Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi alessiocoldiretti » 08/01/2013, 10:20

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto presso un'officina Opel il tagliando annuale alla mia Zafira 1.7 CDTI del 2009 dove sono stati cambiati tutti i filtri piu' l'olio motore al modico prezzo di 262,50 euro :(
La cosa che mi ha incuriosito e' che ho visto il meccanico lavorare per una quindicina di minuti all'interno dell'auto, mi sembra (dato che ero lontano) che mettesse mani dalle parti del cassetto portaoggetti/parte centrale bassa del cruscotto... cosa ha potuto sostituire li' sotto? C'e' qualche filtro?
Grazie
Zafira 1.7 110 Cv CDTI COSMO
alessiocoldiretti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/03/2009, 12:26
Località: bari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.7 CDTI COSMO

Re: R: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi luctun » 08/01/2013, 10:42

Filtro abitacolo. Spero che l'olio fosse oro fuso e che i filtri fossero tutti in carbonio :roll:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi alessiocoldiretti » 08/01/2013, 11:05

luctun ha scritto:Filtro abitacolo. Spero che l'olio fosse oro fuso e che i filtri fossero tutti in carbonio :roll:

Eh, mi sa tanto che lo sono :? comunque e' l'ultimo tagliando che faccio alla Opel in quanto l'auto e' ancora in garanzia, poi cerchero' di risparmiare...
Grazie per la risposta.
Zafira 1.7 110 Cv CDTI COSMO
alessiocoldiretti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/03/2009, 12:26
Località: bari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.7 CDTI COSMO

Re: R: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi CosmicBoy » 08/01/2013, 11:20

alessiocoldiretti ha scritto: comunque e' l'ultimo tagliando che faccio alla Opel in quanto l'auto e' ancora in garanzia...


Bastava andare in qualsiasi officina "bosch car service",sono autorizzate a lavorare su qualsiasi marca e la garanzia non decade!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi tetteu » 08/01/2013, 12:37

:inot ragazzi ........... è un tagliando Annuale e prevede anche tutta una serie di controlli .......
cambio olio ........ e SMALTIMENTO
cambio filtri ( gasolio + aria + olio ) ........ e SMALTIMENTO
filtro antipolline ....... e SMALTIMENTO
manodopera , verifica sw , verifica cinghie , verifica telaio , verifica freni , aggiornamenti ,etc. etc.
basta guardare quante ore di manodopera ci sono in fattura , per rendersene conto
pago 220 Euro io con la mia Insignia ( senza filtro antipolline perchè me lo cambio da solo !! )
ci sono utenti , non ricordo chi , avevano pagato un semplice tagliando oltre 300 Euro ....... quello si che è un prezzo assurdo !
fare in un centro specializzato le stesse cose , al massimo fa risparmiare 30/40 Euro....... che non sono certo 2 dita negli occhi !!
ultimamente sia i costi dei lubrificanti che quelli di smaltimento sono aumentati parecchio . :finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi CosmicBoy » 08/01/2013, 12:43

tetteu ha scritto: :inot ragazzi ........... è un tagliando Annuale e prevede anche tutta una serie di controlli .......


Infatti come prezzo ci sta pure,io vado in un bosch car service di un amico mio e risparmio anche per quello!

tetteu ha scritto:fare in un centro specializzato le stesse cose , al massimo fa risparmiare 30/40 Euro....... che non sono certo 2 dita negli occhi !!


40€ risparmiate 40€ guadagnate :D !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi NightRider » 20/02/2013, 23:53

Li in basso c'e' la presa diagnostica di bordo, proprio davanti al freno a mano. Si sfila il posacenere e si collega lo strumnto di diagnosi al sistema di bordo. Molto probabilmente ti ha fatto un check completo e qualche aggiornamento software alle centraline di bordo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi renzo13 » 26/06/2013, 13:34

Si ti confermo anch'io che li davanti c'è la presa OBD2 (se non ricordo male così si chiama)
per fare le diagnosi e resettare dei parametri.

Ciao
Opel Zafira EcoM 1.6 Enjoy anno 2007
colore grigio metallizzato
renzo13
SOCIO N° 465
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/06/2012, 10:31
Località: Prov. Trento
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ECOM enjoy 1.6
Umore: tranquillo

Re: Cosa c'e' al nella parte centrale bassa del cruscotto?

Messaggiodi tancrazio » 26/06/2013, 19:36

renzo13 ha scritto:Si ti confermo anch'io che li davanti c'è la presa OBD2 (se non ricordo male così si chiama)
per fare le diagnosi e resettare dei parametri.

Ciao
[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite