Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Messaggiodi chandler » 12/02/2014, 12:34

Salve a tutti, non so se è la sezione adatta o meno.
Ho visto l'astra (G?) di un mio amico, quella con il cruscotto molto simile alla zafira B che ha il cruscotto grigio opaco, come le prime versioni di zafira b. Ho potuto apprezzare il fatto che la polvere non si veda praticamente oltre al fatto che non si notano (o quasi) graffi nella console, mentre nel nero lucido sono sicuro che si vedono anche se leggerissimi.
Secondo voi è possibile cambiarle? Indicativamente il costo? Grazie a tutti.
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Messaggiodi yashi » 12/02/2014, 23:33

l'astra con il cruscotto simile alla zafira b è la H e non la G.
Detto questo, tecnicamente penso sia fattibile sostituire le plastiche della zafira togliendo le nero lucido con le plastiche grigie opache. Sinceramente non conosco i costi. Potrebbero anche essere accessibili. Ti rimane un problema estetico non da poco. Dovrai sostituire anche la radio e il clima. Perché non troverai le sole plastiche della radio e del clima. oppure devi cercarne di usate guaste per spendere poco. Ma devi avere manualità. Non so se sia facile smontare le plastiche di radio e clima.

Dimenticavo, eventualmente ci sarebbero le plastiche dei comandi al volante. Circa 100 euro nuovo.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grandland X Innovation 1.2 130cv Start&Stop Euro 6
(acquisto: 04/05/2021 Km: 23000) - 2023 Km 50000
colore grigio met. - Cerchi in lega 17" - 4 vetri el. - Radio 7" Android Auto/Apple Car Play, Navigatore - Cruise Control - Clima elettronico bi-zona - Comandi al volante - Specchietti elettrici autoregolabili in retro - Kit riparazione e kit ruotino - Sensori luci, pioggia, Abbaglianti automatici - luci a led
---------
(VENDUTA): Zafira B 1.7 CDTI 5p - Cosmo MY09 (prod. Gliwice) - Euro 5
(acquisto: 12/12/2013 Km: 95000) - 2021 Km: 198000
colore: Technical Grey met. - Cerchi in Lega 16" - 4 vetri el. - CdB - Check Control - Cruise Control - Clima elettronico ECC - CD30 mp3 con AUX-IN (+ 7° Speaker), Comandi al Volante + GID, Fendinebbia, Specchietti elettrici ripiegabili, Cosmo plus pack, Sight&Light pack, Display reminder package, 4 Cerchi 16" lamiera a stella per gomme invernali (A.M.), Supporto ruota di scorta (A.M.), 5° cerchio a stella per ruota di scorta (A.M.), Ugelli Insigna (A.M.), Clima portaoggetti (A.M.), Bluetooth UHP4 (A.M.), Barre Flex Organizer (A.M.), Presa 5v USB sottochiave (A.M.)
yashi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/11/2006, 14:08
Località: prov. Milano
La tua Astra: Zafira B

Re: Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Messaggiodi chandler » 12/02/2014, 23:52

quelle al volante non mi interesserebbero; mh, come sospettavo. Radio e clima, purtroppo, non beneficerebbero della sola plastica, ma dovrebbero essere sostituiti in toto.
Grazie comunque.
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Messaggiodi tzo » 13/02/2014, 0:09

Pero hai fatto caso che le mascherine non sono compatibile con l'astra H ?
ecco per farti un'idea [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi il link ad una mascherina per zafira invece [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e una per l'astra H ..

Comunque dai un occhio anche su ebay.uk dove trovi diversi esempi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente se vuoi cambiare colore dovrai anche cambiare anche l'autoradio e il comando clima ..
Alla fine non so se ne vale .. io potrei consigliarti se tanto vuoi cambiare potresti rivolgerti ad un bravo carrozziere che può verniciarlo del colore che vuoi ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Sostituzione plastiche nero lucide cruscotto

Messaggiodi chandler » 13/02/2014, 8:09

tzo ha scritto:.. io potrei consigliarti se tanto vuoi cambiare potresti rivolgerti ad un bravo carrozziere che può verniciarlo del colore che vuoi ..


Direi che anche questa strada qui non è percorribile in quanto dovrei, successivamente, far rifare le serigrafie per il clima e la radio.
Accantono l'idea, speravo che fossero tutte mascherine intercambiabili, e non fisse sulla radio e sul clima.
Pazienza: quando sarà completamente ricoperto di graffi ed inguardabile (per adesso ho l'auto da giugno ed il cruscotto non ha neanche un rigo), ci penserò.
Grazie a tutti comunque ;)
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite