Nuova honda civic

Honda

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi emyz » 16/01/2006, 11:02

partendo dal fatto che non e' nemmeno lontanamente paraginabile con l'astra...
fuori non mi piace, forse troppo azzardata come linea e comunque ne ho vista una dal vivo e torno sempre sul discorso della solidita'....non la vedo "sicura" e "pesante" come l'astra...sembra fatta di un pezzo di lamiera della peggior specie.
dentro invece non e' male,anche se preferisco linee piu' pulite (per stare in tema di astra..piu' "tedesche"). pero' il discorso che ha la strumentazione blu...ehhhh...le fa guadagnare parecchi punti!! :bleh
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Messaggiodi mere » 16/01/2006, 11:12

E vero, hanno fatto una bella macchina, ma nn paragonabile alla nostra Astra....è quasi un'offesa!! :wink:
Gli interni sono un po troppo spaziali...diciamo poco seri e eleganti, a differenza delle nostre auto!
L'ho consigliata ad un'amico l'atra sera, ma se dovevo scegliere andavo di sicuro su una GTC!
IMO
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Spike79 » 16/01/2006, 11:48

Invece a me il cruscotto spaziale piace un sacco, ha un mucchio di posti dove poter appoggiare la roba, ha un bel manopolone stile 'BMW' per manovrare i vari comandi del cdb, clima e navi, e poi adoro le auto 'complicate' da mille bottoni e comandi, come un jet.
Premettendo che comunque la GTC rimane la 'mia' auto di riferimento, è proprio la linearità della plancia, la mancanza di carattere sportivo in più rispetto alla 5p che mi fa storcere un pò il naso...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi RoX » 16/01/2006, 12:44

sono andato anche io a vederla da vivo.. devo dire che non mi ha colpito molto, non mi trasmesso voglia di provarla..
sicuramente una macchina particolare,diversa forse un po troppo.
sono salito dietro nel giro di prova e subito ho sbattuto la testa sul montante posteriore :roll: un po troppo spiovente direi! comunque il propulsore 1.8 benzina da 140 cv gira bene e ha un bel allungo come tutti i motori honda.
l'interno di notte fa il suo effetto, e mooolto bella la strumentazione, un po troppo sofisticata ma affascinate...poi tornando a casa con la mia astra ho capito che forse e' meglio l'uniformita' del nostro cruscotto, da meno fastidio perche tutte quelle luci blu e bianche della civic saranno anche belle ma sembra un aeroporto.. a lungo andare stancano.
(mia modesta impressione)
ciao belli!
RoX is coachftw :)


astra 1.6 twinport, berlina, moonland
* cosmo pack * 4 vetri elettrici * ruota di scorta normale * cd 30 mp3 * cerchi da 17" 5 razze *
* cruise control * calandra superiore e inferiore cromata * impianto audio soundstream *
Avatar utente
RoX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 23/09/2005, 17:11
Località: Arsego prov. di Padova

Messaggiodi vipassana » 16/01/2006, 13:12

Spike79 ha scritto:Invece a me il cruscotto spaziale piace un sacco, ha un mucchio di posti dove poter appoggiare la roba, ha un bel manopolone stile 'BMW' per manovrare i vari comandi del cdb, clima e navi, e poi adoro le auto 'complicate' da mille bottoni e comandi, come un jet.


Ti quoto in pieno...
sinceramente se fosse uscita prima me la sarei presa!
Oltre al cruscotto che mi fa impazzire e l'elevata tecnologia presente a bordo, ha il grande pregio di mantenere un aspetto molto aggressivo nonostante le 5p!
Non vi nascondo che mi sto quasi mangiando le mani!!!

:muro :muro :muro
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi mere » 16/01/2006, 14:27

Si ma ragazzi, vogliamo parlare di SOLDI!
A me l'Astra piace a nastro, ma un'altro fattore che la fa ancora piu bella, è il prezzo-qualità..! :wink:
Mi piacerebbe fare un preventivo dell'Honda, con tutti i miei optional della mia piccina, e vedere che prezzo salta fuori!! :|
Sono sicuro che lo supera...., almento nn ho trovato un'altra macchina che mi dava tutto quello che ho, a quei soldi che ho speso!! :D
Ciao raga!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Spike79 » 16/01/2006, 15:11

in velocità, la tizia dal conce mi ha detto 25.400,00 € per la top di gamma 2.2 I-CDTI 140cv, full optional.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Sono andato a vedere la nuova Honda Civic

