Computer di bordo

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Computer di bordo

Messaggiodi gmago » 28/10/2013, 11:37

Dopo tante vicissitudini con il concessionario (renault :evil:) che mi ha venduto l'auto, la la scorsa settimana un concessionario opel mi hanno sostituito l'autoradio ed il display.
Nella sezione BC nel lato destro si visualizza solo la scritta TIMER e non BC1-BC2
Nella sezione SETTING non mi fa eseguire i settaggi audio, il concessionario dice che il computer di bordo non è installato.
Scusate la mia ignoranza ma sulla zafira versione cosmo del 2007 il computer di bordo è considerato optional?
:thx
Zafira 1.9 cdti 120CV Cosmo del 2007 cerchi in lega 11 razze da 16", clima automatico,vetri posteriori oscurati,radio CD30
gmago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2013, 12:14
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120 CV COSMO 2007

Re: Computer di bordo

Messaggiodi CosmicBoy » 28/10/2013, 11:42

Che [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] hai?! Sicuro sia una cosmo?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi gmago » 28/10/2013, 13:37

CosmicBoy ha scritto:Che [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] hai?! Sicuro sia una cosmo?!

Dovrebbe essere il GID.
Mi puoi dire le caratteristiche della cosmo?
Grazie
Zafira 1.9 cdti 120CV Cosmo del 2007 cerchi in lega 11 razze da 16", clima automatico,vetri posteriori oscurati,radio CD30
gmago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2013, 12:14
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120 CV COSMO 2007

Re: Computer di bordo

Messaggiodi luctun » 28/10/2013, 13:49

La cosa più "immediata" è guardare le stecche sotto i finestrini. Cromate=cosmo
E poi i sedili.... se i fianchetti sono in pelle (o giù di lì..... :mrgreen: ) è cosmo :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Computer di bordo

Messaggiodi tetteu » 28/10/2013, 14:10

gmago ha scritto:Dopo tante vicissitudini con il concessionario (renault :evil:) che mi ha venduto l'auto, la la scorsa settimana un concessionario opel mi hanno sostituito l'autoradio ed il display.
Nella sezione BC nel lato destro si visualizza solo la scritta TIMER e non BC1-BC2
Nella sezione SETTING non mi fa eseguire i settaggi audio, il concessionario dice che il computer di bordo non è installato.
Scusate la mia ignoranza ma sulla zafira versione cosmo del 2007 il computer di bordo è considerato optional?
:thx

il meccanico meriterebbe un premio speciale ......... in castagne !!

il display e la radio vanno configurati con i code-index appropriati
è proprio tramite quella programmazione che il computer di bordo viene attivato
la programmazione del GID è uguale a quella del CID , leggiti il seguente Topic per saperne di più : viewtopic.php?f=9&t=52740&p=807190&hilit
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Computer di bordo

Messaggiodi gmago » 29/10/2013, 11:46

tetteu ha scritto:
gmago ha scritto:Dopo tante vicissitudini con il concessionario (renault :evil:) che mi ha venduto l'auto, la la scorsa settimana un concessionario opel mi hanno sostituito l'autoradio ed il display.
Nella sezione BC nel lato destro si visualizza solo la scritta TIMER e non BC1-BC2
Nella sezione SETTING non mi fa eseguire i settaggi audio, il concessionario dice che il computer di bordo non è installato.
Scusate la mia ignoranza ma sulla zafira versione cosmo del 2007 il computer di bordo è considerato optional?
:thx

il meccanico meriterebbe un premio speciale ......... in castagne !!

il display e la radio vanno configurati con i code-index appropriati
è proprio tramite quella programmazione che il computer di bordo viene attivato
la programmazione del GID è uguale a quella del CID , leggiti il seguente Topic per saperne di più : viewtopic.php?f=9&t=52740&p=807190&hilit


Oggi torno dal concessionario OPEL che mi ha detto che il computer di bordo non è montato e sentiamo cosa mi dice

Grazie a tutti
Zafira 1.9 cdti 120CV Cosmo del 2007 cerchi in lega 11 razze da 16", clima automatico,vetri posteriori oscurati,radio CD30
gmago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2013, 12:14
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120 CV COSMO 2007

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Michele Zafira B » 05/06/2015, 19:32

Salve a tutti.
Scusate l'ignoranza ma vorrei fare una domanda. Penso sia la sezione giusta. (Ho perso un po' di tempo ma penso di averla trovata)
Ho una Zafira B turbo metano del 2010.
Attualmente ho l'autoradio opel c'è 30 mp3.
La prossima settimana lo sostituirò con un Eonon GM 5155
Nello schermino superiore (quello che riporta ora temperatura e giorno x intenderci) desidererei attivare il computer di bordo.
Si può fare tramite opcom? Se no, cosa bisogna comprare?
Grazie a tutti x l'aiuto e supporto
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Computer di bordo

Messaggiodi iwantyou82 » 22/06/2015, 15:50

non so se mi sbaglio, ma basterebbe schiacciare soltanto un pulsante... correggetemi :D
iwantyou82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/06/2015, 21:22
Località: cagliari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 tdci 120 cv


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti