Ragazzi, finalmente è finita....dopo 14 anni è finita, uno stillicidio a colpi di €uro....
ZAFIRA B, 1900, 120 CV... 222100 KM....IERI finalmente mi ha abbandonato, (la settimana scorsa ho fatto un contratto di acquisto con suzuki ) si è rotto lo stelo dell'ammortizzatore , per fortuna ho un altra macchina in attesa di quella nuova, e il giorno che arriverà ,la OPEL la porterò con l'ACI in concessionaria ,tanto verrà rottamata.
Luglio 2007 acquisto ottobre...egr,in garanzia
2008 seconda EGR in garanzia
34000 km freni anteriori, con i sostituti ne ho fatti 90000 e li ho cambiati perchè li ho cotti in autostrada, da 200 a 0 in meno di 700 metri, dopo li ho cambiati a 202000 perchè una pastiglia si è ossidata e si è staccata, però ho fatto altri 110000 km e ce ne erano su meta.
tagliandi vari con sensori fap a 650 € al colpo, 2011 radiatore, bucato dallo sfregamento del intercooler, sedile di guida rifoderato ,quello della cosmo mezzo pelle e stoffa,rigenerazioni del FAP praticamente ogni pieno fino a che mi sono rotto e lo ho eliminato, con sostituzione candelette e riprogrammazione centralina nel 2017 ,850 €,pero con lo stesso pieno facevo 120 km in più e la macchina era più scattante ,ogni revisione fatta, biellete e l'ultima anche i trapezi, frizione e volano 1400 €, motorino avviamento 350 €,finale marmitta staccato dalla parte centrale 250 € di riparazione invece di sostituire tutto il pezzo centrale, 1500 €, 2 motorini avviamento pagati e uno in garanzia e una radio bruciata per il corto del motorino, per fortuna solo quella, 2 ricariche clima... gomme posteriori che si consumano all'interno e nn si puo fare la campanatura/convergenza perchè il ponte è fisso...
l'unica consolazione...turbo, pompa e motore perfetti, ma se andavo avanti ????
RAGAZZI AUGURI A TUTTI, MA MAI PIU OPEL....ADESSO CHE SONO NELL'ORBITA STALLANTIS/PSA/FCA ,ANCORA MENO....