gasolio nell'olio

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: gasolio nell'olio

Messaggiodi vittocecco » 23/03/2015, 11:03

ercaran ha scritto:Rientro in topic tenendo buoni anche i vostri interventi: anche la mia Zafira (che uso prevalentemente in autostrada con CC inserito) rigenera immancabilmente nel tragitto casello-casa (a volte in tempo, a volte davanti al cancello - che oltre alla rabbia, mi fa una puzza bestiale...).

Il CC l'hai preso optional o l'hai montato in seguito?

ercaran ha scritto:Da cui, ri-pongo la prima domanda del topic: eventualmente, come mi accorgo se ho gasolio nell'olio? E' una cosa di cui devo preoccuparmi?

Te ne accorgi se il livello dell'olio aumenta... quello in più è gasolio... :concordo
Fin che non diventa troppo non devi preoccuparti... tieni monitorato con frequenza il livello e, quando arriva sopra al massimo, cambia l'olio indipendentemente dalla segnalazione del computer di bordo.
Per questo motivo non ha senso tenere il livello al massimo già in fase di cambio olio
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: gasolio nell'olio

Messaggiodi ercaran » 23/03/2015, 11:22

vittocecco ha scritto:Il CC l'hai preso optional o l'hai montato in seguito?

La macchina è usata quindi non ne ho la certezza, ma immagino che sia stato aggiunto già come optional (è una versione Cosmo con specchi elettrici riscaldati, tetto Skyflex etc etc)

vittocecco ha scritto:Te ne accorgi se il livello dell'olio aumenta... quello in più è gasolio... :concordo
Fin che non diventa troppo non devi preoccuparti... tieni monitorato con frequenza il livello e, quando arriva sopra al massimo, cambia l'olio indipendentemente dalla segnalazione del computer di bordo.
Per questo motivo non ha senso tenere il livello al massimo già in fase di cambio olio

Ottimo, grazie; tengo controllato :ok
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron