Zafira Cosmo appena gasata...

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi giangi70 » 21/10/2012, 23:30

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia Zafira 1.8 Cosmo del 2006 dall'installatore Romano autogas della mia zona (Guidonia), che mi ha installato un impianto sequenziale fasato a GPL. Visti i problemi acclarati del ns motore con combustibili gassosi mi sono fatto inserire nel serbatoio GPL ed in quello benzina gli additivi Tunap 163/164, consigliati anche dalla Opel stessa, quindi speriamo bene, anche se da colloqui con il meccanico che ha completato la mappatura dell'impianto GPL mi ha rassicurato che per motori come i ns od altri giapponesi la Romano Autogas crea una mappatura di iniezione GPL più grassa del necessario proprio per non rendere troppo secca la combustione in modo da generare meno calore in camera di scoppio, così da preservare di più le sedi valvole e le valvole stesse, questo a scapito un pochino dei consumi ma con il beneficio sulla durata degli organi della camera di scoppio. Questo accorgimento secondo loro ha permesso fino ad ora di non avere nessun ritorno in officina di motori con problemi alle valvole prematuri. Speriamo bene, in effetti a rigor di logica il discorso potrebbe avere una sua valenza, comunque io gli additivi li ho fatti mettere lo stesso, male non dovrebbero fare.
Per quanto riguarda l'impianto l'installazione mi risulta fatta a regola d'arte, ed il funzionamento è perfetto, nessuna differenza tra alimentazione a benzina o GPL, passaggio a gas inavvertibile e veloce (intorno ai 1500 giri), erogazione forse anche più regolare e piena (forse dovuta ai maggior ottani del GPL), minimo perfetto e temperature motore nella norma (verificate con il menù avanzato del GID), ci sono solo due cose che vorrei condividere con Voi:
1) mi hanno installato un serbatoio GPL di "soli" 42 litri lordi, 36 circa netti, adducendo vincoli sul collaudo della motorizzazione, in quanto essendo installato al posto della ruota di scorta esterna sotto pianale quelli più grande sarebbe stato troppo vicino alla marmitta; però mi sembra che sulle Zafira con GPL di serie il serbatoio fosse di 52 litri lordi, più di 40 netti, secondo Voi sbaglio io o l'installatore?
2) mi sono accorto che appena ripresa l'auto avevo perso la funzione confort dei vetri elettrici posteriori, praticamente non si alzano od abbassano completamente da soli con una pressione prolungata del tasto e non posso comandarli con il telecomando dell'auto dall'esterno come prima, ora tale funzione è attiva solo per i finestrini anteriori, e mi sembra anche di aver perso nel menù setting la possibilità di disabilitare il compressore dell' A/C del clima automatico. Secondo voi l'installatore nel caricare le mappature, o staccando la batteria, può aver incasinato qualche setting? E' possibile ricaricare i setting per la mia auto facilmente o bisogna verificarli uno ad uno, perché io per ora mi sono accorto solo di queste funzioni disattivate ma potrebbero essercene altre, Voi esperti dell'elettronica delle ns Opel che mi dite?

Grazie come sempre per le eventuali risposte :grazie
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: R: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi luctun » 22/10/2012, 5:55

Di GPL non so nulla di nulla :scusa mentre per i finestrini basta che alzi e tieni premuti alzati per due/tre secondi i finestrini quando sono arrivati a fine corsa. Stessa cosa in discesa :ok
La roba del compressore che dici tu non so cosa sia ri :scusa
Ora una domanda: motori giapponesi? Non mi sono mai interessato dei benzina Opel :mmmm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi giangi70 » 22/10/2012, 10:53

Grazie Luctun, con la procedura da te suggerita i finestrini posteriori hanno ricominciato a funzionare correttamente, salgono e scendono in automatico e posso controllarli con il tlc. Per il problema del setting del compressore A/C ero io che non andavo nel menù corretto, ancora non memorizzo tutti menù e tasti vari della Zafirona...
...che Niubbo che sono. E' proprio vero, chi trova un forum trova un tesoro!!!
:thx
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: R: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi luctun » 22/10/2012, 11:10

:mrgreen: e chi trova QUESTO forum trova una gioielleria :champ
Riguardo al motore giapponese? Mica sono Isuzu pure i benzina? :paura :paura :mmmm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi giangi70 » 22/10/2012, 12:27

Per motori giapponesi l'installatore penso si riferisse ad alcuni Toyota e Honda che avrebbero la stessa delicatezza di valvole degli Opel Ecotec, quindi queste mappature particolari le farebbero anche per questi motori.

Bye :ciaoz
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi vittocecco » 22/10/2012, 13:32

giangi70 ha scritto:... e mi sembra anche di aver perso nel menù setting la possibilità di disabilitare il compressore dell' A/C del clima automatico.

Al momento non ho presente (magari non me la ricordo) a che disabilitazione ti riferisci...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi catred » 22/10/2012, 13:46

vittocecco ha scritto:Al momento non ho presente (magari non me la ricordo) a che disabilitazione ti riferisci...

Credo si riferisca semplicemente all'accensione o meno del compressore... in pratica non trovava questa schermata: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Vero giangi70? :)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi vittocecco » 22/10/2012, 13:52

catred ha scritto:
vittocecco ha scritto:Al momento non ho presente (magari non me la ricordo) a che disabilitazione ti riferisci...

Credo si riferisca semplicemente all'accensione o meno del compressore... in pratica non trovava questa schermata: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Vero giangi70? :)

:doh Chissà perché ero convinto che si riferisse al menù segreto... :mahh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi giangi70 » 22/10/2012, 16:07

Confermo Catred, il menù che non trovavo era proprio quello che hai riportato, mi si era incastrato l'ingranaggio del cervelletto ed ero convinto che quell'impostazione dovesse trovarsi nel menù setting sotto system, anziché premendo la rotellona del Clima. Sto provvedendo ad oliare i miei ingranaggi di memoria.
Grazie a tutti :ook
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi ilbrilli » 22/10/2012, 22:20

Ciao e scusa se mi intrometto.... ma a livello di manutenzione?
non devi far registrare le valvole ogni 30/40K km !?
io ho appena preso una zafira B 1.8 Cosmo del 02/2006 e sono tentato dal gpl, ma ho una paura fottuta che per risparmiare 500 €/anno
(dal 2 anno) mi vado a creare problemi economici peggiori (valvole piegate..)

perchè non hai optato per il metano?

scusa le domande ma nel forum è pieno di lamentele ma non ho trovato dettagli utili sull'affidabilità
di qualche impianto in particolare...

Ciao e grazie !!
Simone
Opel Zafira Cosmo 1.8 140 AccaPì 02/2006, 225/45 R17
ilbrilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2012, 0:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 140 AccaPi

Re: R: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi luctun » 22/10/2012, 22:28

ciao ilbrilli....
mi raccomando segui i link qii sotto e occhio al linguaggio :thx
:ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi ilbrilli » 22/10/2012, 22:41

luctun ha scritto:ciao ilbrilli....
mi raccomando segui i link qii sotto e occhio al linguaggio :thx
:ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2



ok, mi scuso per il linguaggio !!

Ciao e grazie per le info!
Opel Zafira Cosmo 1.8 140 AccaPì 02/2006, 225/45 R17
ilbrilli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2012, 0:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 140 AccaPi

Re: R: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi luctun » 23/10/2012, 8:37

:ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi giangi70 » 23/10/2012, 21:47

ilbrilli ha scritto:Ciao e scusa se mi intrometto.... ma a livello di manutenzione?
non devi far registrare le valvole ogni 30/40K km !?
io ho appena preso una zafira B 1.8 Cosmo del 02/2006 e sono tentato dal gpl, ma ho una paura fottuta che per risparmiare 500 €/anno
(dal 2 anno) mi vado a creare problemi economici peggiori (valvole piegate..)

perchè non hai optato per il metano?

scusa le domande ma nel forum è pieno di lamentele ma non ho trovato dettagli utili sull'affidabilità
di qualche impianto in particolare...

Ciao e grazie !!
Simone


Ciao, intanto complimenti per l'acquisto, poi veniamo alle domande,per quanto riguarda il problema alle valvole un po di pensieri li ho avuti anche io ma c'è una cosa che mi ha fatto riflettere, di solito chi scrive su internet lo fa principalmente per lamentarsi quindi ho pensato che magari ci sono migliaia di Opel a GPL come le nostre che non avendo avuto problemi non sentono il bisogno di dirlo, quindi spero di rientrare tra questi, poi in fatto di impianti GPL una componente importantissima è l'installazione e la mappatura dedicata al singolo motore, cosa che molti installatori fanno in maniera grossolana sbagliando, è come se su una punto 1200 inserisco la mappatura di iniezione di una croma 2000, probabilmente il motore partirebbe anche ma le prestazioni e l'affidabilitá ne risentirebbero parecchio. Il risparmio economico non è di soli 500€ annui, ma almeno per me che spendevo 350€ di nafta al mese (400€ di benzina) spenderne solo 200€ di GPL significa un risparmio di circa 2000 € l'anno. Togliendo per il primo anno i 950€ dell'impianto (garantito 7 ANNI) già dal prossimo anno mi rimarrebbero in tasca circa 1050 eurini da investire in tagliandi bollo ed assicurazione, senza contare gli anni successivi. Valuta anche che io la zafira a benza l' ho comunque pagata quasi la metá della versione diesel, quindi prima di pareggiare i conti col diesel pensa quante testate e valvole mi rifaccio. In ultimo non ho scelto il metano per 2 motivi fondamentali, poca capillaritá dei distributori ed obbligo di revisione bombole ogni 4 anni con costi di oltre 200€. Il consiglio che posso darti è quello di parlare con l'installatore di fiducia e vedrai che saprá consigliarti per il meglio. Saluti
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Zafira Cosmo appena gasata...

Messaggiodi claudio66 » 26/11/2012, 15:00

Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore di una Zafira 1800 cosmo del ottobre 2005 proprio stamani sono andato a informarmi per montare un impianto emer .Ovviamente è molto che rimando sempre per i problemi sentiti ma ora veramente il pieno è diventato insostenibile.l'impiantista mi consigliava comunque il flash lube e con 1400 euro tutto compreso mi monta un impianto emer non con gli ultimi riduttori che sono poi quelli della omvl ma quelli precedenti che a sua detta sono più affidabili.
L'unico dubbio che ancora mi frena è che con solo 12000 km annui il risparmio vada a pari con eventuali spese poi da sostenere per le nostre delicatissime valvole ma condivido pienamente il pensiero che in internet per lamentarsi ci si va ma per il contrario no in effeti è un po' che cerco confortanti post di esperienze positive con il gpl sulla nostra zafira ma non ne trovo.
claudio66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2011, 6:48
Località: torino
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: 1800vvt cosmo tetto skyflex


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti