18" originali Opel...e ti mangi le dita!...
senza contare il pacco di soldi che spenderai!
credimi ...ho fatto il tuo identico ragionamento 6 mesi fa...col tuo stesso cerchio (stupendo)...ed alla fine ho optato per i 18" (anche se ho gli
opel che ho trovato veramente a buon prezzo qui sul forum);
per omologarli non è poi un gran casino dai....vai in motorizzazione...
fai due bollettini....fissi il collaudo...e ti fai fare il nullaosta dall'opel..
very easy in fondo ...no??
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Messaggiodi paky76 » 01/06/2008, 18:49

ciao penso che gia mi hai riconosciuto e penso cne sia meglio cambiarli con i canova da 17. senza fare ulteriori modifiche, ciao lory.
ciao ragazzi anche io ho un astra h 1.7 101 cv allestimento enjoi con enjoi pack,bracciolo originale opel, luci effetto xeno mtec, cromature su mascherina frontale mod year 2008, cromature su finestrini anteriori e posteriori. luci diurne a.m.
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Messaggiodi VALENTIN » 08/01/2009, 17:35

COCHIZE ha scritto:
speedygtc ha scritto:Dai ragazzi aiutatemi è importante....


se li cambi metti i 18"...
poi vai in giro...e vedi per esempio uno come me...che sulla berlina
monta i 18" originali Opel...e ti mangi le dita!...
senza contare il pacco di soldi che spenderai!
credimi ...ho fatto il tuo identico ragionamento 6 mesi fa...col tuo stesso cerchio (stupendo)...ed alla fine ho optato per i 18" (anche se ho gli
opel che ho trovato veramente a buon prezzo qui sul forum);
per omologarli non è poi un gran casino dai....vai in motorizzazione...
fai due bollettini....fissi il collaudo...e ti fai fare il nullaosta dall'opel..
very easy in fondo ...no??
altrimenti ...secondo me.....resta come sei...


hai perfetamente ragione pure io ho preso i canova black diamond (e sono tropo sensibili) e adeso mi pento per che voglio i cerchi da 18 o da 19
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Messaggiodi COCHIZE » 08/01/2009, 18:05

io forse a breve passo ai 19" :mrgreen:
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Messaggiodi taxiservice.com » 08/01/2009, 23:44

COCHIZE ha scritto:io forse a breve passo ai 19" :mrgreen:



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