Zafira mai tirata si "lega" il motore?

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira mai tirata si "lega" il motore?

Messaggiodi Omar » 23/05/2018, 20:24

Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Zafira del 2007 1-9 CDTI. Da quando l'ho comprata 7 anni fa devo dire che non l'ho mai tirata alla massima velocità e saranno anni che non vado oltre i 130 Kmh anche in autostrada. Il mio acquirente mi dice che tirandola non va oltre i 140.... Domanda, ma è possibile che il mio utilizzo abbia "legato" il motore? Qualcuno che ne sa mi può rispondere?

grazie
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Zafira mai tirata si "lega" il motore?

Messaggiodi Gioacchino » 25/05/2018, 10:05

ciao... il problema nn è dovuto al fatto che non la tiri mai... anche io ho una guida parsimoniosa ma nn per questo ogni tanto le do una stirata... Ci sarà qualche problema di fondo... fatti dire se per caso gli si accende qualche spia avaria ... o se riesce s far il test pedali (sai come si fa vero?) e ti fai dire i codici errore che visualizza il display
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Zafira mai tirata si "lega" il motore?

Messaggiodi Omar » 25/05/2018, 21:29

Gioacchino ha scritto:ciao... il problema nn è dovuto al fatto che non la tiri mai... anche io ho una guida parsimoniosa ma nn per questo ogni tanto le do una stirata... Ci sarà qualche problema di fondo... fatti dire se per caso gli si accende qualche spia avaria ... o se riesce s far il test pedali (sai come si fa vero?) e ti fai dire i codici errore che visualizza il display


Il compratore è del settore auto, ha un'officina, compra e sistema auto e poi le rivende. Penso che dovrebbe trovarlo il motivo anche da solo, comunque non mi ha richiamato quindi forse l'ha trovato. Io non sono del settore e non ho proprio idea.
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite