utente ex novo, problemi con zafira

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

utente ex novo, problemi con zafira

Messaggiodi lucastrag » 20/10/2018, 20:50

ciao a tutti, sono un utente ex novo , in quanto fino al 2015 ero il possessore di un opel astra g (da qui il nome lucastrag) ora da mercoledi sono in possesso di una opel zafira b 1.9 cdti 150 cv, comprata da un privato, che si è subito rivelata una fregatura! ha un mucchio di problemi e da una diagnosi dall'elettrauto mi dice: debimetro, sensore temperatura bancata 2 e altri 2 errori riguardanti il pedale dell'acceleratore e la farfalla di non so cosa! qui da me i ricambisti hanno dei prezzi fuori dal mondo e per il debimetro mi hanno chiesto 308€ + ivaper uno compatibile e 460€ per quello originale! oggi ho fatto una diagnosi da un mio amico con vci delphi e mi dice anche che la centralina posteriore non è codificata e altri errori che non ricordo! la centralina mi va in protezione dopo 1 minuto di utilizzo e la macchina non fa piu di 70 km/h e non va oltre i 2000 giri, in piu ho il cruise che non funziona, il clacson non funziona, i vetri non si alzano e abbassano da soli, e altri malfunzionamenti elettrici! qui da me oltretutto mi hanno detto che in officina opel non sono proprio dei fenomeni! non so dove sbattere la testa, non l'ho pagata tanto ma ho idea di doverci spendere una barca di soldi! qualcuno mi puo' aiutare?
opel zafira 1.9 cdti 150 cv allestimento cosmo, anno 2006, interni tessuto/pelle nero e beige, clima automatico, cruise control, cerchi da 17", vetri posteriori oscurati.
lucastrag
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/02/2012, 13:21
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTI 150 cv

Re: utente ex novo, problemi con zafira

Messaggiodi rinomino » 21/10/2018, 14:31

lucastrag ha scritto:ciao a tutti, sono un utente ex novo , in quanto fino al 2015 ero il possessore di un opel astra g (da qui il nome lucastrag) ora da mercoledi sono in possesso di una opel zafira b 1.9 cdti 150 cv, comprata da un privato, che si è subito rivelata una fregatura! ha un mucchio di problemi e da una diagnosi dall'elettrauto mi dice: debimetro, sensore temperatura bancata 2 e altri 2 errori riguardanti il pedale dell'acceleratore e la farfalla di non so cosa! qui da me i ricambisti hanno dei prezzi fuori dal mondo e per il debimetro mi hanno chiesto 308€ + ivaper uno compatibile e 460€ per quello originale! oggi ho fatto una diagnosi da un mio amico con vci delphi e mi dice anche che la centralina posteriore non è codificata e altri errori che non ricordo! la centralina mi va in protezione dopo 1 minuto di utilizzo e la macchina non fa piu di 70 km/h e non va oltre i 2000 giri, in piu ho il cruise che non funziona, il clacson non funziona, i vetri non si alzano e abbassano da soli, e altri malfunzionamenti elettrici! qui da me oltretutto mi hanno detto che in officina opel non sono proprio dei fenomeni! non so dove sbattere la testa, non l'ho pagata tanto ma ho idea di doverci spendere una barca di soldi! qualcuno mi puo' aiutare?


Ciao di che anno e'?? km?? per il fatto che va in recovery potrebbe essere il pedale dell'acceleratore che devi pulire i contatti. il clacson , abbassa la luminosita' del quadro, oppure bisogna mettere una graffetta sotto l'aibag x la massa.. i finestrini vanno solo reimpostati, succede ogni volta che stacchi la batteria, basta tenere il pulsante su o giu'( ora non ricordo) per 10 secondi quando e' a fine corsa. poi per altre cose ,, dipende
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: utente ex novo, problemi con zafira

Messaggiodi lucastrag » 23/10/2018, 18:12

L' auto è del 2006 e ha 118000 km. I finestrini ho già risolto, avevi ragione tu, grazie..... sabato provo a smontare il pedale dell'acceleratore e pulirlo e spero che tu abbia ragione anche in questo, e controllerò anche il clacson! Per il resto penso che dovrò fare una diagnosi in Opel con il tech2..... avevo intenzione di comprarmi l'op com ma non vorrei fare dei casini!
opel zafira 1.9 cdti 150 cv allestimento cosmo, anno 2006, interni tessuto/pelle nero e beige, clima automatico, cruise control, cerchi da 17", vetri posteriori oscurati.
lucastrag
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/02/2012, 13:21
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTI 150 cv

Re: utente ex novo, problemi con zafira

Messaggiodi lucastrag » 24/10/2018, 21:29

rinomino ha scritto:
lucastrag ha scritto:ciao a tutti, sono un utente ex novo , in quanto fino al 2015 ero il possessore di un opel astra g (da qui il nome lucastrag) ora da mercoledi sono in possesso di una opel zafira b 1.9 cdti 150 cv, comprata da un privato, che si è subito rivelata una fregatura! ha un mucchio di problemi e da una diagnosi dall'elettrauto mi dice: debimetro, sensore temperatura bancata 2 e altri 2 errori riguardanti il pedale dell'acceleratore e la farfalla di non so cosa! qui da me i ricambisti hanno dei prezzi fuori dal mondo e per il debimetro mi hanno chiesto 308€ + ivaper uno compatibile e 460€ per quello originale! oggi ho fatto una diagnosi da un mio amico con vci delphi e mi dice anche che la centralina posteriore non è codificata e altri errori che non ricordo! la centralina mi va in protezione dopo 1 minuto di utilizzo e la macchina non fa piu di 70 km/h e non va oltre i 2000 giri, in piu ho il cruise che non funziona, il clacson non funziona, i vetri non si alzano e abbassano da soli, e altri malfunzionamenti elettrici! qui da me oltretutto mi hanno detto che in officina opel non sono proprio dei fenomeni! non so dove sbattere la testa, non l'ho pagata tanto ma ho idea di doverci spendere una barca di soldi! qualcuno mi puo' aiutare?


Ciao di che anno e'?? km?? per il fatto che va in recovery potrebbe essere il pedale dell'acceleratore che devi pulire i contatti. il clacson , abbassa la luminosita' del quadro, oppure bisogna mettere una graffetta sotto l'aibag x la massa.. i finestrini vanno solo reimpostati, succede ogni volta che stacchi la batteria, basta tenere il pulsante su o giu'( ora non ricordo) per 10 secondi quando e' a fine corsa. poi per altre cose ,, dipende



L' auto è del 2006 e ha 118000 km. I finestrini ho già risolto, avevi ragione tu, grazie..... sabato provo a smontare il pedale dell'acceleratore e pulirlo e spero che tu abbia ragione anche in questo, e controllerò anche il clacson! Per il resto penso che dovrò fare una diagnosi in Opel con il tech2..... avevo intenzione di comprarmi l'op com ma non vorrei fare dei casini!
opel zafira 1.9 cdti 150 cv allestimento cosmo, anno 2006, interni tessuto/pelle nero e beige, clima automatico, cruise control, cerchi da 17", vetri posteriori oscurati.
lucastrag
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/02/2012, 13:21
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTI 150 cv


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti