Aiutatemi o spacco tutto

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi vincio03 » 13/01/2017, 17:40

Ciao a tutti,mio malgrado mi trovo a chiedere ancora aiuto...ho installato il cruise control sulla mia Zafira 1.9 cdti 120cv e fino a li tutto bene,tramite opcom vado ad attivare i vari parametri,dei 3 parametri sono riuscito a modificarne solo 2, (Diagnose ECM OK,CIM OK ma l'IPC ECU NO!)il bello è entrando nella mascheria CIM mi chiede il securiry code,lo inserisco e lo accetta,ma quando vado alla voce IPC ECU e vado a cliccare su Program Variant Configuration ,non mi accetta il security code...cosa posso fare.. ...E in più vorrei attivare la chiusura confort ma non c'è comunicazione con la REC (Rear Electrical Center) :evil: :evil: :piange :piange


Io spacco tutto
vincio03
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 16:20
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira B

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi alcide » 13/01/2017, 18:54

Ma il cruise funziona? Perché nell IPC attivi la spia, ma il cruise funziona a prescindere. L'auto l'hai presa usata? Magari l'Ipc è stato scambiato.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi rinomino » 13/01/2017, 19:40

vincio03 ha scritto: ma non c'è comunicazione con la REC (Rear Electrical Center) :evil: :evil: :piange :piange


Io spacco tutto



ma hai la REC ?
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi vincio03 » 13/01/2017, 20:05

L'auto l'ho presa usata,Il cruise control non l'ho ancora provato, ti ringrazio per l'info che mi mancherebbe solo la spia sul cruscotto,ma gradirei comunque attivarla per sicurezza...
Come posso sapere se ho o non ho la REC o è da sostituire.?!
vincio03
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 16:20
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira B

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi alcide » 13/01/2017, 20:55

Per l'ipc con opcom devi vedere se è programmata, magari è in reset e la puoi programmare col tuo pin. Mi pare che lo vedi nei measurament block se è programmata. Per la rec, guarda fisicamente se c'è. Io non so dov'è, ma se ne è straparlato più volte.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi vincio03 » 13/01/2017, 22:26

Domani controllerò se percaso è in reset o ppure come letto da un'altra parte probailmente è il programma che crea problemi...
Per la REC,pensandoci bene dopo essermi calmato,avevo fatto una sorta di test dove comparivano le varie voci con a destra dei numeri, su alcune voci mi dava 0 su alcune No present e sulla REC no conneting o no response...domani ritento e posto la foto
vincio03
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 16:20
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira B

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi Gioacchino » 13/01/2017, 22:45

ciao la REC su Astra h e penso anche su Zafira si trova dietro nel bagagliaio sul lato sinistro dove c'è l' apertura per accedere alle lampadine dello stop... e uno scatolo con fusibili e dei connettori :ook :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Aiutatemi o spacco tutto

Messaggiodi vincio03 » 13/01/2017, 22:56

Allora c'è...ma fa la stro...za e non vuole rispondere...spero sia per il programma...
vincio03
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 16:20
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti