Yokohama S.Drive 225/45-R17 91Y

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Yokohama S.Drive 225/45-R17 91Y

Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 7:56

Raga sono vicino al cambio gomme (4-5 mesi) e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Cosa ne pensate ?

L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?
Ultima modifica di Roll il 30/04/2008, 8:26, modificato 3 volte in totale.
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Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 8:36

A dimenticavo, il mio gommista me le fa a 165,00 euro cad1 montate inclusa equilibratura e valvole nuove, (il prezzo impresso era di 190,00 euro, sconto di 25 euro, oltre ad essere un suo cliente abituale abbiamo instaurato un rapporto di amicizia) .

Su gommadiretto.it le danno a 138,00 euro cad1 da sommare poi almeno 7,00 euro a gomma per il montaggio, insomma andrei a risparmiare solo 80,00 euro..... andrò dal mio gommista.
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Messaggiodi Zlatan18 » 05/09/2007, 8:56

:bravo

Ottime gomme! :ok

Io appena dovrò effettuare il cambio gomme (penso tra 10mila km) opterò per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Yokohama! :asd
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Messaggiodi vittocecco » 05/09/2007, 9:12

Zlatan18 ha scritto: Io appena dovrò effettuare il cambio gomme (penso tra 10mila km) opterò per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Yokohama! :asd

Ivan... sembra che sul bagnato non siano il massimo e non mi sembra neanche disponibile il diagramma di riferimento... Secondo me sono più da "estetica"... :mahh
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Messaggiodi Zlatan18 » 05/09/2007, 9:21

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto: Io appena dovrò effettuare il cambio gomme (penso tra 10mila km) opterò per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Yokohama! :asd

Ivan... sembra che sul bagnato non siano il massimo e non mi sembra neanche disponibile il diagramma di riferimento... Secondo me sono più da "estetica"... :mahh


Molti ne parlano bene, comunque sul sito, nella sezione Dati tecnici > Disegno del battistrada riporta quanto segue:

1- Tasselli Diagonali
I grandi tasselli diagonali sevono per ottimizzare la tenuta. La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità

2-Lunghe scanalature elicoidali
La disposizione delle scanalature a spirale e la loro caratteristica forma a S eliminano efficacemente l’acqua e migliorano la trazione sul bagnato.

Mi informerò meglio, comunque il disegno del battistrada è uno spettacolo!! ;)
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Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 9:25

Immagino che prezzi per le Parada !!!!
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Messaggiodi vittocecco » 05/09/2007, 9:35

Zlatan18 ha scritto:Molti ne parlano bene, comunque sul sito, nella sezione Dati tecnici > Disegno del battistrada riporta quanto segue:

1- Tasselli Diagonali
I grandi tasselli diagonali sevono per ottimizzare la tenuta. La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità

2-Lunghe scanalature elicoidali
La disposizione delle scanalature a spirale e la loro caratteristica forma a S eliminano efficacemente l’acqua e migliorano la trazione sul bagnato.

Mi informerò meglio, comunque il disegno del battistrada è uno spettacolo!! ;)

Avevo letto... ;) Però è generico... migliorano la trazione... rispetto a cosa? Tutti gli altri tipi hanno il diagramma e quelle no... Zet non ne parla benissimo (presumo le abbia provate)... :mahh
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 05/09/2007, 9:41

io opterò per le bfgoodrich... il nostro preparatore (elaborare check point) le ha consigliate a me e al mio socio...lui si trova bene, io le metterò... ha detto che le yoko sono megliosul asciutto, ma se piove sono :stica
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Messaggiodi Zlatan18 » 05/09/2007, 9:48

steTurbo le monta ora e ne parla bene (con il 200cv Turbo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il topic
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] invece un altro utente sempre con il 200cv

Non credo siano così farlocche, anche su elaborare ne parlano benissimo!
Certo seul bagnato non saranno le prime ma quando piove il piedino sul gas resta per lo più alzato! :mrgreen:

@Roll: su gommadiretto costano 163€ cad.
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Messaggiodi vittocecco » 05/09/2007, 9:51

A dir la verità... steTURBO dice proprio che sul bagnato non hanno grip... :roll:
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Re: Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y

Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 9:52

Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Cosa ne pensate ?

L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?


Tornando un po in topic di queste che ne dite ? :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi Zlatan18 » 05/09/2007, 9:53

vittocecco ha scritto:A dir la verità... steTURBO dice proprio che sul bagnato non hanno grip... :roll:


Si, infatti parlavo dell'asciutto, sul bagnato tanto si va tranquilli! :ok
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 05/09/2007, 9:57

si si assolutamente... però IO (mio modesto parere, gli altri valuteranno) preferisco una gomma multiruolo... asciutto/bagnato da abbinae alle termiche per l'inverno.... in attesa appunto di comprarle :P vediamo come mi passa l'inverno con le dunlop :D
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Re: Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y

Messaggiodi vittocecco » 05/09/2007, 9:58

Roll ha scritto:
Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Cosa ne pensate ?

L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?


Tornando un po in topic di queste che ne dite ? :mrgreen: :mrgreen:

Essendo a fine vita con le mie Advan Sport, ho parlato col gommista in vista della loro sostituzione (in primavera)... sono molto contento delle Advan ma mi sono interessato anche per le S-drive. Il mio gommista "teme" che, essendo direzionali, siano un po' più "difficili" da mantenere "regolari", senza che inizino a "tirare" da una parte o dall'altra... Credo che rimarrò sulle Advan Sport. :mahh
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Re: Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y

Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 10:29

vittocecco ha scritto:
Roll ha scritto:
Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Essendo a fine vita con le mie Advan Sport, ho parlato col gommista in vista della loro sostituzione (in primavera)... sono molto contento delle Advan ma mi sono interessato anche per le S-drive. Il mio gommista "teme" che, essendo direzionali, siano un po' più "difficili" da mantenere "regolari", senza che inizino a "tirare" da una parte o dall'altra... Credo che rimarrò sulle Advan Sport. :mahh


HO fatto una ricerca sul Web e ho notato che sono molto valide anche le Bridgestone, specie le RE050A..... mi sa che devo valutare se montare le Bridgestone...
Per le Continental invece vorrei evitare le monto attualmente e nulla dire ma come grip non sono proprio il massimo....
Ultima modifica di Roll il 07/09/2007, 7:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 12:49

Anche le nuove Continental SportContact3 sembrano farsi rispettare, il disegno è diverso dalle SportContact2 , ecco il link:
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Messaggiodi Paolo82 » 05/09/2007, 12:55

roll io preferisco le prime che hai postato..le yokohama
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
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Messaggiodi Roll » 05/09/2007, 13:10

Diciamo che la scelata è tra quattro modelli di gomme:

- YOKOHAMA C.DRIVE

- YOKOHAMA S.DRIVE

- BRIDGESTONE RE 050 A

- CONTINENTAL SportContact3


Certo sarebbe bello sapere quale gomma è la migliore.....
Da una ricerca fatta nel web risulta la miglior gomma la Bridgestone.

Mi sto decidendo per le BRIDGESTONE RE 300 oppure ER 050 A , causa danno ad un pneumatico devo anticipare la sostituzione delle gomme ..... praticamente questa sera...

Ho letto 16 pagine su un forum sulle Yokohama e qualcuno si lamentava della tenuta sul bagnato....

Invece tra Continental e Bridgestone spicca la buona silenziosità delle Bridgestone.

Che dite ?
Ultima modifica di Roll il 07/09/2007, 7:48, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
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Messaggiodi Krokka » 06/09/2007, 10:53

Anche io sono in procinto di cambiare le gomme, da qualche parte avevo postato delle prove in pdf sia di altroconsumo che del touring club svizzero, le migliori erano sempre risultate le Bridgestone Turanza sia come tenuta e frenata sul bagnato che come rumorosità che come consumo di carburante.
Io avevo le Potenza RE050A di primo allestimento e mi sono trovato bene nonostante il bozzo, ma avevo preso una buca da paura, e poi ci o fatto un sacco di km (è vero che guido tranquillo).
Ora ho visto le Potenza RE050 (senza la A, il mio gommista me le ha spacciate per il nuovo modello di Potenza, non so se sia vero) e sono molto simili alle Turanza ER300 e ho deciso, al 100% monterò Bridgestone Turanza ER300.
Se invece volete avere una F1 allora Yokohama tutta la vita, però è vero, sul bagnato non valgono niente (sempre da prova su internet), si consumano molto presto però in compenso c'è un modello (AVS db) che sono molto silenziose.
Io le gomme le pago 600 euro, su gommadiretto verrebbero 480 più 40 euro di montaggio ed ecco che ci sono quei famosi 80 euro di discrimine anche per me.
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Messaggiodi Roll » 06/09/2007, 11:10

Krokka ha scritto:Anche io sono in procinto di cambiare le gomme, da qualche parte avevo postato delle prove in pdf sia di altroconsumo che del touring club svizzero, le migliori erano sempre risultate le Bridgestone Turanza sia come tenuta e frenata sul bagnato che come rumorosità che come consumo di carburante.
Io avevo le Potenza RE050A di primo allestimento e mi sono trovato bene nonostante il bozzo, ma avevo preso una buca da paura, e poi ci o fatto un sacco di km (è vero che guido tranquillo).
Ora ho visto le Potenza RE050 (senza la A, il mio gommista me le ha spacciate per il nuovo modello di Potenza, non so se sia vero) e sono molto simili alle Turanza ER300 e ho deciso, al 100% monterò Bridgestone Turanza ER300.
Se invece volete avere una F1 allora Yokohama tutta la vita, però è vero, sul bagnato non valgono niente (sempre da prova su internet), si consumano molto presto però in compenso c'è un modello (AVS db) che sono molto silenziose.
Io le gomme le pago 600 euro, su gommadiretto verrebbero 480 più 40 euro di montaggio ed ecco che ci sono quei famosi 80 euro di discrimine anche per me.
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Le RE050 sono uscite prima delle RE050A , sono migliori le RE050A, perchè hanno una stella in più delle RE050 in fatto di tenuta su asciutto e bagnato per il resto sono sugli stessi livelli, queste però sono le BRIDGESTONE POTENZA, le TURANZA sono le ER300 , ER30 , ER70 , queste sono gomme da Comfort mentre le potenza sono gomme sportive, ma hanno comunque un livello di Comfort superiore alle concorrenti sportive......

Ora vedrò cosa mi dice il mio Gommista.... tra BRIDGESTONE ER300 oppure RE050A non sbaglierò di certo.... Spero solo che ci siano disponibili !!!!
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