Modifica CID con Touchscreen

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modifica CID con Touchscreen

Messaggiodi alessio86vt » 17/06/2013, 15:45

Salve, sono nuovo di questo forum, ho cercato l'argomento, ma non ho trovato una cosa specifica, vi chiedo cortesemente se, in caso di un topic già aperto, potete postare il link.
Ho da poco acquistato un Opel Zafira 1.6 EcoFlez (metano) del 2009 che monta il CID.
Volevo collegarci sia la webcam posteriore che un carPC, e mi sarebbe piaciuto lo schermo Touchscreen apposto del CID, mantenendo tutto quello che mi esce di serie nella mia Zafira e lo stesso monitor come questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=XOnY1flxfIk e http://www.youtube.com/watch?v=h7vY6kQaRBY
Ho delle domande in merito:

1 - che modifiche devo fare precisamente?
2 - ho trovato questo sito http://forum.4tuning.ro/556-dvd-tv-auto ... e-kit.html , sapete se posso fidarmi?
3 - Conoscete un sistema più economico?
4 - nel sito non parla chiaro del discorso Touchscreen, o almeno non ho capito io, come funziona?
5 - Per montare il tutto, quanto mi chiederanno circa? dato che io non ci capisco nulla?
6 - posso sostituire la funzionalità di un tasto che non uso per invertire i programmi (BC e carPC)?

Ricapitoliamo, credo mi serva: un adattatore OES con l'attacco anche del carPC e una modifica per il Touch screen!

Grazie e scusate la mia incompetenza sul settore.
La mia auto:
Opel Zafira B
1600 metano EcoFlex
Anno immatricolazione 2009
Colore Antracite
Tettino Panoramico
alessio86vt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2013, 11:00
Località: Viterbo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Anno 2009 1.600 Metano 94 Cavalli
Umore: Carico

Re: Modifica CID con Touchscreen

Messaggiodi razziatore » 17/06/2013, 21:17

Ciao,prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento,poi mettere la tua auto in firma (come tutti noi) e passare a presentarti,fatto ciò parliamo pure della tua "scimmia" :mrgreen:

Perchè si,quando ci prende la scimmia per queste cose....si spenderanno bei soldini.

Prima cosa ti consiglio di cercare nella sezione dell'astra H perchè il 90% della zafira è come l'astra,ed il CID non fà eccezione,che a parta la procedura per arrivare ad averlo in mano,lo schermo è identico.

Tu vorresti montare una interfaccia video nel CID per visualizzare CarPC e retrocamera,bene la cosa è fattibilissima.
Ci sono 2 tipi di interfacce,la prima è del tedesco peter,la OES,con 4 ingressi video,attivazione automatica del'ingresso della retrocamera quando si inserisce la retro,pulsante per passare da un ingresso ad un altro,presa usb per impostare vare funzioni con un programmino in dotazione più altro che non ricordo.

Poi c'è la CIDVI-AH/VC del romeno (quella che hai linkato anche tu,solo che quello è un link vecchio),che se non sbaglio ha 3 ingressi video,anche questa con attivazione automatica del'ingresso della retrocamera quando si inserisce la retro,non ha il pulsante,ma sensori touch e altro.

Per il touch scren è fattibile anche quello,ma si dovrà adattare uno da 7 pollici,visto che il cid è leggermento più piccolo,se non sbaglio il romeno dovrebbe venderli se lo si chiede.

Detto ciò,prima ti consiglio di leggerti queti topic:

viewtopic.php?f=9&t=21524
viewtopic.php?f=9&t=2007

e ti fai un'idea del lavoro,perchè oltra a smontare tutta la plancia,il CID deve venira aperto per inserire l'interfaccia direttamente sul flat interno,e se non ne capisci niente,meglio che ti fai aiutare.

Per l'interfaccia del tedesco,bisogna mandarli una mail e ordinarla,le fà solo su richiesta,invece il romeno le vende anche su ebay,precisamente qui:
http://www.ebay.com/itm/Opel-Vauxhall-C ... 20d36418d9

Puoi anche chiedere a lui se hai dubbi.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Modifica CID con Touchscreen

Messaggiodi alessio86vt » 18/06/2013, 0:33

Grazie, e perdonatemi!!! Dò un' ovvhiata hai link che mi hai postato... Ultima domanda, dove devo presentarmi? Qui o c'è un topic apposito? Auto aggiunta in firma ;-)
La mia auto:
Opel Zafira B
1600 metano EcoFlex
Anno immatricolazione 2009
Colore Antracite
Tettino Panoramico
alessio86vt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2013, 11:00
Località: Viterbo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Anno 2009 1.600 Metano 94 Cavalli
Umore: Carico

Re: R: Modifica CID con Touchscreen

Messaggiodi luctun » 18/06/2013, 0:37

nella mia firma trovi il link rapido :okk

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modifica CID con Touchscreen

Messaggiodi alessio86vt » 18/06/2013, 1:06

Ok grazie ;-)
La mia auto:
Opel Zafira B
1600 metano EcoFlex
Anno immatricolazione 2009
Colore Antracite
Tettino Panoramico
alessio86vt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2013, 11:00
Località: Viterbo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Anno 2009 1.600 Metano 94 Cavalli
Umore: Carico


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite