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Zlatan18 ha scritto: Io appena dovrò effettuare il cambio gomme (penso tra 10mila km) opterò per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Yokohama!
vittocecco ha scritto:Zlatan18 ha scritto: Io appena dovrò effettuare il cambio gomme (penso tra 10mila km) opterò per [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Yokohama!
Ivan... sembra che sul bagnato non siano il massimo e non mi sembra neanche disponibile il diagramma di riferimento... Secondo me sono più da "estetica"...
Zlatan18 ha scritto:Molti ne parlano bene, comunque sul sito, nella sezione Dati tecnici > Disegno del battistrada riporta quanto segue:
1- Tasselli Diagonali
I grandi tasselli diagonali sevono per ottimizzare la tenuta. La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità
2-Lunghe scanalature elicoidali
La disposizione delle scanalature a spirale e la loro caratteristica forma a S eliminano efficacemente l’acqua e migliorano la trazione sul bagnato.
Mi informerò meglio, comunque il disegno del battistrada è uno spettacolo!!
Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Cosa ne pensate ?
L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?
vittocecco ha scritto:A dir la verità... steTURBO dice proprio che sul bagnato non hanno grip...
Roll ha scritto:Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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Cosa ne pensate ?
L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?
Tornando un po in topic di queste che ne dite ?
vittocecco ha scritto:Roll ha scritto:Roll ha scritto:Raga sono vicino al cambio gomme e vorrei montare le Yokohama Advan S.drive 225/45-R17 91Y , vi posto il link del sito ufficiale:
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L' unico dubbio è il codice di velocità, Y perchè per questa gomma non esiste ne W e ne V , lo so che è migliorativo ma una gomma per oltre 300 km/h può essere più rigida di una con codice V ?
Tornando un po in topic di queste che ne dite ?
Essendo a fine vita con le mie Advan Sport, ho parlato col gommista in vista della loro sostituzione (in primavera)... sono molto contento delle Advan ma mi sono interessato anche per le S-drive. Il mio gommista "teme" che, essendo direzionali, siano un po' più "difficili" da mantenere "regolari", senza che inizino a "tirare" da una parte o dall'altra... Credo che rimarrò sulle Advan Sport.
Krokka ha scritto:Anche io sono in procinto di cambiare le gomme, da qualche parte avevo postato delle prove in pdf sia di altroconsumo che del touring club svizzero, le migliori erano sempre risultate le Bridgestone Turanza sia come tenuta e frenata sul bagnato che come rumorosità che come consumo di carburante.
Io avevo le Potenza RE050A di primo allestimento e mi sono trovato bene nonostante il bozzo, ma avevo preso una buca da paura, e poi ci o fatto un sacco di km (è vero che guido tranquillo).
Ora ho visto le Potenza RE050 (senza la A, il mio gommista me le ha spacciate per il nuovo modello di Potenza, non so se sia vero) e sono molto simili alle Turanza ER300 e ho deciso, al 100% monterò Bridgestone Turanza ER300.
Se invece volete avere una F1 allora Yokohama tutta la vita, però è vero, sul bagnato non valgono niente (sempre da prova su internet), si consumano molto presto però in compenso c'è un modello (AVS db) che sono molto silenziose.
Io le gomme le pago 600 euro, su gommadiretto verrebbero 480 più 40 euro di montaggio ed ecco che ci sono quei famosi 80 euro di discrimine anche per me.
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