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 16:27

Così per curiosità sono passato in concessionaria Honda a vedere la nuova Civic.
Quella che avevano in esposizione era la versione "iper-sboronz" con tutto tutto tutto, alla modica cifra di 28 e passa kiloeuri.
Che dire?
Fuori è strana, non c'è una macchina simile, e dire che sia bella o no è una questione totalmente personale.
Dentro, invece, è uno spettacolo!!!
Bella bella e ri-bella!!!
A partire dal volante, piccolo, con 12 o più tasti (non ricordo bene...), al cruscotto, molto avveniristico ma ben equilibrato fino alle finezze, come la regolazione del clima passeggero sul bracciolo nello sportello.
Anche qui, comunque, pochi portaoggetti...
Altre cose carine, il display gigantesco (mi è sembrato un 10"), il cambio in posizione perfetta, pedaliere in alluminio, pulsante rosso di accensione e altre cose belline.
Baule mooolto grande, con doppio fondo, abitabilità posteriore sufficiente.

Insomma, un gran bel mezzo!!!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mrmoon692 » 16/01/2006, 16:29

non la comprerei perchè:

1) costa troppo;
2) l'unico motore a gasolio è 2.2 (leggi assicurazione salata);
3) mi piace vedere tutto al primo sguardo , nella civic non è possibile a causa della disposizione su più livelli della stumentazione;
4) mi piace la GTC che aspetto!!!

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Re: Sono andato a vedere la nuova Honda Civic

Messaggiodi Ernst » 16/01/2006, 16:36

Cape ha scritto:Così per curiosità sono passato in concessionaria Honda a vedere la nuova Civic.
Quella che avevano in esposizione era la versione "iper-sboronz" con tutto tutto tutto, alla modica cifra di 28 e passa kiloeuri.
Che dire?
Fuori è strana, non c'è una macchina simile, e dire che sia bella o no è una questione totalmente personale.
Dentro, invece, è uno spettacolo!!!
Bella bella e ri-bella!!!
A partire dal volante, piccolo, con 12 o più tasti (non ricordo bene...), al cruscotto, molto avveniristico ma ben equilibrato fino alle finezze, come la regolazione del clima passeggero sul bracciolo nello sportello.
Anche qui, comunque, pochi portaoggetti...
Altre cose carine, il display gigantesco (mi è sembrato un 10"), il cambio in posizione perfetta, pedaliere in alluminio, pulsante rosso di accensione e altre cose belline.
Baule mooolto grande, con doppio fondo, abitabilità posteriore sufficiente.

Insomma, un gran bel mezzo!!!



Straquoto! E vi confesso che se non fosse per l'assenza di un piccolo diesel (il 2.2 è troppo grande per me) avrei optato per la Civic. Invece... mi dovrò accontentare di una GTC 1.7: beh, poco male... :twisted: !
Ernst
 

Messaggiodi JiUli0 » 16/01/2006, 16:38

Vista dall'esterno, in internet e sulle riviste la macchina sempra spettacolare :mrgreen:

Vedendola da dietro però....non mi ispira molto :roll: (sembra il ciapet della brava...)
Gli interni sembrano veramente curati e la conferma c'è stata dalle info di Cape.

Che dire...bella bestia, ovviamente come tutte le macchine andrà a gusti :mrgreen:
Immagine

Astra 5p Cosmo 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack, Silver Lightning, Pocket PC WM5 - Asus A636 + TTN 5.21 + ItaliaPlus v632
Avatar utente
JiUli0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2005, 20:20
Località: Vigonza (PD)

Messaggiodi Bart_83 » 16/01/2006, 16:41

CI sono passato anch'io e ci ho fatto pure un giro, era il 2.2 diesel super sboronz con i cerchi da 18...

Che dire, dentro un'astronave, ha un sacco di comandi che possono essere attivati vocalmente e poi il motore tira da paura...

Mentre il tizio del conce guidava (xchè te le fanno provare ma guidarla zero...) mi sono accorto che metre tirava il collo al motore la macchina spingeva bene fino al rosso del contagiri...
Subito ho chiesto a quanto era il limitatore... risposta:" non lo so... proviamo..."

Detto fatto ha tirato la terza in statale e arrivata sul rosso spingeva ancora fino a 5mila giri dove entrava il limitatore ma fino a li era un tutt'uno a partire da 2000 giri... Ha una coppia di 340 Nm e 140 cv va veramente tanto ma non mi ha dato le stesse sensazioni del 1.9 da 150 dell'astra...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi mere » 27/01/2006, 14:25

Hei!
Ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi kappa » 27/01/2006, 18:20

Insomma ragazzi è una bella macchina ma di sicuro almeno a me e a qualche mio amico non fa la stessa impressione della nostra Astra (personalmente mi riferisco alla versione GTC) almeno dall'esterno, sembra la versione a vettura di un robot (quello dei cartoni giapponesi), comunque sono gusti ....
Ciao
Opel Astra GTC 1.9 120 HP,Star Silver, Cerchi in lega da 18", Radio Cd mp3 30, Antifurto, Tire Pressure Monitor, Climatizzatore Elettronico, Graphic Info Display,Bulloni Antifurto.


Ordinata il 19/01/2006 dalla concessionaria il 23/01/2006
Arrivo Previsto 10/03/2006
Arrivata 17/02/2006
Ritirata 24/02/2006
kappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2005, 13:04
Località: Aquila

Messaggiodi alexcami » 26/02/2006, 19:10

RoX ha scritto:sono salito dietro nel giro di prova e subito ho sbattuto la testa sul montante posteriore :roll: un po troppo spiovente direi! comunque il propulsore 1.8 benzina da 140 cv gira bene e ha un bel allungo come tutti i motori honda.
l'interno di notte fa il suo effetto, e mooolto bella la strumentazione, un po troppo sofisticata ma affascinate...poi tornando a casa con la mia astra ho capito che forse e' meglio l'uniformita' del nostro cruscotto, da meno fastidio perche tutte quelle luci blu e bianche della civic saranno anche belle ma sembra un aeroporto.. a lungo andare stancano.
(mia modesta impressione)
ciao belli!


Io prediligo Honda MA questa ultima CIVIC è un po' troppo futuristica ...

Anche io ho cozzato la testa salendo dietro e non sono uno spilungone ... (181 cm)

l'apertura delle porte a 90° gradi è affascinante anche se di dubbia utilità ... :wink:

Dovrei cambiare la mia vecchiotta CIVIC ... (quasi 100.000Km) ...

ma questa nuova non la prenderei ... !!! (anche per il prezzo stratosferico!)
Avatar utente
alexcami
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2006, 21:16
Località: Monza e Brianza Beach

Messaggiodi rino84 » 10/04/2006, 11:07

esteticamente ha linee troppo futuristiche come detto da altri, ma gli interni mi piacciono, a prima vista sembra essere completa cn strumenti ben disposti e cn finiture di qualità
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Nitro7 » 27/04/2006, 8:12

mmm.... non mi piace un granchè... si l'interno è originale, carino, gli scarichi esterni la fanno un pò "racing" , ma non credo di essere unop tra i suoi estimatori... io non l'ho provata, ma non sembra che le prestazioni siano a pari delle concorrenti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi DanielASTRA » 29/08/2006, 21:42

L'ho provata al momento del lancio, e non mi ha fatto una grande impressione. Esteticamente non ha una linea molto pulita, ne fuori ne dentro, anche se comunque gli interni sono molto appariscenti. LA cosa comunque che mi ha più colpito in negativo però è il portellone. Vabbè che oramai i paraurti sono tutti in tinta e quindi delicati, ma integraci anche il portellone mi pare sia una cosa assurda(ma i carrozieri ringraziano).
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi sand-blasted » 23/06/2009, 2:33

Se io dovessi scegliere l'auto adesso, nella mia "wish list" ci starebbe bene anche l'Honda Civic, perché con il recente restyling ha introdtotto alcune novità davvero interessanti.

L'1.4 DSI è stato sostituito dall 1.4 V-TEC (già introdotto sulla nuova Jazz), passando da 83 a 100 cv, quindi con prestazioni migliori (177 km/h di velocità massima e 13 sec nello 0/100) ma diminuendo le emissioni (135 g/km di co2 contro i 139 precedenti, quindi beneficia ancora degli incentivi alla rottamazione)... solo che adesso il motore è omologato Euro 5.

E finalmente anche la 1.4 è disponibile come Type S, quindi con carrozzeria a 3 porte, mentre prima solo a 5.

Altra cosa da prendere in considerazione, l'ottimo rapporto qualità/prezzo... davvero difficile trovare concorrenti della categoria della Civic a quei prezzi e con tutto quel che le Civic offrono di serie.

http://www.autoblog.it/post/16668/honda ... i-dettagli

http://www.omniauto.it/magazine/8355/honda-civic-14

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_PIACERI#
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuova honda civic

Messaggiodi GreyOwl » 31/10/2009, 1:21

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

http://www.autoblog.com/2009/10/23/muge ... nsumption/
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Precedente

Torna a Gruppo Honda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite