Zafira One mod Edition 1.7 tdi, autoradio

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira One mod Edition 1.7 tdi, autoradio

Messaggiodi TheItalianJob » 28/06/2015, 11:04

Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi.
Ho appena acquistato da un concessionario un usato Opel Zafira One 1.7 tdi 125cv.
Anzitutto che razza è la One?. È da considerarsi Zafira B?. Come anni di produzione da quanto ho capito dovrebbe essere dal 2012 al 2014. Ma non so cosa ci sia di differente (a parte i motori) rispetto alle Zafire B.

Un ultimo aiuto.

L'auto che ho acquistato monta un autoradio Opel Cd30mp3. Io vorrei metterci un Pioneer 2 din con schermo touch e Bluetooth, mantenendo i comandi al volante e le funzionalità del computer di bordo(clima è manuale).

Il problema che mi trovo ad affrontare è che nelle Zafira One l'interfaccia non è più cambus ma gmlan (confermato telefonando ad Opel Italia). A voi risulta?. Praticamente online non riesco a trovare la cavetteria utile per montare stereo aftermarkt della Pioneer mantenendo tutti i controlli di cui sopra (vendono quelli compatibili fino alle Zafira 2001). Non ho elettrauto di fiducia, ma chiedendo vogliono 400 euro per il lavoro più i cavi....deduco quindi che ci sia un modo e i cavi giusti per ovviare al problema...ma non so quali, altrimenti mi arrangerei io nel montaggio risparmiando un sacco di soldi. Qualcuno di voi ha il modello One e ha risolto già il problema?. Potrei indicarmi i cavi giustizia acquistare?. Grazie
TheItalianJob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2015, 10:50
Località: Bolzano
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Zafira one edition

Re: Zafira One mod Edition 1.7 tdi, autoradio

Messaggiodi chandler » 03/07/2015, 14:10

Ciao,
la Zafira ONE non è altro che un nome di allestimento della Zafira B.
E' stata prodotta dal 2012 (mi sembra) fino al 2014, dove è uscita di produzione. E' un allestimento unico; il cliente, in fase di ordine, poteva scegliere pochi accessori, l'auto era completamente full optional, oltre ad una drastica riduzione dei colori selezionabili.

Per il discorso autoradio, non sono in grado di risponderti.
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti