ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 07/02/2013, 17:19

Ok grazie del suggerimento, infatti sono diversi !

Riporto per completezza i dati dal sito opel



Cilindrata 1686 1686

Rapporto di compressione 18.0 : 1 18.0 : 1

Potenza max (kW/CV) 81 (110) / 3800 92 (125) / 4000

Coppia massima (Nm) 260 / 2300 280 / 2300
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Astry » 07/02/2013, 19:01

Emiliano_78 ha scritto:Ok grazie del suggerimento, infatti sono diversi !

Riporto per completezza i dati dal sito opel



Cilindrata 1686 1686

Rapporto di compressione 18.0 : 1 18.0 : 1

Potenza max (kW/CV) 81 (110) / 3800 92 (125) / 4000

Coppia massima (Nm) 260 / 2300 280 / 2300

Quindi stesso motore e coppia agli stessi giri. Si specifica solo che l'ultimo ecoflex sia trattato dalla casa madre con qualche aditivo che riduce gli attriti.
Adesso vedi tu quale voi prendere e vai a fare un test drive anzi se ti e' possibile provali entrambi e poi decidi. Ricordati solo che se le auto che provi hanno pochi km, il motore ti risultera' un pochino legato.
:guida
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 07/02/2013, 22:30

Ho un po paura di rimanere deluso dal diesel opel, oggi sono abituato con 1.6 tdci della mia focus che ha coppia max a 1750 giri ed e' molto regolare spinge bene e consuma il giusto il cdb mi riporta 5,4 per 100 km in misto.
E' anche vero la zafira sara piu grossa quindi dovro' comunque mettere in conto meno sprint...
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Astry » 07/02/2013, 23:32

Emiliano_78 ha scritto:Ho un po paura di rimanere deluso dal diesel opel, oggi sono abituato con 1.6 tdci della mia focus che ha coppia max a 1750 giri ed e' molto regolare spinge bene e consuma il giusto il cdb mi riporta 5,4 per 100 km in misto.
E' anche vero la zafira sara piu grossa quindi dovro' comunque mettere in conto meno sprint...

Non preoccuparti e facci poi sapere.... :mrgreen:
Non credo che con la 125cv con tasto sport attivo rimarrai tanto deluso. Parliamone anche male perchè di vecchia concezione ma non è affatto da buttare... 8) :guida
Spinge :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 10/02/2013, 1:10

Allora aggiorno questa discussione.

Oggi sono andato a vedere la.zafira one in un concessionario a roma.

Be' devo dire che sono rimasto molto deluso dall allestimemento one perche e' molto scarno: niente clima bizona nient esedili in pelle parziale niente cassetto refrigerato niente tavolinetti per i sedili della seconda fila. Inoltre il sedile della seconda fila non si puo ribaltare in modo frazionato perche la seduta e' unica e non divisa. Niente bracciolo per il posto guida.
Praticamente tutti accessori che ho capito essere disponobili di serie per il vecchio allestimento cosmo che non offrono piu. Incredibile.

Il prezzo scontato per il 1,7 ctdi da 125cv e' di 22500 eur....manco tanto basso considerando i pochi accessori.

Per assurdo converrebbe la zafira tourer che a km zero mi e' stata offerta a 23 mila eur parliamo del 2.0 diesel da 130 cv....

Ma la tourer e' veramente troppo lunga.....

Peccato.

Chiedo gentilmemte a chi e' in possesso della attuale zafira one di confermare o smentire quello che ho detto che e' cio che mi hanno riferito in filiale.

Aime' a parte la tourer che e' molto bella ma molto lunga la scelta torna purtoppo su renault oppure pensavo alla touran che pero' e' molto brutta....
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: R: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi luctun » 10/02/2013, 1:35

Il clima bizona è così importante? :mmmm Cioè... riesce a gestire una differenza di temperatura così significativa da ritenerlo fondamentale? :mahh
Per il bracciolo ci sarebbero da preventivare un centinaio di euro.
Per il cassettino refrigerato mi pare servano meno di 10 euro
In ogni caso la one non è mai stata successore della cosmo ma una enjoy con dei plus, se ben ricordo :nonno

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Astry » 10/02/2013, 12:06

Emiliano_78 ha scritto:Allora aggiorno questa discussione.

Oggi sono andato a vedere la.zafira one in un concessionario a roma.

Be' devo dire che sono rimasto molto deluso dall allestimemento one perche e' molto scarno: niente clima bizona nient esedili in pelle parziale niente cassetto refrigerato niente tavolinetti per i sedili della seconda fila. Inoltre il sedile della seconda fila non si puo ribaltare in modo frazionato perche la seduta e' unica e non divisa. Niente bracciolo per il posto guida.
Praticamente tutti accessori che ho capito essere disponobili di serie per il vecchio allestimento cosmo che non offrono piu. Incredibile.

Il prezzo scontato per il 1,7 ctdi da 125cv e' di 22500 eur....manco tanto basso considerando i pochi accessori.

Per assurdo converrebbe la zafira tourer che a km zero mi e' stata offerta a 23 mila eur parliamo del 2.0 diesel da 130 cv....

Ma la tourer e' veramente troppo lunga.....

Peccato.

Chiedo gentilmemte a chi e' in possesso della attuale zafira one di confermare o smentire quello che ho detto che e' cio che mi hanno riferito in filiale.

Aime' a parte la tourer che e' molto bella ma molto lunga la scelta torna purtoppo su renault oppure pensavo alla touran che pero' e' molto brutta....

Prova in altra filiale perchè secondo me volevano venderti la nuova zafira perchè avranno meno guadagno sulla vecchia.... :mmmm guarda il configuratore sul sito opel e vedrai che gli accessori che hai elencati alcuni ci sono anche sulla One poi c'è sempre la bisness :mrgreen:
Dai un occhiata:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 11/02/2013, 10:32

Azz....GRAZIE!!

In effetti non sapevo dell'esistenza di una versione Business...

Ma dal configuratore non riesco a capire cosa cambia rispetto alla one (a parte i 2k€ in + per la Business) negli interni l'unica voce che cambia è clima manuale/automatico....

O forse non riesco ad usare io il configuratore correttamente...
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 12/02/2013, 9:01

niente da fare ho provato a chiedere in giro ma nessuno ne sa nulla della business...Se avete notizie fatemi sapere thanks!!
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: R: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi luctun » 12/02/2013, 9:07

Se è come con l'Astra è una di quelle operazioni geniali :voc di Opel.
Ti fanno pagare in più per avere addirittura in meno :paura

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 12/02/2013, 12:00

Riporto i prezzi del configuratore OPEL:

One da € 22.250,00
Business da € 24.750,00

La differenza nell'allestimento è il clima manuale per la business :shock: !! (automatico per la one)

Possibile?

Devo verificare questa cosa in una filiale opel
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Astry » 13/02/2013, 21:18

Emiliano_78 ha scritto:Riporto i prezzi del configuratore OPEL:

One da € 22.250,00
Business da € 24.750,00

La differenza nell'allestimento è il clima manuale per la business :shock: !! (automatico per la one)

Possibile?

Devo verificare questa cosa in una filiale opel

Forse è la cosa migliore...mi sa che c'è un pò di confusione nel configuratore...
Alla fine sei andata a provarla questa One?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 13/02/2013, 22:11

Non ancora :mah

Adesso mi stavo guardando anche la toyota verso per quella fascia di prezzo e rimanendo sempre su una sette posti...

E' un po piu accessoriata della zafira ma costringe ad andare su un motore 2.0 diesel...con relativi consumi alti rispetto al 1.7 diesel opel

Il problema e' che la toyota rimane un po piu anonima nella linea...invece la.zafira e' piu personale esteticamente mi piace di piu'...
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Astry » 14/02/2013, 12:52

Emiliano_78 ha scritto:Non ancora :mah

Adesso mi stavo guardando anche la toyota verso per quella fascia di prezzo e rimanendo sempre su una sette posti...

E' un po piu accessoriata della zafira ma costringe ad andare su un motore 2.0 diesel...con relativi consumi alti rispetto al 1.7 diesel opel

Il problema e' che la toyota rimane un po piu anonima nella linea...invece la.zafira e' piu personale esteticamente mi piace di piu'...

Consumi sicuramente più bassi e senza dpf ma con fap punta sul gruppo PSA
Non è male fa cmax, la c4....
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 14/02/2013, 15:43

Conosco bene infatti l'1.6 TDCI ford...sulla mia focus è un treno...solo un po rumoroso oltre i 100 km/h.

Ora lo montano su C-max euro 5 portato a 116 cv. Non mi dispiace il motore ma la Cmax sembra risultare non troppo comoda dalle recensioni!

Vedremo di provarle un po tutte queste monovolume!
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 21/02/2013, 15:28

Aggiornamento.

Sono andato in un altro rivenditore, stavolta la zafira one con sensori parcheggio 1.7 ctdi 125 cv viene via con 22 mila euro netti.

Inoltre mi ha spiegato che la business è la versione autocarro.

Mi diceva che non fanno grossi sconti perchè è un auto che ancora vendono....

Il problema è che per quel prezzo ci sono scenic e toyota verso come concorrenti.

La cosa buona è che mi ha valutato la mia focus 8 mila eur (quotaz quattroruote) scalandoli direttamente dal prezzo scontato di 22keur...buono.
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 07/05/2013, 8:44

Ciao a tutti

aggiorno questa discussione che avevo lasciato in pausa.

Alla fine ho preso la Renault scenic III 7 posti 1.5 dci 110 del 2012 usato aziendale renault.

Verificherò i consumi.
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi mior87 » 07/05/2013, 22:16

Cavolo se ha buon brio dovrebbe essere un ottimo motore facci sapere per i consumi. Anche se a me esteticamente quasii piace di più la c4 o zafira a son gusti ;)
Opel Zafira EcoM anno 2008.
Autoradio cd30, display gid
mior87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2013, 8:51
Località: macerata
La tua Astra: Zafira A

Re: ZAFIRA ONE MY 2012 nuova

Messaggiodi Emiliano_78 » 10/05/2013, 23:48

Dopo la prima settimana di guida in citta' il cdb segna 6 litri/100km. Con start e stop attivato.

Vedremo se si riesce a far meglio.

Con la focus facevo 5,3.
Ford Fucus 2009 berlina 1.6 tdci 110 cv titanium con titanium pack
Emiliano_78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2013, 9:34
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti