Capire la mia Zafira

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Capire la mia Zafira

Messaggiodi eduardolp3 » 19/07/2014, 17:11

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Zafira B del 2006, provenienza tedesca e vorrei chiedere alcune cose:
1 - La mia è una Zafira CNG, come faccio a capire quale versione della EcoM sarebbe la mia?
2 - Nonostante ci siano i tasti sul volante per avviare il computer di bordo, azionando la rotellina mi da sempre "NO SETTINGS" o qualcosa del genere, quindi non ha il computer di bordo!?!?!
3 - Problemone col Metano: Non capisco se le bombole sono già revisionate o meno, essendo tedesca la macchina come devo comportarmi con la revisione delle bombole?
4 - La macchina è usata e vorrei cambiare l'olio, esiste qualche tutorial/filmato su come farlo? Ho sempre cambiato io l'olio delle mie macchine. Quale olio ci metto in questa stagione, va bene quello per i motori a Benzina oppure esiste uno specifico per motori a Metano.
5 - Adesso sono a 90.000 Km, la cinghia di distribuzione quando devo cambiarla?
6 - E' la mia prima macchia a Benzina/Metano, ho sempre avuto il Diesel quindi qualunque dritta mi date sarà Oro!!!

Grazie a tutti
eduardolp3
 

Re: Capire la mia Zafira

Messaggiodi eduardolp3 » 01/09/2014, 9:13

Salve, visto che ho creato questo post il 19/07, giorno della mia iscrizione al forum e finora non ho avuto nessun riscontro forse a causa delle ferie, lo upo.
eduardolp3
 

Re: Capire la mia Zafira

Messaggiodi ilMessia » 20/09/2014, 22:43

Per la 5, prendendo una zafira con 85000 km usata da un concessionario, mi è stata eseguita la sostituzione della cinghia, quindi immagino siano giusti i 90000km.
Zafira B EcoM 1.6 94cv Blu
ilMessia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2014, 13:30
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti