di vittocecco » 20/10/2015, 17:22
Il FAP non si può semplicemente "disattivare"... nel senso che se lo si vuole togliere lo si deve eliminare fisicamente (o svuotare all'interno) e si deve disattivarne la gestione dalla centralina. Questo per fare un lavoro a regola d'arte... sembra che poi ci sia chi si limita a spaccarne l'interno e non tocca la centralina (però è un lavoro un po' alla buona e la reazione che ha la centralina con questo intervento dipende molto dal SW installato sulla centralina stessa)...
Non credo ci sia modo di verificare il lavoro fatto se non con un'accurata indagine sullo scarico o analizzando il SW della centralina. L'importante è che tu sappia che una vettura così modificata potrebbe farti incorrere nel reato (mi sembra sia ancora penale) di inquinamento ambientale...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)