Zafira 150 CV 1° tagliando

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira 150 CV 1° tagliando

Messaggiodi moretto » 24/11/2006, 20:30

l'altro giorno ho fatto il 1 tagliando vero e proprio alla Zafira, 20000 km... sostituiti tutti i filtri, invertite le gomme, cambiato olio, controllo generale e aggiornameto del programma di gestione pulizia del DPF...costo totale 90 Euro. Onesti direi. Da quanto dettomi il nuovo programma fa accendere la spia gialla dello scarico sul cruscotto e in quel periodo non bisogna spegnere l'auto fino ad ultimazione del ciclo.
Comunque 20000km e nessun problema sulla mia auto, consumo totale sui 20000 km = 13,3 km/l.
ciao
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi gaspy75 » 24/11/2006, 20:49

Ottimo prezzo direi e bravi che ti hanno spiegato cosa succede con l'aggiornamento.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi rinomino » 24/11/2006, 23:12

diro' una scemata.... ma mi sembra strano che hai speso 90 euro x il tagliando
se ci metti 1 ora di mano d'opera 36 euro 4 kg olio filtro olio , filtro aria , filtro gasolio, filtro antipolline, giro gomme con equilibratura ( altrimenti e' peggio che lasciarle cosi) , o e' roba tarocca o hai delle "conoscenze "
io per il tagliando dei 30mila ne ho spesi 240 iva compresae in piu' hanno messo anche il liquido lavavetri.

ora non metto in dubbio la tua parola!!! metto in dubbio che ti abbiano fatto tutto come "dio comanda" ( o opel comanda ) :P

sempre con il benefico d'inventario, tranne per cio' che ho pagato io , ho la fattura!!!!
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi felli1971 » 25/11/2006, 6:56

Ciao, scusa una cosa, ma se in 20000 km non hai avuto nessun problema con il fap perchè hai dovuto fare l'aggiornamento del programma di pulizia??
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/11/2006, 13:00

per precauzione... se il nuovo software è meglio del vecchio la domanda è "perchè non metterlo" ?

comunque è strano che con 90 euro ti hanno fatto tutto...

secondo me i filtri erano puliti e non li hanno cambiati..
meglio così, c'è chi non li cambia ma te li fa pagare lo stesso
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi trippolippo » 25/11/2006, 14:15

ma la spia gialla dello scarico sul cruscotto c'e' sempre stata?
Avatar utente
trippolippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/09/2006, 15:42
Località: brescia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi moretto » 25/11/2006, 17:43

ragazzi la sulla fattura c'e' scritto 90 euro, ovviamente la manodopera omaggio dato che e' il primo tagliando, sinceramente non ho controllato se i filtri sono nuovi o sempre quelli perche' erano puliti, io confido sempre nella buona fede. Gli aggiornamenti quando escono li fanno comunque se richiesto o automaticamente ai talgiandi, la spia gialla c'e' sempre stata, si accende all'accensione del quadro e per pochi attimi ai primi giri del motore, ora dovrebbe accedendersi quando il filtro inizia il ciclo di pulizia,( cosi come e' scritto anche sul libretto d'uso) cosi mi hanno detto ma non l'ho ancora vista in funzione.
Ciao a tutti
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi papas70 » 05/12/2006, 13:36

moretto ha scritto:ragazzi la sulla fattura c'e' scritto 90 euro, ovviamente la manodopera omaggio dato che e' il primo tagliando, sinceramente non ho controllato se i filtri sono nuovi o sempre quelli perche' erano puliti, io confido sempre nella buona fede. Gli aggiornamenti quando escono li fanno comunque se richiesto o automaticamente ai talgiandi, la spia gialla c'e' sempre stata, si accende all'accensione del quadro e per pochi attimi ai primi giri del motore, ora dovrebbe accedendersi quando il filtro inizia il ciclo di pulizia,( cosi come e' scritto anche sul libretto d'uso) cosi mi hanno detto ma non l'ho ancora vista in funzione.
Ciao a tutti


Scusa, ma a me la Opel mi ha detto che il tagliando vero e proprio è ogni 30.000 KM ed un 'controllino' una volta all'anno se non si fanno i 30.000 KM. Non è che per caso quello che hai fatto tu rientra alla voce 'controllino' ???
Fammi sapere...ciao
papas70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/09/2006, 13:17

Messaggiodi moretto » 15/12/2006, 23:47

no tagliando...30000 se scegli il longlife....io ho preferito olio di buona quanlita' ma sostituirlo ogni 15000km...costa quasi la meta' del long life
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite