di Robiz87 » 04/04/2020, 11:14
Per noi appassionati (parlando di auto umane, quindi escluse le supercar) il mercato qualcosa ancora offre tipo la toyota gt86 o la subaru brz, che poi é la stessa macchina, che mantiene ancora un motore aspirato. Peccato che la honda non abbia seguito lo stesso filone e si é convertita al turbo. Comunque la Honda su cui sono salito i 9000 giri li raggiunge eccome, l'auto é elaborata come ho scritto nel primo messaggio e secondo il mio amico raggiunge quasi i 220 cv, quindi mi viene da pensare che il limitatore sia stato spostato per raggiungere tale soglia di giri. E comunque se fosse stata gasabile (purtroppo da come ho letto in diversi forum da molti problemi) me la sarei portata in garage seduta stante a costo di imparare a guidare con il "coltello fra i denti" come quest'auto esige di essere guidata per dare il meglio di sé. Sarebbe stata perfetta, a gas per consumare poco nella vita quotidiana e, commutata a benzina, un arma affilatissima quando ci si vorrebbe divertire. Visto che un aspirato, se saputo guidare a dovere, in un percorso misto può essere più veloce di un turbo a parità di cavalli
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