Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luctun ha scritto:Ma per forza i 1.7 vuoi?
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Emiliano_78 ha scritto:Grazie per i dati di dettaglio del motore.
Ma possibile che questi motori raggiungono la coppia max cosi in alto, a 2300 giri?
Non vorrei dire eresie ma mi sembra che altri motori dieseldi simili cilindrate tipo ford o renault raggiungono la.coppia max a jun numero di giri inferiore il 1.6 tdci della mia focus raggiunge la coppia max a 1750.
Quedto che conseguenze ha sulle performance del motore?
Emiliano_78 ha scritto:Azz...quindi vuol dire che pr farlo andare in coppia max devo tirargli il collo...
A dire la verita avevo escluso motorizzazioni a gas anche per il fatto che il diesel ha un po meno manutenzione e poi perche mi ci sono sempre trovato bene e nn volevo cambiare.
Ma quindi a parte il fatto che sia un motote vecchio e che ha la coppia cosi in alto e' secono voi un motote comunque valido? Dalle discussioni che ho letto sembra non essere particolarmente parsimonioso sull astra quindi mi aspetto che sulla zafira la situazione sara' peggiore....
Emiliano_78 ha scritto:sto sui 15 mila l'anno.
Vorrei rimanere su un diesel.
Inoltre che problemi da questo motore con il DPF? Leggevo di rigenerazioni e rimappature...
A dire la verita ero indeciso tra la scenic 7 posti col 1.5 dci 110 cv e la zafira 1.7 tdci 110 cv...forse il motore renault è leggermente piu recente...La zafira la preferisco per la linea...la scenic mi sembra un furgone!
Adesso però escono queste "limitazioni" del 1.7 opel....boh!
comunque chiederò un test drive della zafira in ogni caso
Emiliano_78 ha scritto:sto sui 15 mila l'anno.
Vorrei rimanere su un diesel.
Inoltre che problemi da questo motore con il DPF? Leggevo di rigenerazioni e rimappature...
A dire la verita ero indeciso tra la scenic 7 posti col 1.5 dci 110 cv e la zafira 1.7 tdci 110 cv...forse il motore renault è leggermente piu recente...La zafira la preferisco per la linea...la scenic mi sembra un furgone!
Adesso però escono queste "limitazioni" del 1.7 opel....boh!
comunque chiederò un test drive della zafira in ogni caso
non dipende dal motore sembra che poi hanno risolto ed inoltre la meriva monta dinuovo la pompa nel serbatoio e quindi nussun tacchino Non vorrei sbilanciarmi ma possibile che avranno riadottata anche la zafira oneluctun ha scritto:tranne il tacchino....
se non sbaglio un problema che ha afflitto più il 101 cv e se non sbaglio con l'aggiornamento del 125 e 110 cv hanno ridotto tantissimo il problema. Fammi non si sa mai...luctun ha scritto: l'alternatore
non direi con certezza tale affermazione...smontai a 50.000 km per pulirla ed era come nuova secondo me il problema forse riguarda più una delicatezza degli iniettori ai tipi di gasolio che ci ritroviamo ai distributori che portano ad avere all'auto a volte dei seghettamenti in sottocoppia e a volte dei giri ballerini. Ma nulla di eccessivamente preoccupante che possa farti rimanere a piedi.luctun ha scritto:noie legate all'EGR....
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
luctun ha scritto:Ovviamente spero di sbagliarmi su tutta la linea e che la Zafira ONE non abbia alcun difetto
Come dico spesso, meglio un dubbio in più prima che spese e delusioni dopo
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Emiliano_78 ha scritto:Ragazzi oggi ho controllato su quattroruote i valori dichiarati per il motore opel 1.7 ctdi 110 e 125 cv della zafira.
Riporta:
1.7 ctdi 110 cv --> coppia max @ 1750 giri
1.7 ctdi 125 cv --> coppia max @ 2300 giri
Vi risulta o è un errore di stampa?
possibile che il 110 cv lo abbiano "tunato" per abbassare i giri della coppia max?
Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti