Centralina Aggiuntiva

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi AlessandroG » 30/11/2012, 15:56

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha provato le centraline aggiuntive, invece che la rimappatura della propria centralina. Girovagando su ebay ho trovato questa centralina che da tabella dice che dai 120cv orignali, si raggiungono i 150cv.
Qualcuno ne sa nulla? Non so se posso, ma metto il link, poi caso mai se sembrasse pubblicità potete anche cancellarlo: http://www.theitalianbox.eu/centralia/a ... /opel.html
AlessandroG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2012, 13:10
Località: Roma
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 Cdti 8v 120cv. Roma

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi CosmicBoy » 30/11/2012, 16:35

Guarda...42cv non si prendono neanche se ti metti a pregare in aramaico,è impossibile...Forse con una mappa,scarico e filtro,se ti va bene arrivi a 25-30 (senza compromettere niente) ma di sicuro no con un modulo aggiuntivo.

Io lascerei stare solo per la cacchiata che hanno scritto.

Se vuoi un modulo dai un occhio alla sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] della sezione Astra H,tanto è uguale!

Già che ci sei metti la firma come da regolamento :thx .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi luctun » 30/11/2012, 18:29

42 secondo me si possono prendere con la 16V
30 per riportarla a "potenza piena" e 12 di upgrade :concordo
Ma con l'8V non credo :nono
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi CosmicBoy » 30/11/2012, 18:47

Di sicuro non con un modulo!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi luctun » 30/11/2012, 18:52

quello certamente :ok
C'è un motivo che mi sfugge per cui questo topic è ancora aperto? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi AlessandroG » 03/05/2013, 15:10

Rieccomi, dopo qualche mese che posseggo questa Zafira, vivo in maniera constrante la scelta.
Da una parte mi piace molto come auto, comoda, prestante e sicura nella guida.
Dall'altra però mi trovo con un lavoro da fare di quasi 2000€. Infatti mi è stato riscontrato il probabilme malfunzionamento della valvola EGR, probabile FAP attappato , puleggia albero motore guasta e cinghia Poly-V deformata.
La puleggia e la cinghia le ho fatte sostituire direttamente in Opel (costo 400€!!)
Invece per il resto, ho risolto con:
- rimozione completa del FAP (con tubo sostitutivo acquistato su ebay a 115€),
- flangiata/chiusa la valvola egr (costo 2€)
- rimappatura completa (alla All Car Racing di Roma 450€)

La settimana prossima, quando finirò vi dirò come è andata.

A presto.
AlessandroG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2012, 13:10
Località: Roma
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 Cdti 8v 120cv. Roma

Re: R: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi camomilla » 05/05/2013, 19:42

Io ho un tbox che per anni mi ha dato delle vere soddisfazione.. avrei dovuto arrivare da 101-> 127cv ma non penso di esserci mai arrivato, però la differenza si sente eccome. Purtroppo però da settembre come lo inserisco e la fata turbina inizia a soffiare la macchina va in recovering e devo spegnere e riaccendere....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ASTRA GTC:
1.7 /101cv, blackout sapphire, Cosmo

MODIFICHE MECCANICHE:
Centralina TBox Advance

AUDIO:
Autoradio jvc kwr600bt + tablet nexus 7 installato al posto del cid casse anteriori hertz esk 165
camomilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2013, 12:46
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc cosmo 1.7
Altra Opel: Tigra

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi mior87 » 06/05/2013, 12:52

La differenza con questi moduli si sente, ma non è certamente quella indicata dal reparto commerciale ;)
Opel Zafira EcoM anno 2008.
Autoradio cd30, display gid
mior87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2013, 8:51
Località: macerata
La tua Astra: Zafira A

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi adrianobini » 01/09/2013, 13:43

Quali sono, secondo voi, le marche più affidabili e adattabili ai nostri motori?
Opel Zafira 1700 tdci cosmo 125 cv, cosmo pack + security pack, MY 2010
adrianobini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/07/2010, 8:42
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1700 tdci cosmo MY 2010

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggiodi Marvir74 » 28/12/2013, 0:36

ciao, io ho installato una centralina aggiuntiva della DI.PA sport consigliata da meccanici opel, non vendono a privati ma solo a installatori. Gli ultimi modelli credo abbiano anche un telecomando per poter variare la potenza della stessa !!
Poi con la rimozione del FAP devo dirvi che la zafira cambia tantissimo in meglio e se il piede non è sempre pesante i consumi si riducono notevolmente :ook
Astra J 1.7 CDTI 110cv. Adaptive Forward Lightning (AFL) - Control intelligent high beam - HMEFari Bi-Xenon - Lava fari - Livellamento automatico dei fari - Flex Drive - Light Pack - Cerchi 18" - Sensore Pioggia - Navigatore Touch 7" (S100) - Illuminazione interna Led - Luce targa Led - Retrocamera luce targa - Vetri privacy - Specchio retrovisore Fotocromatico -
Marvir74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2013, 16:15
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 110cv Cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti