Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazie !!

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazie !!

Messaggiodi lorenlu » 19/03/2007, 14:11

Buondì , complimenti per il forum e auguri a tutti i papà da uno che lo diventerà fra 20 giorni (o forse meno...eh eh eh :mrgreen: )
Allora, domani è il grande giorno acquisto la Zafira 1.9 TDCI cosmo e sostituisco la mia Fiesta TDCI 1.4 Zetec del 2004...
Sono indeciso fra i 120 e i 150 cv !
Il 150 l'avevo provato tempo fa, il 120 mai.
Vivo in Trentino , giro un po' per lavoro (18-20000 km anno), mi interessa che l'auto sia silenziosa e con consumi decenti, ho una guida tranquilla.
So che è tutto soggettivo, ma potete aiutarmi in base alla vostra esperienza ???

:grazie mille e di nuovo complimenti a tutti !
lorenlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2007, 11:26

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2007, 14:16

Intanto auguroni!
Come vedi dalla firma... ;)
Non lasciarti incantare da un paventato minor consumo, tra l'altro già mooooolto simile. Nella pratica... delle due è il 150 che consuma meno a parità di guida, ovviamente... Se poi viaggi spesso carico... non ne parliamo neanche.
I Kw sono come i soldi... non bastano mai!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi lorenlu » 19/03/2007, 14:24

Grazie e complimenti per la velocità di risposta ! 8)
lorenlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2007, 11:26

Re: Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazi

Messaggiodi ivan1981 » 19/03/2007, 14:25

lorenlu ha scritto:mi interessa che l'auto sia silenziosa e con consumi decenti, ho una guida tranquilla.

In base a questa tua frase, soprattutto dando peso al fatto che hai affermato di avere una guida tranquilla, ti direi di andare sul 120cv. Voglio dire... i cv non bastano mai per chi ha una guida sportiva e gira e rigira chiede prestazioni al motore, ma se non fai moltissimi km e hai il piede leggero penso che 120 possano bastare. E poi spendi meno anche di bollo.

Possibilmente chiedi di fare una prova anche col 120cv e soprattutto pensa bene al tuo stile di guida: chiediti se e quanto ti capita di dover affondare il piede e di pretendere prestazioni al motore. Se non capita quasi mai deduco sia un pò inutile avere tantissimi cv sotto al sedere.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazi

Messaggiodi lorenlu » 19/03/2007, 14:34

ivan1981 ha scritto:
lorenlu ha scritto:mi interessa che l'auto sia silenziosa e con consumi decenti, ho una guida tranquilla.

In base a questa tua frase, soprattutto dando peso al fatto che hai affermato di avere una guida tranquilla, ti direi di andare sul 120cv. Voglio dire... i cv non bastano mai per chi ha una guida sportiva e gira e rigira chiede prestazioni al motore, ma se non fai moltissimi km e hai il piede leggero penso che 120 possano bastare. E poi spendi meno anche di bollo.

Possibilmente chiedi di fare una prova anche col 120cv e soprattutto pensa bene al tuo stile di guida: chiediti se e quanto ti capita di dover affondare il piede e di pretendere prestazioni al motore. Se non capita quasi mai deduco sia un pò inutile avere tantissimi cv sotto al sedere.


grazie...eh si hai ragione anche tu...
Io come esperienza diretta ho un amico che ha un 1.6 benzina e dice che va benone...
Io nei week end vado spesso in montagna e mi troverò un pò carico(figlio in arrivo, figlio di 7 anni della mia compagna, cane media statura, la compagna la lascio a casa...eh eh eh :mrgreen: )...inoltre abito in una zona un po' di collina con obbligo di catene (a parte quest anno per ovvi motivi di clima tropicale...) e quindi da questo nasce anche la mia domanda...se i cv in più servono o meno..
ma la rumorosità del motore è la stessa ?
ho letto in internet che il 150 è più silenzioso...scusate l'ignoranza !

mi par di capire che i cavalli in più possano servire in quei casi
lorenlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2007, 11:26

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2007, 15:00

Se non erro... cito a memoria... la Zafira, in allestimento Cosmo, pesa circa 1700 Kg (ivi compreso il conducente, di 70 kg), se aggiungiamo il carico, puoi immaginare a che valore arriviamo... :shock:
Personalmente (ma capisco che sono malato), avvertivo già il peso del passeggero e non ho una guida scatenata (il mio consumo medio, prima della rimappatura e da cdb, si attesta sui 6.7 litri per 100 Km, fatti 50% città e 50% extraurbano). La possibilità, anche solo quando serve, di avere più accelerazione (anche a macchina carica) la ritengo vitale.
Ovvio che il bollo, grazie anche al ministro che ha tassato il surplus dei 100 Kw (il motivo non è legato all'inquinamento, altrimenti il FAP dovrebbe essere favorito), sarà maggiore... ma, a mio avviso, 120 cv su un veicolo del genere sono pochini anche per una guida tranquilla.
Ricordati solo che, una volta acquistata, non potrai tornare indietro... pensaci quindi con calma e prendi la decisione con tranquillità.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Barney_Gumble » 19/03/2007, 15:05

Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta di prendere una Zafira.
Per quanto riguarda i cavalli, secondo me puoi tranquillamente scegliere il 120, comunque non è certo una macchina ferma, anche se ovviamente la 150cv è superiore...
Al max, se in futuro ti sembrerà di essere un po a corto di cavalli potrai rimappare... così migliorerai un pochino anche i consumi, e potrai avere una 150cv che paga il bollo di una 120cv...... giusto Vitto?

Sarà che ho ancora addosso la "sbronza" della rimappa che ho appena fatto sulla mia, ma questa mi sembra la soluzione + intrigante....


Ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2007, 15:08

Barney_Gumble ha scritto:Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta di prendere una Zafira.
Per quanto riguarda i cavalli, secondo me puoi tranquillamente scegliere il 120, comunque non è certo una macchina ferma, anche se ovviamente la 150cv è superiore...
Al max, se in futuro ti sembrerà di essere un po a corto di cavalli potrai rimappare... così migliorerai un pochino anche i consumi, e potrai avere una 150cv che paga il bollo di una 120cv...... giusto Vitto?

Sarà che ho ancora addosso la "sbronza" della rimappa che ho appena fatto sulla mia, ma questa mi sembra la soluzione + intrigante....


Ciao

Scusa.. allora prendi il 150 e rimappi, come me... avrai una 182 che paga il bollo di una 150 ecc. ;) ;) ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazi

Messaggiodi Karu » 19/03/2007, 17:33

lorenlu ha scritto: Zafira 1.9 TDCI


In Opel è CDTI , non TDCI... immagino sia la forza dell'abitudine :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso, benvenuto e grazie dei complimenti :ok


Per quanto mi riguarda potrebbero aver ragione tutti... :)

Io prenderei un 120cv ma, se puoi permettertelo, vai sul 150cv e non ci pensi più ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazi

Messaggiodi lorenlu » 19/03/2007, 17:55

Karu ha scritto:
lorenlu ha scritto: Zafira 1.9 TDCI


In Opel è CDTI , non TDCI... immagino sia la forza dell'abitudine :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso, benvenuto e grazie dei complimenti :ok


Per quanto mi riguarda potrebbero aver ragione tutti... :)

Io prenderei un 120cv ma, se puoi permettertelo, vai sul 150cv e non ci pensi più ;)


opsss scusa...eh si, la forza dell'abitudine... :oops: :mrgreen:
grazie anche a te per i consigli , non vedo l'ora di sciogliere domani l'atroce dubbio !
Prima del mio fiestino, ho avuto per pochi mesi una C-MAX TDCI (appunto! :D ) 2.0 da 136 cv ed ero soddisfatissimo sia per la silenziosità che per i consumi, motore molto elastico.
Il mio dubbio per i cavalli della Zafira deriva anche da questa precedente esperienza... 120 è minore di 136 ma magari è sufficiente...150 è maggiore di 136 ma magari è troppo...oddio mi sembra di essere ritornato a scuola... :lol: ...certo che il c-max pesava un po' meno...e probabilmente sono motori diversi appunto... scusate l'ignoranza... :oops:

comunque grazie ...continuate a darmi consigli che poi vi offro da bere ! ;)
lorenlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2007, 11:26

Re: Domani acquisto 1.9 TDCI, scelgo il 120 o il 150 ? Grazi

Messaggiodi Ernst » 19/03/2007, 17:59

lorenlu ha scritto:
Karu ha scritto:
lorenlu ha scritto: Zafira 1.9 TDCI


In Opel è CDTI , non TDCI... immagino sia la forza dell'abitudine :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso, benvenuto e grazie dei complimenti :ok


Per quanto mi riguarda potrebbero aver ragione tutti... :)

Io prenderei un 120cv ma, se puoi permettertelo, vai sul 150cv e non ci pensi più ;)


opsss scusa...eh si, la forza dell'abitudine... :oops: :mrgreen:
grazie anche a te per i consigli , non vedo l'ora di sciogliere domani l'atroce dubbio !
Prima del mio fiestino, ho avuto per pochi mesi una C-MAX TDCI (appunto! :D ) 2.0 da 136 cv ed ero soddisfatissimo sia per la silenziosità che per i consumi, motore molto elastico.
Il mio dubbio per i cavalli della Zafira deriva anche da questa precedente esperienza... 120 è minore di 136 ma magari è sufficiente...150 è maggiore di 136 ma magari è troppo...oddio mi sembra di essere ritornato a scuola... :lol: ...certo che il c-max pesava un po' meno...e probabilmente sono motori diversi appunto... scusate l'ignoranza... :oops:

comunque grazie ...continuate a darmi consigli che poi vi offro da bere ! ;)



Per avere le stesse prestazioni... vai tranquillo sul 150 cv. La Zafira pesa di più e il 2.0 tdci ha un ottima coppia (paragonabile al 150 cv della zafira), grazie all'overboost. Quindi... per non perderci in prestazioni vai tranquillo sul 150 cv che non consuma nemmono di più rispetto al 120 cv. Il Ford era sicuramente un pelo più silenzioso ma... siamo lì. ;)
Ernst
 

Messaggiodi formix » 19/03/2007, 18:13

120 CV: 3
150 CV: 2

vediamo come va a finire....(a dimostrazione che guida, necessità e portafogli sono diversi per tutti).
Io non conto perché sono un povero 140 CV GPL e quindi non faccio parte dell'Olimpo ;)

rf
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi DuckmaN » 19/03/2007, 18:46

Visto il peso della Zafira e la zona montuosa ti consiglio il 150.
Posso confermare che i consumi sono buoni e su quel peso (simile alla mia) servono tutti.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi trippolippo » 19/03/2007, 18:49

io sono uno che va tranquillo ed ho preso il 120
sai avendo famiglia :mrgreen: ,e mi trovo abbastanza bene
sia come consumi che come bollo
comunque mi sembra che tra uno e l'altra ci siano 1500eurozzi di differenza e con la meta' forse meno si rimappa.... :mrgreen:
zafira 1.9 cdti cosmo 120 cambio active select
cerchi 17 5 razze sport, cruise control
sight and light pack
cosmo pack1/2
cosmo pack 3
sensori di parcheggio ant.e post.
Avatar utente
trippolippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/09/2006, 15:42
Località: brescia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi do.fabiox » 19/03/2007, 21:19

Ciao, come te sono abbastanza nuovo di questo utile e ben gestito forum. Grazie a molti degli argomenti trovati qui mi sono indirizzato verso una Zafira, così il 18/2 ho ordinato la mia prima OPEL (ho sempre avuto FIAT e non ho comunque mai avuto problemi). Sono riuscito a provare una versione da 120 cv e devo dire la verità mi sono stupito delle prestazioni (non oso immaginare la 150 cv cosa può dare!!!!!! ). Dopo questa esperienza ed essendo deciso a mettere finalmente la testa a posto avendo due "cuccioli" :baby + :baby ho optato per il 120cv.
Il 15/3 mi hanno chiamato dicendo che era già arrivata (MENO DI UN MESE!!!!!). Spero entro Giovedì di poter finalmente portare a casa quello che a prima vista mi sembra un gioiellino......... :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti a tutti per la partecipazione che dimostrate in questa famiglia.



Ciaooooooo



Zafira 1.9 cdti 120cv cosmo
Silver lightning
cerchi lega 17" 10 razze 225/45
Vetri posteriori scuri
Clima elettronico
Parabrezza solar reflect
Sensore qualità aria
Flex Organizer Pack
Radio CD 30 con mp3
Cruise Control
do.fabiox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2007, 13:59
Località: Asti

Messaggiodi imat » 19/03/2007, 21:32

DuckmaN ha scritto:Visto il peso della Zafira e la zona montuosa ti consiglio il 150.
Posso confermare che i consumi sono buoni e su quel peso (simile alla mia) servono tutti.


Quotone! ;) aggiungo anche la famiglia,i bagagli annessi,il cane,la compagna,le alternative alla compagna...... :mrgreen: :mrgreen: ;) e poi non è detto che avere 150 cv significa o obbliga a schiacciare sempre a fondo il gas. ;)
Avresti un margine maggiore di coppia e potenza da sfruttare :D
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Cowboy » 19/03/2007, 21:42

Aggiungo il voto per la 150 cv (il 120 cv lo stanno silurando) è decisamente migliore.

Se vuoi la zafira te la vendo io!

Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi imat » 19/03/2007, 21:51

:inot

:azz e' vero che il cowboy ha gli scontoni..... :mrgreen:
Ma fai un bel 3d ufficiale in cui spieghi nel dettaglio tutte le ottime possibilità e offerte che puoi proporre?? ;)
:finot

Aggiornamento:
150....5 preferenze
120....5 preferenze
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi gaspy75 » 20/03/2007, 8:13

Quoto Vitocecco, i kw non bastano mai. In poco tempo ci fai l'abitudine.
Per quanto riguarda la tua scelta io direi ovviamente 150cv.
Primo xchè sono malato anche io come molti di noi e secondo xchè il mio collega ha la Zafira 120cv e, nonostante non manchi di grinta, a pieno carico e a velocità autostradali soffre il peso e il CX non molto performante.
Con il 150cv hai comunque più margine di coppia e consumi.
Per 30cv in più di bollo non penso che sia una tragedia.
Potresti fare 120+30 di mappa....
ma ancora meglio 150+30 di mappa :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi lorenlu » 20/03/2007, 8:44

Grazie ragazzi !

Intanto mi sono scaricato il pdf di 4ruote sulla prova del 150...
Insomma mi par di capire che le due motorizzazioni non hanno molta differenza come confort ma ovviamente come potenza e elasticità.
Ma visto che siete così gentili :mrgreen:
, quanti km/l fate col 120 e col 150 ?
Capitemi, vengo da una fiesta che fa i 19-20 km/l come ridere...

La prova di 4ruote mette la media di consumo con percorrenze in VI
ma poi si riescono a fare davvero ???

:grazie
lorenlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2007, 11:26

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite